Attacchi terroristici a Parigi

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/07/2016, 13:20

tempest ha scritto:[...]




Ricordati di mostrarti riconoscente venendo a far fuori qualche geko dalle mie parti!
Purtroppo non sono più all'altezza di questo compito gravoso. Mi dispiace.
Tuttavia per rimediare ti invierò qualcuno del reparto "Ciliegia" :DD (Sayeret Duvdevan), oppure mio cugino che da un mese pratica il Krav Maga :DD dovrebbero bastare per stendere un geko
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 21/07/2016, 14:31

Sono contenta che la nostra amica sia stata brava a tradurre dall'inglese e che poi sei riuscito a trovare tutta la traduzione integrale, comunque

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/07/2016, 21:20

Gardencityy ha scritto:Sono contenta che la nostra amica sia stata brava a tradurre dall'inglese e che poi sei riuscito a trovare tutta la traduzione integrale, comunque
:) Una mano me la danno sempre volentieri queste brave donne del forum :) però è giusto non approfittare oltre del tempo libero altrui e quindi per questo motivo sono riuscito a procurarmi la traduzione integrale (ho riscontrato delle differenze nella sistemazione dei capitoli tra la versione in lingua madre e la traduzione dell'edizione italiana. Inizialmente ho fatto un po' fatica a raccapezzarmi ma poi sono riuscito a comprenderne l'ordine di successione).
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 22/07/2016, 19:19

Gardencityy ha scritto:Ma ti ho detto ieri, si è guadagnato il consenso per la storia delle armi, ma ti assicuro che io conosco molti e molti più americani te e sinceramente quelli che conosco io sono tutti contrari, poi sarà solo una mia conoscenza conosco pochissimo Che sono sono favorevole a lui
che ti devo dire gardencity? ha la nomination . qualcuno lo sostiene ????

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 22/07/2016, 19:22

Etere ha scritto:[...]


e anche più filo israeliana degli israeliani stessi :DD ;)
ah ah non credo. sono imbattibili gli israeliani. comunque a dirtela tutta li preferisco agli usa .


altri morti a monaco . tutte le città che conosco sono colpite.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 22/07/2016, 19:24

Gardencityy ha scritto:Ecco appunto non sei americana e non devi dare del cretino a nessuno, ho degli stranieri? Fortuna che sono diventata italiana altrimenti non ti avrei più rivolto la parola! Tu sei una razzista e cosa sei, e cretino non ne abuso non è nessuno, ma che nel raggio, e comunque ti sto dicendo che oggi c'è stata una manifestazione e c'erano più di 60.000 persone contro di noi, poi vediamo a novembre che vince,g Ecco appunto non sei americana e non devi dare del cretino a nessuno, ho degli stranieri? Fortuna che sono diventata italiana altrimenti non ti avrei più rivolto la parola! Tu sei una razzista e cosa sei, e cretino non ne abuso non è nessuno, ma che nel raggio, e comunque ti sto dicendo che oggi c'è stata una manifestazione e c'erano più di 60.000 persone contro di lui poi vediamo a novembre che vince, scusate lo sfogo ma forse ho interpretato male il messaggio però io non mi sono mai rivolto in questo forum con parole un po' strane e offendendo la gente o dando al opinioni degli altri magari del consiglio o di altre persone che hanno detto che qualcuno è un cretino o qualcun altro è un cretino, qua bisogna parlare per le nostre opinioni non per quelle degli altri, secondo me
Comunque se si continuerà parlare così degli Stati Uniti di leggere questa discussione, anche perché ripeto stiamo andando fuori argomento, e sono proprio io a tornare in argomento, anche io oggi ho visto le scene dei familiari che sta aspettando il ritorno in Italia quei morti che sono morti a Nizza
Se gli italiani studiassero la storia americana come la studiamo gli americani, forse non parlerebbero così nel dell'Italia e degli americani, comunque ripeto se continuate a parlare gli Stati uniti in questo modo non leggerò più questa discussione, o comunque se parlerete civilmente senza usare questi eufemismi io sono disponibile a parlare
Ha fatto tanti errori Obama ma se ha perso qualche consenso so che sono gli ottimi anni e comunque è stato eletto due volte, cosa che comunque è una cosa ottima, perché è un presidente degli Stati Uniti comunque non può essere in alto più di due volte, poi quello che succede succede, ma bisogna parlare seriamente
Ieri ho parlato del video della moglie di Trump E vi giuro che è stato criticato da mezz'America, ma leggetevi siti americani, o forse non sapete neanche un po' di inglese per le verifiche americani, è solo per sentito dire? A questo punto mi sento un po' pentita di aver cacciato argomento
cara garden tu hai spesso degli scatti. non mi sento neanche di risponderti. e non ti devo dare giustificazioni per come scrivo e sul mio inglese . ti è già stato detto. gli altri sanno come la penso e non voglio perdere tempo. troppi morti per seguire i tuoi ragionamenti. auguri.

