Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 08/05/2022, 22:36

george clooney ha scritto:
08/05/2022, 17:17
Speriamo ragazze, mi incoraggiate così..Il fatto è che io non sento NESSUN gusto. Il nulla assoluto.😡
Che strano! E' raro con la variante omicron. Insomma questo virus sorprende sempre, l'unica certezza è che non ce lo leviamo dai piedi! Comunque guarda il lato positivo: ti farai l'estate tranquila, anche in vacanza non dovrai preoccuparti troppo di eventuali contagi, quarantene...ecc...perchè il tuo sistema immunitario avrà gli anticorpi al top.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 09/05/2022, 8:27

george clooney ha scritto:
08/05/2022, 17:17
Speriamo ragazze, mi incoraggiate così..Il fatto è che io non sento NESSUN gusto. Il nulla assoluto.😡
Una persona che conosco, anche se ha fatto la Omicron (quindi in teoria più leggera), ha perso il gusto: mi diceva che l'aveva recuperato alcune settimane dopo essersi negativizzata.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 10/05/2022, 7:54

il gusto non l'ho perso neppure avendo fatto il covid in terapia intensiva, quello che avevo perso però erano 20 kg di peso probabilmente anche per merito della dietologa che mi seguiva. :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 10/05/2022, 14:58

arietina76 ha scritto:
09/05/2022, 8:27
Una persona che conosco, anche se ha fatto la Omicron (quindi in teoria più leggera), ha perso il gusto: mi diceva che l'aveva recuperato alcune settimane dopo essersi negativizzata.
Ad oggi non sento ancora nulla...credo ci vorrà del tempo anche per me; e poi non sto proprio bene..Affanno, tachicardia, spossatezza, forti mal di testa, naso chiuso, tosse..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 10/05/2022, 16:52

george clooney ha scritto:
10/05/2022, 14:58
Ad oggi non sento ancora nulla...credo ci vorrà del tempo anche per me; e poi non sto proprio bene..Affanno, tachicardia, spossatezza, forti mal di testa, naso chiuso, tosse..
Ma và un pochino meglio rispetto ai giorni scorsi? O sempre uguale?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 11/05/2022, 10:19

arietina76 ha scritto:
10/05/2022, 16:52
Ma và un pochino meglio rispetto ai giorni scorsi? O sempre uguale?
Più o meno sempre uguale..Stamattina ho rifatto il tampone in farmacia e sono ancora positiva..Mi hanno detto che ci vuole tempo per negativizzarsi con questa variante..😥😥

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 11/05/2022, 11:25

george clooney ha scritto:
11/05/2022, 10:19
Più o meno sempre uguale..Stamattina ho rifatto il tampone in farmacia e sono ancora positiva..Mi hanno detto che ci vuole tempo per negativizzarsi con questa variante..😥😥
Adesso da quanto sei positiva?
Hai idea di dove e come potresti averlo preso?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 11/05/2022, 19:59

tempest ha scritto:
11/05/2022, 11:25
Adesso da quanto sei positiva?
Hai idea di dove e come potresti averlo preso?
Sono positiva da mercoledì scorso. Ho cominciato però il fine settimana precedente a sentirmi stanchissima, forse
lo stavo covando..Fatto sta che domenica 1 maggio sono stata alla festa di un paese qui vicino con degli amici; abbiamo girato all'aperto e poi siamo stati a mangiare una pizza. Il tragitto lo abbiamo fatto in macchina in 4. Tre su quattro siamo risultati poi positivi..🤦‍♀️🤦‍♀️

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 12/05/2022, 8:44

george clooney ha scritto:
11/05/2022, 19:59
Sono positiva da mercoledì scorso. Ho cominciato però il fine settimana precedente a sentirmi stanchissima, forse
lo stavo covando..Fatto sta che domenica 1 maggio sono stata alla festa di un paese qui vicino con degli amici; abbiamo girato all'aperto e poi siamo stati a mangiare una pizza. Il tragitto lo abbiamo fatto in macchina in 4. Tre su quattro siamo risultati poi positivi..🤦‍♀️🤦‍♀️
purtroppo è un virus davvero subdolo ed io ne so davvero qualcosa e vedo ancora molti che superficialmente pensano che sia finita...le precauzioni a volta non bastano e per fortuna che almeno c'è un vaccino che qualcosa fa.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 12/05/2022, 9:52

airlander ha scritto:
12/05/2022, 8:44
purtroppo è un virus davvero subdolo ed io ne so davvero qualcosa e vedo ancora molti che superficialmente pensano che sia finita...le precauzioni a volta non bastano e per fortuna che almeno c'è un vaccino che qualcosa fa.
Vero: non siamo ancora fuori dalla pandemia.
Oggi ho letto che da lunedì non sarà più obbligatoria la mascherina sui voli aerei in Europa, ma solo raccomandata.
Io sono contraria: cavoli, in aereo si è seduti uno addosso all'altro, e non è un modo di dire....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 13/05/2022, 9:06

arietina76 ha scritto:
12/05/2022, 9:52
Vero: non siamo ancora fuori dalla pandemia.
Oggi ho letto che da lunedì non sarà più obbligatoria la mascherina sui voli aerei in Europa, ma solo raccomandata.
Io sono contraria: cavoli, in aereo si è seduti uno addosso all'altro, e non è un modo di dire....
temo proprio che così facendo sarà molto difficile uscirne con facilità.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 15/05/2022, 17:17

Come stai, george? A parte il tampone positivo, come ti senti?

