Juventus (era: sport)

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
giampi40
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 21
Iscritto il: 06 febbraio 2006
Età: 57

Juventus (era: sport)

Messaggio da giampi40 » 06/02/2006, 22:15

che dite la juventus ha vinto regolare ho ha rubato il risultato
per me il furigioco non c era.
quando lo ha spinto la palla era di gia fuori ecco perche il abritro non ha dato il rigore

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: sport

Messaggio da Massimo » 07/02/2006, 18:49

giampi40 ha scritto:che dite la juventus ha vinto regolare ho ha rubato il risultato
per me il furigioco non c era.
quando lo ha spinto la palla era di gia fuori ecco perche il abritro non ha dato il rigore
il fuori gioco poteva anche starci, ma ?? sembra il caso come hanno fatto molti giornalisti ( che poi giornalisti ?? sanno neanche che cosa sia) ma ?? c' era scandalo, se guardiamo i veri scandali di questo campionato ci accorgiamo che la juventus sia lunica a ?? aver avuto quei favori albitrali che altre squadre hanno favorito, il rigore ?? poteva esserci quella era solo una piccola spinta per recuperare posizione i giornali come sempre quando si tratta di juve cercano di fare notizia.
......Snake....

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 07/02/2006, 19:11

Ho cambiato il titolo del topic. Magari la prossima volta un titolo più a tema e meno generico sarebbe apprezzato :-)

Grazie!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

giampi40
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 21
Iscritto il: 06 febbraio 2006
Età: 57

Re: sport

Messaggio da giampi40 » 07/02/2006, 22:58

hai ragione
sei juventino amico
ciao io vado ha dormire buonanotte
Massimo ha scritto:[...]



il fuori gioco poteva anche starci, ma ?? sembra il caso come hanno fatto molti giornalisti ( che poi giornalisti ?? sanno neanche che cosa sia) ma ?? c' era scandalo, se guardiamo i veri scandali di questo campionato ci accorgiamo che la juventus sia lunica a ?? aver avuto quei favori albitrali che altre squadre hanno favorito, il rigore ?? poteva esserci quella era solo una piccola spinta per recuperare posizione i giornali come sempre quando si tratta di juve cercano di fare notizia.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: sport

Messaggio da Andyphone » 08/02/2006, 10:46

giampi40 ha scritto:hai ragione
sei juventino amico
ciao io vado ha dormire buonanotte

[...]
Ciao giampi,

Per cortesia scrivi dopo la parte riportata quando rispondi, e non prima.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: sport

Messaggio da Massimo » 08/02/2006, 17:39

giampi40 ha scritto:hai ragione
sei juventino amico
ciao io vado ha dormire buonanotte

[...]
non vedo cosa centra essere juventino con la risposta che ho dato, a prescendere dal fatto se sono juventino o meno mi sembra giusto il mio pensiero, se ?? ti trovi daccordose ne puo discutere serenamente, ?? credi
......Snake....

giampi40
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 21
Iscritto il: 06 febbraio 2006
Età: 57

Re: sport

Messaggio da giampi40 » 21/07/2007, 22:22

vi ricodate quel aqquazzone con la juventus che il abritro ha fermyto la partita per un 45 minuti poteva anche sospendere la partita ma non la fatto per non dare fastidio alla nazionale italia che c era il mondiale
dopo il scudeto la vinto la roma perche il abrito ha fatto cosi
gkli calciatori chiedevano di sospedere la partita ma il abritro ha detto di no


Massimo ha scritto:[...]



il fuori gioco poteva anche starci, ma ?? sembra il caso come hanno fatto molti giornalisti ( che poi giornalisti ?? sanno neanche che cosa sia) ma ?? c' era scandalo, se guardiamo i veri scandali di questo campionato ci accorgiamo che la juventus sia lunica a ?? aver avuto quei favori albitrali che altre squadre hanno favorito, il rigore ?? poteva esserci quella era solo una piccola spinta per recuperare posizione i giornali come sempre quando si tratta di juve cercano di fare notizia.