mi ricordo di aver raccontato di monaco. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes. è un'estate terribile

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 22/07/2016, 20:27

Etere ha scritto:[...]


i :DD Esclude persino che essi possano essere oggetto di attentati terroristici nella loro città del sud Italia :DD :DD ).
ho poche speranze per il nord, ma voglio sperare per il sud perchè ci vado in vacanza . ho lambito anche la calabria, ma non dirmi che tu sei piu' filocalabrese di me e conosci piu' calabresi di me. :yodance:
bei tempi quelli delle discussioni su napoli. ci siamo divertiti.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 22/07/2016, 20:44

george clooney ha scritto:
tempest ha scritto:[...]



.ure salire in aereo senza mostrare il viso al controllo del gate!! Ve lo giuro!

Tempesta, mi trovi perfettamente d'accordo con te! Riguardo alla donna completamente velata a Fiumicino che non voleva farsi vedere il volto, dovevano arrestarla. X(
un'espulsione immediata. concordo. cosa potrà insegnare una donna che non ha voce, non ha volto ai figli????.
io vorrei come in israele la delazione. so che è terribile, ma io mi sono trovata 2 settimane fa in questa situazione in toscana. un uomo mussulmano integrato in italiano perfetto insultava ebrei e cristiani. ho pensato di denunciarlo, ma cosa sarebbe successo? nulla. mio avrebbero dato della razzista. che idee terribili. se uno straniero mi dicesse che gli italiani sonio disonesti, evadono le tasse, e hanno la mafia che dovrei dire ? è vero.
oramai niente si puo' dire di nessuno. il pensiero dominante esclude anche che si facciano statistiche (in francia) per gruppi etnici. possibile?????

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/07/2016, 21:11

cinque ha scritto:[...]


un'espulsione immediata. concordo. cosa potrà insegnare una donna che non ha voce, non ha volto ai figli????.
io vorrei come in israele la delazione. so che è terribile, ma io mi sono trovata 2 settimane fa in questa situazione in toscana. un uomo mussulmano integrato in italiano perfetto insultava ebrei e cristiani. ho pensato di denunciarlo, ma cosa sarebbe successo? nulla. mio avrebbero dato della razzista. che idee terribili. se uno straniero mi dicesse che gli italiani sonio disonesti, evadono le tasse, e hanno la mafia che dovrei dire ? è vero.
oramai niente si puo' dire di nessuno. il pensiero dominante esclude anche che si facciano statistiche (in francia) per gruppi etnici. possibile?????
Appena sentito degli attacchi a Monaco mi è venuto da collegarmi al forum.
Ancora non si sa bene cosa..chi...come... ma intanto di terrorismo si tratta.

Hai ragione... anche io avrei pensato a denunciare, ma poi avrei detto" ma tanto a che serve? Italia non protegge una donna che denuncia uno stalker, figuriamoci se mi penodno sul serio per un immigrato che insulta"


Che fare?? Io non potrei che ripetermi a questo punto...