Quanto alle mascherine in aereo, anche io sarei più per tenerle, mentre per me va bene toglierle in areoporto, è vero che sugli aerei ci sono filtri speciali ma si è talmente vicini gli uni agli altri che mi pare davvero un luogo a rischio. Comunque ho letto che per i voli in partenza dall'Italia le mascherine resteranno obbligatorie anche dopo il 16 maggio, è facoltà dei singoli paesi decidere anche in deroga alla nuova normativa per quanto riguarda i voli in partenza. E noi in fondo abbiamo ancor al'obbligo su tutti i mezzi pubblici...
Al momento abbiamo raggiunto un equilibrio con il virus, ma paghiamo purtroppo tra i 100 e 150 morti al giorno, anche se nessuno ne parla mai e temo che non si possa fare di meglio.

Mio padre e mia mamma non hanno ancora fatto alterza dose. Mia mamma ha deciso di farla tra un mesetto per arrivare più "coperta" alla vacanze estive, in quanto andrà in montagna a luglio. Mio padre non ha ancora deciso se fare la quarta dose perchè spera in un vaccino aggiornato per settembre o ottobre e vorrebbe fare direttamente quello.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 17/05/2022, 13:25

Purtroppo è lunga e non riesco a riprendermi..domani ripeterò il tampone e vediamo, con domani sono 15 gg che ho scoperto di essere positiva.. Ho dovuto riprendere il cortisone; non va bene per niente..Mia mamma la quarta dose l'ha fatta già un paio di mesi fa..
.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/05/2022, 14:53

george clooney ha scritto:
17/05/2022, 13:25
Purtroppo è lunga e non riesco a riprendermi..domani ripeterò il tampone e vediamo, con domani sono 15 gg che ho scoperto di essere positiva.. Ho dovuto riprendere il cortisone; non va bene per niente..
.
Povera...a me era bastato l'ibuprofene...si vede che l'hai preso abbastaza pesante...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 17/05/2022, 15:55

george clooney ha scritto:
17/05/2022, 13:25
Purtroppo è lunga e non riesco a riprendermi..domani ripeterò il tampone e vediamo, con domani sono 15 gg che ho scoperto di essere positiva.. Ho dovuto riprendere il cortisone; non va bene per niente..Mia mamma la quarta dose l'ha fatta già un paio di mesi fa..
.
Cavoli, mi spiace proprio tanto...
Ma che sintomi hai ancora? Esattamente come prima?

Come diceva anche Tempest, molti di quelli che conoscono se la sono cavata rapidamente solo con l'ibuprofene....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 18/05/2022, 6:55

il problema del covid è che ad ogni persona crea sintimi diversi evidentemente ciò dovuto anche alle difese immunitarie più o meno presenti, rimane il fatto che se non vi fosse stato un vaccino la situazione sarebbe anche peggiore ed io stesso mi rendo conto a distanza di tempo di aver rischiato davvero molto.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/05/2022, 7:21

Ciao a tutti, mi sono negativizzata ieri per fortuna!! Sto ancora prendendo il cortisone, è lunga, ma andiamo meglio
Certo, il long covid si farà sentire per un pò, infatti mi sto aiutando con vitamine, antiossidanti e tonicizzanti..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 21/05/2022, 7:28

george clooney ha scritto:
20/05/2022, 7:21
Ciao a tutti, mi sono negativizzata ieri per fortuna!! Sto ancora prendendo il cortisone, è lunga, ma andiamo meglio
Certo, il long covid si farà sentire per un pò, infatti mi sto aiutando con vitamine, antiossidanti e tonicizzanti..
[smilie=ya.gif] è il primo passo poi verrà anche tutto il resto, ci vuole tempo purtroppo per riprendersi al meglio.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/05/2022, 10:21

airlander ha scritto:
21/05/2022, 7:28
[smilie=ya.gif] è il primo passo poi verrà anche tutto il resto, ci vuole tempo purtroppo per riprendersi al meglio.
Si, ci vuole tempo... Avessi la salute di mia nonna..L'altro ieri abbiamo festeggiato i suoi 100 anni..Non avevo dubbi che ci arrivasse..Di recente ha fatto anche il covid e non le ha fatto un baffo..😂 Grande donna!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 21/05/2022, 10:44

Bene, george [smilie=flower.gif]
Tua nonna ha fatto il covid? Sto virus continua a entrare anche nelle RSA?! Con tutte le precauzioni che ci sono!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 22/05/2022, 7:14

george clooney ha scritto:
21/05/2022, 10:21
Si, ci vuole tempo... Avessi la salute di mia nonna..L'altro ieri abbiamo festeggiato i suoi 100 anni..Non avevo dubbi che ci arrivasse..Di recente ha fatto anche il covid e non le ha fatto un baffo..😂 Grande donna!
non ci sono più le persone forti come una volta che sopravvissute ad una guerra hanno una tempra che noi ci possiamo solo sognare.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 23/05/2022, 14:15

tempest ha scritto:
21/05/2022, 10:44
Bene, george [smilie=flower.gif]
Tua nonna ha fatto il covid? Sto virus continua a entrare anche nelle RSA?! Con tutte le precauzioni che ci sono!
Proprio così Tempest...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 23/05/2022, 14:16

airlander ha scritto:
22/05/2022, 7:14
non ci sono più le persone forti come una volta che sopravvissute ad una guerra hanno una tempra che noi ci possiamo solo sognare.
Che ce lo possiamo sognare è poco ma sicuro..