Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 18/03/2020, 17:01

Comunque nel mio altro forum fioccano pessime notizie da chi è in zona Parma, Piacenza, Bergamo...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 17:13

tempest ha scritto:
18/03/2020, 16:46


Oggi io sto meglio perchè la gente è stata corretta e cortese, il faramcista mi ha dato una confezione di tappi per orecchie scontata perchè non trovava quella da meno, al supermmercato il cassiere mi ha detto:"buoan giornata!". Una signora ha visto che il cane mi voleva venire vicino e gli ha detto " eh, lo so che la vuoi salutare, ma non si può adesso" Insomma, dopo 7 gg di isolamento totale ho visto un minimo di vita
Mi manca anche questo. Poter stare in mezzo alla gente che sono solita vedere e con cui scambio sempre due parole quando vado a fare la spesa..Molti li conosco solo di vista, ma con altri dopo anni, ci si da del tu e li si chiama per nome... Un giorno il mio amico farmacista mi ha detto che io sono oltre la santità perchè conosce la mia situazione familiare e vede che corro sempre avanti e indietro a prendere borsate dì farmaci per i miei...
Morale della favola, stare in mezzo alla gente fa anche bene; non è sempre da considerare come qualcosa di negativo..🙂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 18/03/2020, 17:17

george clooney ha scritto:
18/03/2020, 17:13
Mi manca anche questo. Poter stare in mezzo alla gente che sono solita vedere e con cui scambio sempre due parole quando vado a fare la spesa..Molti li conosco solo di vista, ma con altri dopo anni, ci si da del tu e li si chiama per nome... Un giorno il mio amico farmacista mi ha detto che io sono oltre la santità perchè conosce la mia situazione familiare e vede che corro sempre avanti e indietro a prendere borsate dì farmaci per i miei...
Morale della favola, stare in mezzo alla gente fa anche bene; non è sempre da considerare come qualcosa di negativo..🙂
io non amo molto la gente, non parlo con nessuno in strada in tempi normali, ma adesso tutto è un po' diverso, forse il mio "affollamento" ideale è di 10 persone in una piazza e 3 sul bus, :DD


george, forse se riesco a usicre di nuovo tra 7 gg, compro qualcosa per pulire i miei famosi lampadari...invece di agosto questa volta li pulirò a marzo :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 17:25

tempest ha scritto:
18/03/2020, 17:17



george, forse se riesco a usicre di nuovo tra 7 gg, compro qualcosa per pulire i miei famosi lampadari...invece di agosto questa volta li pulirò a marzo :)
👍👍Fantastico! Ma non credo tu debba uscire per procurarti dei prodotti per pulirli..Vuoi non avere in casa uno spruzzino per vetri? Oppure dell'alcool? Oppure del detersivo per piatti (tipo svelto)? Ne metti una lacrima dentro un secchiellino d'acqua, un bel panno spugna ben strizzato e vedrai come brilleranno i tuoi lampadari! Mi raccomando però, se usi il detersivo per
piatti, mettine pochissimo.😃

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 18/03/2020, 17:50

george clooney ha scritto:
18/03/2020, 17:25
👍👍Fantastico! Ma non credo tu debba uscire per procurarti dei prodotti per pulirli..Vuoi non avere in casa uno spruzzino per vetri? Oppure dell'alcool? Oppure del detersivo per piatti (tipo svelto)? Ne metti una lacrima dentro un secchiellino d'acqua, un bel panno spugna ben strizzato e vedrai come brilleranno i tuoi lampadari! Mi raccomando però, se usi il detersivo per
piatti, mettine pochissimo.😃
Il detersivo per piatti ce l'ho, ma sai com'è il mio metodo...io li annaffio senza pulirli con lo stracccio :DD . Dici che li posso annaffiare con acqua e detersivo?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 18/03/2020, 18:15