Vediamo chi dobbiamo piangere sta volta intanto...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 22/07/2016, 21:58

tempest ha scritto:[...]



Appena sentito degli attacchi a Monaco mi è venuto da collegarmi al forum.
Ancora non si sa bene cosa..chi...come... ma intanto di terrorismo si tratta.

Hai ragione... anche io avrei pensato a denunciare, ma poi avrei detto" ma tanto a che serve? Italia non protegge una donna che denuncia uno stalker, figuriamoci se mi penodno sul serio per un immigrato che insulta"


Che fare?? Io non potrei che ripetermi a questo punto...

Vediamo chi dobbiamo piangere sta volta intanto...
A parte la mancanza di severity' in Italian la situazioni e' uguale in tutto il mondo Occidentale. Non si puo' dire nulla di nessun Paese , gruppo o religions Che la prima Cosa Che ti dicono e' Che sei razzista e discrimini. Un pensiero debole percicoloso. In Israele se qualcuno insultasse il modo di pregare di un Ebreo sarebbe sicuramente Oggetto di denuncia. Guarda avevo Dei bimbi, ma mi conosci e credo Avrei risposto. Mi vergogno di me stessa.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/07/2016, 21:59

tempest ha scritto:[...]



Appena sentito degli attacchi a Monaco mi è venuto da collegarmi al forum.
Ancora non si sa bene cosa..chi...come... ma intanto di terrorismo si tratta.
Sarebbe il colmo se si trattasse di ultranazionalisti :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/07/2016, 22:02

Etere ha scritto:[...]


Sarebbe il colmo se si trattasse di ultranazionalisti :rolleyes:
Eh sì, stavo giusto sentendo adesso... potrebbe essere terrorismo di estrema destra.
Vedremo...comunque da odio nasce odio...in un modo o nell'altro siamo messi proprio male.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 22/07/2016, 22:09

Etere ha scritto:[...]


Non è tanto la questione del crocefisso o del velo in sè, quanto piuttosto quella delle pareti :) Come dicevo, la cosa importante per me è che sui muri non siano presenti simboli religiosi (compresi, naturalmente, quelli della religione musulmana), mentre per quanto riguarda il resto, sempre secondo il mio parere, la gente potrebbe indossare quello che più le pare (tranne ovviamente che si presenti qualcuno con il velo integrale o con una croce del KKK in fiamme sulle spalle). Detto questo, sono comunque d'accordo con Tempest e le cravatte di Ataturk.
Il velo comporta la segregazione. Anche da noi le Donne integrate hanno smesso il foulard. Io ero contraria alla legge francese ma Ora Nelle scuole Sarei favorevole a nessun simbolo personale mentre il crucifisso lo trove un simbolo dentitario Ed un no alla paura.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/07/2016, 22:10

tempest ha scritto:[...]



Eh sì, stavo giusto sentendo adesso... potrebbe essere terrorismo di estrema destra.
Vedremo...comunque da odio nasce odio...in un modo o nell'altro siamo messi proprio male.
Se è terrorismo di estrema destra, il messaggio di odio sarebbe diretto contro la politica seguita dalla Merkel in materia di accoglienza. Mi sembra strano però che abbiano preso di mira un centro commerciale anziché un edificio governativo o roba simile...
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 22/07/2016, 22:18

Etere ha scritto:[...]


Sono d'accordo. Io amo Obama, ma in politica estera ha lasciato molto a desiderare, mi ha deluso. Bush figlio era imbarazzante :rolleyes: Di Reagan mi ricorderò sempre una foto (vista sul libro intitolato "Craxi", scritto da Massimo Pini) che lo ritrae insieme a Bettino Craxi nella stanza ovale. Bettino appariva come un colosso, un vero duce dallo sguardo fiero, "sigonelliano" :D e Reagan lo guardava con una certa ammirazione e deferenza ;)
A differenza di quel Che ha Capito garden ( a cui consiglio di leggere con calma una lingua non sua) ritengo sia bush Che Reagan due grandi presidenti ( il secondo opposto a Obama) molto disprezzati dal New York Times e da molti liberal. Tutti Americani .
Quello scherzetto craxi lo ha pagato carissimo. Altro Che. Gli USA non perdonano.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 22/07/2016, 22:19

Etere ha scritto:[...]


