Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 15/03/2020, 0:49

george clooney ha scritto:
15/03/2020, 0:40
Hai detto che i tuoi vicini sono in 4 giusto? Eh, sono tanti .Ti capisco perchè io quando avevo un vicino di casa che ne faceva di ogni la notte, stavo diventando una killer..💀Non ne potevo più..I tappi so che già li usi, per il resto c'è poco da fare..Io avevo provato a parlargli due o tre volte, ma npn avevo risolto nulla..Mi aveva solo tolto il saluto (oltretutto..)
Come dicevo in un post precedente, questi sono "normali" ripetto ai precedenti, ogni tanto fanno tumore, e io mi scoccio, buttano le briciole , stendono i panni che gocciolano...cose da cafoni...ma ad esempio sta sera a mezzanotte hanno spesso, e poi di solito non fanno feste non hanno bambini piccoli...quelli che avevo prima erano davvero da... [smilie=motosega.gif]

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 15/03/2020, 9:36

tempest ha scritto:
15/03/2020, 0:49
Come dicevo in un post precedente, questi sono "normali" ripetto ai precedenti, ogni tanto fanno tumore, e io mi scoccio, buttano le briciole , stendono i panni che gocciolano...cose da cafoni...ma ad esempio sta sera a mezzanotte hanno spesso, e poi di solito non fanno feste non hanno bambini piccoli...quelli che avevo prima erano davvero da... [smilie=motosega.gif]
molti genitori soprattutto in questo periodo molto più difficile del normale devono proteggersi a loro volta inventandosene di ogni....

https://www.youtube.com/watch?v=rrto7r2 ... e=youtu.be
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 15/03/2020, 12:23

airlander ha scritto:
15/03/2020, 9:36
molti genitori soprattutto in questo periodo molto più difficile del normale devono proteggersi a loro volta inventandosene di ogni....

https://www.youtube.com/watch?v=rrto7r2 ... e=youtu.be
Questa è forte!😂😂😂

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 15/03/2020, 18:18

15/03/2020, 12:23
Questa è forte!😂😂😂
Cantano..... e applaudono dai balconi. ci vuole proprio .... a milano. Molto bello
Per george c: non litigare e non te la prendere. Devi accudire tre persone. Se quelli del super ti menano che succede ? Ciao a tutti

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 15/03/2020, 19:37

cinque ha scritto:
15/03/2020, 18:18

Per george c: non litigare e non te la prendere. Devi accudire tre persone. Se quelli del super ti menano che succede ? Ciao a tutti
Di solito sono una che lascia correre, ma santo cielo neanche in un momento del genere la gente è disposta a comportarsi civilmente.. :nonono:
Comunque quelli fuori dal supermercato avrebbero picchiato volentieri quel tizio, non me...
Oggi ho riposto la mia mascherina in freezer seguendo il consiglio di Tempest; ho trasgredito le regole facendo una breve passeggiata (anzi no, a dire il vero ho letto bene il decreto e le brevi passeggiate non sono vietate..); eppure mi sono sentita in colpa, come se stessi facendo qualcosa contro la legge..😱😱 Ero con mia cugina, entrambe con la mascherina , distanti un metro l'una dall'altra..Siamo state fuori una mezz'oretta; mi ha convinto ad uscire un pò, ma credetemi che mi guardavo in giro con la paura che sbucasse la polizia o i carabinieri (neanche fossi un rapinatore. .)Se andiamo avanti così questo virus farà andare in molti dagli psichiatri e psicologi..🤦‍♀️

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 15/03/2020, 20:28

15/03/2020, 19:37
Di solito sono una che lascia correre, ma santo cielo neanche in un momento del genere la gente è disposta a comportarsi civilmente.. :nonono:
Comunque quelli fuori dal supermercato avrebbero picchiato volentieri quel tizio, non me...
Oggi ho riposto la mia mascherina in freezer seguendo il consiglio di Tempest; ho trasgredito le regole facendo una breve passeggiata (anzi no, a dire il vero ho letto bene il decreto e le brevi passeggiate non sono vietate..); eppure mi sono sentita in colpa, come se stessi facendo qualcosa contro la legge..😱😱 Ero con mia cugina, entrambe con la mascherina , distanti un metro l'una dall'altra..Siamo state fuori una mezz'oretta; mi ha convinto ad uscire un pò, ma credetemi che mi guardavo in giro con la paura che sbucasse la polizia o i carabinieri (neanche fossi un rapinatore. .)Se andiamo avanti così questo virus farà andare in molti dagli psichiatri e psicologi..🤦‍♀️
Ti poteva picchiare lui. Forse ha,ragione tempest. Faremo la spesa come in cina. Una volta a settimana.
Pensavo a questo : se qualcuno ha un compagno che non convive non puo ' vederlo cosi ' come non si vedono i genitori non malati ?
Anche una mia amica vuole che passeggiamo. Non me la sento. Mia zia qualche giorno fa ha portato mio figlio, senza dirmelo, al parco a giocare con altri bimbi. Le ho detto di non tornare. Mi hanno preso in giro.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 15/03/2020, 20:57

