Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/10/2021, 7:52

Certo che chi è stato vaccinato con il Johnson e Johson ha una protezione molto bassa, che a quanto pare dura solo un paio di mesi, tanto che si parla di terza dose per coloro che lo hanno fatto..🤷‍♀️

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 29/10/2021, 21:06

george clooney ha scritto:
29/10/2021, 7:52
Certo che chi è stato vaccinato con il Johnson e Johson ha una protezione molto bassa, che a quanto pare dura solo un paio di mesi...
Coì ho letto in un'intervista a Crisanti, però ho anche letto che sulla rivista Lancet c'è un articolo che dice l'opposto...comunque visto che J&J era monodose, avrà senso dare il "booster" a chi ha fatto J&J prima di procedere con gli altri...con questo virus e questi vaccini si impara strada fecendo...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 30/10/2021, 9:25

tempest ha scritto:
29/10/2021, 21:06
.con questo virus e questi vaccini si impara strada fecendo...
Già..Comunque i casi stanno aumentando; la situazione è ancora sotto controllo, ma c'è un pò di paura nell'aria..La prossima settimana porterò mia mamma a fare il vaccino antinfluenzale, e chiederò al medico per la terza dose ..Io vorrei farla prima di Natale, se riesco..

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 30/10/2021, 12:04

30/10/2021, 9:25
Già..Comunque i casi stanno aumentando; la situazione è ancora sotto controllo, ma c'è un pò di paura nell'aria..La prossima settimana porterò mia mamma a fare il vaccino antinfluenzale, e chiederò al medico per la terza dose ..Io vorrei farla prima di Natale, se riesco..
Come età non rientri tra chi la fa,chiederai se la puoi fare come "caregiver" di tua mamma?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 30/10/2021, 13:31

tempest ha scritto:
30/10/2021, 12:04
Come età non rientri tra chi la fa,chiederai se la puoi fare come "caregiver" di tua mamma?
Lo so..secondo me però ce la posso fare; ne parlo col medico e poi ti so dire..Per fortuna il mio nuovo medico di base è una persona con cui si può parlare..Se penso a quello che avevo prima che razza di arrogante presuntuoso era. :nonono:

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 02/11/2021, 15:44

Ho già prenotato il tampone molecolare delle 72 ore prima del volo: 63 euro ( 50 + 13 euro di supplemento per il referto in inglese), il più "economico" che ho trovato :rolleyes: e se avessi voluto il referto entro 24-48 ore avrei dovuto pagare 50 euro extra :O
Un altro laboratorio mi aveva chiesto 89 euro di tariffa base...un altro ancora 79...che prezzi!
E' il mio primo tampone, ho paura che mi faccia male... [smilie:(.gif] preferirei le analisi del sangue mille volte a quel coso nel naso

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 02/11/2021, 16:46

tempest ha scritto:
02/11/2021, 15:44
Ho già prenotato il tampone molecolare delle 72 ore prima del volo: 63 euro ( 50 + 13 euro di supplemento per il referto in inglese), il più "economico" che ho trovato :rolleyes: e se avessi voluto il referto entro 24-48 ore avrei dovuto pagare 50 euro extra :O
Un altro laboratorio mi aveva chiesto 89 euro di tariffa base...un altro ancora 79...che prezzi!
E' il mio primo tampone, ho paura che mi faccia male... [smilie:(.gif] preferirei le analisi del sangue mille volte a quel coso nel naso
Ma per i tamponi non era stato messo un prezzo calmierato? O ricordo male? :thinking:

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 02/11/2021, 16:48

30/10/2021, 9:25
Ecco, visto che porti tua mamma per l'anti-influenzale, George.... sai mica dirmi come funziona quest'anno per l'anti-influenzale?
Nel senso: si fa ancora dal medico di famiglia? O si compra in farmacia e poi si va a fare l'iniezione dal medico?
Ho sentito dire di tutto e di più, ma non sono ancora riuscita ad informarmi....