Se è terrorismo di estrema destra, il messaggio di odio sarebbe diretto contro la politica seguita dalla Merkel in materia di accoglienza. Mi sembra strano però che abbiano preso di mira un centro commerciale anziché un edificio governativo o roba simile...
Mah. Mi sembra Strano

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/07/2016, 22:20

Etere ha scritto:[...]


Se è terrorismo di estrema destra, il messaggio di odio sarebbe diretto contro la politica seguita dalla Merkel in materia di accoglienza. Mi sembra strano però che abbiano preso di mira un centro commerciale anziché un edificio governativo o roba simile...
Forse perché un edificio governativo è sorvegliato...
Non resta che aspettare .

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/07/2016, 23:13

cinque ha scritto:[...]


A differenza di quel Che ha Capito garden ( a cui consiglio di leggere con calma una lingua non sua) ritengo sia bush Che Reagan due grandi presidenti ( il secondo opposto a Obama) molto disprezzati dal New York Times e da molti liberal. Tutti Americani .
Quello scherzetto craxi lo ha pagato carissimo. Altro Che. Gli USA non perdonano.
Ti riferisci a "Mani Pulite"? Pensi che sia stato un "comblotto"? Mah, non saprei dirti. Comunque Craxi e Andreotti non scherzavano e soprattutto non avevano complessi di inferiorità nei confronti di nessuno: sempre nel libro di Pini avevo letto delle "stecche" che i due avevano tirato agli israeliani in occasione di un episodio, di cui non ricordo i contorni, che aveva visto coinvolti questi ultimi: i nostri politici li avevano definiti nazisti o qualcosa del genere :DD
I liberal odiavano Reagan per via della Reaganomics (che per la cronaca si è poi rivelata un flop). A parte questo, anche per me è stato un grande presidente. Bush figlio era un vero inetto - uno che chiamava "greciani" i greci :DD -, nonchè membro di una famiglia di bari (Jeb in Florida) e alcolizzato. Non è riuscito ad accoppare né Osama Bin né il medico egiziano, senza parlare delle armi chimiche (ha trovato solo Alì il chimico), ed è passato alla storia per il comico "mission accomplished" :rolleyes: Peggio di così...
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 23/07/2016, 0:07

Etere ha scritto:[...]


Ti riferisci a "Mani Pulite"? Pensi che sia stato un "comblotto"? Mah, non saprei dirti. Comunque Craxi e Andreotti non scherzavano e soprattutto non avevano complessi di inferiorità nei confronti di nessuno: sempre nel libro di Pini avevo letto delle "stecche" che i due avevano tirato agli israeliani in occasione di un episodio, di cui non ricordo i contorni, che aveva visto coinvolti questi ultimi: i nostri politici li avevano definiti nazisti o qualcosa del genere :DD
I liberal odiavano Reagan per via della Reaganomics (che per la cronaca si è poi rivelata un flop). A parte questo, anche per me è stato un grande presidente. Bush figlio era un vero inetto - uno che chiamava "greciani" i greci :DD -, nonchè membro di una famiglia di bari (Jeb in Florida) e alcolizzato. Non è riuscito ad accoppare né Osama Bin né il medico egiziano, senza parlare delle armi chimiche (ha trovato solo Alì il chimico), ed è passato alla storia per il comico "mission accomplished" :rolleyes: Peggio di così...
Sono ipercobvinta Che bush non sia per nulla stupido.
L Italia ha sempre Avuto una positione filo Araba e doppio giochista Che Gli USA hanno fatto pagare quando e' caduto il Muro. Guarda caso subito dopo sono caduti tutti. Come minimo Gli USA non Hanno pianto. Pensa pero' a come e' finito craxi: senza cure, senza reintro in Italia o in Altro Paese Occidentale Che spesso accolgono dittatori Sani. Morto giovane, in Paese non hello, di diabete, senza Alcun lasciapassare. Fa pensare.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/07/2016, 1:09

cinque ha scritto:[...]


