Biden: "Hamas e Putin vogliono annientare le democrazie"

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Biden: "Hamas e Putin vogliono annientare le democrazie"

Messaggio da Andyphone » 20/10/2023, 11:07

Hamas e il presidente russo Vladimir Putin "rappresentano minacce diverse ma hanno una cosa in comune: vogliono annientare le democrazie" che sono loro vicine.

"Non possiamo lasciarli vincere. Rifiuto di farlo accadere". Joe Biden lancia il suo appello agli americani e al Congresso: continuare a sostenere e difendere Israele e Ucraina è "nel nostro interesse, è vitale per la nostra sicurezza nazionale".

Dallo Studio Ovale il presidente americano descrive un mondo a un "punto di svolta nella storia. La leadership americana è quello che tiene il mondo insieme. Siamo ancora oggi un faro. I nostri valori ci rendono un partner con cui altri Paesi vogliono lavorare. Non vale la pena mettere tutto questo è rischio scaricando l'Ucraina o girando le spalle a Israele".
https://www.ansa.it/sito/notizie/flash/ ... 92f59.html

Considerazioni su queste affermazioni e sulla situazione internazionale, sulle ripercussioni per l'Europa e l'Italia?
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: Biden: "Hamas e Putin vogliono annientare le democrazie"

Messaggio da Andyphone » 20/10/2023, 11:14

Inizio io, in breve. Secondo me le situazioni in Ucraina e Israele sono gravi ma sono principalmente problemi regionali, relativi alle ex repubbliche sovietiche nel primo caso e al medio oriente nel secondo. Un intervento esterno dovrebbe avvenire solo attraverso l'ONU nello spingere a cercare un compromesso per riportare alla pacifica convivenza. Questi di Biden mi sembrano deliri di onnipotenza che peggiorano solo la situazione.

Ciao a tutti
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Biden: "Hamas e Putin vogliono annientare le democrazie"

Messaggio da arietina76 » 24/10/2023, 18:48

Andyphone ha scritto:
20/10/2023, 11:14
Inizio io, in breve. Secondo me le situazioni in Ucraina e Israele sono gravi ma sono principalmente problemi regionali, relativi alle ex repubbliche sovietiche nel primo caso e al medio oriente nel secondo. Un intervento esterno dovrebbe avvenire solo attraverso l'ONU nello spingere a cercare un compromesso per riportare alla pacifica convivenza. Questi di Biden mi sembrano deliri di onnipotenza che peggiorano solo la situazione.

Ciao a tutti
L'Onu credo che esca da grande sconfitta in queste situazioni, in primis dalla guerra in Ucraina.
Ha, ahimè, dimostrato di essere impotente quando ad essere coinvolte sono le grandi potenze.... Questo, almeno, il mio pensiero....

Biden non mi piace: a parte un discorso meramente anagrafico (a mio parere, non dovrebbe essere eletta una persona così in là negli anni, in un Paese in cui i poteri presidenziali sono forti), non apprezzo nè la sua politica, nè le sue esternazioni.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: Biden: "Hamas e Putin vogliono annientare le democrazie"

Messaggio da Andyphone » 25/10/2023, 19:10

arietina76 ha scritto:
24/10/2023, 18:48
L'Onu credo che esca da grande sconfitta in queste situazioni, in primis dalla guerra in Ucraina.
Ha, ahimè, dimostrato di essere impotente quando ad essere coinvolte sono le grandi potenze.... Questo, almeno, il mio pensiero....
Condivido. L'ONU non ha potere forse perché è sotto ricatto da parte degli stessi che dovrebbe controllare. Nemmeno il segretario generale è libero di esprimere una sua valutazione senza venire duramente attaccato, censurato, boicottato. Altro che unite le nazioni sono.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... e%20stesso.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Biden: "Hamas e Putin vogliono annientare le democrazie"

Messaggio da airlander » 29/10/2023, 9:00

l'onu è un inutile carrozzone che più volte si è dimostrato inufluente e buono solo per mantenere i soliti parassiti delle istituzioni.
in quanto alla questuione istraele e ucraina sono due situazioni diametralmente opposte.
nella seconda putin ha commesso l'erore di ritenere facile l'annessione ad un paese ormai non più nella sfera di influenza ex sovietica anche purtroppo con il non intervento quando si è appropriato della crimea.
per la prima questione il problema è il terrorismo islamico alimentato dall'iran e non accorgersi che l'ideologia musulmana non appartiene al nostro pensiero è il secondo errore che ci stà gradualmente conducendo ad un pericoloso conflitto di impossibile convivenza come già ampiamente dimostrato in quei paesi dove l'integrazione è solo utopia.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48