Ecco...
Ho letto adesso il decreto "Cura Italia", purtroppo io non ne ricavo nessun aiuto, zero. Sono davero amareggiata, c'è di tutto dentro, ma per me, per un motivo o per l'altro, niente.
Non che io voglia parlare di politica, è solo per dire che la giornata non poteva che finire con qualcosa di negativo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 18:18

tempest ha scritto:
18/03/2020, 17:50
Il detersivo per piatti ce l'ho, ma sai com'è il mio metodo...io li annaffio senza pulirli con lo stracccio :DD . Dici che li posso annaffiare con acqua e detersivo?
Ah già, è vero..li annaffi.. non saprei dirti se vengono bene senza passarli un minimo con lo straccio..Puoi sempre fare una prova .male che vada, non vengono..😉😉

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 19:28

Ragazze sono in paranoia perchè non mi sento bene..Mi sento strana, ho una forte nausea, la testa che mi fa male e ho la sensazione di avere la febbre (che peró non ho)..🙄🙄 Adesso appena si ha qualcosa si è terrorizzati..Anche mio zio aveva nausea...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 18/03/2020, 20:01

george clooney ha scritto:
18/03/2020, 19:28
Ragazze sono in paranoia perchè non mi sento bene..Mi sento strana, ho una forte nausea, la testa che mi fa male e ho la sensazione di avere la febbre (che peró non ho)..🙄🙄 Adesso appena si ha qualcosa si è terrorizzati..Anche mio zio aveva nausea...
Rilassati e non pensare a contagi, contagiati etc..... passera'

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 20:34

cinque ha scritto:
18/03/2020, 20:01
Rilassati e non pensare a contagi, contagiati etc..... passera'
Sperem..🙏come dicono a Milano.. Ho cercato di stendermi un pò, ma niente..non riesco a stare coricata🤦‍♀️
Occorre forza e coraggio perchè la cosa andrà molto per le lunghe.💪💪 Tu Cinque sei stata lontana dai social come avevi detto?😉

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 18/03/2020, 21:02

george clooney ha scritto:
18/03/2020, 19:28
Ragazze sono in paranoia perchè non mi sento bene..Mi sento strana, ho una forte nausea, la testa che mi fa male e ho la sensazione di avere la febbre (che peró non ho)..🙄🙄 Adesso appena si ha qualcosa si è terrorizzati..Anche mio zio aveva nausea...
Senza febbre non é coronavirus, in pratica chi ha il virus ha la febbre ( se non é asintomatico ) nel 90% dei casi.
Io avevo raffreddore e freddo 7 GG fa...sono "guarita" con un tranquillante....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 18/03/2020, 21:18

tempest ha scritto:
18/03/2020, 21:02
Senza febbre non é coronavirus, in pratica chi ha il virus ha la febbre ( se non é asintomatico ) nel 90% dei casi.
Io avevo raffreddore e freddo 7 GG fa...sono "guarita" con un tranquillante....
👍

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 18/03/2020, 21:59

george clooney ha scritto:
18/03/2020, 20:34
Sperem..🙏come dicono a Milano.. Ho cercato di stendermi un pò, ma niente..non riesco a stare coricata🤦‍♀️
Occorre forza e coraggio perchè la cosa andrà molto per le lunghe.💪💪 Tu Cinque sei stata lontana dai social come avevi detto?😉
Guarda 1) io credo di aver conosciuto tre persone col virus. Due stanno bene e una si e'
Ripresa lentamente. Pensa che la mia amica migliore di brescia( e' straniera) non respirava e mi aveva chiesto un favore, ma essendo una tipa paurosa aveva preferito non vedere nessuno. Io sarei andata sicuramente ad aiutarla perche' pensavo fosse un influenza. Il marito sta bene e i figli pure. Questo per dire di non pensare sempre al peggio 2) fai quello che ti piace e isolati non perche ' se passeggi infetti qualcuno, ma perche' la gente la' fuori ti butta addosso ignoranza e cattiveria 3) fai movimento in casa e stai lontano da social ed anche contatti che ti fanno male. Non solo non ho guardato i social, ma sono pure maleducata. Una mi ha scritto che e' preoccupatissima ( e noi invece non lo siamo ?) E l' altro mi ha mandato un messaggio perche' ha paura che noi lo abbiamo infettato essendo di brescia ( sapeva bene che esisteva il virus quando ci ha visto)' sai che ho fatto? Ignoro. Fallo anche tu . L eccesso di informazioni fa male. E fatti rispettare dai tuoi . Pure io ho avuto qualche disturbo. Non preoccuparti. Ne usciremo migliori se saremo persone vere( tu sei religiosa ?). P.s : ho mollato anche i compiti. E lo so che ti pare stupido, ma mi fa stare meglio.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/03/2020, 1:10

