Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 06/05/2021, 13:23

arietina76 ha scritto:
06/05/2021, 11:43
Sai, sul discorso "strada da fare" per vaccinarsi, anche qui ho sentito gente lamentarsi perchè la prima data utile (e molto vicina, tra l'altro) per prenotare era su un hub vaccinale a 20 minuti da noi.
A me queste cose lasciano basita: la gente se è per sciocchezze è pronta a fare un'ora di macchina (magari anche solo per andare nel mega centro commerciale di turno), ma poi si scoccia se deve fare 20 minuti di strada per andare a fare il vaccino. Assurdo.
Concordo.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 06/05/2021, 16:20

george clooney ha scritto:
06/05/2021, 7:20
Come stai Air? Il morale va un pò meglio?
morale altissimo oggi mi somo mangiato anche un gelato al babà. :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 06/05/2021, 19:00

george clooney ha scritto:
06/05/2021, 13:23
Concordo.
Trionfa ayuso che ha tenuto sempre aperto la regione di Madrid , senza lockdown!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 06/05/2021, 19:36

airlander ha scritto:
06/05/2021, 16:20
morale altissimo oggi mi somo mangiato anche un gelato al babà. :DD
Benissimo! Io un buon gelato al tiramisù! 😉👍

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 07/05/2021, 11:22

tempest ha scritto:
04/05/2021, 20:16
E' un po' che non parlo di Salvini...ma oggi è mitica la frase "il coprifuoco con questo meteo è dannoso per la salute".
Adesso è anche medico! Non essere fuori casa alle 23 nuoce alla salute! Io che non ho vita sociale serale sono praticamente viva per miracolo!
Penso che la sua posizione incoerente gli stia finalmente costando voti ( io avrei preferito perdesse voti per altro).
Ha come sempre avuto una posizione spregiudicata sia nel primo lockdown che a novembre , periodo in cui Milano ( la sua citta', che lui conosce benissimo da sempre) aveva gli ospedali stracolmi con gente che restava giorni e giorni in sedie da dentisti, senza ricambi , situazione in cui sapeva benissimo non si poteva fare altro soprattutto perché la sanità lombarda e' in mano alla lega dalla caduta di Formigoni. La lega nonostante tutto ha ancora il venti per cento di voti.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 07/05/2021, 11:34

arietina76 ha scritto:
04/05/2021, 18:14
Non si capisce se è venuto il tempo di fare il bravo per le esperienze vissute, o se perchè abbiamo minacciato di trasferirci lì da te.... :DD :DD :DD :DD :DD
Scherzi a parte, su con il morale: vedrai che, con un pò di santa pazienza, si sistemerà tutto! ;)
direi sicuramente per le esperienze vissute, in quanto a trasferirsi da me potrei accantonare per un po l'idea di fare il bravo, in fondo credo che il sogno di parecchi maschietti sia quello di poter disporre di un meraviglioso harem :DD :DD :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 07/05/2021, 11:37

george clooney ha scritto:
06/05/2021, 19:36
Benissimo! Io un buon gelato al tiramisù! 😉👍
oggi sono uscito da solo in auto (dovevo assolutamente provare la mia jeep) e mi sono recato a fare la spesa, direi che è andata molto bene, per nulla affatticato ne dalla guida ne dal carico della spesa. vedremo in seguito alla marea di esami che dovrò fare che ne emerge alla fine....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 07/05/2021, 12:31

airlander ha scritto:
07/05/2021, 11:37
oggi sono uscito da solo in auto (dovevo assolutamente provare la mia jeep) e mi sono recato a fare la spesa, direi che è andata molto bene, per nulla affatticato ne dalla guida ne dal carico della spesa. vedremo in seguito alla marea di esami che dovrò fare che ne emerge alla fine....
Bene; farai il sierologico per vedere quanti anticorpi hai?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 09/05/2021, 9:49

george clooney ha scritto:
07/05/2021, 12:31
Bene; farai il sierologico per vedere quanti anticorpi hai?
prima devo farne molto altri quello se mai lo tengo per ultimo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/05/2021, 15:38

airlander ha scritto:
09/05/2021, 9:49
prima devo farne molto altri quello se mai lo tengo per ultimo.
Anche a me pare un po ' una moda questa di fare il test a pagamento !!!!!
Comunque sand diceva che se alcuni paesi hanno sospeso astrazeneca ci sarà un motivo.
Io dico di no se non politici. Infatti ora astrazeneca in germania e' per tutti e siccome anche li ' i tempi per la seconda dose diventano biblici tranne per quel vaccino pare che astrazeneca sia preferito ( se e' vero ).
Io non credo prenotero ' tramite hub finché non ho sicurezza di quando sara ' la seconda dose.
Va bene tutto ma non in vacanza. Sto crollando .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/05/2021, 15:58

