Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 16/03/2020, 20:47

george clooney ha scritto:
16/03/2020, 20:29
Allora, il punto è secondo me che se è in vendita è normale che possa finire nei carrelli della gente..Se io mi trovo in un supermercato e oltre al pane, alla carne e ad altri generi alimentari, mi va di comprare una play perchè non posso farlo? Perchè all'interno di un iper mercato mi lasci aperta l 'Unieuro? Allora chiudila..Poi per carità, si sa che non è un bene di prima necessità e che non è indispensabile.
Allora non dovremmo neanche comprare una crema per il viso o per le mani? Non sono beni di prima necessità, però...Il punto è: se le vendete è probabile che vengano acquistate..Diverso è per i capi di abbigliamento, le calzature; non si comprano perchè hanno chiuso i negozi..O parrucchieri ed estetiste..
Non so che dire, forse avete ragione voi...a me pare che nessuno verrà multato se in mezzo ad altre cose ha anche beni più "effimeri" ( e poi la crema non è supeflua perchè è prodotto per "cura della perosona" ), ma avere solo un bene superlfluo coem la play significa essere usciti solo per quello e quindi aver trasgredito alle regole.
Io sono a casa da 6 g di fila, non ho la play station e vivo lo stesso. Certo senza internet non so che cosa farei, quindi immagino che se mi rompesse il pc andrei a compare un tablet grande o lo ordinerei.
Su, sapete come siamo noi, un po' i furbi li facciamo..
L'Uniero? Io la mia l'ho detta: se mi si rompe il frigo, me lo devono ben lasciare un rivenditore dove andare. Che faccio la quarantena senza frigo? Il negozio non può vigilare su che cosa comra il cleinte, quindi sta al buon senso.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 16/03/2020, 21:03

tempest ha scritto:
16/03/2020, 20:47
ma avere solo un bene superlfluo coem la play significa essere usciti solo per quello e quindi aver trasgredito alle regole.
quindi sta al buon senso.
Su questo hai perfettamente ragione; uscire esclusivamente per comprare la play, no!
Comunque è vero, l'italiano tende per natura a trasgredire le regole; è questo il problema in situazioni di emergenza come queste..😒🙄

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 16/03/2020, 21:08

tempest ha scritto:
16/03/2020, 20:47
Non so che dire, forse avete ragione voi...a me pare che nessuno verrà multato se in mezzo ad altre cose ha anche beni più "effimeri" ( e poi la crema non è supeflua perchè è prodotto per "cura della perosona" ), ma avere solo un bene superlfluo coem la play significa essere usciti solo per quello e quindi aver trasgredito alle regole.
Io sono a casa da 6 g di fila, non ho la play station e vivo lo stesso. Certo senza internet non so che cosa farei, quindi immagino che se mi rompesse il pc andrei a compare un tablet grande o lo ordinerei.
Su, sapete come siamo noi, un po' i furbi li facciamo..
L'Uniero? Io la mia l'ho detta: se mi si rompe il frigo, me lo devono ben lasciare un rivenditore dove andare. Che faccio la quarantena senza frigo? Il negozio non può vigilare su che cosa comra il cleinte, quindi sta al buon senso.
ci sono casi e casi. La mua amica ha un figlio disabile, quelli con i malati di alzheimer, quelli con tre figli in un monolocale... prevedere una quarentena di mesi non e' proprio il massimo. Inutile negarlo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 16/03/2020, 21:26

cinque ha scritto:
16/03/2020, 21:08
prevedere una quarentena di mesi non e' proprio il massimo. Inutile negarlo.
Direi che è un delirio.. :wcrash: :wcrash:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 17/03/2020, 7:25

