Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 25/11/2020, 11:48

cinque ha scritto:
25/11/2020, 11:08
E' inutile pero' dire che sono sacrifici piccoli. Non lo sono. Si sta chiedendo agli altri ( e viene chiesto da chi sta in TV, da chi fa la sua vita solita come politici, attori o medici superstar)
Garattini del Mario Negri e Galli del Sacco si sono comportati come tutti i cittadini e hanno aspettato il vaccino antinfluenzale del medico di base, Garattini finalmente lo ha avuto visto che ha oltre 90 anni, Galli ancora no. Sono stati molto corretti, avrebbero potuto avere vaccini a decine delle ditte farmaceutiche con il loro "peso", invece hanno preferito fare come gli altri e denunciare così le carenze del sistema.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 25/11/2020, 12:22

airlander ha scritto:
25/11/2020, 9:01
non vorrei essere stato frainteso con l'utilizzo delle mascherine quando lo ritengo un esile baluardo al virus (anche se è l'unico strumento al momento che abbiamo) ma solo perchè spesso l'uso che se ne fa è inappropriato quando non del tutto demenziale come sovente si vede in giro...
Ahhhhhhhhhhh, ok, non avevo capito io :D .... In effetti molti fanno un uso sbagliato della mascherina, nel senso che fanno letteralmente quello che vogliono: e se non è usata in modo corretto, serve a ben poco, ti dò ragione.
E come si diceva con Tempest qualche post fa, se questa (un uso non del tutto corretto, intendo) poteva essere scusabile a marzo, in cui persino le idee sulla mascherina erano confuse tra gli esperti, oggi dopo 9 mesi di pandemia non si può ammettere, perchè è stata fatta una campagna di informazione su tutti i mezzi di comunicazione e in tutti i modi: dai Tg alle radio, dai giornali ai social, e persino nei negozi, perchè sia nel lockdown di marzo che in quello attuale i negozi aperti hanno l'obbligo (per poter rimanere aperti) di affiggere l'avviso che l'ingresso è consentito solo con l'uso di mascherina, e che l'uso della mascherina è obbligatorio, insieme alla distanza di un metro.
L'affissione di questi cartelli, tra l'altro, era obbligatoria anche nei mesi di non lockdown (e immagino lo rimarranno anche in futuro).
Per cui non è in nessun modo scusabile che non venga usata, o che venga usata in maniera scorretta, perchè sono state davvero raggiunte tutte le fasce d'età, con tutti i mezzi di comunicazione disponibili.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 25/11/2020, 14:13

tempest ha scritto:
25/11/2020, 11:48
Garattini del Mario Negri e Galli del Sacco si sono comportati come tutti i cittadini e hanno aspettato il vaccino antinfluenzale del medico di base, Garattini finalmente lo ha avuto visto che ha oltre 90 anni, Galli ancora no. Sono stati molto corretti, avrebbero potuto avere vaccini a decine delle ditte farmaceutiche con il loro "peso", invece hanno preferito fare come gli altri e denunciare così le carenze del sistema.
Quello che hanno fatto I soliti noti 10 dottori ( e ci metto anche Galli che e' di gran lunga il migliore di tutti e che per fortuna ora vince su san raffaele e capua che pensa alla sua '' immagine'') alla percezione media sulla scienza e' un abominio.
Si sono presentati come vip tuttologi e star : il loro ego tra querele e controquerele, in tv ogni santo giorno dopo aver annunciato che facevano pausa stile jlo, racconti di madri morte e di dove andavano in vacanza, interventi su tutto lo scibile umano di cui sanno zero , interventi su come fare sesso o fare lockdown a settimane.
Uno schifo, lasciami dire.
Per fortuna c' e' gente oltre loro, che studia, che sta zitto, ma chi li ha messi in tv ha creato una sfiducia forte in un' italia che non ha strumenti culturali . E loro sono colpevoli.
Basta pensare che in alto adige il numero di chi si e' sottoposto a screening gratuito e' altissimo mentre a bergamo e' stato del 30 per cento. Ed ora bisogna pure convincere la gente a vaccinarsi . Questa e' la cultura media in italia .
Vedere gente ''-esperta '' che sbaglia in continuazione o che litiga come al gf non aiuta certo.
Mi riferivo poi al fatto che spesso gente come noti medici dicono agli altri di stare a casa mentre loro sono in giro ( o a fare polemica su twitter )dal primo lockdown senza aver mai visto un laboratorio o un ospedale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 25/11/2020, 18:17