Sono ipercobvinta Che bush non sia per nulla stupido.
Suo padre è stato più lungimirante perché dopo aver sobillato il popolo iracheno a deporre il dittatore si rese conto (temendo l'ascesa degli iraniani) che sarebbe stato più saggio non destabilizzare l'area e per questa ragione cambiò idea abbandonando i rivoltosi al loro destino (tragico, in quanto il rais ci impiegò poco a farli a pezzettini). Bush figlio invece ha disintegrato l'Iraq spianando di fatto la strada all'organizzazione di Al Zarqawi: leggendo la biografia di questo terrorista si può arrivare, dopo qualche cambiamento di denominazione e peripezie varie, fino all'odierno Isis. La mia è una ricostruzione probabilmente semplicistica, ma in essa c'è un fondo di verità).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 23/07/2016, 17:53

assistere ai danni che siamo riusciti a combinare noi occidentali mettendo i piedi nei paesi ormai sempre più destabilizzati fa comprendere in che mani siamo a livello politico, i medesimi inetti che tronfiamente si spartiscono le poltrone tra strasburgo e bruxel senza concludere nulla.
gli unici che sanno tenere testa in maniera seria a questi macellai sono gli istraeliani che hanno messo in riga, egiziani, siriani, giordani, ogni volta che hanno provato ad attaccarli, e che se solo avessero interesse potrebbero conquistare l'europa in men che non si dica, forse evitando solo la svizzera che anche li paiono tranquillamente neutrali ma sono armati sino ai denti e addestrati in maniera professionale.
la "disunità" europea, palesemente sempre più manifesta, continua il lento processo di incancrenimento del quale forse noi non vedremo la fine ma i nostri eredi probailmente si a meno che non arrivivi qualcuno più "sveglio".
gli inglesi intelligentemente si sono già defilati avendo capito che sulla loro isola forse stanno meglio senza di noi.
americani, cinesi, e russi, sono inattacabili e se qualcuno si azzarda è destinato prima o poi a fare una pessima fine.
i cicli storici si ripetono siamo stati invasi dagli arabi, dai turchi e prima ancora dai cartaginesi, ma allora i romani erano molto diversi rispetto a quelli che oggi siedono in parlamento.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/07/2016, 21:18

airlander ha scritto:assistere ai danni che siamo riusciti a combinare noi occidentali mettendo i piedi nei paesi ormai sempre più destabilizzati fa comprendere in che mani siamo a livello politico, i medesimi inetti che tronfiamente si spartiscono le poltrone tra strasburgo e bruxel senza concludere nulla.
gli unici che sanno tenere testa in maniera seria a questi macellai sono gli istraeliani che hanno messo in riga, egiziani, siriani, giordani, ogni volta che hanno provato ad attaccarli, e che se solo avessero interesse potrebbero conquistare l'europa in men che non si dica
Bergoglio non sbagliava quando invitava i politici occidentali a domandarsi come hanno esportato la democrazia in Medioriente (“Di fronte al terrorismo islamico interroghiamoci su come abbiamo esportato la democrazia”). Per alcuni paesi (come Francia e Inghilterra), poi, certi problemi vengono forse da molto lontano, dai tempi della decolonizzazione.
Per quanto riguarda Israele, non bisogna dimenticare che questo Stato, come potenza militare, è una creatura degli U.S.A., dipende strettamente dagli occidentali. Senza di noi (senza la nostra tecnologia militare, i nostri F-16, Patriot, ecc.) avrebbe avuto grossi problemi a difendere i propri confini
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 23/07/2016, 21:26

