Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 02/05/2020, 18:27

tempest ha scritto:
02/05/2020, 17:31
Io ho detto che comprare un gioco oltre al cibo non crea assembramento nel negozio di animali. Poi ho aggiunto che gli animali si stresano meno con i giochi...era una semplice con siderazione e NON il motivo per cui si sono potuti vendere i giochi. Voi volete girarla in mdo diverso per fare polemica secondo me.
Vedi appunto la frase:
:) Detto serenamente eh...io non ho mai detto questo...a me dei bambini importa poco, ma non sono scema :D
Perche '-dovrei far polemica con te ? Dico solo che la liberta ' di passeggiare doveva esserci per tutti. E che ora I bambini vanno tutelati come I malati. E dico che non era facile trovare alimenti per neonati importanti quanto I conigli.
Se sento parlare ancora di medici a casa o insegnanti a casa a settembre che lavorano on line impazzisco.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 02/05/2020, 18:39

cinque ha scritto:
02/05/2020, 18:27
Perche '-dovrei far polemica con te ? Dico solo che la liberta ' di passeggiare doveva esserci per tutti. E che ora I bambini vanno tutelati come I malati. E dico che non era facile trovare alimenti per neonati importanti quanto I conigli.
Se sento parlare ancora di medici a casa o insegnanti a casa a settembre che lavorano on line impazzisco.
Io invece no, eravamo messi troppo male.

I venditori di prodotti per i neonati non hanno mai chiuso :thinking: . Si vede che la gente é andata in panico e ha fatto incetta.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 02/05/2020, 18:41

tempest ha scritto:
02/05/2020, 18:39
Io invece no, eravamo messi troppo male.

I venditori di prodotti per i neonati non hanno mai chiuso :thinking: . Si vede che la gente é andata in panico e ha fatto incetta.
Mi devo informare .
Comunque ci sono stati 500 morti oggi.

In belgio hanno sempre potuto passeggiare. Come in u.s.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 02/05/2020, 18:54

cinque ha scritto:
02/05/2020, 18:41
Mi devo informare .
Comunque ci sono stati 500 morti oggi.

Forse è questione di conteggio, speriamo...
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 255485773/

Lunedì per me sarebbe giorno di spesa, ma anticiperò a domani mi sa...di solito di domenica non vado, ma vorrei evitare di aggiungermi a quelli che tornano a muoversi per lavoro lunedì. Vorrei aspettare poi qualche giorno per sentire come vanno i trasporti pubblici, quindi tendenzialmente non mi muoverò fino a giovedì o venerdì.
Ultima modifica di tempest il 02/05/2020, 19:01, modificato 2 volte in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 02/05/2020, 18:55

Comunque ragazze, facciamoci due risate: io adesso scriverò a Conte per sostenere la categoria dei parrucchieri..😂😂😂
E poi sono arrabbiata: non me ne va bene una! Dopo che ha annunciato che fino a giugno non avrebbe fatto riaprire i parrucchieri, presa da sconforto, ho ordinato una parrucca!😂😂😂Si parla di una settimana fa..doveva arrivare in 48 ore ma niente..Credo non arriverà mai perchè dopo aver fatto l'ordine non mi è arrivata la conferma dell'ordine..🙄🙄
Le mie amiche ridono ancora adesso..eh già, fanno presto loro che hanno fatto andare la parrucchiera in casa.. :nonono: 😀😀😀

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 02/05/2020, 19:02

tempest ha scritto:
02/05/2020, 18:39

No no qui hanno chiuso Tempest, hanno riaperto da poco dopo non poche proteste.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 02/05/2020, 19:04