Adesso con la morte di Maradona magari sentiremo parlare per 3/4 gg solo della sua morte e di Napoli..Il coronavirus verrà un pò accantonato? Chi lo sa.. :thinking:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 25/11/2020, 18:39

cinque ha scritto:
25/11/2020, 11:08
non capisco bene perche' il parrucchiere sia aperto e l' estetista no ( il mio e' chiuso : e' in Cina a vaccinarsi ) o il negozio di vestiti sua chiuso e quello di scarpe no.
Sono contenta che il lockdown non sia più quella caccia all' uomo che e' stata a marzo (sempre detto e infatti solo in Italia era vietato pure camminare )
Sarebbe giusto che ciascuno di noi a seconda di come va l epidemia riuscisse a moderarsi
Guarda, quando ci penso mi chiedo sempre con che criteri di valutazione il governo Conte abbia deciso chi doveva chiudere e chi doveva stare aperto. È tutto così assurdo e ridicolo, se non fosse che ha penalizzato alcune categorie affossandole! Un negozio che vende abbigliamento per uomo, donna e bambino può rimanere aperto vendendo solo abbigliamento per bambini..Se ti serve un pigiama ed entri in un negozio che vende intimola commessa ti dice che ti può vendere solo le mutande e i reggiseni ma il pigiama no..🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Non ci si può contagiare ugualmente andando a comprare solo le mutande?Da ridere per non piangere..
Tornando ai vaccini sentivo che Conte ha dichiarato che, SE si vaccinerà, non vorrà di certo essere il primo! Bella figura che ha fatto con questa dichiarazione, altro che dare l'esempio..🙈
Comunque riaprendo il 3 ci sarà un'impennata dei contagi che vanificherà tutti i sacrifici fatti..Era meglio non chiudere tutto allora..Prima chiudono, poi si accorgono che l'economia va a farsi benedire, allora riaprono incoraggiando la gente a spendere più che può per incentivare i consumi; ma non pensano che magari la gente non ha più soldi da spendere?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 25/11/2020, 21:36

george clooney ha scritto:
25/11/2020, 18:17
Adesso con la morte di Maradona magari sentiremo parlare per 3/4 gg solo della sua morte e di Napoli..Il coronavirus verrà un pò accantonato? Chi lo sa.. :thinking:
Almeno non darai la colpa al governo anche della morte di maradona :-)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 25/11/2020, 21:48

tempest ha scritto:
25/11/2020, 11:43
Devo dire che per me l'idea del colore alla regioni tutto sommato è corretta, dopo un po' di iniziale confusione, sappiamo cosa apre o chiude in ognuno dei tre colori, abbiamo diversificazione sul territorio in base alla situazione, cosa che quasi tutti volevano...non mi viene in mente niente di meglio sinceramente. Come alternativa al tutto chiuso intendo.
Dai si sa ci sono attivita che devono subire restrizioni evidenti e tutti sappiami quali sono : sconosciuti o amici o parenti che si incontrano per ore vicinii
Quindi anche le scuole e molti uffici.
A parte la battuta e' evidente che I ristori per tale attivita ' mi pare debbano essere consistenti.
Non lo sono e riapriranno. E saremo da capo.
Beh tra rosso e arancione mi pare ci rimettano isolo vestiti e oggetti di casa. Non mi pare ci sia differenza. Penso che il traffico sia limitato in tutta italia e chi non rispetta le regole lo faccia in ogni zona.
Diciamo che pure in ritardo questo sistema ha favorito alcune regioni gialle e la psiche degli abitanti. Ritengo che il ritardo della chiusura dipenda da chi ha fatto demagocia e dalla debolezza di conte che comunque se la cava benino .
A me non cambia nulla: le uniche attivita ' che mi renderebbero felice sono chiuse dovunque tranne in spagna ( e in germania immagino ).