cinque ha scritto:
16/03/2020, 18:17
Va bene, ma che uno non possa andare da solo,a piedi in posto desolato per 20 metri sebza essere insultata come e' capitato a me pare troppo. Non e' che se io cammino da sola per
Due minuti in 10-giorni infetto il piu debole.
è ovvio che nel rispetto delle regole comportamentali imposte si possono fare le cose, il problema se mai stà in chi non lo ha ancora compreso o si lascia prendere dall'isteria.
se esco esclusivamente per comprare generi non di prima necessità trasgredisco, se ne inserisco uno assieme alla spesa alimentare probabilmente è più tollerabile, non dovrebbe essere difficile da comprendere, purtroppo noi spesso siamo persone incontrollabili...
https://www.youtube.com/watch?v=LM93xuY_yJs
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 17/03/2020, 8:06

airlander ha scritto:
17/03/2020, 7:25
è ovvio che nel rispetto delle regole comportamentali imposte si possono fare le cose, il problema se mai stà in chi non lo ha ancora compreso o si lascia prendere dall'isteria.
se esco esclusivamente per comprare generi non di prima necessità trasgredisco, se ne inserisco uno assieme alla spesa alimentare probabilmente è più tollerabile, non dovrebbe essere difficile da comprendere, purtroppo noi spesso siamo persone incontrollabili...
https://www.youtube.com/watch?v=LM93xuY_yJs
Tu ci vai a,fare la spesa ultimamente ? Ci sono molte persone che prendono tre cose e fino a poco tempo fa era consigliato farlo. A me non interessa insultare la gente cosi ' come non mi interessa chi ha contagiato chi. Ho letto, ho cultura, ho buon senso come dice george, voglio rimanere umana.
La gente e' controllabile dai media, come sai bene. Temo che a differenza di chernobyl la comunicazione sia pessima. Siamo passati da ' mangiate cinese e il contagio non e' difficile' a ' siete dei criminali se uscite di casa '. Non puoi pretendere che il mio vicino che non sa leggerre sia in grado di seguire cosa dice l ordinanza come faccio io , e'-la tv che deve rassicurarlo ( lui dice che sono ignorante perche' non vedo la tv ).,Io non guardo la tv, ma vedo i social. Ho escluso quasi tutti i miei contatti, in modo da poter vedere le mie immagini di panorami di face book in santa pace ( lo uso per quello ) e non vedere piu ' la gente che insulta.
P.s a george : quante volte vai a fare la spesa george ? E per quante persone ?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 17/03/2020, 11:48

cinque ha scritto:
17/03/2020, 8:06
Tu ci vai a,fare la spesa ultimamente ? Ci sono molte persone che prendono tre cose e fino a poco tempo fa era consigliato farlo. A me non interessa insultare la gente cosi ' come non mi interessa chi ha contagiato chi. Ho letto, ho cultura, ho buon senso come dice george, voglio rimanere umana.
La gente e' controllabile dai media, come sai bene. Temo che a differenza di chernobyl la comunicazione sia pessima. Siamo passati da ' mangiate cinese e il contagio non e' difficile' a ' siete dei criminali se uscite di casa '. Non puoi pretendere che il mio vicino che non sa leggerre sia in grado di seguire cosa dice l ordinanza come faccio io , e'-la tv che deve rassicurarlo ( lui dice che sono ignorante perche' non vedo la tv ).,Io non guardo la tv, ma vedo i social. Ho escluso quasi tutti i miei contatti, in modo da poter vedere le mie immagini di panorami di face book in santa pace ( lo uso per quello ) e non vedere piu ' la gente che insulta.
P.s a george : quante volte vai a fare la spesa george ? E per quante persone ?
ho la fortuna di abitare da solo in un luogo isolato ed ho una dispensa molto ben fornita da sempre, quindi non mi necessita uscire in continuazione, ed hai perfettamente ragione sul fatto dell'ignoranza, che uccide più del virus medesimo, in fondo siamo un popolo alquanto indisciplinato e che difficilmente si riesce a tenere a freno, del resto chi è incivile e maleducato non guarisce certo a seguito della pandemia, che poi è la maggior causa della diffusione di massa, dovuta sia alla stupidità che all'ignoranza di molti, sulla seconda c'è poco da fare sulla prima ben vengano le sanzioni....
in tv invece di chiacciere inutili dei politici farebbero bene a far vedere chi si è ammalato.
https://www.youtube.com/watch?v=cIHq56-Iwig
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 17/03/2020, 13:00

cinque ha scritto:
17/03/2020, 8:06
A me non interessa insultare la gente cosi ' come non mi interessa chi ha contagiato chi.

