tempest ha scritto:[...]
Mi fa sorridere la frase iniziale...pare che tu supponga che io o chi non la pensa come te, sia messo bene in quanto a lavoro...
Lasciamo stare va...
Per il resto....per creare lavoro si fanno scelte di politica economica, che hanno un indirizzzo, non sono tutte uguali, ma non voglio ripeterlo per la terza volta.

non voglio essere frainteso, quello che si evince da questo voto sta tutto nel disagio delle persone e questo è l'aspetto politico inconfutabile che va ben oltre il mio soggettivo pensiero, nel merito della costituzione era una cosa talmente campata in aria per come era stata formulata, pur riconoscendone alcuni aspetti positivi, che non poteva che subire la fine che ha fatto.
del resto solo un presuntuoso come renzi poteva pensare di far passare qualcosa che vedeva la sua maggioranza parlamentare retta da gente come verdini ed alfano e scritta da una tirapiedi come la boschi.
neppure le borse ad oggi danno ragione al fronte del si ad ulteriore dimostrazione che la finanzia si adegua a ciò che avviene, quindi diffiderò sempre e soprattutto da chiunque prospetti catastrofi.
purtroppo questo è un paese che se il meglio che sa esprimere a livello politico attuale è un personaggio come renzi siamo messi davvero molto male.
neppure i giovani (quelli che devono andare all'estero , quelli che non trovano lavoro qui, quelli che non possono formare una famiglia ecc.)gli hanno creduto e questa la dice lunga ed è un altro dato inconfutabile.
quando poi ha pensato di fare propria anche la follia di berlusconi sul ponte di messina penso che abbia dato una ulteriore dimostrazione di come in questo povero paese si possano depauperare risorse o anche solo pensare di farlo senza conseguenze, non ho pregiudisi sul fatto che si possano realizzare opere pubbliche, ma che abbiano un senso e che non costino il quadruplo che nel resto del mondo.
eppure ho sentito qualcuno che voleva portare la formula uno per le strade di roma, dove quando era sindaco, meglio avrebbe fatto ad occuparsi delle buche.
altri che volevano fare le olimpiadi pur consapevoli che ogni paese che le ha realizzate non ha tratto benefici economici ma solo vetrina, e noi non ce lo possiamo permettere altre restano le priorità e con le inutili cattedrali nel deserto ci si ritrova nello stato in cui siamo, ma noi siam governati da gente così e non è neppure una questione di colore politico.
anche un cerebroleso dovrebbe immaginare che se si scava sotto alla citta per fare la metropolitana si andrà di sicuro ad incrociare reperti archeologici che porteranno a varianti inevitabili ed estremamente onerose se non preventivate nella maniera adeguata.
ho molta speranza nei giovani, quelli che non sono bamboccioni come molti vorrebbero far credere, quelli che la riforma l'hanno letta eccome ed hanno detto no, quelli che sperano che arrivi qualcuno colorato anche di blu o vestito da pokemon purchè dia a loro un futuro reale e non raccontato tra fandonie e visioni dissimili dal reale, altro che voucher e jobs act.
ma se ancora qualcuno resta ancorato alla destra o alla sinistra pensando che queste ideologie possano ancora ritenersi attuali e produrre qualcosa spero sinceramente che abbia ragione altrimenti la delusione sarà ancora più forte, personalmente le mie le ho accantonate da tempo e osserverò con curiosità chiunque tenti di ribaltare questo sistema ormai palesemente obsoleto.