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 25/11/2020, 21:54

george clooney ha scritto:
25/11/2020, 18:39
Un negozio che vende abbigliamento per uomo, donna e bambino può rimanere aperto vendendo solo abbigliamento per bambini..Se ti serve un pigiama ed entri in un negozio che vende intimola commessa ti dice che ti può vendere solo le mutande e i reggiseni ma il pigiama no..🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Non ci si può contagiare ugualmente andando a comprare solo le mutande?Da ridere per non piangere..
Io non posso credere che tu ritenga davvero che i motivi siano questi. :|


In zona rossa lo scopo è di far stare la gente a casa, la gente deve uscire il meno possibile per questo si lascia una rosa di beni il più possibile ristretta. I criteri? Forse non saranno il massimo, sono la prima a dirlo, ma chi decide non sarà così idiota da pensare che ci si contagia comprando la sciarpa e non le mutande.
I bambini crescono e cambiano vestiti più spesso. La biancheria è a contatto con il corpo a volte non viene pulita e per ragioni di igiene la si butta e la si cambia.

Il negozio che vende uomo/donna/bambino, se è corretto, ti dovrebbe vendere solo capi da bambino perchè se ti vendesse capi da adulto "fregherebbe" quelli che sono chiusi per dpcm perchè hanno solo l'ateco per adulti. Alcuni negozianti fanno i furbi e vendono anche adulto ...magari poi fanno tanto i solidali con i ristoratori ma se possono fregano i loro concorrenti...
Me li immagino: "signora, se i vigili la fermano ele chiedono se ha comprato abbigliamento adulto, dica loro che voleva fare un cambio e io non gliel'ho fatto..." :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 25/11/2020, 21:58

george clooney ha scritto:
25/11/2020, 18:39

Tornando ai vaccini sentivo che Conte ha dichiarato che, SE si vaccinerà, non vorrà di certo essere il primo! Bella figura che ha fatto con questa dichiarazione, altro che dare l'esempio..🙈
Se ti riferisci otto e mezzo a me risulta abbia detto:
"Io lo farò senz'altro perché quando sarà distribuito sarà assolutamente testato e sicuro. Vorrei evitare di farlo per primo perché preferirei che prima fosse messo a disposizione delle categorie più vulnerabili ed esposte".
Però l'ho letto, non ho visto la trasmissione perchè il segnale de la7 era pessimo.
Ultima modifica di tempest il 25/11/2020, 22:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 25/11/2020, 22:01

cinque ha scritto:
25/11/2020, 21:48

A me non cambia nulla: le uniche attivita ' che mi renderebbero felice sono chiuse dovunque tranne in spagna ( e in germania immagino ).
Io i musei a dicembre li aprirei, anche i teatri e i cinema con capienza ridotta. I ristoranti e i bar invece non li aprirei, mi spiace per loro ma li ritengo "incompatibili" con una pandemia per via del servizio che offrono.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 26/11/2020, 8:06

cinque ha scritto:
25/11/2020, 21:36
Almeno non darai la colpa al governo anche della morte di maradona :-)
Che spiritosa..😉 Chi è causa del suo mal però pianga se stesso a volte..Una vita di eccessi e disequilibri (cocaina e alcol); questo ha inflluito sicuramente a stroncarlo.
Allla faccia del covid, ieri cosa non si è visto a Napoli per rendere omaggio a Maradona..🤦‍♀️🤦‍♀️

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 26/11/2020, 8:16

tempest ha scritto:
25/11/2020, 22:01
Io i musei a dicembre li aprirei, anche i teatri e i cinema con capienza ridotta. I ristoranti e i bar invece non li aprirei, mi spiace per loro ma li ritengo "incompatibili" con una pandemia per via del servizio che offrono.
Mi spieghi qual è la differenza? Non possono aprire anche i bar e i ristoranti con capienza ridotta anche loro? O i ristoratori non hanno diritto a guadagnarsi il pane?
Per quanto riguarda i negozi di intimo e abbigliamento ripeto che per me sono ridicole le restrizioni fatte..Non esistono assembramenti nei negozi di città se vengono fatte entrare poche persone alla volta, quindi cosa cambia vendere le mutande o il pigiama? Tu dici che il messaggio che deve arrivare alla gente è quello di stare a casa il più possibile, ma se lasci aperto, la gente non rimane in casa. Questo è evidente, basta farsi un giro e vedere la gente che circola..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 26/11/2020, 8:23