Etere ha scritto:[...]
Bergoglio non sbagliava quando invitava i politici occidentali a domandarsi come hanno esportato la democrazia in Medioriente (“Di fronte al terrorismo islamico interroghiamoci su come abbiamo esportato la democrazia”). Per alcuni paesi (come Francia e Inghilterra), poi, certi problemi vengono forse da molto lontano, dai tempi della decolonizzazione.
Per quanto riguarda Israele, non bisogna dimenticare che questo Stato, come potenza militare, è una creatura degli U.S.A., dipende strettamente dagli occidentali. Senza di noi (senza la nostra tecnologia militare, i nostri F-16, Patriot, ecc.) avrebbe avuto grossi problemi a difendere i propri confini
istraele non solo è una potenza militare, ma lo è anche economica con interessi in tutto il mondo forse non tutti sanno che molte imprese soprattutto negli USA e ben quotate al nasdaq di new york ed anche molto note, sono proprietà loro quindi siamo ancora noi a dipendere....
domandati invece da dove arrivano e chi le fornisce le munizioni a questi folli visto che non sono in grado di costruirsele da soli....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/07/2016, 21:52

airlander ha scritto:[...]


istraele non solo è una potenza militare, ma lo è anche economica con interessi in tutto il mondo forse non tutti sanno che molte imprese soprattutto negli USA e ben quotate al nasdaq di new york ed anche molto note, sono proprietà loro quindi siamo ancora noi a dipendere....
?
Non capisco cosa vuoi dire.
In ogni caso non allarghiamo il discorso al campo economico, anche perché il rischio è quello di fare confusione tra ebrei e israeliani. Io parlavo dell'aspetto militare della faccenda. Per quanto riguarda le armi di cui dispongono i terroristi, esse provengono dai soliti paesi che sostengono il terrorismo (per es. i palestinesi le compravano da iraniani e siriani, Isis dai sunniti), ma anche da alcuni paesi occidentali. Ma le armi non sono un problema: qualcuno che te le vende lo trovi sempre.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 23/07/2016, 22:36

Etere ha scritto:[...]


?
Non capisco cosa vuoi dire.
In ogni caso non allarghiamo il discorso al campo economico, anche perché il rischio è quello di fare confusione tra ebrei e israeliani. Io parlavo dell'aspetto militare della faccenda. Per quanto riguarda le armi di cui dispongono i terroristi, esse provengono dai soliti paesi che sostengono il terrorismo (per es. i palestinesi le compravano da iraniani e siriani, Isis dai sunniti), ma anche da alcuni paesi occidentali. Ma le armi non sono un problema: qualcuno che te le vende lo trovi sempre.
intendo dire che quando si ha una potenza anche economica governi il mondo e israele lo è e gli ebrei ovunque si trovino nel mondo sono molto legati alle loro origini.
sulla vendita delle armi stendiamo un velo pietoso noi stessi siamo tra i maggiori esportatori di armi e pur di fare affari non esitiamo a farlo con i paesi dove le donne non contano nulla, l'ipocrisia impera nella politica quindi non mi meraviglia più di tanto quello che sta avvenendo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 24/07/2016, 12:48

cinque ha scritto:[...]



L Italia ha sempre Avuto una positione filo Araba e doppio giochista Che Gli USA hanno fatto pagare quando e' caduto il Muro. Guarda caso subito dopo sono caduti tutti
"Doppio giochista" è forse una parola un pò grossa per chi, come i socialisti, ha avuto sempre una chiara e pubblicamente manifesta posizione filo-araba. Il doppiogiochismo si addiceva piuttosto al PCI che in Italia, in un paese del Patto Atlantico, faceva gli interessi dei sovietici. I socialisti, al contrario, finanziavano (più o meno segretamente) Solidarność e Havel ;)
Gli americani avrebbero dovuto ringraziare Craxi per questo. I comunisti italiani, a differenza dei socialisti italiani, rappresentavano una sinistra retriva che, tra le altre cose, non si fece scrupolo a usare una parte della magistratura, evidentemente politicizzata, come arma di distruzione di massa per incenerire i vertici dei partiti rivali. Detto questo, il Craxi affarista prima (nel contesto di un sistema corrotto che coinvolgeva tutti i partiti, nessuno escluso) e latitante poi (da uomo di Stato avrebbe dovuto al contrario accettare di lasciarsi processare) non può che essere biasimato. Per quanto riguarda il rapporto di Craxi con Israele è chiaro che sia stato quantomeno controverso criticare l'operato degli israeliani e nello stesso tempo appoggiare, per esempio, un dittatore come Ben Alì. Erano comunque anni in cui la contrapposizione ideologica in se stessa aveva il suo peso. Anni di luci e ombre ;)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 25/07/2016, 14:40