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: sport

Messaggio da ruby.sunday » 21/07/2007, 22:30

giampi40 ha scritto:vi ricodate quel aqquazzone con la juventus che il abritro ha fermyto
[...]

Ehi ma da dove scrivete? Meno male che SidBarret si è un attimo distratto...

Ma adesso si ricomincia a parlare della Juve?

Ma dai!
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

tordav

Re: sport

Messaggio da tordav » 22/07/2007, 9:49

giampi40 ha scritto:vi ricodate quel aqquazzone con la juventus che il abritro ha fermyto la partita per un 45 minuti poteva anche sospendere la partita ma non la fatto per non dare fastidio alla nazionale italia che c era il mondiale
dopo il scudeto la vinto la roma perche il abrito ha fatto cosi
gkli calciatori chiedevano di sospedere la partita ma il abritro ha detto di no



[...]
quello scudetto per la cronaca lo vinse la Lazio. E con merito.
la seconda squadra di Torino, del resto, in tante altre occasioni fu aiutata e non poco, per conseguire i suoi successi.

merlosardo

Re: sport

Messaggio da merlosardo » 30/08/2007, 0:11

tordav ha scritto:[...]



quello scudetto per la cronaca lo vinse la Lazio. E con merito.
la seconda squadra di Torino, del resto, in tante altre occasioni fu aiutata e non poco, per conseguire i suoi successi.
si, lo vinse la lazio, con un recupero eccezionale a fine campionato.

un errore non può essere giustificato da errori precedenti, quella partita, da qualsiasi parte del mondo non sarebbe stata giocata, visto che la palla non rimbalzava, anzi... sguazzava scoordinata nel acqua.
ciò non significa che alla fine l' avrebbe vinta la Juve, che attraversava una fase di calo fisico, però Collina ha sbagliato.

la Juve, in quanto a trofei, sia nazionali che internazionali, è la prima squadra di Torino e la prima d' Italia.

tordav

Re: sport

Messaggio da tordav » 30/08/2007, 8:35

merlosardo ha scritto:[...]



si, lo vinse la lazio, con un recupero eccezionale a fine campionato.

un errore non può essere giustificato da errori precedenti, quella partita, da qualsiasi parte del mondo non sarebbe stata giocata, visto che la palla non rimbalzava, anzi... sguazzava scoordinata nel acqua.
ciò non significa che alla fine l' avrebbe vinta la Juve, che attraversava una fase di calo fisico, però Collina ha sbagliato.

la Juve, in quanto a trofei, sia nazionali che internazionali, è la prima squadra di Torino e la prima d' Italia.
Allora per trofei internazionali la squadra più titolata in Italia è il Milan, mentre per i trofei nazionali hai ragione, la prima squadra d'Italia è appunto la seconda squadra di Torino. Ma non è questo che conta. Non hai capito naturalmente i miei parametri di giudizio che non sono dettati dalla corposità della bacheca ma dal senso di identità e dal rapporto che un club sviluppa con la propria comunità locale. E in questo tipo di parametro, per esempio a Manchester la prima squadra è il City, a Liverpool la prima squadra è, e me ne dispiace essendo io un red, l'Everton (detto anche The people's club" - la squadra della gente...). Everton e Man city hanno vinto meno di Man Utd e Liverpool ma sono più radicate nella comunità locale delle rispettive città.
I bianconeri hanno tifosi ovunque, diciamo che sono la seconda o terza squadra per numero tifosi in ogni grande città, ma non sono la prima in nessuna di esse.
E proprio riguardo al senso di appartenenza... bè resto curioso... Sai spiegarmi perchè da qualche anno a questa parte nello stemma della seconda squadra di Torino non c'è più la tradizionale zebra sostituita invece dal simbolo della città di Torino, cioè un Toro rampante? Forse c'era vergogna nel mostrare questo animale diciamo, non così tanto coraggioso? Eppure il toro sarebbe simbolo del Torino Fc, come mai l'altra squadra l'ha fatto proprio? Come se la Lazio adottasse improvvisamente il simbolo della Lupa per ribadire la sua appartenenza al territorio della capitale... non vedi in questo un certo tentativo di conquistarsi una fetta di comunità locale, cosa che evidentemente è sempre stato difficile?
Non contanto i trofei dove i bianconeri senza dubbio hanno fatto meglio di tutti in italia, contano altre cose, altri valori, che forse sono difficile da capire per te.
Comunque: nome città uguale nome squadra: Torino
simbolo città uguale simbolo squadra: Torino