vedere ieri che la pandemia è passata in secondo piano su tutti i media causa morte di maradona è una ulteriore conferma di ciò che siamo per linee generali.....
resto dell'idea che solo un lockdown duro e puro su tutte le regioni indistintamente può ridurre la misura del contagio, il fatto che ci si possa muovere un po qui ed un po li è una cosa demenziale, così facendo gli spostamenti diversificati causeranno ancora la diffusione del virus a macchia di leopardo ed ancora una volta senza un reale controllo. (in francia che se la sono passata peggio di noi stanno sensibilmente migliorando proprio grazie a ciò)
in quanto ai vaccini ciò che più mi lascia perplesso, oltre alla rapidità con cui sono stati realizzati, ed anche con modalità molto diverse tra loro, temo che verranno testate sulle persone, e staremo a vedere di conseguenza con quali risultati effettivi, considerando che ci siamo fatti trovare ancora una volta impreparati su quello antinfluenzale, non oso immaginare che ne sarà su una vaccinazione massiva.
in quanto ai virologi/star (uomini) le cose più intelligenti le ho sentite dire dai virlogi/ghe (donne) ancora una volta di più dimostrando che il buon senso risiede molto più soventemente nel dna femminile rispetto a quello maschile.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 26/11/2020, 8:47

airlander ha scritto:
26/11/2020, 8:23
le cose più intelligenti le ho sentite dire dai virlogi/ghe (donne) ancora una volta di più dimostrando che il buon senso risiede molto più soventemente nel dna femminile rispetto a quello maschile.
Perché, avevi dubbi per caso??😂😂😉😉

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 26/11/2020, 9:18

george clooney ha scritto:
26/11/2020, 8:16
Mi spieghi qual è la differenza? Non possono aprire anche i bar e i ristoranti con capienza ridotta anche loro? O i ristoratori non hanno diritto a guadagnarsi il pane?
Per quanto riguarda i negozi di intimo e abbigliamento ripeto che per me sono ridicole le restrizioni fatte..Non esistono assembramenti nei negozi di città se vengono fatte entrare poche persone alla volta, quindi cosa cambia vendere le mutande o il pigiama? Tu dici che il messaggio che deve arrivare alla gente è quello di stare a casa il più possibile, ma se lasci aperto, la gente non rimane in casa. Questo è evidente, basta farsi un giro e vedere la gente che circola..

Sull'ultimo punto: esatto, va chiuso il più possibile in zona rossa, io avrei chiuso anche intimo e bambino. Non per gli assembramenti nei negozi! Per non uscire!

Poi sui ristoranti e bar: la natura stessa del servizio che offrono per me é incompatibile con la pandemia perché lì ti devi levare la mascherina,ovvio. Stai ore a bere e mangiare, parlando attorno a un tavolo. Se ci va un nucleo convivente OK, ma non é quasi mai così. Figuriamoci nelle feste! Senza feste a settembre e ottobre abbiamo messo su un'ondata che ha ammazzato 15.000 persone...
Quindi, io la penso cosí, tu no, e ognuno si tiene la sua idea. :)

PS e io sono una partita iva...non lo dico perché sono tra i "tutelati". Non lo sono.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 26/11/2020, 10:34

airlander ha scritto:
26/11/2020, 8:23

in quanto ai virologi/star (uomini) le cose più intelligenti le ho sentite dire dai virlogi/ghe (donne) ancora una volta di più dimostrando che il buon senso risiede molto più soventemente nel dna femminile rispetto a quello maschile.
Tranne la Gismondi che passerà alla storia per aver detto a inizio 2020:" questo virus è solo poco più di un'influenza". Quanto è meglio tacere se ancora non si sanno le cose...

Crisanti in tv mesi fa le ha detto (poco gentilmente) " io al tuo posto non ci dormirei la notte ad aver detto una cosa così"

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 26/11/2020, 10:49

tempest ha scritto:
26/11/2020, 9:18
Sull'ultimo punto: esatto, va chiuso il più possibile in zona rossa, io avrei chiuso anche intimo e bambino. Non per gli assembramenti nei negozi! Per non uscire!

