neve e snowboard!!!

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
merenda

neve e snowboard!!!

Messaggio da merenda » 03/12/2006, 10:02

Ciao a tutti!
Non c'è nessuno che anche quest'anno aspetta con ansia la neve e l'apertura degli impianti???
Io pratico a livello principiante lo snowboard...a qualcun'altro interessa questo meravgilioso (ma purtroppo anche costoso :'( ) sport?

Ciao ciao

Rodeo

Re: neve e snowboard!!!

Messaggio da Rodeo » 08/12/2006, 11:24

merenda ha scritto:Ciao a tutti!
Non c'è nessuno che anche quest'anno aspetta con ansia la neve e l'apertura degli impianti???
Io pratico a livello principiante lo snowboard...a qualcun'altro interessa questo meravgilioso (ma purtroppo anche costoso :'( ) sport?

Ciao ciao
Ciao
a me personalmente non piace molto lo snowboard(ci ho provato)
preferisco di gran lunga lo scialpinismo, neve polverosa magari anche mezzo metro (anche se e' successo 1 sola volta) in piu' non spendi soldi per gli impianti :DD
in compenso devi star attento alle valanghe :[
by

merenda

Re: neve e snowboard!!!

Messaggio da merenda » 08/12/2006, 12:38

Rodeo ha scritto:Ciao
a me personalmente non piace molto lo snowboard(ci ho provato)
preferisco di gran lunga lo scialpinismo, neve polverosa magari anche mezzo metro (anche se e' successo 1 sola volta) in piu' non spendi soldi per gli impianti :DD
in compenso devi star attento alle valanghe :[
by
Ciao...sei di Udine...il marito di mia madre è udinese doc. Abitava in via Codroipo (parte da piazzale Osoppo). Sono 6 anni che d'estate vado in vacanza a Tarvisio e ogni anno faccio una scappata nella tua bella cittadina. E' davvero graziosa, mi è sempre piaciuta e ormai la conosco abbastanza bene. :D Tornando alla neve, io, al contario di te, non ho mai messo gli sci ai piedi :shy: mi piacerebbe molto provare lo sci di fondo, perchè lo immagino molto più a contatto con la natura. In effetti come dici il caos degli impianti alle volte è insopportabile! E che prezzi...ma è una passione...mi fa sentire bene! E poi amo il freddo e la neve!
Quest'anno per il mio compleanno ho deciso di regalarmi un paio di giorni a Tarvisio in inverno! Voglio vederla con la neve, andare in giro per la val Canale e limitrofe e fare un sacco di foto...bianche!!! ;)

Ciao ciao

Rodeo

Re: neve e snowboard!!!

Messaggio da Rodeo » 08/12/2006, 17:35

merenda ha scritto:[...]



Ciao...sei di Udine...il marito di mia madre è udinese doc. Abitava in via Codroipo (parte da piazzale Osoppo). Sono 6 anni che d'estate vado in vacanza a Tarvisio e ogni anno faccio una scappata nella tua bella cittadina. E' davvero graziosa, mi è sempre piaciuta e ormai la conosco abbastanza bene. :D Tornando alla neve, io, al contario di te, non ho mai messo gli sci ai piedi :shy: mi piacerebbe molto provare lo sci di fondo, perchè lo immagino molto più a contatto con la natura. In effetti come dici il caos degli impianti alle volte è insopportabile! E che prezzi...ma è una passione...mi fa sentire bene! E poi amo il freddo e la neve!
Quest'anno per il mio compleanno ho deciso di regalarmi un paio di giorni a Tarvisio in inverno! Voglio vederla con la neve, andare in giro per la val Canale e limitrofe e fare un sacco di foto...bianche!!! ;)

Ciao ciao
Fai bene ad andare!! :DD
Tarvisio d'inverno e' stupenda data l'esposizione trovi neve fino in paese durante tutto l'inverno.
Poi ci sono alcune belle piste la classica "di prampero" che viene parzialmente illuminata anche di notte ;)
se ti possono essere utili vedi questi link
www.promotur.org
www.tarvisiano.org

merenda

Re: neve e snowboard!!!

Messaggio da merenda » 09/12/2006, 23:20

Rodeo ha scritto: Fai bene ad andare!! :DD
Tarvisio d'inverno e' stupenda data l'esposizione trovi neve fino in paese durante tutto l'inverno.
Poi ci sono alcune belle piste la classica "di prampero" che viene parzialmente illuminata anche di notte ;)
se ti possono essere utili vedi questi link
www.promotur.org
www.tarvisiano.org
Grazie mille Rodeo! Non vedo l'ora di andare su! Il mio sogno sarebbe una bella passeggiata con le ciaspole ai laghi di Fusine!!! ;)

Ciao ciao

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: neve e snowboard!!!

