Speriamo.

Corona virus
Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali
Moderatore: Sabrina
-
Pagina 119 di 135
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 117
- 118
- 119
- 120
- 121
- …
- 135
- Prossimo
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 20/05/2021, 9:00
In pratica é uguale qui, ti assegnano subito oltre alla prima una seconda data che però può variare, c'è proprio scritto.cinque ha scritto: ↑20/05/2021, 8:03Eh ma tu vivi in un altro mondo...non in questa confusione lombarda.
Ho letto comunque che in certe regioni faranno il vaccino in farmacia
Qui ti dicono che SE ti daranno moderna o astrazeneca farai il vaccino nella seconda settimana di luglio ( e va bene. Rinuncerò alla vacanza di luglio ) se johnson nulla e se astrazeneca la settimana di ferragosto.
La seconda dose non e' rimandabile ( così e' scritto). Nessuno ti fa capire che vaccino sarà
Adesso vado a chiedere al medico ( se vorranno consigliarmi ).
Non sono riuscita a prenotare invece per mio marito.
-
- UltraAmico
Re: Corona virus
Messaggio da cinque » 20/05/2021, 13:03
Ma non varierà vedrai
Anche in toscana e' come da te per non parlare del lazio che comincia a fare dosi in farmacia alla faccia della moratti. Speriamo bene...
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 26/05/2021, 11:52
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 26/05/2021, 14:22
Per ora tutto bene? Nessun effetto collaterale?
Dicono che Pfizer ne dia meno... e che se li dà, li dà il giorno stesso o al massimo il giorno dopo, a differenza di Astrazeneca, che dicono ne possa dare fino a 5 giorni.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 26/05/2021, 16:30
per ora mi fa solo male il braccio e non lo sollevo agevolmente, vedremo domani...io ho sentito che è la seconda dose a dare più fastidio per pfizer e moderna...chiaramente ognuno reagisce in modo diverso.arietina76 ha scritto: ↑26/05/2021, 14:22Per ora tutto bene? Nessun effetto collaterale?
Dicono che Pfizer ne dia meno... e che se li dà, li dà il giorno stesso o al massimo il giorno dopo, a differenza di Astrazeneca, che dicono ne possa dare fino a 5 giorni.
Per il vaccino ero dello stesso umore di quando devo prendere un aereo , ossia terrorizzata all'idea di arrivare tardi

PS non mi pare vero...se penso a cosa è accaduto da febbraio 2020...
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 26/05/2021, 18:42
Questo l'ho sentito dire anche io, ma un pò per tutti i vaccini.
Comunque è davvero una cosa molto soggettiva: i miei hanno fatto Pfizer, e non hanno avuto problemi neanche con la seconda dose. Appena un pò di male il braccio per una giornata, ma niente di più.
Una mia amica invece (che quindi è ben più giovane di loro) con la prima dose di Pfizer non ha avuto nulla, mentre con la seconda ha fatto 4 giorni nel letto con febbre alta. Davvero molto soggettivo.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 26/05/2021, 20:42
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 27/05/2021, 13:54
ho sentito oggi un mio amico che con la seconda dose ha avuto 38 di febbre (non ho chiesto che vaccino ha fatto)tempest ha scritto: ↑26/05/2021, 16:30per ora mi fa solo male il braccio e non lo sollevo agevolmente, vedremo domani...io ho sentito che è la seconda dose a dare più fastidio per pfizer e moderna...chiaramente ognuno reagisce in modo diverso.
Per il vaccino ero dello stesso umore di quando devo prendere un aereo , ossia terrorizzata all'idea di arrivare tardi, ieri ho messo due sveglie...e lo avevo alle 10
PS non mi pare vero...se penso a cosa è accaduto da febbraio 2020...
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
-
- UltraAmico
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 27/05/2021, 17:56
Ieri poco dopo aver scritto qui ho iniziato ad avvertire un certo malessere e una forte stanchezza...come quando ci si sta per ammalare. Ho preso dell'ibuprofene e tutto è passato dopo 4-5 ore.arietina76 ha scritto: ↑26/05/2021, 18:42Questo l'ho sentito dire anche io, ma un pò per tutti i vaccini.
Comunque è davvero una cosa molto soggettiva: i miei hanno fatto Pfizer, e non hanno avuto problemi neanche con la seconda dose. Appena un pò di male il braccio per una giornata, ma niente di più.
Una mia amica invece (che quindi è ben più giovane di loro) con la prima dose di Pfizer non ha avuto nulla, mentre con la seconda ha fatto 4 giorni nel letto con febbre alta. Davvero molto soggettivo.
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 28/05/2021, 6:58
quasi liberatomi dai medici anche se non ancora del tutto dai farmaci sto benissimo ed ho ricominciato una vita normale, oggi ho un controllo di mezza giornata con i fisioterapisti per verificare il mio stato complessivo, poi a metà giugno un controllo dall'ematologo per la questione emoglobine, in ogni caso sto recupernado gradualmente le forze e non mi risparmio certo nonostante il parere della mia dottoressa di base che mi dice di fare il "bravo". ieri ero nel bosco a bruciare sterpaglie, ed ho ripreso a suonare la batteria, ho fatto anche un raduno jeep (ma solo con le gambe sotto al tavolo...

