Ares.87 ha scritto:[...]
Prova con il Maalox

il maalox lo lascio a chi non ha argomenti
tempest ha scritto:[...]
La frase evidenziata ha in se' un controsenso, chiedi perché si teme anche il cambiamento più radicale?? Al massimo ha un senso chiedere perché si teme anche il lieve cambiamento...
Il punto, in ogni scelta, comunque, è :quale cambiamento viene proposto? Quale percorso? Chi guiderà questo cambiamento? Se le risposte alle 3 questioni soddisfano, si sceglie questo "cambiamento" altrimenti non lo si sceglie. È abbastanza semplice.
Se mi togli nani e ballerine per darmi un clown forse ti dico "no grazie". È un esempio...
Comunque, in che paese vorresti "esportare" la tua nuova attività? In Europa o fuori Europa?
hai ragione sulla frase in grassetto quella corretta era “quando si teme il cambiamento.”
d'accordo anche sul clown (buffone, ma andava bene anche jullare)
per l'attività la produzione è già in austria la sede provvisioria in svizzera (più vicino a casa mia) per un mercato internazionale (india, cina, giappone, america latina ecc.) poi ci sarà una parte nazionale per il made in italy in quanto cose di pregio ne abbiamo eccome, peccato solo che a valorizzarle ci pensano più i privati perchè chi governa (da prima, da ora, e probabilmente da domani) ho è miope o gli conviene far finta di non vedere, questa operazione infatti si avvale di un gruppo di soci con capacità imprenditoriali e professionali con ancora il desiderio di sviluppare qualcosa dove rimane ancora possibile.
cescoFran ha scritto:
Non si potrebbe fare come col calcio, prendere un "Allenatore" dall'estero?

potrebbe essere la soluzione, il problema resta da dove, perchè neppure gli altri in questa ipotesi di europa unita, sono poi messi così bene.
Personalmente ho smesso da tempo di credere in un sistema così becero fatto per lo più da arrivisti attaccati solo ad una poltrona pronti a succedersi tra loro, perchè non sono gli uomini validi che mancano nel nostro paese ed in ogni fazione, sono le contrapposizioni ideologiche che rendono privi di contenuti i discorsi fatti, rallentando processi in grado di far progredire realmente, quindi la dove chiunque detenga un qualsiasi potere prima che alle persone che compongono una comunità pensa a se stesso non merita alcuna considerazione.
Ma come si suole dire, ai posteri l'ardua sentenza, io preferisco occuparmi d'altro, magari lasciando qualcosa di più concreto a chi verrà dopo di me, cercando di produrre lavoro dove è ancora possibile farlo senza essere derubati per mantenere appunto, ladri,buffoni, nani e ballerine, ed aggiungerei anche nullafacenti abilitati a vita da chi ha il potere per consentire che ciò possa ancora avvenire.