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 02/11/2021, 18:20

arietina76 ha scritto:
02/11/2021, 16:46
Ma per i tamponi non era stato messo un prezzo calmierato? O ricordo male? :thinking:
eh, speravo...ma mi sa che vale solo per gli antigenici

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 02/11/2021, 20:38

arietina76 ha scritto:
02/11/2021, 16:48
Ecco, visto che porti tua mamma per l'anti-influenzale, George.... sai mica dirmi come funziona quest'anno per l'anti-influenzale?
Nel senso: si fa ancora dal medico di famiglia? O si compra in farmacia e poi si va a fare l'iniezione dal medico?
Ho sentito dire di tutto e di più, ma non sono ancora riuscita ad informarmi....
Io l'ho prenotato per mia mamma dal medico di famiglia verso il 20 di ottobre. Mi ha chiamato la settimana scorsa per comunicarmi la data dell'appuntamento. Glielo fa lui in studio.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 02/11/2021, 20:42

tempest ha scritto:
02/11/2021, 15:44
Piacevole non è Tempest..Io ne ho fatti 4 fin ora; però il fastidio dura 1 minuto...si può fare..Si stringono i denti e via..A me più che altro provoca il conato di vomito..🤦‍♀️🤷‍♀️

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 03/11/2021, 15:59

02/11/2021, 20:38
Io l'ho prenotato per mia mamma dal medico di famiglia verso il 20 di ottobre. Mi ha chiamato la settimana scorsa per comunicarmi la data dell'appuntamento. Glielo fa lui in studio.
Grazie George: allora manderò i miei a sentire dal medico di famiglia... [smilie=ya.gif]

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 05/11/2021, 11:06

Stavo guardando i dati di Russia e UK...
entrambi hanno contagi sopra i 40.000, la Russia fa 1100 morti al giorno, UK ne fa 200. E c'è gente che non crede ai vaccini...non me ne faccio una ragione.
E quanto alle restrizioni, il Regno Unito ha tolto tutto, e ha quella mortalità, noi con restizioni abbiamo 40-50 morti al giorno ( più o meno).Nel Regno Unito hanno deciso che piuttosto che far indossare la mascherina , è meglio avere 900 morti al mese...contenti loro...
Sono contenta di vivere nel paese più rigorista d'Europa e spero proprio che al governo non venga in mente di mollare questa linea.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 06/11/2021, 8:18

tempest ha scritto:
05/11/2021, 11:06
Stavo guardando i dati di Russia e UK...
entrambi hanno contagi sopra i 40.000, la Russia fa 1100 morti al giorno, UK ne fa 200. E c'è gente che non crede ai vaccini...non me ne faccio una ragione.
E quanto alle restrizioni, il Regno Unito ha tolto tutto, e ha quella mortalità, noi con restizioni abbiamo 40-50 morti al giorno ( più o meno).Nel Regno Unito hanno deciso che piuttosto che far indossare la mascherina , è meglio avere 900 morti al mese...contenti loro...
Sono contenta di vivere nel paese più rigorista d'Europa e spero proprio che al governo non venga in mente di mollare questa linea.
Concordo; per come siamo partiti con lo scoppio della pandemia, ci siamo riscattati alla grande noi italiani! I no vax? Rispetto tutti per carità, ma veramente fatico a comprenderli e a credere che facciano buon uso del loro cervello; e credimi che ho anche amici no vax, per cui mi dispiace fare queste affermazioni; ma non si può farne a meno..i dati parlano, non si può negare l'evidenza..

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 06/11/2021, 13:21

Chi non si è vaccinato per ideologia "no vax" non si può convenicere, queste persone hanno le loro teorie alternative alal realtà e non c' niente da fare.
- Dici loro che sono morte 130.000 persone in Italia e 5.000.000 nel mondo. Ti dicono "eh...bisogna vedere se sono morti di covid, aveano altre patologie..." oppure "ci raccontano numeri che vogiono loro"
- Dici loro che il vaccino è sicuro e tiu dicono "eh... loro non ci raccontano certo di chi muore per vaccino"
- Dici loro che è impossibile che tutto il mondo menta sui numeri, ti dicono "eh... obbediscono tutti ai poteri forti, sono loro che li finanziano"
- Dici loro che non vedi perchè tutto il mondo dovrebbe mentire, ti dicono "perchè è tutto un business" o "perchè così ci controllano"
E' inutile parlare con chi è convinto che tutti stiano mentendo, esagerando o costruendo un grande complotto ai danni dell'umanità