Ho escluso quasi tutti i miei contatti,

P.s a george : quante volte vai a fare la spesa george ? E per quante persone ?
Concordo con te. Occorre equilibrio, buon senso, educazione, senso civico.
Tutte cose che io, in questo periodo, vedo scarseggiare fra la gente..😔
Anch'io, come te, evito di vedere i miei contatti; mi sento con loro solo sui social, su whatsapp e telefonate ..Mi manca il non poter vedere la mia migliore amica; un suo abbraccio..Con mia cugina, che è come una sorella, ci siamo viste dopo tanto tempo per una ventina di minuti domenica scorsa per una breve passeggiata, ma abbiamo deciso di non farlo più..
Io esco perchè sono OBBLIGATA in quanto non posso fare diversamente, 1 max 2 volte a settimana, tutta di corsa, furtiva, con mascherina e guanti..🙈🙈🙈 Ho 3 persone a cui pensare e cui provvedere..Mia nonna mi sta tirando scema, e adesso si è aggiunta anche mia mamma..😱😱 Mi tirano isterica!
P.s.: mio zio è ricoverato con l'ossigeno..Il primo tampone ha dato esito negativo; però occorre farne altri due prima di escludere che sia coronavirus ( per me lo è..) Questo 2020 è iniziato malissimo..Se arrivo al 2021, la notte di S Silvestro, romperò i piatti e li lancerò giù dalla finestra come fanno a Napoli per dire addio al vecchio terribile 2020..😂😂 Fammi scherzare un pò, concedimelo..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/03/2020, 14:12

Io "per fortuna" (si fa per dire :rolleyes: ) sono abituata alla solitudine non avendo praticamente frequentazoni di nessun tipo, quindi per me cambia poco da questo punto di vista e soffro meno di altri questa situazione. Però ovviamente avevo contatti umani per motivi di vita lavorativa e quotidiana che ora non ho e lo stravolgimento un po' inizia a sentirsi. Mi fanno compagnia questo forum e un altro.

Come airlander, poi, vivendo da sola, ho il vantaggio di consumare meno cibo e latri generi di prima necessità.


Però ho un umore molto ballerino... :?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 17/03/2020, 14:17

tempest ha scritto:
17/03/2020, 14:12
e lo stravolgimento un po' inizia a sentirsi.
Questo virus ha portato stravolgimenti di vita a tutti, chi più, chi meno, ma nessuno è esente.. [smilie=crybaby.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/03/2020, 14:19


cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 17/03/2020, 15:46

tempest ha scritto:
17/03/2020, 14:19
nuovo modulo per muoversi:
https://www.interno.gov.it/sites/defaul ... 3.2020.pdf
Che comica cambiare modulo....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/03/2020, 15:58

cinque ha scritto:
17/03/2020, 15:46
Che comica cambiare modulo....
A sono rimasti 3 fogli di carta in tutta la casa, poi dovrò fare un modulo per andare a comprare la carta per stampare i moduli. E mi daranno la multa perchè la carta non è un bene di prima necessità.
Nel nuovo modulo si dichiara di non essere soggetti sottoposti a quarantena. Prima mi pare che non ci fosse.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 17/03/2020, 16:15

tempest ha scritto:
17/03/2020, 15:58
A sono rimasti 3 fogli di carta in tutta la casa, poi dovrò fare un modulo per andare a comprare la carta per stampare i moduli. E mi daranno la multa perchè la carta non è un bene di prima necessità.
Nel nuovo modulo si dichiara di non essere soggetti sottoposti a quarantena. Prima mi pare che non ci fosse.
Esatto. Rischi 12 anni di galera. Hanno trovato gente fuori. Poi firma anche il poliziotto se ti fermano e non solo tu.
La carta e' al supermercato come bene di necessita'. Amazon arriva per il toner.
Stasera fanno musica anche qui. Mi ha telefonato mio cugino per cantare non so cosa. Alla lunga non e' meglio stare zitti ? Va bene una volta a settimana. Il mio vicino non l ho piu visto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 17/03/2020, 17:08