cinque ha scritto:
15/03/2020, 20:28
Ti poteva picchiare lui. Forse ha,ragione tempest. Faremo la spesa come in cina. Una volta a settimana.
Pensavo a questo : se qualcuno ha un compagno che non convive non puo ' vederlo cosi ' come non si vedono i genitori non malati ?
Anche una mia amica vuole che passeggiamo. Non me la sento. Mia zia qualche giorno fa ha portato mio figlio, senza dirmelo, al parco a giocare con altri bimbi. Le ho detto di non tornare. Mi hanno preso in giro.
supermercato non piu' lontano di uno o due km. per i cani solo giri dell'isolato

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 15/03/2020, 21:02

cinque ha scritto:
Anche secondo me avremo ulteriori restrizioni..Quelle che sono state prese non bastano.. Uscire un pò mi ha fatto bene, ma da un lato mi ha anche messo addosso una tristezza da non dire..Il fatto di sapere che per chissà quanto tempo non potrò rivedere i miei affetti, non mi fa stare bene..Stiamo tutti vivendo una situazione surreale..😔
Cinque, se tu fossi stata in fila davanti a un supermercato da mezz'ora, e fosse arrivato un tizio fresco fresco che faceva finta di non vedere la fila, non gli avresti fatto notare che doveva mettersi in coda?🤔 C'erano una decina di persone che gli hanno detto la stessa cosa, per cui non rischiavo di essere picchiata.. 😃😃 E poi, col nervoso che ultimamente ho, il tizio incivile ha rischiato grosso..😂😂
Credo che non uscirò più per una passeggiata, ma solo per la spesa..Non è vietato, lo so, però mi sento un pò in colpa..🙄

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 15/03/2020, 21:18

15/03/2020, 21:02

Cinque, se tu fossi stata in fila davanti a un supermercato da mezz'ora, e fosse arrivato un tizio fresco fresco che faceva finta di non vedere la fila, non gli avresti fatto notare che doveva mettersi in coda?🤔
No, cinque lo menava direttamente [smilie=asd.gif]

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 15/03/2020, 21:31

Oggi ho tentato una "chiamata di gruppo" su skype, un pasticcio incredibile! Non sapevamo che tasti cliccare, sparivamo e ricomparivamo a turno...uno stress! E meno male che le altre dicevano di essere abituate alle conference call..alla faccia... :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 15/03/2020, 21:39

tempest ha scritto:
15/03/2020, 21:31
Oggi ho tentato una "chiamata di gruppo" su skype, un pasticcio incredibile! Non sapevamo che tasti cliccare, sparivamo e ricomparivamo a turno...uno stress! E meno male che le altre dicevano di essere abituate alle conference call..alla faccia... :rolleyes:
Ah si? Io una chiamata di gruppo non l'ho mai fatta; ho sempre fatto una chiamata a due..Comunque può capitare di sparire e ricomparire, di doversi richiamare più volte per riuscire a fare una conversazione..Magari riprovaci con una sola persona, potrebbe essere più semplice..
Qui c'è un via e vai di ambulanze..😭

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 15/03/2020, 21:42

tempest ha scritto:
15/03/2020, 21:18
No, cinque lo menava direttamente [smilie=asd.gif]
Normalmente si' come ho litigato con la preside che ha organizzato un incontro con le madri in piena quarentena. Ma ho capito che andare al super sara' durissimo . Sono due notti che ci penso. Quindi vi dico : ora litigo solo via internet.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 15/03/2020, 21:43

