Biden: "Hamas e Putin vogliono annientare le democrazie"
Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali
Moderatore: Sabrina
- Andyphone
- Amministratore
Biden: "Hamas e Putin vogliono annientare le democrazie"
Messaggio da Andyphone » 20/10/2023, 11:07
"Non possiamo lasciarli vincere. Rifiuto di farlo accadere". Joe Biden lancia il suo appello agli americani e al Congresso: continuare a sostenere e difendere Israele e Ucraina è "nel nostro interesse, è vitale per la nostra sicurezza nazionale".
Dallo Studio Ovale il presidente americano descrive un mondo a un "punto di svolta nella storia. La leadership americana è quello che tiene il mondo insieme. Siamo ancora oggi un faro. I nostri valori ci rendono un partner con cui altri Paesi vogliono lavorare. Non vale la pena mettere tutto questo è rischio scaricando l'Ucraina o girando le spalle a Israele".
https://www.ansa.it/sito/notizie/flash/ ... 92f59.html
Considerazioni su queste affermazioni e sulla situazione internazionale, sulle ripercussioni per l'Europa e l'Italia?
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *
- Andyphone
- Amministratore
Re: Biden: "Hamas e Putin vogliono annientare le democrazie"
Messaggio da Andyphone » 20/10/2023, 11:14
Ciao a tutti
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 24/10/2023, 18:48
L'Onu credo che esca da grande sconfitta in queste situazioni, in primis dalla guerra in Ucraina.Andyphone ha scritto: ↑20/10/2023, 11:14Inizio io, in breve. Secondo me le situazioni in Ucraina e Israele sono gravi ma sono principalmente problemi regionali, relativi alle ex repubbliche sovietiche nel primo caso e al medio oriente nel secondo. Un intervento esterno dovrebbe avvenire solo attraverso l'ONU nello spingere a cercare un compromesso per riportare alla pacifica convivenza. Questi di Biden mi sembrano deliri di onnipotenza che peggiorano solo la situazione.
Ciao a tutti
Ha, ahimè, dimostrato di essere impotente quando ad essere coinvolte sono le grandi potenze.... Questo, almeno, il mio pensiero....
Biden non mi piace: a parte un discorso meramente anagrafico (a mio parere, non dovrebbe essere eletta una persona così in là negli anni, in un Paese in cui i poteri presidenziali sono forti), non apprezzo nè la sua politica, nè le sue esternazioni.
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 25/10/2023, 19:10
Condivido. L'ONU non ha potere forse perché è sotto ricatto da parte degli stessi che dovrebbe controllare. Nemmeno il segretario generale è libero di esprimere una sua valutazione senza venire duramente attaccato, censurato, boicottato. Altro che unite le nazioni sono.arietina76 ha scritto: ↑24/10/2023, 18:48L'Onu credo che esca da grande sconfitta in queste situazioni, in primis dalla guerra in Ucraina.
Ha, ahimè, dimostrato di essere impotente quando ad essere coinvolte sono le grandi potenze.... Questo, almeno, il mio pensiero....
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... e%20stesso.
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 29/10/2023, 9:00
in quanto alla questuione istraele e ucraina sono due situazioni diametralmente opposte.
nella seconda putin ha commesso l'erore di ritenere facile l'annessione ad un paese ormai non più nella sfera di influenza ex sovietica anche purtroppo con il non intervento quando si è appropriato della crimea.
per la prima questione il problema è il terrorismo islamico alimentato dall'iran e non accorgersi che l'ideologia musulmana non appartiene al nostro pensiero è il secondo errore che ci stà gradualmente conducendo ad un pericoloso conflitto di impossibile convivenza come già ampiamente dimostrato in quei paesi dove l'integrazione è solo utopia.
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]