Corona virus
Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali
Moderatore: Sabrina
-
Pagina 127 di 135
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 125
- 126
- 127
- 128
- 129
- …
- 135
- Prossimo
-
- UltraAmico
Re: Corona virus
Messaggio da george clooney » 29/10/2021, 7:52

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 29/10/2021, 21:06
Coì ho letto in un'intervista a Crisanti, però ho anche letto che sulla rivista Lancet c'è un articolo che dice l'opposto...comunque visto che J&J era monodose, avrà senso dare il "booster" a chi ha fatto J&J prima di procedere con gli altri...con questo virus e questi vaccini si impara strada fecendo...george clooney ha scritto: ↑29/10/2021, 7:52Certo che chi è stato vaccinato con il Johnson e Johson ha una protezione molto bassa, che a quanto pare dura solo un paio di mesi...
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 30/10/2021, 9:25
Già..Comunque i casi stanno aumentando; la situazione è ancora sotto controllo, ma c'è un pò di paura nell'aria..La prossima settimana porterò mia mamma a fare il vaccino antinfluenzale, e chiederò al medico per la terza dose ..Io vorrei farla prima di Natale, se riesco..
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 30/10/2021, 12:04
Come età non rientri tra chi la fa,chiederai se la puoi fare come "caregiver" di tua mamma?george clooney ha scritto: ↑30/10/2021, 9:25Già..Comunque i casi stanno aumentando; la situazione è ancora sotto controllo, ma c'è un pò di paura nell'aria..La prossima settimana porterò mia mamma a fare il vaccino antinfluenzale, e chiederò al medico per la terza dose ..Io vorrei farla prima di Natale, se riesco..
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 30/10/2021, 13:31
Lo so..secondo me però ce la posso fare; ne parlo col medico e poi ti so dire..Per fortuna il mio nuovo medico di base è una persona con cui si può parlare..Se penso a quello che avevo prima che razza di arrogante presuntuoso era.

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 02/11/2021, 15:44

Un altro laboratorio mi aveva chiesto 89 euro di tariffa base...un altro ancora 79...che prezzi!
E' il mio primo tampone, ho paura che mi faccia male...
![:( [smilie:(.gif]](./images/smilies/%28.gif)
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 02/11/2021, 16:46
Ma per i tamponi non era stato messo un prezzo calmierato? O ricordo male?tempest ha scritto: ↑02/11/2021, 15:44Ho già prenotato il tampone molecolare delle 72 ore prima del volo: 63 euro ( 50 + 13 euro di supplemento per il referto in inglese), il più "economico" che ho trovatoe se avessi voluto il referto entro 24-48 ore avrei dovuto pagare 50 euro extra
Un altro laboratorio mi aveva chiesto 89 euro di tariffa base...un altro ancora 79...che prezzi!
E' il mio primo tampone, ho paura che mi faccia male...preferirei le analisi del sangue mille volte a quel coso nel naso

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 02/11/2021, 16:48
Ecco, visto che porti tua mamma per l'anti-influenzale, George.... sai mica dirmi come funziona quest'anno per l'anti-influenzale?george clooney ha scritto: ↑30/10/2021, 9:25Già..Comunque i casi stanno aumentando; la situazione è ancora sotto controllo, ma c'è un pò di paura nell'aria..La prossima settimana porterò mia mamma a fare il vaccino antinfluenzale, e chiederò al medico per la terza dose ..Io vorrei farla prima di Natale, se riesco..
Nel senso: si fa ancora dal medico di famiglia? O si compra in farmacia e poi si va a fare l'iniezione dal medico?
Ho sentito dire di tutto e di più, ma non sono ancora riuscita ad informarmi....
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 02/11/2021, 18:20
eh, speravo...ma mi sa che vale solo per gli antigeniciarietina76 ha scritto: ↑02/11/2021, 16:46Ma per i tamponi non era stato messo un prezzo calmierato? O ricordo male?![]()
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 02/11/2021, 20:38
Io l'ho prenotato per mia mamma dal medico di famiglia verso il 20 di ottobre. Mi ha chiamato la settimana scorsa per comunicarmi la data dell'appuntamento. Glielo fa lui in studio.arietina76 ha scritto: ↑02/11/2021, 16:48Ecco, visto che porti tua mamma per l'anti-influenzale, George.... sai mica dirmi come funziona quest'anno per l'anti-influenzale?
Nel senso: si fa ancora dal medico di famiglia? O si compra in farmacia e poi si va a fare l'iniezione dal medico?
Ho sentito dire di tutto e di più, ma non sono ancora riuscita ad informarmi....
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 02/11/2021, 20:42
Piacevole non è Tempest..Io ne ho fatti 4 fin ora; però il fastidio dura 1 minuto...si può fare..Si stringono i denti e via..A me più che altro provoca il conato di vomito..tempest ha scritto: ↑02/11/2021, 15:44Ho già prenotato il tampone molecolare delle 72 ore prima del volo: 63 euro ( 50 + 13 euro di supplemento per il referto in inglese), il più "economico" che ho trovatoe se avessi voluto il referto entro 24-48 ore avrei dovuto pagare 50 euro extra
E' il mio primo tampone, ho paura che mi faccia male...preferirei le analisi del sangue mille volte a quel coso nel naso