15/03/2020, 21:39
Ah si? Io una chiamata di gruppo non l'ho mai fatta; ho sempre fatto una chiamata a due..Comunque può capitare di sparire e ricomparire, di doversi richiamare più volte per riuscire a fare una conversazione..Magari riprovaci con una sola persona, potrebbe essere più semplice..
Qui c'è un via e vai di ambulanze..😭
Sì, a due l'ho fatta una volta ed è stato molto più semplice.
Ma un amia amica aveva lanciato l'idea di versi tutte assieme...abbiamo passato un'ora a dire "chi c'è? mi vedete? che tasto clicco? Perchè X è sparita? Perchè non c'è più l'audio? "

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 15/03/2020, 21:47

tempest ha scritto:
15/03/2020, 21:31
Io ho dovuto fare una conference call per mio figlio ( lezione on line). Ci ho messo tanto tempo e stress. Ti racconto poi come sono dolci I bambini : un bimbo ha detto ' sono in montagna, ha fatto vedere il paesaggio, qui non c' e' il corona virus, voi ce lo avete ' . Mio figlio ha pianto. La madre poi ha detto ' se volete c' e' posto qui' .... e' dura.
Prova con zoom l applicazione

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 15/03/2020, 21:48

cinque ha scritto:
15/03/2020, 21:42
Normalmente si' come ho litigato con la preside che ha organizzato un incontro con le madri in piena quarentena. Ma ho capito che andare al super sara' durissimo . Sono due notti che ci penso. Quindi vi dico : ora litigo solo via internet.

Io ho scoperto che il comune dove è mia mamma organizza la spesa a casa per gli over 75, le ho detto di chiamare così si porta avanti. Da me spesa online niente...posso comunque fare a meno di comprare per altri 7 gg, non è che non voglia andare al supermercato, quì non ci sono file, ma non voglio andarci senza mascherina.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 15/03/2020, 22:00

tempest ha scritto:
15/03/2020, 21:43
Sì, a due l'ho fatta una volta ed è stato molto più semplice.
Ma un amia amica aveva lanciato l'idea di versi tutte assieme...abbiamo passato un'ora a dire "chi c'è? mi vedete? che tasto clicco? Perchè X è sparita? Perchè non c'è più l'audio? "
Immagino..

@Cinque: i bambini sono proprio la bocca della verità..😄

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 16/03/2020, 9:13

cinque ha scritto:
..... Mia zia qualche giorno fa ha portato mio figlio, senza dirmelo, al parco a giocare con altri bimbi. Le ho detto di non tornare. Mi hanno preso in giro.
ecco qui sta il problema maggiore, la gente non capisce ancora la gravità reale della situazione, forse ritenendo che se le scuole sono chiuse e si stà a casa dal lavoro è perchè siamo in vacanza... portare i bambini a giocare al parco assieme agli altri, andare a fare jogging come se niente fosse o altre cose simili, contribuisce alla diffusione, i bambino potrebbero essere poratori di virus sugli anziani, quindi lo stare a casa non è solo per tutelare noi ma soprattutto per salvaguardare gli altri più deboli.

https://www.youtube.com/watch?v=NRZ99tyPyUg
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 16/03/2020, 14:19

cinque ha scritto:
14/03/2020, 16:50
in bocca al lupo a tuo zio.
Un paio d'ore fa l'hanno portato via con l'ambulanza .Mah..staremo a vedere..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 16/03/2020, 14:42

16/03/2020, 14:19
Fammi sapere.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 16/03/2020, 15:30

16/03/2020, 14:19
Sì, tienici informati.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 16/03/2020, 18:17

airlander ha scritto:
16/03/2020, 9:13
ecco qui sta il problema maggiore, la gente non capisce ancora la gravità reale della situazione, forse ritenendo che se le scuole sono chiuse e si stà a casa dal lavoro è perchè siamo in vacanza... portare i bambini a giocare al parco assieme agli altri, andare a fare jogging come se niente fosse o altre cose simili, contribuisce alla diffusione, i bambino potrebbero essere poratori di virus sugli anziani, quindi lo stare a casa non è solo per tutelare noi ma soprattutto per salvaguardare gli altri più deboli.

https://www.youtube.com/watch?v=NRZ99tyPyUg
Va bene, ma che uno non possa andare da solo,a piedi in posto desolato per 20 metri sebza essere insultata come e' capitato a me pare troppo. Non e' che se io cammino da sola per
Due minuti in 10-giorni infetto il piu debole.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 16/03/2020, 18:47

cinque ha scritto:
16/03/2020, 18:17
Va bene, ma che uno non possa andare da solo,a piedi in posto desolato per 20 metri sebza essere insultata come e' capitato a me pare troppo. Non e' che se io cammino da sola per
Due minuti in 10-giorni infetto il piu debole.
Ti hanno insultata?🙄Avevi la mascherina? Ma io voglio dire, se sei stata attenta e non ti sei avvicinata a nessuno, camminando per i fatti tuoi non vedo proprio il motivo di insultare una persona..
Mio zio sta attendendo l'esito del tampone. I medici dicono che sicuramente è positivo; ha un versamento polmonare..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 16/03/2020, 19:00

