La passione per la moto

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
corto maltese

La passione per la moto

Messaggio da corto maltese » 17/03/2006, 13:14

Ho sempre avuto la passione per le moto, ma per una serie di circostanze solo a 50 anni ho potuto averne una.Era un'Aprilia 650 Pegaso, moto da enduro, nervosa monocilindrica.Ricordo ancora quando me la consegnarono che mi dissero "El vol che lo compagnemo a casa" tanto era imbranato, poi con il tempo e le cadute ho imparato.Due anni fà pensai "Carlo non hai più l'età" e la vendetti.Usai la bicicletta. Avete presente il fomutore che per smettere si mette masticare bastoncini di liquirizia.La stessa cosa.Quando sorpassavo pensavo di essere ancora a cavalcioni della mia moto, e con consideravo l'ingombro della macchina, quando passavo un motociclista lo salutavo con la V fatta con le dita.Chiaramente non capivano.Ho durato sei mesi alla fine me ne sono comprata un'altra .Una BMW R850R motore boxer, con i cilindri laterali che vengono chiamati "tette" per la loro forma (beh insomma :D )Nera, grintosa, ma anche tranquilla.Mi ricordo che quando me la consegnarono mi sembrava di essere un genitore con il suo bebè.Questa è la cronistoria.Ora vorrei passare alle sensazioni che provo.Innanzitutto il piacere di sentire l'aria che ti accarezza la faccia, i profumi che puoi sentire, non chiuso nella tua scatoletta di latta.La differenza di caldo e di freddo quando attraversi una città o una zona di campagna.Ti sembra di essere avvolto dalla natura, sei tutt'uno con lei.I periodi migliori sono la primavera, quando avverti i primi tepori e l'autunno con l'odore di legna bruciata che senti nelle campagne e nelle colline. E poi il piacere di sentirti contornato da amici.Tutti i motociclisti, giovani o vecchi sono solidali tra di loro.Magari ada un semaforo c'è chi accenna ad una "sfida" chi ha più potenza, ma finisce là.Quando ne incontri uno ci si saluta con la V quando ci ritrova magari in cima ad un passo, si fà subito cappanello per informarsi sulle prestazione delle moto dell'altro.

Ospite

Re: La passione per la moto

Messaggio da Ospite » 21/03/2006, 6:16

corto maltese ha scritto:Ho sempre avuto la passione per le moto, ma per una serie di circostanze solo a 50 anni ho potuto averne una.Era un'Aprilia 650 Pegaso, moto da enduro, nervosa monocilindrica.Ricordo ancora quando me la consegnarono che mi dissero "El vol che lo compagnemo a casa" tanto era imbranato, poi con il tempo e le cadute ho imparato.Due anni fà pensai "Carlo non hai più l'età" e la vendetti.Usai la bicicletta. Avete presente il fomutore che per smettere si mette masticare bastoncini di liquirizia.La stessa cosa.Quando sorpassavo pensavo di essere ancora a cavalcioni della mia moto, e con consideravo l'ingombro della macchina, quando passavo un motociclista lo salutavo con la V fatta con le dita.Chiaramente non capivano.Ho durato sei mesi alla fine me ne sono comprata un'altra .Una BMW R850R motore boxer, con i cilindri laterali che vengono chiamati "tette" per la loro forma (beh insomma :D )Nera, grintosa, ma anche tranquilla.Mi ricordo che quando me la consegnarono mi sembrava di essere un genitore con il suo bebè.Questa è la cronistoria.Ora vorrei passare alle sensazioni che provo.Innanzitutto il piacere di sentire l'aria che ti accarezza la faccia, i profumi che puoi sentire, non chiuso nella tua scatoletta di latta.La differenza di caldo e di freddo quando attraversi una città o una zona di campagna.Ti sembra di essere avvolto dalla natura, sei tutt'uno con lei.I periodi migliori sono la primavera, quando avverti i primi tepori e l'autunno con l'odore di legna bruciata che senti nelle campagne e nelle colline. E poi il piacere di sentirti contornato da amici.Tutti i motociclisti, giovani o vecchi sono solidali tra di loro.Magari ada un semaforo c'è chi accenna ad una "sfida" chi ha più potenza, ma finisce là.Quando ne incontri uno ci si saluta con la V quando ci ritrova magari in cima ad un passo, si fà subito cappanello per informarsi sulle prestazione delle moto dell'altro.