cinque ha scritto:
18/03/2020, 21:59
non pensare sempre al peggio
la gente la' fuori ti butta addosso ignoranza e cattiveria
stai lontano da social ed anche contatti che ti fanno male.
Ignoro. Fallo anche tu . L eccesso di informazioni fa male.
tu sei religiosa ?). P.s : ho mollato anche i compiti. E lo so che ti pare stupido, ma mi fa stare meglio.
Come non darti ragione..Devo imparare ad essere più menefreghista e meno disponibile (è difficile perchè per natura non sono menefreghista ma molto sensibile e disponibile con tutti), ma credimi che sto cercando di esserlo di meno, perché ne va della mia salute fisica e mentale..Molta gente è stupida e ignorante , e l'ignoranza può fare grossi danni..Non posso credere che ti abbiano scritto dicendo che hanno paura di essere stati contagiati da te perchè sei di Brescia..😱
Vero anche che l'eccesso di info fa male, devo impormi a seguire di meno notizie su internet, tg e quant'altro..
Se sono religiosa? Aimè non più...So che non va bene..Ci sono persone che dopo averne passate tante nella vita si attaccano maggiormente alla fede traendo conforto e sostegno da questa; altre, come me, che fanno esattamente l'opposto...Ne ho passate talmente tante nella mia vita (e non lo dico così per dire, credimi), che non credo più a niente..Lo sconforto ha prevalso in me..Mi sento un pò in colpa ma è così...Sono sempre stata una persona positiva, una combattente, tanto che tutti mi chiamavano "la guerriera"; ho sempre incoraggiato tutti a non mollare mai ecc, ma adesso la guerriera mi sa che ha deposto le armi..Sono stanca..Me ne arriva una dietro l'altra e le mie spalle si sono fatte sempre più piccole..
I compiti? Quanti hanni ha tuo figlio? Ti capisco (non perchè ho figli), ma perchè ho amiche con figli e una cugina che ha un bimbo che fa la quinta elementare. Ogni santo giorno mi dice che lo riempiono di compiti..Si chiede come farà quando suo figlio farà le medie se già adesso, alle elementari, sono costretti a passare i week end in casa a studiare e fare i compiti..Io le dico sempre che magari alle medie diventerà un pochino più indipentente (si spera). Ad ogni modo mia cugina è più stressata che il fglio per i compiti..

P.s.:adesso vogliono fare un decreto per vietare lo sport all'aria aperta..Si sono riscoperti tutti dei maratoneti e degli sportivi fenomenali.Basterebbe il famoso buon senso di cui parlavamo i giorni scorsi così non si creerebbero assembramenti nei parchi e non sarebbe necessario emanare appositi decreti...
Buonanotte Cinque.🤗

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 19/03/2020, 6:47

buongiorno ragazze, almeno si spera..... in quanto ai decreti servono per annientare la stupidità e di consenguenza per ostacolare l'espanzione del virus. speriamo di sentire prima o poi che dai bollettini di guerra inizi la fase calante, ma questo non significa che torneremo rapidamente alla normlità, ha ragione cinque penso che ne usciremo migliori se siamo persone vere.
ps.: ora quando sento un politico parlare cambio canale o ascolto musica o mi esercito alla batteria, ottimo come strumento per scaricare tensioni. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/03/2020, 8:10