cinque ha scritto:
17/03/2020, 16:15

Stasera fanno musica anche qui. Mi ha telefonato mio cugino per cantare non so cosa. Alla lunga non e' meglio stare zitti ?
Direi di si! Non è per fare sempre quella controcorrente, ma a cosa servono queste pagliacciate? Ah giá, servono a far vedere che siamo un paese unito..Si vede quando si esce, quando si è in colonna per fare la spesa come siamo uniti..Gente che vuole raggirare le regole, che fa di tutto per passarti davanti, che non mantiene le distanze di sicurezza..😱😱Lasciamo perdere va...Ah ma mi raccomando: tutti a cantare l'inno di mameli sui balconi.... :nonono:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/03/2020, 17:11

Io voto per il partito del "stiamo zitti" , magari accendiamo le lucine che sono carine e non rompono le scatole a chi vuole stare tranquillo. Tra un po' ci salteremo tutti alla gola, soprattutto nei condomini...

Però l'inno non me lo toccate :heart: vorrei che lo suonassero di più alla tv

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 17/03/2020, 17:39

tempest ha scritto:
17/03/2020, 17:11
Io voto per il partito del "stiamo zitti" , magari accendiamo le lucine che sono carine e non rompono le scatole a chi vuole stare tranquillo. Tra un po' ci salteremo tutti alla gola, soprattutto nei condomini...

Però l'inno non me lo toccate :heart: vorrei che lo suonassero di più alla tv
A me l'inno piace moltissimo e mi commuovo SEMPRE quando lo sento..
Qui non è il fatto secondo me del rompere le scatole a chi vuole stare tranquillo, ma l'inutilità di questi gesti, di queste caciare..A cosa servono se poi, ripeto, non è vero che siamo uniti? Stamattina io e una signora più o meno della mia età siamo intervenute per difendere una signora più anziana da due giovani bulle (perchè tali erano)..
Le sono passate davanti con disinvoltura; la signora più anziana mentre stavano entrando al supermercato ha detto loro "non si fa così, c'ero prima io". Loro se ne sono fregate, così la signora giovane accanto a me è intervenuta dicendo alle due
che la fila va rispettata e che dovevano aspettare il loro turno e che dovevano mostrare un pò di rispetto per una persona più anziana; io in difesa dell'anziana e dell'altra ho detto alle giovani che oltretutto non si entra in due ma una alla volta, basta leggere i cartelli fuori dai supermercati..Queste due incivili prepotenti si rivolgono a me e all'altra signora giovane dicendo di farci i c...i nostri!
E la cosa che mi manda in bestia anche è che prima del coronavirus in questi supermercati c'era sempre la guardia, adesso che c'è questa situazione le guardie non ci sono più! È assurdo!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 17/03/2020, 17:53

non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/03/2020, 17:59

Cosa dice il video? Io non lo vedo perchè ho un browser vecchio

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/03/2020, 18:01

george clooney ha scritto:
17/03/2020, 17:39
A me l'inno piace moltissimo e mi commuovo SEMPRE quando lo sento..
Qui non è il fatto secondo me del rompere le scatole a chi vuole stare tranquillo, ma l'inutilità di questi gesti, di queste caciare..A cosa servono se poi, ripeto, non è vero che siamo uniti? Stamattina io e una signora più o meno della mia età siamo intervenute per difendere una signora più anziana da due giovani bulle (perchè tali erano)..
Le sono passate davanti con disinvoltura; la signora più anziana mentre stavano entrando al supermercato ha detto loro "non si fa così, c'ero prima io". Loro se ne sono fregate, così la signora giovane accanto a me è intervenuta dicendo alle due
che la fila va rispettata e che dovevano aspettare il loro turno e che dovevano mostrare un pò di rispetto per una persona più anziana; io in difesa dell'anziana e dell'altra ho detto alle giovani che oltretutto non si entra in due ma una alla volta, basta leggere i cartelli fuori dai supermercati..Queste due incivili prepotenti si rivolgono a me e all'altra signora giovane dicendo di farci i c...i nostri!
E la cosa che mi manda in bestia anche è che prima del coronavirus in questi supermercati c'era sempre la guardia, adesso che c'è questa situazione le guardie non ci sono più! È assurdo!
Davvero strano che non ci sia la guardia di sicurezza! E' così dura in tutti in supermercati?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 17/03/2020, 18:13