george clooney ha scritto:
02/05/2020, 18:55
Comunque ragazze, facciamoci due risate: io adesso scriverò a Conte per sostenere la categoria dei parrucchieri..😂😂😂
E poi sono arrabbiata: non me ne va bene una! Dopo che ha annunciato che fino a giugno non avrebbe fatto riaprire i parrucchieri, presa da sconforto, ho ordinato una parrucca!😂😂😂Si parla di una settimana fa..doveva arrivare in 48 ore ma niente..Credo non arriverà mai perchè dopo aver fatto l'ordine non mi è arrivata la conferma dell'ordine..🙄🙄
Le mie amiche ridono ancora adesso..eh già, fanno presto loro che hanno fatto andare la parrucchiera in casa.. :nonono: 😀😀😀
La parrucca addirittura??? [smilie=emo_pic_105.gif] Mascherina e parrucca! per stare bella fresca!
Su che sito l'hai presa?
No no qui hanno chiuso Tempest, hanno riaperto da poco dopo non poche proteste.
Scusate la mia ignoranza, ma i prodotti per l'alimentazione e la cura dei neonati ( non abbigliamento ) non si vendono in farmacie e parafarmacie ?

Io ti capsico quando dici che ficcheresti le dita negli occhi a Conte quando parla, perchè io ci sono passata con Romano Prodi, mi ricordo che se lo vedevo in tv dovevo cambiare canale! Se mi fosse capitato Prodi adesso ... :-O

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 02/05/2020, 19:09

cinque ha scritto:
02/05/2020, 17:11
i bambini comunque non potranno giocare nei giardinetti. i cani potevano essere portati in giro , i bambini disabili no.
si' è vero. i cani sono stati trattati meglio dei bambini.

Forse perché i bambini potevano beccarsi il virus e trasmetterlo, i cani no🙄.
Hanno sempre detto che gli animali non possono diffondere il virus e di conseguenza non c'era alcun motivo nell'adottare misure contro di loro così come specificato da note ministeriali.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 02/05/2020, 19:18

tropicsnow ha scritto:
02/05/2020, 19:09
Forse perché i bambini potevano beccarsi il virus e trasmetterlo, i cani no🙄.
Hanno sempre detto che gli animali non possono diffondere il virus e di conseguenza non c'era alcun motivo nell'adottare misure contro di loro così come specificato da note ministeriali.
Ho capito tropic, ma I bambini problematici o chiusi in un monolocale regrediscono. Te lo dico perche' purtroppo conosco bene il problema. E ti assicuro che ci vogliono anni per un miglioramento e due mesi per una regressione .
Temoest : la domenica va bene . Giusto far la spesa. Hanno infilato 300 morti lombardi che si erano dimenticati. Domani giornata dura. Ciao

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 02/05/2020, 19:20

tempest ha scritto:
02/05/2020, 19:04
La parrucca addirittura??? [smilie=emo_pic_105.gif]

Scusate la mia ignoranza, ma i prodotti per l'alimentazione e la cura dei neonati ( non abbigliamento ) non si vendono in farmacie e parafarmacie ?
Certo, ma si parlava di negozi per abbigliamento dei neonati.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 02/05/2020, 19:22

cinque ha scritto:
02/05/2020, 19:18
I bambini problematici o chiusi in un monolocale regrediscono. Te lo dico perche' purtroppo conosco bene il problema. E ti assicuro che ci vogliono anni per un miglioramento e due mesi per una regressione .
Pensa a chi ha un bambino autistico in questo periodo..Tenerlo chiuso in casa è da delirio più assoluto..🤦‍♀️

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 02/05/2020, 19:23

Cinque, ma non potevamo abitare in un'altra regione?🙄🙄

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 02/05/2020, 19:29

02/05/2020, 19:20
Certo, ma si parlava di negozi per abbigliamento dei neonati.
No, io lí rispondervo a cinque che diceva:
Ve
E dico che non era facile trovare alimenti per neonati importanti quanto I conigli.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 02/05/2020, 20:20

tempest ha scritto:
02/05/2020, 19:29
No, io lí rispondervo a cinque che diceva:
Ve
Mi state confondendo . Cosa ne so io di neonati e cani ? Non sono categorie che occupano i miei pensieri.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 02/05/2020, 20:50

cinque ha scritto:
02/05/2020, 20:20
Mi state confondendo . Cosa ne so io di neonati e cani ? Non sono categorie che occupano i miei pensieri.
:DD Mi hai risposto tu così quando parlavo dei negozi dove vendono cibo per animali!