airlander ha scritto:
19/03/2020, 6:47
buongiorno ragazze, almeno si spera..... in quanto ai decreti servono per annientare la stupidità e di consenguenza per ostacolare l'espanzione del virus. speriamo di sentire prima o poi che dai bollettini di guerra inizi la fase calante, ma questo non significa che torneremo rapidamente alla normlità, ha ragione cinque penso che ne usciremo migliori se siamo persone vere.
ps.: ora quando sento un politico parlare cambio canale o ascolto musica o mi esercito alla batteria, ottimo come strumento per scaricare tensioni. :)
Ciao a tutti. Scusatemi ma che senso ha vietare l,aria aperta se rimangono aperti i mezzi pubblici ? Lunedi '-al super ho trovato una che correva in mezzo agli scarichi del gas..... ahah

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/03/2020, 8:21

george clooney ha scritto:
19/03/2020, 1:10
Come non darti ragione..Devo imparare ad essere più menefreghista e meno disponibile (è difficile perchè per natura non sono menefreghista ma molto sensibile e disponibile con tutti), ma credimi che sto cercando di esserlo di meno, perché ne va della mia salute fisica e mentale..Molta gente è stupida e ignorante , e l'ignoranza può fare grossi danni..Non posso credere che ti abbiano scritto dicendo che hanno paura di essere stati contagiati da te perchè sei di Brescia..😱
Vero anche che l'eccesso di info fa male, devo impormi a seguire di meno notizie su internet, tg e quant'altro..
Se sono religiosa? Aimè non più...So che non va bene..Ci sono persone che dopo averne passate tante nella vita si attaccano maggiormente alla fede traendo conforto e sostegno da questa; altre, come me, che fanno esattamente l'opposto...Ne ho passate talmente tante nella mia vita (e non lo dico così per dire, credimi), che non credo più a niente..Lo sconforto ha prevalso in me..Mi sento un pò in colpa ma è così...Sono sempre stata una persona positiva, una combattente, tanto che tutti mi chiamavano "la guerriera"; ho sempre incoraggiato tutti a non mollare mai ecc, ma adesso la guerriera mi sa che ha deposto le armi..Sono stanca..Me ne arriva una dietro l'altra e le mie spalle si sono fatte sempre più piccole..
I compiti? Quanti hanni ha tuo figlio? Ti capisco (non perchè ho figli), ma perchè ho amiche con figli e una cugina che ha un bimbo che fa la quinta elementare. Ogni santo giorno mi dice che lo riempiono di compiti..Si chiede come farà quando suo figlio farà le medie se già adesso, alle elementari, sono costretti a passare i week end in casa a studiare e fare i compiti..Io le dico sempre che magari alle medie diventerà un pochino più indipentente (si spera). Ad ogni modo mia cugina è più stressata che il fglio per i compiti..

P.s.:adesso vogliono fare un decreto per vietare lo sport all'aria aperta..Si sono riscoperti tutti dei maratoneti e degli sportivi fenomenali.Basterebbe il famoso buon senso di cui parlavamo i giorni scorsi così non si creerebbero assembramenti nei parchi e non sarebbe necessario emanare appositi decreti...
Buonanotte Cinque.🤗
Ti chiedevo se fossi religiosa perche ' potrebbe essere una consolazione.
Guarda io mi conosco e so , come dice tempest, che perdo la pazienza presto. Per questo mi isolo. Per te potrebbe essere diverso.La scuola fa ridere: fanno compiti, danno voti... etc etc. Chi credi li faccia I compiti ? Le madri. Ma ora non importa. Mi fa anche sorridere. Anche la mia farmacista la settimana scorsa era d ottimo la umore. :-)))))))).
Ieri ho intravisto la capua . Ha dato due ipotesi sulle morti in lombardia, da brividi, davvero... per noi lombardi sara'-durissima. E' durissima. Dopo l esperienza che ho avuto se mi ammalassi non so se lo direi. Ognuno e'-responsabile di quel che ha fatto. Sai poi quel tipo del contagio cosa ha detto ?-prima che io dopo averlo contagiato parlavo solo della paura dei super Poi quando si e' calmato ha scritto che e' terribile andare al supermercato. Ma chi ci e' andato finora a casa sua ??