tempest ha scritto:
17/03/2020, 17:59
Cosa dice il video? Io non lo vedo perchè ho un browser vecchio
Bravo sindaco!👏 È un sindaco siciliano che racconta le cose assurde che la gente del suo paese si ostina a fare..Gente che si reca in un altro comune per acquistare un tipo di crocchette per il proprio cane che trova solo in quel comune, gente che fa le feste di condominio pensando che in fondo non escono dal loro condominio (peccato che così facendo stanno a contatto con decine e decine di persone), gente che la domenica fa i barbecue nei campi e chi fa venire il parrucchiere a casa e tanto altro ancora.. Dice che fanno i cartelli con scritto "TUTTO ANDRÀ BENE", ma questo sindaco si chiede come potrà andare tutto bene se la gente si comporta così??

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 17/03/2020, 18:17

tempest ha scritto:
17/03/2020, 18:01
Davvero strano che non ci sia la guardia di sicurezza! E' così dura in tutti in supermercati?
Prima la guardia c'era, adesso non c'è..mi pare che questo abbia un senso logico no? Si, è dura Tempest, io dico che è un delirio andare a fare la spesa in momenti come questo..... :wcrash:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/03/2020, 18:51

george clooney ha scritto:
17/03/2020, 18:13
Bravo sindaco!👏 È un sindaco siciliano che racconta le cose assurde che la gente del suo paese si ostina a fare..Gente che si reca in un altro comune per acquistare un tipo di crocchette per il proprio cane che trova solo in quel comune, gente che fa le feste di condominio pensando che in fondo non escono dal loro condominio (peccato che così facendo stanno a contatto con decine e decine di persone), gente che la domenica fa i barbecue nei campi e chi fa venire il parrucchiere a casa e tanto altro ancora.. Dice che fanno i cartelli con scritto "TUTTO ANDRÀ BENE", ma questo sindaco si chiede come potrà andare tutto bene se la gente si comporta così??
O mamma mia...che fulminati. Multe! Multe!


Per la spesa....
george, hai provato ad andare a fare la spesa all'ora in cui di solito la gente mangia? Tipo le 13,00 o meglio ancora le 20,00? Un pochino meno gente dovrebbe esserci.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 17/03/2020, 18:55

george clooney ha scritto:
17/03/2020, 18:17
Prima la guardia c'era, adesso non c'è..mi pare che questo abbia un senso logico no? Si, è dura Tempest, io dico che è un delirio andare a fare la spesa in momenti come questo..... :wcrash:
I miei amici dicono sempre che I super dove vanno loro sono tranquilli. A me non capita e neanche alla mia amica in usa.
Capitato pure,a me. Sono scappata e sono tornata e ho chiamato i carabinieri. Quei supermercati fanno affari d oro ( erano vuoti ) e devono fare dei controlli della gente ammassata. E pensa che una mi ha detto ' non voglio diventare matt con queste distanze ( che nessun anziano rispetta ) '
Per il resto _ wuhan dopo 4 mesi e' stata rimessa in quarentena _ mia zia torna in italia dalle canarie con un volo militare ( che personaggio mia zia ). _ il mio vicino e' un alcolizzato dicono amici al telefono. Non sono io che gli ho fatto venire il cancro ?? fegato. Sono chiattona ignorante, ma non untrice...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 17/03/2020, 18:56

tempest ha scritto:
17/03/2020, 18:51
O mamma mia...che fulminati. Multe! Multe!