16/03/2020, 18:47
Ti hanno insultata?🙄Avevi la mascherina? Ma io voglio dire, se sei stata attenta e non ti sei avvicinata a nessuno, camminando per i fatti tuoi non vedo proprio il motivo di insultare una persona..
Mio zio sta attendendo l'esito del tampone. I medici dicono che sicuramente è positivo; ha un riversamento polmonare..
ma tuo zio e' sotto un respiratore ? chissa' che paura deve avere.

qui bisogna stare tranquilli altrimenti le regole del vivere civile saltano. non avevo la mascherina perchè dove abito io è sempre desolato (se ti facessi vedere il posto capiresti) e ho fatto 20 metri. il tipo(una persona incivile di natura) era sopra il balcone, l'unica persona che vive li'e l'unica presente. sono uscita solo per vedere se trovavo nel prato vicino una erba per il compito di mio figlio. si puo' fare , lo so bene, forse due minuti. allora ho detto alla maestra che io le erbe non so dove trovarle perche' il supermercato è presidiato dai carabinieri e non vendono se non cose alimentari. non vendono piu' giochi ne' vestiti (e come faro' d'estate ?)e dubito fortemente ci siano semi per fare l'erba o il reparto giardinaggio sia aperto.
è stata una giornata micidiale , file lunghissime, una sola persona per famiglia , supermercato troppo piccolo ed alla fine controlli non stringenti. non so come andremo avanti noi lombardi. credimi ho paura di andare a fare la spesa(per chi ha gli occhiali la mascherina non fa vedere nulla. ho dovuto togliere gli occhiali appannati , ma io ho 5 diottrie ). sinceramente non mi pare che si sappia molto: ora dicono si trsmetta anche con le merci e ci vogliano 5 metri di distanza. be' ci portino la spesa on line, chissa' che dimagrisca ...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 16/03/2020, 19:16

cinque ha scritto:
16/03/2020, 19:00
ma tuo zio e' sotto un respiratore ? chissa' che paura deve avere.

qui bisogna stare tranquilli altrimenti le regole del vivere civile saltano. non avevo la mascherina perchè dove abito io è sempre desolato e ho fatto 20 metri. il tipo(una persona incivile di natura) era sopra il balcone, l'unica persona che vive li'. sono uscita solo per vedere se trovavo nel prato vicino una erba per il compito di mio figlio. si puo' fare , lo so bene, forse due minuti. allora ho detto alla maestra che io le erbe non so dove trovarle perche' il supermercato è presidiato dai carabinieri e non vendono se non cose alimentari. non vendono piu' giochi ne' vestiti (e come faro' d'estate ?)e dubito fortemente ci siano semi per fare l'erba o il reparto giardinaggio sia aperto. è stata una giornata micidiale , file lunghissime, una sola persona per famiglia , supermercato troppo piccolo ed alla fine controlli non stringenti. non so come andremo avanti noi lombardi. credimi ho paura di andare a fare la spesa(per chi ha gli occhiali la mascherina non fa vedere nulla. ho dovuto togliere gli occhiali appannati , ma io ho 5 diottrie )
Beh, ma allora quello lì è tutto stupido..Manco avessi creato assembramenti, fregandotene delle regole..Non farci caso..So che con la mascherine che abbiamo noi non è possibile tenere gli occhiali perchè si appannano ( l'altro giorno ho dovuto togliere gli occhiali da sole per la disperazione)..Credo proprio che i sanitari abbiano altri tipi di mascherine, altrimenri come fanno con gli occhiali? Per le diottrie consolati; la mia patologia non prevede nessun tipo di occhiale in grado di correggere il mio disturbo e ne ho molte meno di te..Manca poco ad essere dichiarata " non vedente"..
Mio zio respira autonomamente per il momento. Gli cureranno il versamento polmonare con antibiotici. Domani arriverà l'esito.. Se questa notte non subentreranno complicazioni, lo dimetteranno domani e si curerà a casa..Paura? Se penso che normalmente è uno che ha paura della sua ombra, credo che sarà semplicemente terrorizzato..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 16/03/2020, 19:22

Ah, dimenticavo..Mi hanno detto che dalle mie parti l'altro giorno c'era la finanza all'uscita di un supermercato. Ha fermato uno che usciva, gli ha chiesto di mostrare cosa
avesse comprato (lui in borsa aveva una playstation). Gli hanno fatto 200€ di multa perchè la play non è un bene di prima necessità... Allora non venderle dico io; chiudi il reparto che le vende.. Guarda, io non so più come comportarmi..