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/03/2020, 9:56

cinque ha scritto:
19/03/2020, 8:21
Ti chiedevo se fossi religiosa perche ' potrebbe essere una consolazione.

Guarda io perdo la pazienza presto. Per questo mi isolo. Per te potrebbe essere d
iverso.
.
Chi credi li faccia I compiti ? Le madri. .

Dopo l esperienza che ho avuto se mi ammalassi non so se lo direi.
Lo so che chi si attacca alla fede riesce a tirare avanti meglio degli altri..Purtroppo però la fede o si ha o non si ha. .Se la si perde, come nel mio caso, si diventa apatici..
Io in linea di massimo tendo a non isolarmi; certo ho avuto e ho periodi dove sento la necessità di stare un pò per i fatti miei, ma interagisco con le persone e amo stare in compagnia ( non amo le caciare, ma stare in compagnia di poche persone, di quelle "giuste"...)Detesto la gente superficiale e ci sto alla larga come se avessero il coronavirus..
Per voi madri è più semplice avere amicizie...Vedo mia cugina che ha un giro di amicizie con tutte le mamme...
Lo so che i compiti li fanno le mamme..😄 Quindi, tu ti sei rifiutata di farli e tuo figlio come si comporta? Li fa o non li fa?😂😂
Ormai la gente è terrorizzata e ti guarda sospettosa..Io non dico in giro che mio zio è in ospedale, perché penserebbero che sono positiva al coronavurus e quindi infetta..Peccato che io con mio zio mi vedo molto raramente..
I mezxi pubblici a Milano sono pieni di gente, però fanno il decreto che vieta lo sport all'aria aperta..🤔
Non ci capisco più niente, so solo che quando devo uscire mi sento come una criminale; come se fossi una latitante che fa di tutto per non farsi beccare..😂
Cerchiamo di far passare anche questa giornata va..🤗

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/03/2020, 10:06

george clooney ha scritto:
19/03/2020, 9:56
Lo so che chi si attacca alla fede riesce a tirare avanti meglio degli altri..Purtroppo però la fede o si ha o non si ha. .Se la si perde, come nel mio caso, si diventa apatici..
Io in linea di massimo tendo a non isolarmi; certo ho avuto e ho periodi dove sento la necessità di stare un pò per i fatti miei, ma interagisco con le persone e amo stare in compagnia ( non amo le caciare, ma stare in compagnia di poche persone, di quelle "giuste"...)Detesto la gente superficiale e ci sto alla larga come se avessero il coronavirus..
Per voi madri è più semplice avere amicizie...Vedo mia cugina che ha un giro di amicizie con tutte le mamme...
Lo so che i compiti li fanno le mamme..😄 Quindi, tu ti sei rifiutata di farli e tuo figlio come si comporta? Li fa o non li fa?😂😂
Ormai la gente è terrorizzata e ti guarda sospettosa..Io non dico in giro che mio zio è in ospedale, perché penserebbero che sono positiva al coronavurus e quindi infetta..Peccato che io con mio zio mi vedo molto raramente..
I mezxi pubblici a Milano sono pieni di gente, però fanno il decreto che vieta lo sport all'aria aperta..🤔
Non ci capisco più niente, so solo che quando devo uscire mi sento come una criminale; come se fossi una latitante che fa di tutto per non farsi beccare..😂
Cerchiamo di far passare anche questa giornata va..🤗
Ah guarda io sono proprio una caciarona. Esco sempre e sono uscita fino all ultimo. In questa situazione preferisco isolarmi.
Tuo zio e'-pisitivo ? Come sta ora ? Lo siamo tutti forse positivi, mica e' una colpa.
Mio figlio va in prima elementare e i compiti finora non li faceva. Ora lo tengo alla pari, ma ho silenziato il gruppo madri e se non si capisce come e' scritto, se c' e' un errore o cose impossibili ( tipo ' andare in biblioteca, cercare semi ) non li faccio . La scuola non ha rispettato regole di sicurezza fino all ultimo ( non mi dilungo ). Ci sono persone che lavorano e poi nella paura non possono fare compiti. Cosa fanno poi ? Li bocciano ? La scuola serve a tenerli impegnati, ma il buon senso ci vuole.... se non ce l hanno io non posso darglielo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/03/2020, 10:39