Poi sui ristoranti e bar: la natura stessa del servizio che offrono per me é incompatibile con la pandemia perché lì ti devi levare la mascherina,ovvio. Stai ore a bere e mangiare, parlando attorno a un tavolo. Se ci va un nucleo convivente OK, ma non é quasi mai così. Figuriamoci nelle feste! Senza feste a settembre e ottobre abbiamo messo su un'ondata che ha ammazzato 15.000 persone...
Quindi, io la penso cosí, tu no, e ognuno si tiene la sua idea. :)

PS e io sono una partita iva...non lo dico perché sono tra i "tutelati". Non lo sono.
Trovo conte debole su molti fronti ma questa delle regioni differenziate e' stata una mossa coraggiosa e utile a dare meno risorse. Andava fatta prima si sa , come in Germania. E' opinabile e per certi aspetti ridicola, ma se funziona e' merito suo.
A parer mio non vedo molta gente in giro e va bene cosi'. La Francia non e' da prendere ad esempio e visto che andremo avanti così tutto l inverno si potrebbe fare una rotazione di negozi aperti ( anche se temo le vendite siano poche). Il problema saranno le feste private , la folla di natale etc... Gli aiuti economici dovrebbero essere incentrati su ristoranti e bar che sono evidenti focolai e vanno chiusi il più possibile ( lo sanno tutti, anche i ristoratori che conosco e che se aiutati se la caveranno ). So che anche i musei rimarranno chiusi , però ho una flebile speranza. Almeno riaprissero due giorni visto che la ministra vuole aprire la scuola due settimane fa prima di Natale ( da piangere)
Maradona e' stato un' eroe per milioni di diseredati non solo napoletani, cambiare tema non fa male anche per i mass media. Leggo le stesse cose da mesi .
Giramondi era nel locale di Briatore e dorme benissimo. Io cambio canale sempre se vedo i soliti medici in TV. Hanno perso la bussola.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 26/11/2020, 17:02

tempest ha scritto:
26/11/2020, 10:34
Tranne la Gismondi che passerà alla storia per aver detto a inizio 2020:" questo virus è solo poco più di un'influenza". Quanto è meglio tacere se ancora non si sanno le cose...

Crisanti in tv mesi fa le ha detto (poco gentilmente) " io al tuo posto non ci dormirei la notte ad aver detto una cosa così"
Vero.
Per carità, c'è l'attenuante (diciamo così) che a febbraio e marzo ben poco di sapeva.... Così come c'è l'aggravante che si tratta di esperti...
Sicuramente c'era da riflettere ben bene prima di lasciarsi andarsi a minimizzare un nuovo virus di cui si sapeva ben poco. Ci sono state oggettivamente delle uscite che, con il senno di poi e alla luce dei fatti, lasciano sconcertati....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 26/11/2020, 17:06

cinque ha scritto:
26/11/2020, 10:49

Maradona e' stato un' eroe per milioni di diseredati non solo napoletani, cambiare tema non fa male anche per i mass media. Leggo le stesse cose da mesi .
Giramondi era nel locale di Briatore e dorme benissimo. Io cambio canale sempre se vedo i soliti medici in TV. Hanno perso la bussola.
Cambiare tema ci sta, anche per dare un pò di fiato all'informazione e al pubblico, che ha anche di bisogno di leggere d'altro. Anche per avere una parvenza di normalità ogni tanto.
Il fatto è che si sono letti degli articoli, e visti dei servizi televisivi, su cui stenderei un velo, iniziando dagli assembramenti (anche oggi a mezzogiorno il Tg faceva vedere in coda una folla oceanica, di cui la maggior aprte senza mascherina ovviamente) per poi continuare.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 26/11/2020, 18:38

arietina76 ha scritto:
26/11/2020, 17:06
Cambiare tema ci sta, anche per dare un pò di fiato all'informazione e al pubblico, che ha anche di bisogno di leggere d'altro. Anche per avere una parvenza di normalità ogni tanto.
Il fatto è che si sono letti degli articoli, e visti dei servizi televisivi, su cui stenderei un velo, iniziando dagli assembramenti (anche oggi a mezzogiorno il Tg faceva vedere in coda una folla oceanica, di cui la maggior aprte senza mascherina ovviamente) per poi continuare.
A me pare si stia davvero esagerando! È morto un grande campione del mondo del calcio forse il migliore in assoluto come direbbero molti. Nessuno lo mette in dubbio, però... punto. Non è morto un eroe che si è speso per salvare vite umane! Anzi, a quanto pare maltrattava pure le donne.. Ad ogni modo sentire che una dottoressa e dei giornalisti non solo giustificano quello che sta accadendo a Napoli (folle oceaniche senza mascherina con una pandemia in corso), ma addirittura sentirli dire che la cosa ci sta perchè è un evento eccezionale, no! Non esiste..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 27/11/2020, 8:07

george clooney ha scritto:
26/11/2020, 8:47
Perché, avevi dubbi per caso??😂😂😉😉
no è solo una ulteriore conferma :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 27/11/2020, 8:27