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 03/11/2021, 15:59
Grazie George: allora manderò i miei a sentire dal medico di famiglia...george clooney ha scritto: ↑02/11/2021, 20:38Io l'ho prenotato per mia mamma dal medico di famiglia verso il 20 di ottobre. Mi ha chiamato la settimana scorsa per comunicarmi la data dell'appuntamento. Glielo fa lui in studio.
![ya [smilie=ya.gif]](./images/smilies/ya.gif)
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 05/11/2021, 11:06
entrambi hanno contagi sopra i 40.000, la Russia fa 1100 morti al giorno, UK ne fa 200. E c'è gente che non crede ai vaccini...non me ne faccio una ragione.
E quanto alle restrizioni, il Regno Unito ha tolto tutto, e ha quella mortalità, noi con restizioni abbiamo 40-50 morti al giorno ( più o meno).Nel Regno Unito hanno deciso che piuttosto che far indossare la mascherina , è meglio avere 900 morti al mese...contenti loro...
Sono contenta di vivere nel paese più rigorista d'Europa e spero proprio che al governo non venga in mente di mollare questa linea.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 06/11/2021, 8:18
Concordo; per come siamo partiti con lo scoppio della pandemia, ci siamo riscattati alla grande noi italiani! I no vax? Rispetto tutti per carità, ma veramente fatico a comprenderli e a credere che facciano buon uso del loro cervello; e credimi che ho anche amici no vax, per cui mi dispiace fare queste affermazioni; ma non si può farne a meno..i dati parlano, non si può negare l'evidenza..tempest ha scritto: ↑05/11/2021, 11:06Stavo guardando i dati di Russia e UK...
entrambi hanno contagi sopra i 40.000, la Russia fa 1100 morti al giorno, UK ne fa 200. E c'è gente che non crede ai vaccini...non me ne faccio una ragione.
E quanto alle restrizioni, il Regno Unito ha tolto tutto, e ha quella mortalità, noi con restizioni abbiamo 40-50 morti al giorno ( più o meno).Nel Regno Unito hanno deciso che piuttosto che far indossare la mascherina , è meglio avere 900 morti al mese...contenti loro...
Sono contenta di vivere nel paese più rigorista d'Europa e spero proprio che al governo non venga in mente di mollare questa linea.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 06/11/2021, 13:21
- Dici loro che sono morte 130.000 persone in Italia e 5.000.000 nel mondo. Ti dicono "eh...bisogna vedere se sono morti di covid, aveano altre patologie..." oppure "ci raccontano numeri che vogiono loro"
- Dici loro che il vaccino è sicuro e tiu dicono "eh... loro non ci raccontano certo di chi muore per vaccino"
- Dici loro che è impossibile che tutto il mondo menta sui numeri, ti dicono "eh... obbediscono tutti ai poteri forti, sono loro che li finanziano"
- Dici loro che non vedi perchè tutto il mondo dovrebbe mentire, ti dicono "perchè è tutto un business" o "perchè così ci controllano"
E' inutile parlare con chi è convinto che tutti stiano mentendo, esagerando o costruendo un grande complotto ai danni dell'umanità
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 07/11/2021, 11:02
avremo purtroppo (o per fortuna) una selezione naturale della specie....tempest ha scritto: ↑06/11/2021, 13:21Chi non si è vaccinato per ideologia "no vax" non si può convenicere, queste persone hanno le loro teorie alternative alal realtà e non c' niente da fare.
- Dici loro che sono morte 130.000 persone in Italia e 5.000.000 nel mondo. Ti dicono "eh...bisogna vedere se sono morti di covid, aveano altre patologie..." oppure "ci raccontano numeri che vogiono loro"
- Dici loro che il vaccino è sicuro e tiu dicono "eh... loro non ci raccontano certo di chi muore per vaccino"
- Dici loro che è impossibile che tutto il mondo menta sui numeri, ti dicono "eh... obbediscono tutti ai poteri forti, sono loro che li finanziano"
- Dici loro che non vedi perchè tutto il mondo dovrebbe mentire, ti dicono "perchè è tutto un business" o "perchè così ci controllano"
E' inutile parlare con chi è convinto che tutti stiano mentendo, esagerando o costruendo un grande complotto ai danni dell'umanità
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 08/11/2021, 18:58
E' veroooooooo!!!tempest ha scritto: ↑06/11/2021, 13:21Chi non si è vaccinato per ideologia "no vax" non si può convenicere, queste persone hanno le loro teorie alternative alal realtà e non c' niente da fare.
Se tu parli con qualcuno no vax, o leggi quello che scrivono sui social tipo facebook, ti senti dire esattamente le cose che hai scritto tu adesso: le stesse identiche risposte.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 09/11/2021, 7:51
Una che conosco ne ha dette anche di peggio..Sosteneva che se facciamo il vaccino ci iniettano nel corpo una sorta di microchip in modo che possono vedere cosa facciamo...Io le darei il premio per la fantasia!arietina76 ha scritto: ↑08/11/2021, 18:58E' veroooooooo!!!
Se tu parli con qualcuno no vax, o leggi quello che scrivono sui social tipo facebook, ti senti dire esattamente le cose che hai scritto tu adesso: le stesse identiche risposte.