Messaggio da Amico82 » 10/12/2006, 14:23

merenda ha scritto:Ciao a tutti!
Non c'è nessuno che anche quest'anno aspetta con ansia la neve e l'apertura degli impianti???
Io pratico a livello principiante lo snowboard...a qualcun'altro interessa questo meravgilioso (ma purtroppo anche costoso :'( ) sport?

Ciao ciao
Ciao, a me piace tantissimo sciare (faccio sia fondo che discesa) ma non ho mai messo ai piedi uno snowboard.
immagino che non sia così facile imparare da quanto ho sentito, anche perchè le prime volte ti fai di quelle cadute "rovinose"... :)
per ora preferisco i vecchi e tradizionali sci ;)
a proposito c'è qualcuno che pratica escursioni con le "Ciaspole" (racchette da neve)?
quest'anno dovrei iniziare a praticare questo sport
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Rodeo

Re: neve e snowboard!!!

Messaggio da Rodeo » 10/12/2006, 18:38

merenda ha scritto:[...]



Grazie mille Rodeo! Non vedo l'ora di andare su! Il mio sogno sarebbe una bella passeggiata con le ciaspole ai laghi di Fusine!!! ;)

Ciao ciao

Occhio il lago e' ghiacciato perfino io (che d'estate lo conosco abbastanza bene),
a volte d'inverno, non riesco a distinguere la riva :O
Mi raccomando,non voglio fare il gufo, ma non vorrei vi succedesse qualcosa
Comunque nel paese vicino di Sella Nevea c'e' il Soccorso Alpino della G.D.F. :DD :DD :DD
Scherzo ovviamente!!!
Ci sono itinenari molto piu' facili e sicuri prova a vedere nei link....
Per quanto riguarda le ciaspole,personalmente,non le sopporto X(
Non le ho mai usate e prima di fare scialpinismo andavo via sempre senza!!!
Si fa' piu' allenamento ha ha ha!!!! :D :D :D
Anche a me piacerebbe provare a fare fondo deve essere parecchio impegnativo... mi piacciono le sfide con me stesso ;)
Ma al momento non ho il tempo!!! Troppe cose in atto....
by

merenda

Re: neve e snowboard!!!

Messaggio da merenda » 16/12/2006, 8:41

Amico82 ha scritto:[...]



Ciao, a me piace tantissimo sciare (faccio sia fondo che discesa) ma non ho mai messo ai piedi uno snowboard.
immagino che non sia così facile imparare da quanto ho sentito, anche perchè le prime volte ti fai di quelle cadute "rovinose"... :)
già... :DD
Amico82 ha scritto:per ora preferisco i vecchi e tradizionali sci ;)
a proposito c'è qualcuno che pratica escursioni con le "Ciaspole" (racchette da neve)?
quest'anno dovrei iniziare a praticare questo sport
Sai che sono davvero tentato anche io? Tutto ciò che gravita intorno alla neve mi tenta a dire il vero!!! Ma l'idea di lunghe passeggiate in mezzo al lucente bianco, mi mette l'anima in pace! Ho visto ciaspole abbastanza economiche alla decathlon...mi sa che prima o poi ne prendo su un paio! Magari non saranno al top come qualità, ma per iniziare va benissimo! E via!

Ciao ciao :D

merenda

Re: neve e snowboard!!!

Messaggio da merenda » 16/12/2006, 8:50

Rodeo ha scritto: Occhio il lago e' ghiacciato perfino io (che d'estate lo conosco abbastanza bene),
a volte d'inverno, non riesco a distinguere la riva :O
Mi raccomando,non voglio fare il gufo, ma non vorrei vi succedesse qualcosa
Comunque nel paese vicino di Sella Nevea c'e' il Soccorso Alpino della G.D.F. :DD :DD :DD
:DD in effetti hai ragione...d'inverno sarà irriconoscibile...me è da vedere! Come molti altri posti che visito solitamente in estate!!! Mi organizzerò, tanto il mio compleanno è a febbraio! Ho ancora un po' di tempo! ;)

