Torino - Chievo

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Torino - Chievo

Messaggio da TheEmptyFlow » 07/09/2006, 12:16

Mio zio è entrato nel negozio.....ha aperto la porta e mi ha chiesto se volevo andare sabato a casa sua a vedere Torino-Parma....
Sa che non mi interesso più del Toro, sa che io sono io e che nel mio carattere non andrei mai a casa sua a dargli appoggio negli strilli consueti di chi sta davanti ad uno schermo con la birra in mano, sa che sono il rimbambito che giorno per giorno gli mostro di essere, ma me l'ha chiesto....
Ho provato a prendere in considerazione l'idea. Ma non è più come prima ormai...non so se riuscirei ad essere me stesso....eppure succede qualcosa..

La mia mente senza capire il perchè torna indietro, cerca i siti che guardavo da più giovane, le formazioni che sapevo a memoria.
Ho trovato una foto del biglietto di Torino - Chievo, la partita che eravamo andati a vedere io e lui nel '98 in quella dolce strana giornata grigia...

E' ormai un'ora che ci penso, sono immerso nel passato e le nuvole nel cielo del presente mi aiutano a restarci, riesco a restarci questa volta.

Eppure laggiù mi sento così solo.

Il cielo è teneramente grigio e io sto attraversando la strada per andare a casa di mio zio che poi mi porterà allo stadio.
Non è passata la macchina con i vecchietti con le sciarpe del Toro, non c'è più nessuno che passeggia per i marciapiedi, nessuna macchina che passa per la strada, tutto è deserto.
Mentre attraverso penso ai miei compagni di classe con cui ero andato allo stadio qualche settimana prima, al fatto che anche loro guarderanno la partita.....ma poi mi rendo conto che anche loro non ci sono più....
Tutto è vuoto.... Non ci sono più i miei amici, non ci sono più i miei compagni del Toro, sono tutti andati al presente.

Non c'è più nessuno qui, sono tutti andati via...
ecco perchè mi sento così triste...
Sono rimasto solo....