certamente maradona è servito come spesso è accaduto anche nel passato per distogliere l'attenzione pubblica da ben altro di più importante e significativo, spiace ovviamente per la morte di una persona, grande campione sportivo pessimo esempio come uomo, e farlo assurgere osannandolo come un martire è cosa eccessiva come assurdo ciò che ne è conseguito a livello di assembramenti, ed ancora una volta si evidenzia la stupidità e la dabbenaggine umana.
spero finisca la questione: andiamo a sciare, festeggiamo il natale, riapriamo le scuole, cambiamo colore alle regioni, purtroppo è solo con durezza e senza badare ai consensi che si può ridurre la diffusione del virus, la dove la pochezza civile di non poche persone determina il peggio a scapito dei molti altri.
tra breve assiteremo al balletto dell'antivurus, quale sia meglio, quale verrà adottato, o un mix di "acquistiamone di tutto un po, tanto cosa iniettare alle persone non è dato a loro sapere"... e qui ne vedremo delle belle o delle brutte, infatti se dovessero renderlo obbligatorio (cosa utile ma dubito possibile) dovranno giocoforza dire quale tipo di vaccino è stato scelto, ma nel frattempo continua a scarseggiare quello nostrano antinfluenzale.
quello poi da tenere ibernato fino all'utilizzo massivo staremo a vedere come penserebbero di gestirlo.
fiducia meno di zero sul futuro e le mascherine converrà utilizzarle ancora a lungo e bene, per il resto la nostra generazione che non ha visto di persona la guerra, ma solo raccontata nella storia, è il caso che impari a comprendere che senza fare scarifici nulla diviene possibile.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 27/11/2020, 10:29

arietina76 ha scritto:
26/11/2020, 17:06
Cambiare tema ci sta, anche per dare un pò di fiato all'informazione e al pubblico, che ha anche di bisogno di leggere d'altro. Anche per avere una parvenza di normalità ogni tanto.
Il fatto è che si sono letti degli articoli, e visti dei servizi televisivi, su cui stenderei un velo, iniziando dagli assembramenti (anche oggi a mezzogiorno il Tg faceva vedere in coda una folla oceanica, di cui la maggior aprte senza mascherina ovviamente) per poi continuare.
Guarda io ora so tutto di Maradona ( purtroppo sono storie simili : personaggi famosi condipendenze, spellati fino all' osso . Mi ricorda molto la storia di Elvis che e' morto pero' più giovane) che un santo certo non era.
Arietina e' facile per noi criticare perché non ci interessa. Ma come la gente andava da Trump e Salvini o da Biden o a favore di b l' matters o a festeggiare la Inter o la Juve ( non ricordo) o a favore dell aborto in Polonia o per la libertà e espressione in Francia ( io ci sarei andata i Francia ) i napoletani ( neanche tanti ) e gli argentini omaggiano Maradona per motivi sociologici . Maradona ricordo bene cosa ha rappresentato per i quartieri poveri e per la citta' di Napoli in generale. Non capisco esattamente come sia la situazione contagi in Campania come non capisco questo conteggio diverso dei morti . Anche se come dici tu si contasse diversamente e' pur vero che la lotta politica americana e' stata ferocissima e la parte democratica( che ha poteri fortissimi alle spalle ) non era certo per minimizzare i morti ( Trump ha detto più volte che i medici amplificavano i dati come dice ora bassetti).
Signori sappiamo tutti che non si fa carriera negli ospedali senza agganci e conserterie mediche. E non solo in Lombardia. Questi medici italiani lo hanno confermato. Ciascuno di noi ha capito di ciascuno cache parte stanno.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 27/11/2020, 14:57

airlander ha scritto:
27/11/2020, 8:27
pessimo esempio come uomo, e farlo assurgere osannandolo come un martire è cosa eccessiva come assurdo ciò che ne è conseguito a livello di assembramenti, ed ancora una volta si evidenzia la stupidità e la dabbenaggine umana.
spero finisca la questione

tra breve assiteremo al balletto dell'antivurus,
Sai cosa mi lascia basita? Il fatto che non ho sentito nessuno di coloro che "contano" e che dovrebbero dare l'esempio esprimere parole di dissenso per quello che sta accadendo a Napoli..Rompono le scatole a noi se portiamo l'immondizia sotto casa senza mascherina, e loro che si radunano in migliaia e migliaia di persone è tutto ok perchè Maradona era Maradona, il dio in terra..