Per la spesa....
george, hai provato ad andare a fare la spesa all'ora in cui di solito la gente mangia? Tipo le 13,00 o meglio ancora le 20,00? Un pochino meno gente dovrebbe esserci.
Voi avete ancora supermsrcati che chiudonp alle 20 ? Ritieniti fortunata. Lombardia e' un altro mondo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/03/2020, 19:05

cinque ha scritto:
17/03/2020, 18:56
Voi avete ancora supermsrcati che chiudonp alle 20 ? Ritieniti fortunata. Lombardia e' un altro mondo
credo di sì, ma non esco dal decreto di giovedì...
Ragazze, fatevi mandare qualcosa con amazon, almeno le cose non deperibili...così state meno al supermercato.

PS: accidenti, anche amazon è molto disassortita

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 17/03/2020, 19:28

tempest ha scritto:
17/03/2020, 18:51
O mamma mia...che fulminati. Multe! Multe!


Per la spesa....
george, hai provato ad andare a fare la spesa all'ora in cui di solito la gente mangia? Tipo le 13,00 o meglio ancora le 20,00? Un pochino meno gente dovrebbe esserci.
Nel mio comune alle 20 attualmente sono chiusi . Dipendesse da me andrei alle 13/13:30, anche perchè si trova più roba che il tardo pomeriggio, ma tu pensi che a mia nonna vada bene l'orario? E no! Scherzi! Lei la spesa deve averla di mattina! Collaborazione e comprensione zero! Stamattina ho chiesto al supermercato se possono portare la spesa a domicilio (l'hanno sempre fatto); mi hanno detto di no, che c'è poco personale in questo periodo e non fanno consegne a domicilio... Io non ho più parole..Andiamo di male in peggio!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 17/03/2020, 20:15

george clooney ha scritto:
17/03/2020, 19:28
Nel mio comune alle 20 attualmente sono chiusi . Dipendesse da me andrei alle 13/13:30, anche perchè si trova più roba che il tardo pomeriggio, ma tu pensi che a mia nonna vada bene l'orario? E no! Scherzi! Lei la spesa deve averla di mattina! Collaborazione e comprensione zero! Stamattina ho chiesto al supermercato se possono portare la spesa a domicilio (l'hanno sempre fatto); mi hanno detto di no, che c'è poco personale in questo periodo e non fanno consegne a domicilio... Io non ho più parole..Andiamo di male in peggio!
Nessuno vuole lavorare al super. Te l ho detto. Ancora nel resto d italia fanno consegne a domicilio. Forse le fa qualche negozio

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/03/2020, 20:36

george clooney ha scritto:
17/03/2020, 19:28
Nel mio comune alle 20 attualmente sono chiusi . Dipendesse da me andrei alle 13/13:30, anche perchè si trova più roba che il tardo pomeriggio, ma tu pensi che a mia nonna vada bene l'orario? E no! Scherzi! Lei la spesa deve averla di mattina! Collaborazione e comprensione zero! Stamattina ho chiesto al supermercato se possono portare la spesa a domicilio (l'hanno sempre fatto); mi hanno detto di no, che c'è poco personale in questo periodo e non fanno consegne a domicilio... Io non ho più parole..Andiamo di male in peggio!
Ma tu ti porti tua nonna quasi centenaria a fare la spesa? [smilie=emo_pic_105.gif]
Non credo. Ci vai alle 13,00 e gliela porti al mattino del giorno dopo se proprio vuoii assecondarla, io gliela porterei quando é più comodo. Tanto che fa? Ti disereda??
Ultima modifica di tempest il 17/03/2020, 20:39, modificato 1 volta in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 17/03/2020, 20:38

tempest ha scritto:
17/03/2020, 20:36
Ma tu ti porti tua nonna quasi centenaria a fare la spesa? [smilie=emo_pic_105.gif]
Perchè? Ho detto questo? Mia nonna non esce di casa da un paio d'anni...Ci manca pure lei a fare la spesa..🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