Con astra zeneca si deveno aspettare ben 3 mesi tra le dosi...è la cosa che mi infastidisce di più di questo vaccino...oltre al fatto che con le varianti si è parlato di buona efficacia di moderna e pfizer e non di astra zeneca.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/05/2021, 16:46

tempest ha scritto:
13/05/2021, 15:58
Con astra zeneca si deveno aspettare ben 3 mesi tra le dosi...è la cosa che mi infastidisce di più di questo vaccino...oltre al fatto che con le varianti si è parlato di buona efficacia di moderna e pfizer e non di astra zeneca.
Mi pare due mesi e mezzo.
Si ma in germania pare che non sia così, che l' attesa sia meno degli altri vaccini ( leggo, eh)
A me astrazeneca con tre mesi andrebbe bene,
( se mi vaccinano a fine giugno non rischio d essere a Ferragosto a rincorrere il vaccino) ma se vai in un hub non puoi sapere cosa ti faranno. Per questo spero nelle farmacie ! Mi sembra un sistema più logico quello anche delle farmacie anche se a livello comunicativo non funziona.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 14/05/2021, 7:41

siamo riusciti a creare disagio anche con i vaccini.....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/05/2021, 8:34

airlander ha scritto:
14/05/2021, 7:41
siamo riusciti a creare disagio anche con i vaccini.....
Era prevedibile.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/05/2021, 9:01

É la piu grande vaccinazione della storia, con prodotti nuovi e contro una malattia contagiosissima e in mutazione...cosa si può pretendere di più? La campagna vaccini procede bene considerato tutto. E sarebbe stata più veloce se nel 1 trimestre le aziende avessero mandato più dosi.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/05/2021, 16:29

tempest ha scritto:
13/05/2021, 15:58
Con astra zeneca si deveno aspettare ben 3 mesi tra le dosi...è la cosa che mi infastidisce di più di questo vaccino...oltre al fatto che con le varianti si è parlato di buona efficacia di moderna e pfizer e non di astra zeneca.
Pensa che a me un medico ha detto il contrario: che AstraZeneca si sta dimostrando più efficace contro le varianti rispetto ad esempio al Pfizer.
Come sempre, se senti 3 operatori del settore torni a casa con sei opinioni diverse. :wcrash:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/05/2021, 17:26

arietina76 ha scritto:
14/05/2021, 16:29
Pensa che a me un medico ha detto il contrario: che AstraZeneca si sta dimostrando più efficace contro le varianti rispetto ad esempio al Pfizer.
Come sempre, se senti 3 operatori del settore torni a casa con sei opinioni diverse. :wcrash:
Contro la variante inglese sicuramente è efficace, e magari anche con altre, non dico che non lo sia, però uno studio vero e proprio è stato fatto sui vaccini mrna e non su astra zeneca
https://www.focus.it/scienza/salute/nel ... -la-meglio

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 16/05/2021, 14:57

tempest ha scritto:
14/05/2021, 17:26
Contro la variante inglese sicuramente è efficace, e magari anche con altre, non dico che non lo sia, però uno studio vero e proprio è stato fatto sui vaccini mrna e non su astra zeneca
https://www.focus.it/scienza/salute/nel ... -la-meglio
Chissà i vari richiami con che tempistica dovranno essere fatti..🤔

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/05/2021, 22:21

Oggi ho prenotato il vaccino, prima dose a fine giugno e 40 gg dopo seconda dose, per il 10 agosto sarò finalmente vaccinata. Dovrebbe essere o pfizer o moderna, almeno spero...se me lo cambiano al primo appuntamento e mi danno AZ slitta la seconda dose a dopo l'estate

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 18/05/2021, 6:28

tempest ha scritto:
17/05/2021, 22:21
Oggi ho prenotato il vaccino, prima dose a fine giugno e 40 gg dopo seconda dose, per il 10 agosto sarò finalmente vaccinata. Dovrebbe essere o pfizer o moderna, almeno spero...se me lo cambiano al primo appuntamento e mi danno AZ slitta la seconda dose a dopo l'estate
Bene dai..Se pensi che più di un anno fa parlare di vaccini contro il coronavirus era una chimera, brancolavamo praticamente nel buio; ora invece ci stiamo più o msno vaccinando tutti..Io non avrei mai pensato che, per l'inizio dell'estate, sarei stata vaccinata..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 19/05/2021, 16:11

in farmacia ho riprovato e sono riuscita ad anticipare al 26 maggio! [smilie=ya.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 19/05/2021, 18:46

tempest ha scritto:
19/05/2021, 16:11
in farmacia ho riprovato e sono riuscita ad anticipare al 26 maggio! [smilie=ya.gif]
Dai, bene: il 25 maggio è praticamente alle porte! [smilie=ya.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/05/2021, 20:36

tempest ha scritto:
19/05/2021, 16:11
in farmacia ho riprovato e sono riuscita ad anticipare al 26 maggio! [smilie=ya.gif]
Bene! Qui da noi non vaccinano nelle farmacie..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/05/2021, 22:39