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 02/05/2020, 21:24

02/05/2020, 19:22
Pensa a chi ha un bambino autistico in questo periodo..Tenerlo chiuso in casa è da delirio più assoluto..🤦‍♀️
Sicuramente!
Però, in questa situazione, posso anche capire le limitazioni di movimento imposte loro: a fronte di un virus di fatto nuovo su cui vi sono poche certezze e tante incertezze, credo che l'eventuale contagio di un bambino autistico (per fare il tuo esempio) sia doppiamente problematico.
Nei casi più gravi, un bambino autistico non parla, non comunica con l'esterno e ha reazioni inconsuete anche verso i familiari. In questi casi, cercare di cogliere i sintomi di un eventuale contagio non so fino a che punto sarebbe possibile.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 02/05/2020, 21:34

02/05/2020, 18:12
Vedi un pò te..Io direi proprio di si .L'11 mi devo recare fuori regione per fare un paio di esami, in Lombardia non era possibile..Ho prenotato e me ne sono fregata; non vado in gita..Vuoi vedere che se mi femano mi fanno la multa?
Ma no, direi che rientra nell'esistenza "salute" ;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 02/05/2020, 21:35

tempest ha scritto:
02/05/2020, 20:50
:DD Mi hai risposto tu così quando parlavo dei negozi dove vendono cibo per animali!
Non so. Questi passati Sono tra I mesi piu difficili che ho vissuto. Avrei dovuto tenere un diario come dice piero angela.

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 03/05/2020, 7:18

02/05/2020, 13:26
Non ti buttare giù Air..😉
tranquilla non mi butto più da tempo ormai. :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 03/05/2020, 8:26

airlander ha scritto:
03/05/2020, 7:18
tranquilla non mi butto più da tempo ormai. :DD :DD
Ti puoi "buttare" ancora invece.. [smilie=ciau.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 03/05/2020, 14:13

02/05/2020, 19:23
Cinque, ma non potevamo abitare in un'altra regione?🙄🙄
Comunque visto che per quest'anno bisognerà rimanere nella propria regione, mi accontenterei di andare a fare un giro a Milano verso giugno, al bar Basso a prendere un buom cocktail all'aperto..Dopo mesi di clausura, sembra bello persino questo..🙄

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 03/05/2020, 15:04

03/05/2020, 14:13
Comunque visto che per quest'anno bisognerà rimanere nella propria regione, mi accontenterei di andare a fare un giro a Milano verso giugno, al bar Basso a prendere un buom cocktail all'aperto..Dopo mesi di clausura, sembra bello persino questo..🙄
Non sappiamo ancora se dovremo rimanere entro i confini delle nostre regioni nei prossimi mesi, se tutto va "bene" secondo me almeno da fine giugno non ci saranno restrizioni. Devono finire le scuole e soprattutto gli esami di maturità.
Dopo la speculazione dei gel per mani, delle mascherine, ora è arrivata la volta dei guanti, introvabili e carissimi onlione, perchè stanno diventanto obbligatori in certe regioni in certe situazioni.
Io non ne posso più di ordinanze dei governatori comunque, ogni momento c'è una nuova ipotesi, vado a dormire pensando che si faccia una cosa e al risveglio ne hanno messa in campo un'altra.

Ora esco...mi accorgo che tutti hanno le maniche corte...io sono rimasta al 10 marzo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 03/05/2020, 15:08

tempest ha scritto:
03/05/2020, 15:04
Non sappiamo ancora se dovremo rimanere entro i confini delle nostre regioni nei prossimi mesi, se tutto va "bene" secondo me almeno da fine giugno non ci saranno restrizioni. Devono finire le scuole e soprattutto gli esami di maturità.
Dopo la speculazione dei gel per mani, delle mascherine, ora è arrivata la volta dei guanti, introvabili e carissimi onlione, perchè stanno diventanto obbligatori in certe regioni in certe situazioni.
Io non ne posso più di ordinanze dei governatori comunque, ogni momento c'è una nuova ipotesi, vado a dormire pensando che si faccia una cosa e al risveglio ne hanno messa in campo un'altra.
Io i guanti li ho trovati ieri..Mi sono fatta una coda lunghissima a mezzogiorno sotto un sole bollente! Con la mascherina stavo soffocando..😱

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 03/05/2020, 16:37

03/05/2020, 15:08
Io i guanti li ho trovati ieri..Mi sono fatta una coda lunghissima a mezzogiorno sotto un sole bollente! Con la mascherina stavo soffocando..😱
Ma sapevi che avresti trovato i guanti o hai fatto la coda solo per tentare?