Sei il più giovane di tutti noi :-) Sei un tutt'uno con la natura, è vero. Anche in termini di intemperie e dolori!!
Ti consiglio di smettere di cadere, guardarti una moto più "rilassata", e correre a comprarla!!. Nel tuo caso la bicicletta potrebbe non metterti in forma..Sai che intendo dire.
Alla tua età non ci si può permettere di fare l'idiota. Non è più il tempo di resuscitare Fonda e Hopper di Easy Rider...E sopratutto, non nascondere la coca nel serbatoio :-D
Però, chi ti impedisce di riprendere con questa passione? Credi che la tua "saggia" rinuncia ti dia dei benefici?
Spero di vederti in salute, con giubba di pelle, che vieni a scorrazzare un pò in Sardegna. C'è un'altra birra che ti aspetta ;-)

Sassolino

Re: La passione per la moto

Messaggio da Sassolino » 21/03/2006, 11:02

corto maltese ha scritto:Ho sempre avuto la passione per le moto, ma per una serie di circostanze solo a 50 anni ho potuto averne una.Era un'Aprilia 650 Pegaso, moto da enduro, nervosa monocilindrica.Ricordo ancora quando me la consegnarono che mi dissero "El vol che lo compagnemo a casa" tanto era imbranato, poi con il tempo e le cadute ho imparato.Due anni fà pensai "Carlo non hai più l'età" e la vendetti.Usai la bicicletta. Avete presente il fomutore che per smettere si mette masticare bastoncini di liquirizia.La stessa cosa.Quando sorpassavo pensavo di essere ancora a cavalcioni della mia moto, e con consideravo l'ingombro della macchina, quando passavo un motociclista lo salutavo con la V fatta con le dita.Chiaramente non capivano.Ho durato sei mesi alla fine me ne sono comprata un'altra .Una BMW R850R motore boxer, con i cilindri laterali che vengono chiamati "tette" per la loro forma (beh insomma :D )Nera, grintosa, ma anche tranquilla.Mi ricordo che quando me la consegnarono mi sembrava di essere un genitore con il suo bebè.Questa è la cronistoria.Ora vorrei passare alle sensazioni che provo.Innanzitutto il piacere di sentire l'aria che ti accarezza la faccia, i profumi che puoi sentire, non chiuso nella tua scatoletta di latta.La differenza di caldo e di freddo quando attraversi una città o una zona di campagna.Ti sembra di essere avvolto dalla natura, sei tutt'uno con lei.I periodi migliori sono la primavera, quando avverti i primi tepori e l'autunno con l'odore di legna bruciata che senti nelle campagne e nelle colline. E poi il piacere di sentirti contornato da amici.Tutti i motociclisti, giovani o vecchi sono solidali tra di loro.Magari ada un semaforo c'è chi accenna ad una "sfida" chi ha più potenza, ma finisce là.Quando ne incontri uno ci si saluta con la V quando ci ritrova magari in cima ad un passo, si fà subito cappanello per informarsi sulle prestazione delle moto dell'altro.
Ciao non ci conosciamo, però anche io come te ho la stessa passione, ho avuto due moto, un Monster 620 e adesso un Monster S4R, che devo dire due gioielli di famiglia Ducati.
Non credo di cambiare casa, credo di rimanere sempre fedele nel bicilindrico di Borgo Panigale, il migliore secondo me.
Come ti dicevo è una passione fortissima che ti porta a conoscrere molte persone motocicliste e non, anche se non sei più un giovanotto, non rinunciare alla moto, è come la droga, una volta che la provi non la lasci più.
Mi raccomando al prossimo raduno (che spero di esserci anche io), vieni in moto ci facciamo qualche scorazzata
:D:D:D:D

corto maltese

Re: La passione per la moto

Messaggio da corto maltese » 21/03/2006, 11:09

Sassolino ha scritto:[...]



Ciao non ci conosciamo, però anche io come te ho la stessa passione, ho avuto due moto, un Monster 620 e adesso un Monster S4R, che devo dire due gioielli di famiglia Ducati.
Non credo di cambiare casa, credo di rimanere sempre fedele nel bicilindrico di Borgo Panigale, il migliore secondo me.
Come ti dicevo è una passione fortissima che ti porta a conoscrere molte persone motocicliste e non, anche se non sei più un giovanotto, non rinunciare alla moto, è come la droga, una volta che la provi non la lasci più.
Mi raccomando al prossimo raduno (che spero di esserci anche io), vieni in moto ci facciamo qualche scorazzata
:D:D:D:D
No non ho rinunciato alla moto, ne mai fino a che il fisico me lo permetterà vi rinuncerò.Ora ho la BMW l'ho scelta perchè pur avendo una buona potenza è una moto tranquilla. due cilindri laterali le consentono una buona bilanciatura, e quando hai piegato ritorni in assetto con facilita.La trasmissione cardanica, a parte il piccolo strappo quando cambi(ma penso che bisogna farci la mano con la frizione)ti garantisce una buona stabilità.Conosco la tua moto, ma per me è troppo agressiva e poi con le stradali pure non ci vedrei proprio, sono più adatte alla tua età, la mia è una bella signora di mezza età.Speriamo di trovarci così avremo anche il piacere di conoscerci.ciao Corto

Straniero


Messaggio da Straniero » 12/09/2006, 18:14

e come non quotare, anche io da bravo motociclista sono pienamente daccordo con tutto.
A differenza vostra io vado più per le supersportive japponesi ma l'istinto che ci guida penso sia unico, le due ruote.