Etere ha scritto:[...]


"Doppio giochista" è forse una parola un pò grossa per chi, come i socialisti, ha avuto sempre una chiara e pubblicamente manifesta posizione filo-araba. Il doppiogiochismo si addiceva piuttosto al PCI che in Italia, in un paese del Patto Atlantico, faceva gli interessi dei sovietici. I socialisti, al contrario, finanziavano (più o meno segretamente) Solidarność e Havel ;)
Gli americani avrebbero dovuto ringraziare Craxi per questo. I comunisti italiani, a differenza dei socialisti italiani, rappresentavano una sinistra retriva che, tra le altre cose, non si fece scrupolo a usare una parte della magistratura, evidentemente politicizzata, come arma di distruzione di massa per incenerire i vertici dei partiti rivali. Detto questo, il Craxi affarista prima (nel contesto di un sistema corrotto che coinvolgeva tutti i partiti, nessuno escluso) e latitante poi (da uomo di Stato avrebbe dovuto al contrario accettare di lasciarsi processare) non può che essere biasimato. Per quanto riguarda il rapporto di Craxi con Israele è chiaro che sia stato quantomeno controverso criticare l'operato degli israeliani e nello stesso tempo appoggiare, per esempio, un dittatore come Ben Alì. Erano comunque anni in cui la contrapposizione ideologica in se stessa aveva il suo peso. Anni di luci e ombre ;)
certo.
si' analisi molto giusta. diciamo che essere filoarabo era comunque una contraddizione che poteva andare finche' c'era il muro ed avevamo quel bel pci che tu descrivi bene. craxi ha fatto bene ad andare via. non ha mai avuto gli appoggi di andreotti. e sai bene che il pci lo avrebbe perseguitato per vendetta politica ( considerato un traditore da anni, colui che ha impedito al pci di andare al governo). d'altra parte chi ha impedito che si curasse al san raffaele ?proprio lui che essendo malato ha permesso che le cure per i diabetici fossero gratuite e sostenute dallo stato.
ho il sospetto che tu minimizzi il potere israeliano soprattutto negli usa, inteso degli ebrei (sia clinton che trump hanno promesso un ritorno dell'alleanza con isrealiana. entrambe le figlie hanno sposato ebrei osservanti potenti). un potere sia etico (pronti a sacrificare la vita per la loro identità ebraica, molti figli etc etc), sia culturale ( scuole che insegnano la loro linguia inventata, ma per tutti l'inglese, aiuto enorme a materie scientifiche ed innovative ; programmi socialisti di integrazione ad ebrei africani o seferditi; integrazione degli ultraortodossi che lasciano il credo ) economico etc etc.
il fatto è che non hanno alcun interesse a espandersi come credo dica airlander. non hanno una cultura e una religione che cerca proseliti. obiettivamente fanno a se' . e quindi questo mio amore è basato sul nulla. ;) ;) ;) ;)
parliamo degli usa un altro giorno. devo ancora leggere le tue avventure a roma.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 25/07/2016, 21:58

cinque ha scritto:[...]