vogliamo poi parlare delle tradizionali abbuffate di pubblico al Delle Alpi nei mercoledì di coppa campioni, quando spesso ben 10.000 persone o anche meno affollavano lo stadio? (il mercoledì sera chi viene da fuori torino sono molti meno di quelli che arrivano la domenica, causa ragioni lavoro). Qualsiasi altra città per una coppa dei campioni si mobiliterebbe .

il mio ragionamento era solo questo, vedo che non l'hai capito perchè pensavi a contare gli scudetti e le coppe. stai tranquillo, mica te li levo. che voi che me ne freghi. io tanto a parte il Liverpool perchè ho vissuto lassù, sono della Fiorentina e è probabile che non vincerò mai nulla ma mi va bene così, non sono ambizioso e mi accontento di vedere dare il massimo dalla mia squadra : dare il massimo, nel calcio come nella vita... poi vincere non è la cosa primaria se si hanno valori saldi. ma forse sono discorsi campati in area per chi tifa a strisce, abituato a gonfiare il petto solo se ha dell'argenteria nell'albo d'oro e a fare i piantini da bambino se arriva secondo.
Comunque auguri e in bocca al lupo per le tue prossime vittorie.

merlosardo


Messaggio da merlosardo » 31/08/2007, 23:30

caro "tordav", io avrò ragionato pensando solo ad i trofei conquistati, ma tu, a mio parere, parli da puro anti- juventino.
il tuo ragionamento regge, per tutti gli anti-Juventini, quindi per un 50% degli italiani, magari non regge per l' altro 50 %... :DD

per quanto riguarda i trofei, effettivamente il Milan ha vinto qualche champions in più... ma non ha mai vinto... e non vincerà mai... la coppa delle coppe.

in Europa, ad aver vinto tutto sono solo 4 squadre, Juve, Real ed altre due che in questo momento mi sfuggono, forse c'è pure il Bayern.

penso che non riuscirò mai a vincere qualcosa, non sono un calciatore.

da buon Juventino, mi accontento di un piazzamento in champions... per quest' anno...

tordav

trofei trofei trofei... meglio l'identità

Messaggio da tordav » 01/09/2007, 9:57

merlosardo ha scritto:caro "tordav", io avrò ragionato pensando solo ad i trofei conquistati, ma tu, a mio parere, parli da puro anti- juventino.
il tuo ragionamento regge, per tutti gli anti-Juventini, quindi per un 50% degli italiani, magari non regge per l' altro 50 %... :DD

per quanto riguarda i trofei, effettivamente il Milan ha vinto qualche champions in più... ma non ha mai vinto... e non vincerà mai... la coppa delle coppe.

in Europa, ad aver vinto tutto sono solo 4 squadre, Juve, Real ed altre due che in questo momento mi sfuggono, forse c'è pure il Bayern.

penso che non riuscirò mai a vincere qualcosa, non sono un calciatore.

da buon Juventino, mi accontento di un piazzamento in champions... per quest' anno...
Vedo che continui a non capire e che continui a farmi l'elenco dei trofei che hai vinto, che fra l'altro conosco bene perchè sono un giornalista sportivo ( ragione per la quale non mi è concesso essere anti... qualcosa). Mi rispiego e vediamo se capisci il concetto:
Della squadra per cui tu fai il tifo ho sempre ammirato la consistenza societaria, la capacità di scegliere calciatori veri, pensando non solo all'aspetto tecnico ma anche a quello caratteriale e la mentalità vincente che ha saputo nei decenni instillare in coloro che hanno indossato quella maglia. Una consistenza societaria da imitare.
Quello che sinceramente non mi piace è appunto la completa mancanza di identità di questo club, che appunto non ha una comunità locale in cui è radicato (e il cambio di simbolo da zebra a toro è la prova che hanno tentato di entrare in maggiore sintonia con la città in cui sono ospiti). E' insomma un club che appartiene un po' a tutti e ma praticamente a nessuno, proprio come le grandi multinazionali: le trovi ovunque ma ti danno poche emozioni. Meglio infatti mangiare un panino in un fast food famoso o gustarlo dall'alimentari locale che te lo fa bello appetitoso? io prefersisco quello dell'alimentari.