cinque ha scritto:
19/03/2020, 10:06
Ah guarda io sono proprio una caciarona. Esco sempre e sono uscita fino all ultimo. In questa situazione preferisco isolarmi.
Tuo zio e'-pisitivo ? Come sta ora ? Lo siamo tutti forse positivi, mica e' una colpa.
Mio figlio va in prima elementare
Ma è piccolino tuo figlio! Cucciolo..🧡 Credevo fosse più grande ..
Mio zio al primo tampone è risultato negativo; ieri gli hanno fatto il secondo e oggi ci sarà l'esito...Comunque per i medici si tratta di covid 19..Ha sempre la febbre a 39, le scende solo un pò di giorno, ma poi verso tardo pomeriggio risale...E respira sempre con l'ossigeno.
Per persona caciarona intendo chi ama frequentare numerose compagnie e fare tanto casino/ rumore..😄

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/03/2020, 12:10

george clooney ha scritto:
19/03/2020, 10:39
Ma è piccolino tuo figlio! Cucciolo..🧡 Credevo fosse più grande ..
Mio zio al primo tampone è risultato negativo; ieri gli hanno fatto il secondo e oggi ci sarà l'esito...Comunque per i medici si tratta di covid 19..Ha sempre la febbre a 39, le scende solo un pò di giorno, ma poi verso tardo pomeriggio risale...E respira sempre con l'ossigeno.
Per persona caciarona intendo chi ama frequentare numerose compagnie e fare tanto casino/ rumore..😄
Tienimi informata sullo zio. Anche porro era nella stessa situazione. Pensa che io non ho mai visto una sua trasmissione per intero. Ho visto pure ChiAmbretti

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 19/03/2020, 13:17

cinque ha scritto:
19/03/2020, 8:10
Ciao a tutti. Scusatemi ma che senso ha vietare l,aria aperta se rimangono aperti i mezzi pubblici ? Lunedi '-al super ho trovato una che correva in mezzo agli scarichi del gas..... ahah
I mezzi pubblici sono necessari a chi non ha mezzi propri, una come me ad esempio, se non prende un mezzo pubblico, non fa la spesa. L'aria aperta...credo che si parli di vietare perchè c'è chi esagera e con la scusa viola i divieti andando vicino ad altre persone magari in campagna, dove nessuno vede...immagino che sia così.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/03/2020, 13:25

cinque ha scritto:
19/03/2020, 12:10
Tienimi informata sullo zio. Anche porro era nella stessa situazione. Pensa che io non ho mai visto una sua trasmissione per intero. Ho visto pure ChiAmbretti
Per Porro non è stato necessario il ricovero e l'ossigeno..Ora pare stia meglio.Nemmeno io ho mai visto per intero una sua trasmissione.
Chiambretti è ricoverato.
Quando mi voglio divertire un pò guardo lo show che fa Giordano all'inizio della sua trasmissione..😂😂 Poi la trasmissione prende una piega più seria, ma all'inizio è proprio uno show ! [smilie=rotflmao.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/03/2020, 13:42

tempest ha scritto:
19/03/2020, 13:17
I mezzi pubblici sono necessari a chi non ha mezzi propri, una come me ad esempio, se non prende un mezzo pubblico, non fa la spesa. L'aria aperta...credo che si parli di vietare perchè c'è chi esagera e con la scusa viola i divieti andando vicino ad altre persone magari in campagna, dove nessuno vede...immagino che sia così.
lo so , ma il problema non sono le tre persone che vedi nella tua città, , ma quelle di milano che vanno al lavoro come dice g.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 19/03/2020, 14:02