ho il sospetto che tu minimizzi il potere israeliano soprattutto negli usa, inteso degli ebrei (sia clinton che trump hanno promesso un ritorno dell'alleanza con isrealiana. entrambe le figlie hanno sposato ebrei osservanti potenti). un potere sia etico (pronti a sacrificare la vita per la loro identità ebraica, molti figli etc etc), sia culturale ( scuole che insegnano la loro linguia inventata, ma per tutti l'inglese, aiuto enorme a materie scientifiche ed innovative ; programmi socialisti di integrazione ad ebrei africani o seferditi; integrazione degli ultraortodossi che lasciano il credo ) economico etc etc.
il fatto è che non hanno alcun interesse a espandersi
Appunto.
So bene che negli USA sono una lobby potente, anche in termini di voti ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/07/2016, 11:41

Aggiorniamo un po' la situazione ...
Kabul, Baghdad...Germania.
La Germania è stata fortunata: solo feriti e il kamikaze morto.
Adesso il fronte si "europeo" si è allargato.

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 26/07/2016, 12:02

Dico solo una cosa, e chiudere argomento, per non essere troppo pesante, visto che è una regola di questo forum e quella di non offendere, e a me mi sembra di non aver offeso nessuno, tu hai scritto che io ho degli scatti, per una volta o due che non ho capito e i messaggi e mi sono sentita attaccata, tu vai a generalizzare che io ho degli scatti? A questo punto io non le voglio le giustificazioni da te, e neanche che i tuoi amici mi vengono a dire che cosa volevi intendere, una persona che si vuole far capire da me lo dice a parole chiare cosa vuole intendere, senza giustificazioni o senza farmelo dire degli altri, non ti preoccupare, un amico in meno, gli altri amici vogliono che io rimango qui, quindi mi limiterò a non leggere più i tuoi messaggi e non risponderti,
Per quanto riguarda quello che avete scritto sulla nomination, è normale che ha dei consensi sulla nomination, altrimenti non sarebbe al primo posto tra i repubblicani, è normale che ci siano dei consensi, ma io mi sento che non farà molta strada, tutto qui, poi posso anche sbagliare, poi può anche essere che lui diventa presidente degli stati uniti e voi mi direte ma tu non eri quella che diceva che lui non faceva molta strada? La storia Ci insegna che anche se lui dovesse essere in maggioranza, molte volte la minoranza fino all'ultimo può cambiare idea e diventare maggioranza, e quindi lui può anche essere sconfitto, cosa che io mi auguro. Per il resto mi limiterò a parlare con i miei amici, se poi chi ha questo forum pensa che io sono stata maleducata so Cosa devo fare e non mi vedrete più
Però comunque sia io ho sempre accettato che non la pensa come me, però ho sempre accettato ti scrive correttamente, che non offende, e la signorina qui ascritto che odia gli stranieri, e a me non mi è piaciuto, quindi io sono libera di dire quello che penso, ma ripeto, non voglio che rispondiamo più su questo argomento se no si va a finire in polemica,
Esistono i messaggi privati, anche se sinceramente da questo utente non vorrei ricevere neanche messaggi privati, visto che ho detto che io sono una che scatta sempre, io non scatto sempre, io scatto quando ce lo scattare, e gli altri amici mi hanno cercato di difendere e anzi Stanno difendendo anche a te poiché mi hanno scritto che lei voleva dire questo e lei voleva dire quello. Se tu volevi dire qualcosa, lo dicevi dall'inizio, tu capisci che io se leggo dei messaggi scritti in un certo modo non capisco subito, nonostante 12 anni in Italia. Ecco perché ti ho detto dal primo messaggio delle mie origini, tutto qui
Comunque è meglio non discutere con chi non vuole discutere più con me, non leggerò più i tuoi messaggi, per quieto vivere rimarrò qui nel forum a parlare con tutte le persone che mi sono state amiche, con cui si è parlato di musica, di sport, di calcio, e che mi hanno fatto gli auguri al compleanno, cose piccole e semplici ma per me importanti
Per quanto riguarda monaco, alla fine si trattava di un pazzo, ma questo mese è stato veramente terribile