albert einstein
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 29/05/2021, 6:42
ieri ho fatto il "tagliando" presso la struttura di riabilitazione (tutta la mattinata di test) superati brillantemente, c'è una giovane ed affascinante dottoressa bionda che mi segue in tal senso (finirò per innamorarmi

stamane invece vado a trovare la mia dottoressa di base per vedere se riesco a farmi ridurre un po di farmaci (cosa di cui dubito, conoscendola...).

albert einstein
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 29/05/2021, 11:25
Chissà perché, ma quando faccio io qualche esame o visita il medico più giovane ha 80 anni....

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 30/05/2021, 7:37
cambia il luogo dove fare gli esamiarietina76 ha scritto: ↑29/05/2021, 11:25Chissà perché, ma quando faccio io qualche esame o visita il medico più giovane ha 80 anni....![]()
![]()
![]()

albert einstein
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 01/06/2021, 15:10
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 02/06/2021, 14:30
Boh...
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 02/06/2021, 20:53
Chi lo sa...Io dopo il vaccino (fatto ieri) ho avuto il solito male al braccio e una forte stanchezza, ma potrebbe non essere il vaccino la causa della stanchezza ,visto il momemto che sto passando..Comunque Tempest anche una mia amica ha avuto un forte mal di testa per alcuni giorni dopo il vaccino..tempest ha scritto: ↑02/06/2021, 14:30io sono stata molto male in questo giorni, ho avuto la peggior emicrania e la peggior nausea della mia vita, mai stata così, eppure ne soffro ogni tanto. Mi ce ne vorrà per tornare "a posto". Ma non credo possa essere stato il vaccino visto che erano passati già 4 giorni. Escluderei ancheb un virsu visto che sono semrpe mascherata e disinfettata...
Boh...
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 03/06/2021, 11:25
Magari è stato un insieme di fattori.tempest ha scritto: ↑02/06/2021, 14:30io sono stata molto male in questo giorni, ho avuto la peggior emicrania e la peggior nausea della mia vita, mai stata così, eppure ne soffro ogni tanto. Mi ce ne vorrà per tornare "a posto". Ma non credo possa essere stato il vaccino visto che erano passati già 4 giorni. Escluderei ancheb un virsu visto che sono semrpe mascherata e disinfettata...
Boh...
Comunque, a me avevano detto che quasi tutti i vaccini - se danno effetti collaterali - li danno già il giorno seguente.
Mi avevano anche detto che invece Astrazeneca può darli in teoria fino a 5 giorni dopo, anche se è molto più probabile che li dia nell'immediato o quasi.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 03/06/2021, 13:15
Oggi sto bene, deve essere statasolo la peggior emicrania della mia vita e basta.arietina76 ha scritto: ↑03/06/2021, 11:25Magari è stato un insieme di fattori.
Comunque, a me avevano detto che quasi tutti i vaccini - se danno effetti collaterali - li danno già il giorno seguente.
Mi avevano anche detto che invece Astrazeneca può darli in teoria fino a 5 giorni dopo, anche se è molto più probabile che li dia nell'immediato o quasi.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 06/06/2021, 19:46
Del periodo covid mi ha molto colpito l'idea di mia zia e mio zio portati via d'urgenza con solo il pigiama che indossavano...inoltre dopo essere stata male qualche giorno fa e pensando che se avessi dovuto chimare il 118 non avrei avuto nemmeno la forza di prendere un fazzoletto...ho fatto una borsa per "l'ospedale"