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 16/03/2020, 19:37

Ragazze, oggi l'umore è basso ma per voi le cose sono molto più dure. Mi dispiace.

Per quanto riguarda il controllo, l'avevo sentita questa della playstation: è giusto che la gente si metta in testa che comprare la play station non è una necessità, necessità è comprare lo smartphne che si è rotto (ieri è successo a un amia amica!) , il fon per asciugare i capelli, le lampadine...quindi per me questi controlli ci stanno.
Per le cose "non necessarie" usiamo internet...

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 16/03/2020, 20:10

Allora dite di fare la spesa una volta settimana e controllate I supermercati piccoli dove la gente e' ammassata. Fate regole chiare e mandate allo sbaraglio sti poveri disgraziati di,amazon . Oppure chiudete come minimo i treni comunque fra un po si ribelleranno anche I commessi dei super. P.s : per uno che vive in un monocale a milano playstation e' indidpensabilese e' in vendita la compro. io mi rifiuto di scomodare un corriere per un' erba.
P.s : cavolo sarei spaventata anche io. P.s 2: il collega di mio marito ha 37.5 . Sono ai minimi termini ma mio marito non mi aiuta mai perche' lavora. E' l unico al mondo che lavora con un' epidemia in corso. :-)
Temoest l hai scampata bella. Mia zia sverna alle canarie. Ora e' in quarantena li'. Aerei bloccati. Spera nella farnesina.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 16/03/2020, 20:29

cinque ha scritto:
16/03/2020, 20:10
P.s : per uno che vive in un monocale a milano playstation e' indidpensabilese e' in vendita la compro.
Allora, il punto è secondo me che se è in vendita è normale che possa finire nei carrelli della gente..Se io mi trovo in un supermercato e oltre al pane, alla carne e ad altri generi alimentari, mi va di comprare una play perchè non posso farlo? Perchè all'interno di un iper mercato mi lasci aperta l 'Unieuro? Allora chiudila..Poi per carità, si sa che non è un bene di prima necessità e che non è indispensabile.
Allora non dovremmo neanche comprare una crema per il viso o per le mani? Non sono beni di prima necessità, però...Il punto è: se le vendete è probabile che vengano acquistate..Diverso è per i capi di abbigliamento, le calzature; non si comprano perchè hanno chiuso i negozi..O parrucchieri ed estetiste..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 16/03/2020, 20:36

tempest ha scritto:
16/03/2020, 19:37
, necessità è comprare lo smartphne che si è rotto
Hai perfettamente ragione, ma anche qui, sai magari quanta gente va nei centri dove vendono gli smartphone per comprare l'ultimo modello uscito invece che comprarne uno perchè il loro si è rotto?Non sono tutti dotati di buon senso..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 16/03/2020, 20:41

16/03/2020, 20:29
Allora, il punto è secondo me che se è in vendita è normale che possa finire nei carrelli della gente..Se io mi trovo in un supermercato e oltre al pane, alla carne e ad altri generi alimentari, mi va di comprare una play perchè non posso farlo? Perchè all'interno di un iper mercato mi lasci aperta l 'Unieuro? Allora chiudila..Poi per carità, si sa che non è un bene di prima necessità e che non è indispensabile.
Allora non dovremmo neanche comprare una crema per il viso o per le mani? Non sono beni di prima necessità, però...Il punto è: se le vendete è probabile che vengano acquistate..Diverso è per i capi di abbigliamento, le calzature; non si comprano perchè hanno chiuso i negozi..O parrucchieri ed estetiste..
Nei supermercati hanno bloccato la vendita di vestiti e giocattoli. Ma io la play l ho vista.
Altra brutta notizia : per la protesta dei lavoratori alcuni supermercati chiudono l domenica. Un camionista oggi dice che i suoi colleghi non vogliono lavorare . Sono esausta