Rodeo ha scritto: Scherzo ovviamente!!!
Ci sono itinenari molto piu' facili e sicuri prova a vedere nei link....
Per quanto riguarda le ciaspole,personalmente,non le sopporto X(
Non le ho mai usate e prima di fare scialpinismo andavo via sempre senza!!!
Si fa' piu' allenamento ha ha ha!!!! :D :D :D
Anche a me piacerebbe provare a fare fondo deve essere parecchio impegnativo... mi piacciono le sfide con me stesso ;)
Ma al momento non ho il tempo!!! Troppe cose in atto....
by
Non hai tempo??? :nonono: non va bene...l'inverno viene una volta all'anno!!! :DD A parte che qui da noi, questo giro, la neve si fa proprio attendere! Ma arriverà, siamo tutti fiduciosi! Per ora si scia in alta quota...ma chi ha tempo di andar su su con il lavoro? Quando apriranno le piste più "bassine" volo su!

Ciao Rodeo udinese e buona giornata!

Rodeo

Re: neve e snowboard!!!

Messaggio da Rodeo » 16/12/2006, 18:35

merenda ha scritto:[...]



:DD in effetti hai ragione...d'inverno sarà irriconoscibile...me è da vedere! Come molti altri posti che visito solitamente in estate!!! Mi organizzerò, tanto il mio compleanno è a febbraio! Ho ancora un po' di tempo! ;)


[...]



Non hai tempo??? :nonono: non va bene...l'inverno viene una volta all'anno!!! :DD A parte che qui da noi, questo giro, la neve si fa proprio attendere! Ma arriverà, siamo tutti fiduciosi! Per ora si scia in alta quota...ma chi ha tempo di andar su su con il lavoro? Quando apriranno le piste più "bassine" volo su!

Ciao Rodeo udinese e buona giornata!

Si lo so' uffa!!! :'(
Qualche domenica dovro' dedicarla alla neve...
Le emozioni che si provano sono indimenticabili e gli stessi paesaggi cambiano da un giorno all'altro... sembrano sempre diversi...
E che a febbraio probabilmente faccio il corso per diventare istruttore
di arrampicata sportiva e devo stare sotto!! :[ :[
Fortuna che in Friuli s'arrampica in molti posti anche d'inverno!!

Ciao alla prossima ;)

PuFFy

Re: neve e snowboard!!!

Messaggio da PuFFy » 31/12/2006, 10:47

merenda ha scritto:Ciao a tutti!
Non c'è nessuno che anche quest'anno aspetta con ansia la neve e l'apertura degli impianti???
Io pratico a livello principiante lo snowboard...a qualcun'altro interessa questo meravgilioso (ma purtroppo anche costoso :'( ) sport?

Ciao ciao



Bello lo snow!Magari sapessi andarci....quando vado sulla neve mi metto sugli scii e mi faccio le peggio piste... mi piace un sacco!! Però quest'anno meglio che non ci penso tanto non ci andiamo :'( perche io vado male a scuola e non posso fare assenze visto quelle che ho fatto nel primo trimestre!
Che brutto che si presenta il 2007, niente settimana bianca, niente gita scolastica perche siamo la classe piu maleducata dell'istituto...uffaa!!
Non vedo l'ora di poter mandare a quel paese la scuola...!!
??? complimenti ;) bello snow :P

merenda

Re: neve e snowboard!!!

Messaggio da merenda » 01/01/2007, 12:39

PuFFy ha scritto: Bello lo snow!Magari sapessi andarci....quando vado sulla neve mi metto sugli scii e mi faccio le peggio piste... mi piace un sacco!! Però quest'anno meglio che non ci penso tanto non ci andiamo :'( perche io vado male a scuola e non posso fare assenze visto quelle che ho fatto nel primo trimestre!
Che brutto che si presenta il 2007, niente settimana bianca, niente gita scolastica perche siamo la classe piu maleducata dell'istituto...uffaa!!
Non vedo l'ora di poter mandare a quel paese la scuola...!!
??? complimenti ;) bello snow :P

Se ti consola...per ora da noi c'è poca poca neve...quindi siamo in astinenza forzata! Non sei l'unica che deve rinunciare!
Ma tu così giovane hai tutto il tempo che vorrai per imparare! E lo snow te lo consiglio tantissimo! Per contro io dovrei provare gli sci! ;)
Mmmmh...siete una classe di peperini! Poverini i vostri professori!!! :D
Dai tirati su le maniche che ti mancano "solo" 4 anni di scuola! :DD
Passeranno, non avere fretta!

Buona giornata