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 06/06/2021, 20:12
Guarda, razionalmente potrei fare la brillante e dire che sei paranoica, che non è il caso, ecc. ecc.tempest ha scritto: ↑06/06/2021, 19:46Oggi ho fatto una roba stranissima. A dimostrazione di come certi eventi ti fanno pensare a cose mai prima pensate.
Del periodo covid mi ha molto colpito l'idea di mia zia e mio zio portati via d'urgenza con solo il pigiama che indossavano...inoltre dopo essere stata male qualche giorno fa e pensando che se avessi dovuto chimare il 118 non avrei avuto nemmeno la forza di prendere un fazzoletto...ho fatto una borsa per "l'ospedale". Ci ho messo della biancheria orrenda che stavo per buttare...un paio di ciabatte, una vestaglietta, un caricabatteria, prodotti per l'igiene, un paio di vecchissime scarpe di tela, una maglia e un pantalone da casa...l'ho chiusa e messa da parte. Magari sostutuirò la roba orrenda con qualcosa di meno orrendo quando ne avrò voglia ma ora è lì...e mi sento più tranquilla . Avevo avuto un pesiero simile dopo il terremoto del centro Italia anni fa...la gente che scappava di notte scalza...
Poi però, se mi fermo a pensare, vedo che anche io penso a cose che prima non mi sfioravano nemmeno, e che fanno sentire più tranquilla anche me.
Prima non avevo in casa neanche i cerotti. Adesso ho la mania di accumulo di "metti che la situazione peggiora e che ci serve". Ho una scorta di tutto rispetto di ffp2, di disinfettante formato da borsa, di guanti uesa e getta, e così via. Li tengo proprio da parte rispetto ad esempio alle mascherine che uso, in un apposito scaffale. Mi sento un po' come nel Signore degli Anelli: "il mio tessssssssoro"....

E ripeto, anche se fortunatamente la situazione migliora, sapere che ho questi dpi da parte per ogni evenienza, anche per i miei, mi fa stare più tranquilla. Ovviamente ho comprato anche un pulsussimetro e un test rapido, da tenere lì....

Alla fine, questa mia scorta di emergenza è l'equivalente della tua borsa per l'ospedale.
Credo che a ognuno di noi questa pandemia abbia lasciato una dose di paura e paranoia.
Comunque, io il pigiama più serio che ho è di Snoopy, per cui forse dovrei mettere mano a una borsa anch'io....