tempest ha scritto:
19/05/2021, 16:11
in farmacia ho riprovato e sono riuscita ad anticipare al 26 maggio! [smilie=ya.gif]
Hai disdetto il primo appuntamento ?
Io ho fissato il mio ( ma come al solito qualcosa non va per mio marito) ma mi da ' la seconda dose dal 12 al 23 agosto se astrazeneca. Domani chiederò al medico ma visto come vanno le cose credo che prenotero ' per luglio la prima dose . Non mi va di rifiutare li ' . Invece la mia amica ha fissato una sola dose ( ha avuto il covid) e quindi non avrà problemi ad andare in vacanza perché avrà il green pass.
Addio sicilia !!!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/05/2021, 23:06

Tempest: immagino tu sappia che vaccino farai . Qui in Lombardia non si sa. Se faranno così la vedo dura che la gente si vaccini in questo modo, soprattutto i giovani.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 19/05/2021, 23:23

george clooney ha scritto:
19/05/2021, 20:36
Bene! Qui da noi non vaccinano nelle farmacie..
No, no... non faccio mica il vaccino in farmacia, ho fatto la prentoazione lì ma il vaccino si fa altrove, io lo farò in un hub.
cinque ha scritto:Tempest: immagino tu sappia che vaccino farai . Qui in Lombardia non si sa. Se faranno così la vedo dura che la gente si vaccini in questo modo, soprattutto i giovani.
Non lo so, non lo dicono neanche qui alla prenotzione, io deduco dalle date ( a distanza di 42 gg ) che dovrebbe essere pfizer , ma c'è scritto chiaramente che la seconda data te la possono cambiare quando vai a fare la prima dose, quindi se decidono di darmi astrazeneca mi sposteranno anche la seconda dose.
Da quel che ho letto ora stanno ancora dando astrazeneca solo agli over 60, se non cambia neinte entro il 26 maggio non mi fanno astrazeneca, ma ogni giorno ce n'è una...
Conta i giorni tra le tue due dosi, se sono 35 o 42 dovrebbe essere pfizer o moderna, se sono di più AZ...almeno qui è così.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 20/05/2021, 6:30

penso che anche per il covid si finirà come per l'antinfluenzale ovvero agni anno si dovrà ripetere, per allora speriamo che il caos tipologie di vaccini sia finito e si sappia con certezza quale, quando e dove andare a farlo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/05/2021, 7:19

tempest ha scritto:
19/05/2021, 23:23
No, no... non faccio mica il vaccino in farmacia, ho fatto la prentoazione lì ma il vaccino si fa altrove, io lo farò in un hub.


Ah ok, scusa non avevo capito..Qui non è stato possibile prenotarsi in farmacia..Ce la faremo prima o poi ad essere vaccinati tutti, e come dice Air, il vaccino anti covid diventerà come un normale vaccino antinfluenzale..Se solo non cambiassero bandiera ogni minuto, la gente sarebbe più fiduciosa in merito..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/05/2021, 7:20

airlander ha scritto:
20/05/2021, 6:30
penso che anche per il covid si finirà come per l'antinfluenzale ovvero agni anno si dovrà ripetere, per allora speriamo che il caos tipologie di vaccini sia finito e si sappia con certezza quale, quando e dove andare a farlo.
Concordo..Come procede Air?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/05/2021, 8:03

tempest ha scritto:
19/05/2021, 23:23
No, no... non faccio mica il vaccino in farmacia, ho fatto la prentoazione lì ma il vaccino si fa altrove, io lo farò in un hub.


Non lo so, non lo dicono neanche qui alla prenotzione, io deduco dalle date ( a distanza di 42 gg ) che dovrebbe essere pfizer , ma c'è scritto chiaramente che la seconda data te la possono cambiare quando vai a fare la prima dose, quindi se decidono di darmi astrazeneca mi sposteranno anche la seconda dose.
Da quel che ho letto ora stanno ancora dando astrazeneca solo agli over 60, se non cambia neinte entro il 26 maggio non mi fanno astrazeneca, ma ogni giorno ce n'è una...
Conta i giorni tra le tue due dosi, se sono 35 o 42 dovrebbe essere pfizer o moderna, se sono di più AZ...almeno qui è così.
Eh ma tu vivi in un altro mondo...non in questa confusione lombarda.
Ho letto comunque che in certe regioni faranno il vaccino in farmacia
Qui ti dicono che SE ti daranno moderna o astrazeneca farai il vaccino nella seconda settimana di luglio ( e va bene. Rinuncerò alla vacanza di luglio ) se johnson nulla e se astrazeneca la settimana di ferragosto.
La seconda dose non e' rimandabile ( così e' scritto). Nessuno ti fa capire che vaccino sarà
Adesso vado a chiedere al medico ( se vorranno consigliarmi ).
Non sono riuscita a prenotare invece per mio marito.