cinque ha scritto:
19/03/2020, 13:42
lo so , ma il problema non sono le tre persone che vedi nella tua città, , ma quelle di milano che vanno al lavoro come dice g.
Allora forse andrebbero chiuse le aziende, e tutti gli uffici, ma non so nemmeno io...se chiude tutto come facciamo? Chi lavora nei settori di prima necessità deve lavorare ( alimentari, comunicazioni, energia, farmaci ...) Chiudiamo il resto? Forse è il caso. Ma qualche mezzo pubblico va lasciato, non tutti possono andare a piedi. Oppure l'esercito ci deve portare le cose sotto casa. Vedremo...io non so che dire, non idee, ricette...mi aspetto di tutto.

Come ti senti oggi, George?

Io oggi sto provando a darmi un po' di carica sentendo musica con le cuffiette...adesso sto ascoltando "nobodys' wife", una vecchia canzone rock dove grido al mondo che non sarò mai la moglie di nessuno, nemmeno qualcuno me lo avesse mai chiesto :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/03/2020, 14:29

tempest ha scritto:
19/03/2020, 14:02
Allora forse andrebbero chiuse le aziende, e tutti gli uffici, ma non so nemmeno io...se chiude tutto come facciamo? Chi lavora nei settori di prima necessità deve lavorare ( alimentari, comunicazioni, energia, farmaci ...) Chiudiamo il resto? Forse è il caso. Ma qualche mezzo pubblico va lasciato, non tutti possono andare a piedi. Oppure l'esercito ci deve portare le cose sotto casa. Vedremo...io non so che dire, non idee, ricette...mi aspetto di tutto.

Come ti senti oggi, George?

Io oggi sto provando a darmi un po' di carica sentendo musica con le cuffiette...adesso sto ascoltando "nobodys' wife", una vecchia canzone rock dove grido al mondo che non sarò mai la moglie di nessuno, nemmeno qualcuno me lo avesse mai chiesto :DD
Tutti lavorano. Dobbiamo vivere dopo. Hai ragione. Pensa che la ditta di mio marito sta facendo affari d oro perche' la cina e' bloccata. In realta ' mio marito lavora per la filiale che e' aperta solo per non fare differenze tra lavoratori. La tensione si taglia con un coltello. Rispetto a loro o a mio cugino farmacista sono fortunata. Per non parlare delle infermiere. Mia zia, tornata dalle canarie, e' in quarentena. Le ho detto che rischia 12 anni se esce. Non ci fredeva ,( e' un ex giudice ). Non ha ancora capito come siamo messi..... p.s : stanotte per la seconda volta mi sono misurata la febbre. Porro e' ancora convinto che deve rimanere tutto aperto ?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/03/2020, 14:59

tempest ha scritto:
19/03/2020, 14:02
Chiudiamo il resto? Forse è il caso. Oppure l'esercito ci deve portare le cose sotto casa. Vedremo...io non so che dire, non idee,

Come ti senti oggi, George?

adesso sto ascoltando "nobodys' wife", una vecchia canzone rock dove grido al mondo che non sarò mai la moglie di nessuno, nemmeno qualcuno me lo avesse mai chiesto :DD
Ciao Tempest, oggi non sto nè bene, nè male, non saprei spiegare..Ho un senso di indisposizione generale, ma stare male ovviamente è un'altra cosa..
Si, forse è il caso di chiudere il resto, non i settori di prima necessità ovviamente, ma tutto il resto si. Domani mi tocca uscire per andare dal medico per i miei..
Non mi viene in mente la canzone che stai ascoltando ..E comunque non essere la moglie di nessuno è tutta salute😂😂. Una signora scozzese di 109 anni ha svelato il segreto della sua longevità: non essersi mai sposata!😂😂Ha detto che stare lontane dagli uomini preserva da arrabbiature, ansie e dispiaceri..Chiamala stupida la nonnina!😂
Tu ieri hai parlato di lampadari; io questa mattina ho fatto un lavoraccio non da poco..Ho approfittato di queste belle giornate di sole per portare fuori il mega tappeto che ho in camera da letto( peserà più di 100kg), e l'ho passato tutto con uma spazzola imbevuta di acqua e aceto..Un lavoraccio! Adesso è fuori all'aria e al sole..🌞