Tu stesso come tanti ne sei prova se sei sardo e quindi fai il tifo a debita distanza e non conosci quindi le gioie e i dolori della frequenza settimanale dello stadio e perdi completamente l'atmosfera che si respira in una città quando si stringe attorno alla squadra ogni giorno. Cose, appunto, che il 90% dei tifosi della tua squadra non conosce perchè vive lontano da Torino, dove la tua squadra, pur avendo un blasone enorme, è più che altro tollerata invece che amata, sopportata più che sostenuta.

Quindi il mio discorso regge indipendentemente dalla squadra per cui faccio il tifo e dal fatto che io sia o meno anti.... (ma da giornalista non posso esserlo.) La bellezza del calcio sono le masse sociali che coinvolge: sono appunto le rivalità cittadine che si scontrano. E l'affermazione di essere fieri del proprio colore e del proprio comune indipendentemente dai risultati della squadra. In poche parole, è quello spirito ultras originale che è presente ovunque nelle tifoserie del mondo. E se un tifoso fa proprio questo spirito, sul campo può succedere di tutto, ma non uscirà mai sconfitto.
Lo conosci l'inno del West Ham? se non lo conosci informati e leggiti la traduzione delle parole del testo in italiano e capirai quello che voglio dire...

Lo sai il momento più bello della mia storia di tifoso quando è stato? Non ero ancora giornalista ma tifoso: in trasferta a Roma anni fa, sotto 4-0 si cantava come pazzi l'inno della Fiorentina, a testa alta, fregandosene alla grande che quei bischeri dei nostri avevan fatto pena in campo. Invece di piangere si saltava come scemi. queste cose folli e mitiche te non le proverai mai, attento come sei alla Coppa delle Coppe che il Milan non vincerà mai e al tuo posticino nella prossima champions league :D

tordav

povero merlosardo

Messaggio da tordav » 01/09/2007, 10:21

merlosardo ha scritto:caro "tordav", io avrò ragionato pensando solo ad i trofei conquistati, ma tu, a mio parere, parli da puro anti- juventino.
il tuo ragionamento regge, per tutti gli anti-Juventini, quindi per un 50% degli italiani, magari non regge per l' altro 50 %... :DD

per quanto riguarda i trofei, effettivamente il Milan ha vinto qualche champions in più... ma non ha mai vinto... e non vincerà mai... la coppa delle coppe.

in Europa, ad aver vinto tutto sono solo 4 squadre, Juve, Real ed altre due che in questo momento mi sfuggono, forse c'è pure il Bayern.

penso che non riuscirò mai a vincere qualcosa, non sono un calciatore.

da buon Juventino, mi accontento di un piazzamento in champions... per quest' anno...

Milan: 1 coppa delle coppe vinta nel 1973, in finale a Salonicco , 1-0 sul leeds united.

Milan : 0 coppe uefa vinte.

Potrebbero ancora vincere tutto... e tu hai scritto di nuovo inesattezze... :DD

tordav

Re: povero merlosardo

Messaggio da tordav » 01/09/2007, 10:38

tordav ha scritto:[...]




Milan: 1 coppa delle coppe vinta nel 1973, in finale a Salonicco , 1-0 sul leeds united.

Milan : 0 coppe uefa vinte.