Sono tornata ora dalla presunta "spesa". Non c'era un solo supermercato aperto. Tra le 100000 ordinanze regionali e/o comunali mi deve essere sfuggita quella della chiusura degli alimentari alle ore 15,00 alla domenica. Online nessuno aveva aggiornato gli orari. X(
Per il resto ancora gente sul bus senza mascherina, caldo e "passeggiata" del tutto inutile.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 03/05/2020, 17:23

tempest ha scritto:
03/05/2020, 16:37
Ma sapevi che avresti trovato i guanti o hai fatto la coda solo per tentare?

Sono tornata ora dalla presunta "spesa". Non c'era un solo supermercato aperto. Tra le 100000 ordinanze regionali e/o comunali mi deve essere sfuggita quella della chiusura degli alimentari alle ore 15,00 alla domenica. Online nessuno aveva aggiornato gli orari. X(
Per il resto ancora gente sul bus senza mascherina, caldo e "passeggiata" del tutto inutile.
Lo sapevo..mi avevano avvertita che li avrei trovati in quel supermercato (se fossi arrivata in tempo), e per fortuna ce l'ho fatta..
Quindi niente spesa?
Si è messo a fare un caldo estivo..Mi sembra quasi impossibile sentire di gente che gira senza la mascherina.. :thinking:

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 03/05/2020, 17:48

Niente spesa. Non vorrei uscire di nuovo domani, mi devo arrangiare fino a martedì...
Da domani le mascherine sono obbligatorie in tutti i mezzi di trasporto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 03/05/2020, 18:01

tempest ha scritto:
03/05/2020, 17:48

Da domani le mascherine sono obbligatorie in tutti i mezzi di trasporto.
Bene! Era ora! Chissà cosa accadrà domani..Sono previste più di 4 milioni di persone che si sposteranno..Vedremo..Io martedì rivedrò mia cugina dopo piu di 2 mesi..😃

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 03/05/2020, 18:08

03/05/2020, 18:01
Bene! Era ora! Chissà cosa accadrà domani..Sono previste più di 4 milioni di persone che si sposteranno..Vedremo..Io martedì rivedrò mia cugina dopo piu di 2 mesi..😃
Sono contenta per te. Almeno una cosa bella.
Io oggi sono un po' infastidita... mi sento come se il covid mi rubasse del tempo, un pezzo di vita, a partire dal viaggio. E il tempo non lo recupero più...come mi dispiace ora averne buttato così tanto in passato...
Uff..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 03/05/2020, 18:19

tempest ha scritto:
03/05/2020, 18:08
Sono contenta per te. Almeno una cosa bella.
Io oggi sono un po' infastidita... mi sento come se il covid mi rubasse del tempo, un pezzo di vita, a partire dal viaggio. E il tempo non lo recupero più...come mi dispiace ora averne buttato così tanto in passato...
Uff..
Certo che ruba del tempo, ma meglio della vita.
In veneto I supermercati sono chiusi la domenica mentre in lombardia il contrario. Io guardo spesso internet prima di uscire.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 03/05/2020, 18:34

cinque ha scritto:
03/05/2020, 18:19
Certo che ruba del tempo, ma meglio della vita.
In veneto I supermercati sono chiusi la domenica mentre in lombardia il contrario. Io guardo spesso internet prima di uscire.
Ho guardato gli orari online ma non erano aggiornati. :?
Delle ordinanze ho perso il conto, avrei dovuto cercare nelle ordinanze di settimane fa forse... :o