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 19/03/2020, 15:30

george clooney ha scritto:
19/03/2020, 14:59
Ciao Tempest, oggi non sto nè bene, nè male, non saprei spiegare..Ho un senso di indisposizione generale, ma stare male ovviamente è un'altra cosa..
Si, forse è il caso di chiudere il resto, non i settori di prima necessità ovviamente, ma tutto il resto si. Domani mi tocca uscire per andare dal medico per i miei..
Non mi viene in mente la canzone che stai ascoltando ..E comunque non essere la moglie di nessuno è tutta salute😂😂. Una signora scozzese di 109 anni ha svelato il segreto della sua longevità: non essersi mai sposata!😂😂Ha detto che stare lontane dagli uomini preserva da arrabbiature, ansie e dispiaceri..Chiamala stupida la nonnina!😂
Tu ieri hai parlato di lampadari; io questa mattina ho fatto un lavoraccio non da poco..Ho approfittato di queste belle giornate di sole per portare fuori il mega tappeto che ho in camera da letto( peserà più di 100kg), e l'ho passato tutto con uma spazzola imbevuta di acqua e aceto..Un lavoraccio! Adesso è fuori all'aria e al sole..🌞
Dai George, vedrai che sarà solo un po' di indisposizione generale: del resto, un giorno piove e il giorno dopo sembra primavera inoltrata....
A mio collega (che tra l'altro abita nella tua stessa città) è successa la stessa cosa: malessere generale con un paio di giorni di febbre bassa, 37.3°. Ha subito pensato fosse un principio di corinavirus, e invece dopo un paio di gg non ha avuto più niente. Lui stesso dice che probabilmente era un po' di stanchezza...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 19/03/2020, 15:36

tempest ha scritto:
19/03/2020, 13:17
I mezzi pubblici sono necessari a chi non ha mezzi propri, una come me ad esempio, se non prende un mezzo pubblico, non fa la spesa. L'aria aperta...credo che si parli di vietare perchè c'è chi esagera e con la scusa viola i divieti andando vicino ad altre persone magari in campagna, dove nessuno vede...immagino che sia così.
Infatti, il problema sono proprio quei cretini che esagerano, senza pensare che poi per colpa loro ci vanno di mezzo tutti gli altri.
Su un quotidiano locale delle mie parti ho letto un articolo sulle scuse più assurde avanzate dai trasgressori controllati: si va da "sto portando fuori il cane (peccato che in questo caso fossero a più di 30 km. da casa) a" be', devo controllare se mia moglie mi tradisce".
Se la situazione non fosse tragica, ci sarebbe da sorridere....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/03/2020, 15:50

arietina76 ha scritto:
19/03/2020, 15:30
Dai George, vedrai che sarà solo un po' di indisposizione generale: del resto, un giorno piove e il giorno dopo sembra primavera inoltrata....
A mio collega (che tra l'altro abita nella tua stessa città) è successa la stessa cosa: malessere generale con un paio di giorni di febbre bassa, 37.3°. Ha subito pensato fosse un principio di corinavirus, e invece dopo un paio di gg non ha avuto più niente. Lui stesso dice che probabilmente era un po' di stanchezza...
Ciao Arietina! Come stai? Io comunque sto benone; (mano a parte), poi è logico che appena si ha un minimo di indisposizione, si pensa al virus..Ad ogni modo non ho nè febbre, nè tosse, per cui direi che posso stare serena..
La scusa del vedere se la moglie tradisce per andare in giro non l'avevo ancora sentita, credimi..E dire che se ne sentono tante..😄