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 09/11/2021, 8:50

albert einstein
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 09/11/2021, 11:49
Sì, questa del microchip l'ho sentita anch'io!!!george clooney ha scritto: ↑09/11/2021, 7:51Una che conosco ne ha dette anche di peggio..Sosteneva che se facciamo il vaccino ci iniettano nel corpo una sorta di microchip in modo che possono vedere cosa facciamo...Io le darei il premio per la fantasia!![]()
Io ho sentito anche quella del "è tutto finalizzato all'installazione del 5G": in pratica, dopo il vaccino prenderemo dovunque con internet, senza avere più bisogno del cellulare.

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 09/11/2021, 12:04
No, ma questi sono folli...io di questi non ne ho incontrato, ne ho letto su internet ma di persona non ne ho mai vusti.arietina76 ha scritto: ↑09/11/2021, 11:49Sì, questa del microchip l'ho sentita anch'io!!!
Io ho sentito anche quella del "è tutto finalizzato all'installazione del 5G": in pratica, dopo il vaccino prenderemo dovunque con internet, senza avere più bisogno del cellulare.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quindi dici che se faccio la terza dose posso disdire il contratto con wind e tim?

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 09/11/2021, 12:12
Questo non fattibile, si curano tutti, anche chi ha abitudine di vita malsane come alcolisti, tossicodipendenti, gente spericolata... quindi si devono curare anche i no vax. Però visto che il covid ha potenzialmente un impatto devastante sulla sanità (come abbiamo visto) a seconda di come evolverà la pandemia in futuro, forse sarebbe da considerare l'idea di ricihedere un'assicurazione sanitaria privata per il covid a chi non si vaccina, a copertura almeno parziale delle spese di ricovero. Come si fa per chi viaggia...
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 09/11/2021, 13:20
Davvero, io a volte rimango basita ..arietina76 ha scritto: ↑09/11/2021, 11:49Sì, questa del microchip l'ho sentita anch'io!!!
Io ho sentito anche quella del "è tutto finalizzato all'installazione del 5G": in pratica, dopo il vaccino prenderemo dovunque con internet, senza avere più bisogno del cellulare.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 09/11/2021, 15:52
Tempest, io invece ne ho incontrati di ogni genere: per darti l'idea, una volta (non molto tempo fa) un cliente mi ha detto che lui non prenderà mai il Covid perchè ha comprato online non so quale mix di vitamine, che prende quotidianamente. E sì, se te lo stai chiedendo, proprio vitamine: gliel'ho chiesto tre volte, perchè pensavo di aver capito male.
Poi c'è stata una persona che mi ha detto che il Covid esiste ma non c'è emergenza: l'emergenza è stata creata ad arte perchè vogliono piegarci imponendoci restrizioni e abituandoci alle iniezioni, così non ci faremo più caso quando ci inietteranno un microchip per controllare i nostri consumi.
E poi, tempo fa, al bar ho sentito pure quella del 5G: uno che diceva ad un altro che la questione vaccini dipende dal 5G, perchè vogliono iniettarci non si sa bene quale sostanza in vista della progressiva estensione del 5G.
![shocked [smilie=shocked.gif]](./images/smilies/shocked.gif)
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 10/11/2021, 8:30