Potrebbero ancora vincere tutto... e tu hai scritto di nuovo inesattezze... :DD
Mi ricorreggo.
Ne ha vinte due di coppe delle coppe, il milan, pensa un po'. La prima nel 1968, in finale a Rotterdam (2-0 all'Amburgo)
dunque 7 coppe campioni, 2 coppe delle coppe, 5 supercoppe europee, 3 intercontinentali per i rossoneri di Via turati.

7 coppe campioni contro 1 dei bianconeri e tu dici "qualche champions in più": non male !

merlosardo


Messaggio da merlosardo » 02/09/2007, 15:30

mi devo scusare per alcuni errori.

quindi, Juve, Ajax, Barcellona e Bayern sono le formazioni che hanno vinto tutte le coppe Europee, almeno cosi viene riportato dalla gazzetta, anche se ho notato che al Bayern manca la Supercoppa europea.

sul Milan hai pienamente ragione, manca la Uefa, ho confuso con l' Inter, a cui manca proprio la coppa delle coppe.

il tifo in Sardegna è un problema, non solo per gli Juventini... il fatto di essere in un isola comporta delle grosse spese per seguire la squadra a per cui si tiene. io stesso sono stato abbonato per anni al Cagliari, solo per il gusto di vedere del calcio direttamente dallo stadio.

in generale io tifo per il calcio, ho apprezzato lo scudetto della Roma e della Lazio, e preferirei ci fossero più "provinciali" al primo posto della classifica, alla fine ci si stanca di vedere sempre la Juve, il Milan ed ora pure l' Inter, portare a casa il titolo.

continui a farmi l'elenco dei trofei che hai vinto
ripeto, io non ho mai vinto un trofeo (al fantacalcio si, due. :DD )
quindi la tua affermazione appare fuori luogo.

mi togli una curiosità, a Milano quel' è la prima squadra?

diciamo che il tifo, in generale, si orienta verso chi vince, è normale che in Italia ci siano tanti tifosi delle Juve, avendo vinto più titoli di tutti, come è normale che nel anno dello scudetto, siano saltati fuori tanti tifosi della Roma, anche fuori dalle mura della capitale. molte volte questi "tifosi" non sono interessati più di tanto al calcio, però fa figo tifare che vince.
se posso fare un esempio motociclistico, Valentino ha un seguito incredibile di tifosi, come mai nessuno prima di lui, anche da persone che non sanno una mazza delle competizioni motoristiche.

tordav

a milano

Messaggio da tordav » 02/09/2007, 21:49

A Milano il discorso è più complesso perchè sia Inter che Milan hanno un radicamento molto elevato sul territorio. Comunque storicamente il Milan è il club più legato alla classe popolare, non a caso il soprannome per i milanisti era "Casciavit" cioè cacciaviti, perchè più seguiti dagli opeari, in contrapposizione coi "bauscia" dell'Inter. POi con l'arrivo di Berlusconi presidentre magari le cose si sono anche un po' invertite. Comunque ripeto, sono due anime ugualmente legate al loro territorio.
Così come Roma e Lazio lo sono nella capitale.
Scusa se ho detto che hai vinto dei trofei, per me è normale parlare così: a Firenze se la Fiorentina vince i suoi tifosi dicono " abbiamo vinto",: forse te allora non sei tanto tifoso, come tu stesso ammetti dicendo che più che altro ami il calcio.
D'accordo sul fatto che chi vince di solito ha più tifosi. Però in Inghilterra dove ho vissuto, anche la squadra di seconda o terza divisione ha il suo seguito locale: per intendersi se nasci a Londra est è difficile che tifi per il Man United, di solito segui il west ham o il Millwall, anche se non vincono trofei.
e ora ti saluto perchè vado in ferie.
:D

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58


Messaggio da senzaorario » 02/09/2007, 22:11

merlosardo ha scritto:caro "tordav", io avrò ragionato pensando solo ad i trofei conquistati, ma tu, a mio parere, parli da puro anti- juventino.
il tuo ragionamento regge, per tutti gli anti-Juventini, quindi per un 50% degli italiani, magari non regge per l' altro 50 %... :DD

per quanto riguarda i trofei, effettivamente il Milan ha vinto qualche champions in più... ma non ha mai vinto... e non vincerà mai... la coppa delle coppe.

in Europa, ad aver vinto tutto sono solo 4 squadre, Juve, Real ed altre due che in questo momento mi sfuggono, forse c'è pure il Bayern.