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 07/11/2021, 11:02

tempest ha scritto:
06/11/2021, 13:21
Chi non si è vaccinato per ideologia "no vax" non si può convenicere, queste persone hanno le loro teorie alternative alal realtà e non c' niente da fare.
- Dici loro che sono morte 130.000 persone in Italia e 5.000.000 nel mondo. Ti dicono "eh...bisogna vedere se sono morti di covid, aveano altre patologie..." oppure "ci raccontano numeri che vogiono loro"
- Dici loro che il vaccino è sicuro e tiu dicono "eh... loro non ci raccontano certo di chi muore per vaccino"
- Dici loro che è impossibile che tutto il mondo menta sui numeri, ti dicono "eh... obbediscono tutti ai poteri forti, sono loro che li finanziano"
- Dici loro che non vedi perchè tutto il mondo dovrebbe mentire, ti dicono "perchè è tutto un business" o "perchè così ci controllano"
E' inutile parlare con chi è convinto che tutti stiano mentendo, esagerando o costruendo un grande complotto ai danni dell'umanità
avremo purtroppo (o per fortuna) una selezione naturale della specie....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 08/11/2021, 18:58

tempest ha scritto:
06/11/2021, 13:21
E' veroooooooo!!!
Se tu parli con qualcuno no vax, o leggi quello che scrivono sui social tipo facebook, ti senti dire esattamente le cose che hai scritto tu adesso: le stesse identiche risposte.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 09/11/2021, 7:51

arietina76 ha scritto:
08/11/2021, 18:58
E' veroooooooo!!!
Se tu parli con qualcuno no vax, o leggi quello che scrivono sui social tipo facebook, ti senti dire esattamente le cose che hai scritto tu adesso: le stesse identiche risposte.
Una che conosco ne ha dette anche di peggio..Sosteneva che se facciamo il vaccino ci iniettano nel corpo una sorta di microchip in modo che possono vedere cosa facciamo...Io le darei il premio per la fantasia!🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 09/11/2021, 8:50

io inizierei col togliere a questi imbecilli l'assistenza sanitaria gratuita in caso di contagio.... e poi vediamo come si comportano gli altri... X(
albert einstein

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 09/11/2021, 11:49

09/11/2021, 7:51
Una che conosco ne ha dette anche di peggio..Sosteneva che se facciamo il vaccino ci iniettano nel corpo una sorta di microchip in modo che possono vedere cosa facciamo...Io le darei il premio per la fantasia!🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
Sì, questa del microchip l'ho sentita anch'io!!!
Io ho sentito anche quella del "è tutto finalizzato all'installazione del 5G": in pratica, dopo il vaccino prenderemo dovunque con internet, senza avere più bisogno del cellulare. :DD :DD :DD :DD :DD

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 09/11/2021, 12:04

arietina76 ha scritto:
09/11/2021, 11:49
Io ho sentito anche quella del "è tutto finalizzato all'installazione del 5G": in pratica, dopo il vaccino prenderemo dovunque con internet, senza avere più bisogno del cellulare. :DD :DD :DD :DD :DD
No, ma questi sono folli...io di questi non ne ho incontrato, ne ho letto su internet ma di persona non ne ho mai vusti.
Quindi dici che se faccio la terza dose posso disdire il contratto con wind e tim? :DD :DD
Ultima modifica di tempest il 09/11/2021, 12:29, modificato 1 volta in totale.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 09/11/2021, 12:12

airlander ha scritto:
09/11/2021, 8:50
io inizierei col togliere a questi imbecilli l'assistenza sanitaria gratuita in caso di contagio.... e poi vediamo come si comportano gli altri... X(
Questo non fattibile, si curano tutti, anche chi ha abitudine di vita malsane come alcolisti, tossicodipendenti, gente spericolata... quindi si devono curare anche i no vax. Però visto che il covid ha potenzialmente un impatto devastante sulla sanità (come abbiamo visto) a seconda di come evolverà la pandemia in futuro, forse sarebbe da considerare l'idea di ricihedere un'assicurazione sanitaria privata per il covid a chi non si vaccina, a copertura almeno parziale delle spese di ricovero. Come si fa per chi viaggia...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 09/11/2021, 13:20

arietina76 ha scritto:
09/11/2021, 11:49
Davvero, io a volte rimango basita ..

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 09/11/2021, 15:52

tempest ha scritto:
09/11/2021, 12:04
No, ma questi sono folli...io di questi non ne ho incontrato, ne ho letto su internet ma di persona non ne ho mai vusti.
Quindi dici che se faccio la terza dose posso disdire il contratto con wind e tim? :DD :DD
Tempest, io invece ne ho incontrati di ogni genere: per darti l'idea, una volta (non molto tempo fa) un cliente mi ha detto che lui non prenderà mai il Covid perchè ha comprato online non so quale mix di vitamine, che prende quotidianamente. E sì, se te lo stai chiedendo, proprio vitamine: gliel'ho chiesto tre volte, perchè pensavo di aver capito male.