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 06/06/2021, 20:29
Ecco , hai capito. Mi migliorerò la borsa dell'ospedale perchè così è terribile, ma averla mi fa stare più tranquilla. Io vivo da sola e ho solo parenti molto anziani quindi sono anche più a rischio di rimanere davvero in mutande se mi finissi ricoverata per qualcosa di urgente.arietina76 ha scritto: ↑06/06/2021, 20:12Guarda, razionalmente potrei fare la brillante e dire che sei paranoica, che non è il caso, ecc. ecc.
Poi però, se mi fermo a pensare, vedo che anche io penso a cose che prima non mi sfioravano nemmeno, e che fanno sentire più tranquilla anche me.
Prima non avevo in casa neanche i cerotti. Adesso ho la mania di accumulo di "metti che la situazione peggiora e che ci serve". Ho una scorta di tutto rispetto di ffp2, di disinfettante formato da borsa, di guanti uesa e getta, e così via. Li tengo proprio da parte rispetto ad esempio alle mascherine che uso, in un apposito scaffale. Mi sento un po' come nel Signore degli Anelli: "il mio tessssssssoro"....![]()
![]()
E ripeto, anche se fortunatamente la situazione migliora, sapere che ho questi dpi da parte per ogni evenienza, anche per i miei, mi fa stare più tranquilla. Ovviamente ho comprato anche un pulsussimetro e un test rapido, da tenere lì....![]()
![]()
Alla fine, questa mia scorta di emergenza è l'equivalente della tua borsa per l'ospedale.
Credo che a ognuno di noi questa pandemia abbia lasciato una dose di paura e paranoia.
Comunque, io il pigiama più serio che ho è di Snoopy, per cui forse dovrei mettere mano a una borsa anch'io....![]()
Non ho invece un tesoretto come il tuo di DPI e affini...sto comprando poco per volta perchè mi dico "eh oramai c'è tutto...se anche arrivasse una nuova pandemia mica saremmo messi come nel 2020!!" Mah...o forse sì???
![what [smilie=what.gif]](./images/smilies/what.gif)
Verso novembre invece avevo rimpito il congelatore...ero nella fase "metti che devo fare una quarantena perchè posistiva? Cosa mangio?".
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 06/06/2021, 21:04
Hai fatto bene..Io ho una "borsa dell'ospedale" sempre lì pronta da anni ormai; da quanto tempo fa mi portarono via in ambulanza e mi ricoverarono in ospedale .È vero che mia mamma andò a casa mia a recuperare tutte le mie cose perchè allora era in grado di farlo, ma ora non potrebbe farlo..Da allora ho il borsone dell'ospedale pronto..tempest ha scritto: ↑06/06/2021, 19:46Oggi ho fatto una roba stranissima. A dimostrazione di come certi eventi ti fanno pensare a cose mai prima pensate.
Del periodo covid mi ha molto colpito l'idea di mia zia e mio zio portati via d'urgenza con solo il pigiama che indossavano...inoltre dopo essere stata male qualche giorno fa e pensando che se avessi dovuto chimare il 118 non avrei avuto nemmeno la forza di prendere un fazzoletto...ho fatto una borsa per "l'ospedale". Ci ho messo della biancheria orrenda che stavo per buttare...un paio di ciabatte, una vestaglietta, un caricabatteria, prodotti per l'igiene, un paio di vecchissime scarpe di tela, una maglia e un pantalone da casa...l'ho chiusa e messa da parte. Magari sostutuirò la roba orrenda con qualcosa di meno orrendo quando ne avrò voglia ma ora è lì...e mi sento più tranquilla . Avevo avuto un pesiero simile dopo il terremoto del centro Italia anni fa...la gente che scappava di notte scalza...
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 06/06/2021, 21:14
Ci ha pensato mio papà a farmi avere una scorta di tutto rispetto per la pandemia..Abbiamo contato in questi giorni 10 boccette di alcool, 70 mascherine chirurgiche, e 25 ffp2..lui era così; abbondava sempre (parlarne al passato è strano, non sembra vero..)arietina76 ha scritto: ↑06/06/2021, 20:12. Ho una scorta di tutto rispetto di ffp2, di disinfettante formato da borsa, di guanti uesa e getta, e così via. Li tengo proprio da parte rispetto ad esempio alle mascherine che uso, in un apposito scaffale. Mi sento un po' come nel Signore degli Anelli: "il mio tessssssssoro"....![]()
![]()
E ripeto, anche se fortunatamente la situazione migliora, sapere che ho questi dpi da parte per ogni evenienza, anche per i miei, mi fa stare più tranquilla.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 22/06/2021, 6:24

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 22/06/2021, 8:18
ne riparleremo dopo le vacanze estive..... e speriamo in bene.george clooney ha scritto: ↑22/06/2021, 6:24Comunque mi è stato detto dai miei amici che ieri non c'è stato nessun controllo a Malpensa per quanto riguarda il coronavirus; non gli hanno provato nemmeno la temperatura..In.Puglia non c'era anima vivente con su la mascherina.
W i vaccini a questo punto..
albert einstein
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 22/06/2021, 17:42
Anche secondo me non è finita qui..Oggi ho chiamato la banca e mi hanno detto che non è piu necessario dover prenotare per fare operazioni alla cassa..mi è sembrato un ritorno alla normalità dopo tanto tempo..
-
Pagina 119 di 135
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 117
- 118
- 119
- 120
- 121
- …
- 135
- Prossimo
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]