lo so, tuttavia rimane il fatto che gravano sulla spesa sanitaria per menefreghismo quindi gli farei pagare la degenza obbligandoli ad assicurarsi sempre che vi siano compagnie disposte ad assicurare la stupidità.tempest ha scritto: ↑09/11/2021, 12:12Questo non fattibile, si curano tutti, anche chi ha abitudine di vita malsane come alcolisti, tossicodipendenti, gente spericolata... quindi si devono curare anche i no vax. Però visto che il covid ha potenzialmente un impatto devastante sulla sanità (come abbiamo visto) a seconda di come evolverà la pandemia in futuro, forse sarebbe da considerare l'idea di ricihedere un'assicurazione sanitaria privata per il covid a chi non si vaccina, a copertura almeno parziale delle spese di ricovero. Come si fa per chi viaggia...
albert einstein
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 10/11/2021, 8:41
Visti i continui tagli nonostante l'emergenza penso si stia andando in questa direzione ma per tutti, al massimo la sanità gratuita rimarrà per gli indigenti (o i furbetti che passano per tali). Dovranno cambiare la Costituzione ad un certo punto però.tempest ha scritto: ↑09/11/2021, 12:12Questo non fattibile, si curano tutti, anche chi ha abitudine di vita malsane come alcolisti, tossicodipendenti, gente spericolata... quindi si devono curare anche i no vax. Però visto che il covid ha potenzialmente un impatto devastante sulla sanità (come abbiamo visto) a seconda di come evolverà la pandemia in futuro, forse sarebbe da considerare l'idea di ricihedere un'assicurazione sanitaria privata per il covid a chi non si vaccina, a copertura almeno parziale delle spese di ricovero. Come si fa per chi viaggia...
Ciao
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 10/11/2021, 11:16
Non credo, forse si è stati vicini a questa idea anni fa ma non ora, dopo la pandemia. Per me rimarrà come è adesso, con i ticket per molti, ma con cure ospedaliere e per patologie gravi o croniche gratuite
Mah...non direi... Il SSN non è in costituzione, la sanità gratuita è iniziata a fine anni 70 mi pare...
Dovranno cambiare la Costituzione ad un certo punto però.
Ciao
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 10/11/2021, 11:18
Oggi sul bus ero seduta tra due non vaccinate, convinte a non vaccinarsi, a non far vaccinare i figli... e una indsosava pure un'inutile mascherina di paillettes...

- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 10/11/2021, 20:10
Alcuni opinionisti dicono la UE vorrà portarci alla sanità privata e che per farlo dovremo modificare la Costituzione perché logicamente in questo modo non sarà garantita l'assistenza per tutti... OK, non dovrei più ascoltare certe cose ed essere più ottimista.
Ciao
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 10/11/2021, 22:04
Andyphone ha scritto: ↑10/11/2021, 20:10Alcuni opinionisti dicono la UE vorrà portarci alla sanità privata e che per farlo dovremo modificare la Costituzione perché logicamente in questo modo non sarà garantita l'assistenza per tutti... OK, non dovrei più ascoltare certe cose ed essere più ottimista.
Ciao
Dopo il covid c'è stata proprio una spinta a rafforzare la sanità, anche intesa come sanità pubblica, neI PNRR degli STATI ci sono fondi destinati alla sanità, c'è il programma EU4HEALTH che parla chiaramente di rafforzare i sistemi nazionali...
-
Pagina 127 di 135
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 125
- 126
- 127
- 128
- 129
- …
- 135
- Prossimo
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]