Poi c'è stata una persona che mi ha detto che il Covid esiste ma non c'è emergenza: l'emergenza è stata creata ad arte perchè vogliono piegarci imponendoci restrizioni e abituandoci alle iniezioni, così non ci faremo più caso quando ci inietteranno un microchip per controllare i nostri consumi.

E poi, tempo fa, al bar ho sentito pure quella del 5G: uno che diceva ad un altro che la questione vaccini dipende dal 5G, perchè vogliono iniettarci non si sa bene quale sostanza in vista della progressiva estensione del 5G.

[smilie=shocked.gif]

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 10/11/2021, 8:30

tempest ha scritto:
09/11/2021, 12:12
Questo non fattibile, si curano tutti, anche chi ha abitudine di vita malsane come alcolisti, tossicodipendenti, gente spericolata... quindi si devono curare anche i no vax. Però visto che il covid ha potenzialmente un impatto devastante sulla sanità (come abbiamo visto) a seconda di come evolverà la pandemia in futuro, forse sarebbe da considerare l'idea di ricihedere un'assicurazione sanitaria privata per il covid a chi non si vaccina, a copertura almeno parziale delle spese di ricovero. Come si fa per chi viaggia...
lo so, tuttavia rimane il fatto che gravano sulla spesa sanitaria per menefreghismo quindi gli farei pagare la degenza obbligandoli ad assicurarsi sempre che vi siano compagnie disposte ad assicurare la stupidità.
albert einstein

Andyphone
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Andyphone » 10/11/2021, 8:41

tempest ha scritto:
09/11/2021, 12:12
Visti i continui tagli nonostante l'emergenza penso si stia andando in questa direzione ma per tutti, al massimo la sanità gratuita rimarrà per gli indigenti (o i furbetti che passano per tali). Dovranno cambiare la Costituzione ad un certo punto però.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 10/11/2021, 11:16

Andyphone ha scritto:
10/11/2021, 8:41
Visti i continui tagli nonostante l'emergenza penso si stia andando in questa direzione ma per tutti, al massimo la sanità gratuita rimarrà per gli indigenti (o i furbetti che passano per tali).
Non credo, forse si è stati vicini a questa idea anni fa ma non ora, dopo la pandemia. Per me rimarrà come è adesso, con i ticket per molti, ma con cure ospedaliere e per patologie gravi o croniche gratuite

Dovranno cambiare la Costituzione ad un certo punto però.

Ciao
Mah...non direi... Il SSN non è in costituzione, la sanità gratuita è iniziata a fine anni 70 mi pare...

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 10/11/2021, 11:18

airlander ha scritto:
10/11/2021, 8:30
lo so, tuttavia rimane il fatto che gravano sulla spesa sanitaria per menefreghismo quindi gli farei pagare la degenza obbligandoli ad assicurarsi sempre che vi siano compagnie disposte ad assicurare la stupidità.
Oggi sul bus ero seduta tra due non vaccinate, convinte a non vaccinarsi, a non far vaccinare i figli... e una indsosava pure un'inutile mascherina di paillettes... :rolleyes:

Andyphone
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Andyphone » 10/11/2021, 20:10

tempest ha scritto:
10/11/2021, 11:16
Non credo, forse si è stati vicini a questa idea anni fa ma non ora, dopo la pandemia. Per me rimarrà come è adesso, con i ticket per molti, ma con cure ospedaliere e per patologie gravi o croniche gratuite
Alcuni opinionisti dicono la UE vorrà portarci alla sanità privata e che per farlo dovremo modificare la Costituzione perché logicamente in questo modo non sarà garantita l'assistenza per tutti... OK, non dovrei più ascoltare certe cose ed essere più ottimista.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 10/11/2021, 22:04

Andyphone ha scritto:
10/11/2021, 20:10
Alcuni opinionisti dicono la UE vorrà portarci alla sanità privata e che per farlo dovremo modificare la Costituzione perché logicamente in questo modo non sarà garantita l'assistenza per tutti... OK, non dovrei più ascoltare certe cose ed essere più ottimista.

Ciao

Dopo il covid c'è stata proprio una spinta a rafforzare la sanità, anche intesa come sanità pubblica, neI PNRR degli STATI ci sono fondi destinati alla sanità, c'è il programma EU4HEALTH che parla chiaramente di rafforzare i sistemi nazionali...