Altro che "balletto dell'antivirus", ne vedremo delle belle..Saranno in grado di vaccinare almeno il 70% della popolazione italiana? :thinking: Nutro dei dubbi..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 27/11/2020, 17:07

In Lombardia diventiamo zona arancione..Vedremo cosa succederà
..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 27/11/2020, 18:11

Il contagio è in diminuzione ovunque anche se lentamente, ho letto che per tornare a poter tracciare i positivi bisogna scendere almeno a 10.000 casi al giorno, perchè sopra questa cifra non si possono tracciare i contatti... siamo ancora a 28.000.
Speriamo che sia un dicembre di buon senso e di rigorosi divieti. Poi all'arrivo del vaccino speriamo di vedere un po' di luce.
Pare che in Italia, la "macchina" vaccini in generale sia buona, visto che ci siamo vaccinati col SSN in tanti per generazioni...è l'unica cosa cui aggrapparsi.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 28/11/2020, 8:40

george clooney ha scritto:
27/11/2020, 14:57
Altro che "balletto dell'antivirus", ne vedremo delle belle..Saranno in grado di vaccinare almeno il 70% della popolazione italiana? :thinking: Nutro dei dubbi..
e nel frattempo....:

https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/ ... eneca-news

vedrai che sarà boicottato quello che costerà meno, e quello di più facile somministrazione che non avrà bisogno di temperature antartiche per essere conservato....
il business è già cominciato mentre prosegue la farsa delle regioni colorate quando la cosa più utile sarebbe quella di evitare spostamenti da una all'altra e soprattutto all'estero se non per reali, e seriamente comprovate, motivazioni, altrimenti ci si continuerà a contaminare con effetto fisarmonica.
nel frattempo l'argomento più rilevente è diventato come festeggiare il natale, o poter andare a sciare, ancora una volta senza alcun rispetto per i numerosi deceduti.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/11/2020, 20:57

Stiamo appena appena vedendo un po' di luce e Toti della Liguria ora dice che si potrebbero far le zone "bianche" con i risoranti aperti di sera e la messa di mezzanotte. Ristoranti aperti di sera a dicembre in pandemia?????? Quando oggi, dopo un mese di restrizioni, in un giornata con pochi tamponi abbiamo fatto 20.000 contagi e più di 500 morti?? E la messa di mezzanotte gli viene in mente!? La "socialità"?? [smilie=shocked.gif] Ma questo cosa ha in testa? A gennaio vuole sciare e socializzare sui cadaveri?

https://www.ansa.it/liguria/notizie/202 ... 6a06f.html

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/11/2020, 20:59

Ho letto che il primo vaccino in arrivo sarà quello pfizer, sarà per : opertori sanitari, residenti in RSA e over 80.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 30/11/2020, 9:49

tempest ha scritto:
29/11/2020, 20:57
Stiamo appena appena vedendo un po' di luce e Toti della Liguria ora dice che si potrebbero far le zone "bianche" con i risoranti aperti di sera e la messa di mezzanotte. Ristoranti aperti di sera a dicembre in pandemia?????? Quando oggi, dopo un mese di restrizioni, in un giornata con pochi tamponi abbiamo fatto 20.000 contagi e più di 500 morti?? E la messa di mezzanotte gli viene in mente!? La "socialità"?? [smilie=shocked.gif] Ma questo cosa ha in testa? A gennaio vuole sciare e socializzare sui cadaveri?

https://www.ansa.it/liguria/notizie/202 ... 6a06f.html
è bastato vedere i video dei telegiornali per rendersi conto di quanta folla in giro a fare shopping come se nulla fosse... evidentemente non vi è limite al peggio.
in quanto al vaccino in arrivo voglio proprio vedere come pensano di gestire quello che necessita di temperature glaciali, già hanno "sbagliato"...? il bando sulle siringhe scegliendo le più costose quando in francia la medesima azienda ha già fornito quelle che realmente servono con le giuste specifiche. in germania sono già pronti con le celle frigorifere noi non le abbiamo ancora ordinate contando sulle poche presenti solo in alcuni ospedali. siamo nelle mani di incapaci e recidivi ed i risultati si vedono, e del resto da gente che non ha saputo neppure provvedere a quelli influenzali che aspettarsi di meglio?...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48