...

errore: il milan ne ha vinte due di coppe delle coppe, e non è detto che non vinca in futuro la U.e.f.a. , sola a mancarle , se diventa un po' meno forte di adesso.
Oltre alla juventus altre due squadre (per un totale di 3 e non 4 ) hanno vinto tutte e tre le coppe principali europee : l'Aiax e il Bayern. Al real Madrid manca la Coppa delle Coppe e non la vincerà mai, a meno che ... non venga ripristinata! In questo conteggio ho escluso la Supercoppa, perchè è piu un'amichevole tradizionale che un trofeo ufficiale. Se pero' la volessimo considerare le squadre in questione scenderebbero a 2 : juventus ed Aiax. Come diceva Massimo Buscemi nella prima edizione di "Quelli che il calcio" io sono per l'ordine , la classificazione , la metodologia: ne consegue che devo essere rigorosamente scientifico e preciso :D :D
scusa amico ho solo voluto precisare.
Da juventino ci farei a cambio, col Milan, anche se non amo lo stile Milan nè il calcio di oggi.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Juventus (era: sport)

Messaggio da Merlino » 03/09/2007, 9:47

giampi40 ha scritto:che dite la juventus ha vinto regolare ho ha rubato il risultato
per me il furigioco non c era.
quando lo ha spinto la palla era di gia fuori ecco perche il abritro non ha dato il rigore
Calcio anche qui???
Noooooo!!!
Ho fatto l'arbitro di calcio (assistente a livello nazionale) per più di 12 anni e ora non lo sopporto più!
Vedere 22 presuntuosi, per non dire di peggio, in mutande dietro ad una palla mi risulta insopportabile!!!

Ciao.

WOMAN77

Re: Juventus (era: sport)

Messaggio da WOMAN77 » 03/09/2007, 9:59

MERLINO ha scritto:[...]



Calcio anche qui???
Noooooo!!!
Ho fatto l'arbitro di calcio (assistente a livello nazionale) per più di 12 anni e ora non lo sopporto più!
Vedere 22 presuntuosi, per non dire di peggio, in mutande dietro ad una palla mi risulta insopportabile!!!

Ciao.
Simo...però l'hai fatto per 12 anni....te ne sei accorto dopo così tanto tempo?
;) Dai, il calcio è uno sport come altri, l'importante è non prenderlo troppo sul serio. Divertirsi con intelligenza.
Non dirmi che gli 11 della Nazionale, quando vincono i Mondiali, pur in mutande, sono da te mal visti!
bacio

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Juventus (era: sport)

Messaggio da Merlino » 03/09/2007, 10:04

WOMAN77 ha scritto:[...]
Simo...però l'hai fatto per 12 anni....te ne sei accorto dopo così tanto tempo?
;) Dai, il calcio è uno sport come altri, l'importante è non prenderlo troppo sul serio. Divertirsi con intelligenza.
Non dirmi che gli 11 della Nazionale, quando vincono i Mondiali, pur in mutande, sono da te mal visti!
bacio
Infatti ho smesso quando, arrivato ad un certo livello, mi sono accorto che l'ambiente era quello che era (leggi: marcio).
Seguo con entusiasmo le partite della Nazionale, ma il calcio di club non lo sopporto proprio!

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Juventus (era: sport)

Messaggio da ruby.sunday » 03/09/2007, 10:07

MERLINO ha scritto:[...]



Calcio anche qui???
Noooooo!!!
Ho fatto l'arbitro di calcio (assistente a livello nazionale) per più di 12 anni e ora non lo sopporto più!
Vedere 22 presuntuosi, per non dire di peggio, in mutande dietro ad una palla mi risulta insopportabile!!!

Ciao.
Anch'io ho fatto l'arbitro di calcio per sei anni in terza e seconda categoria e in effetti anch'io prima seguivo molto di più. Quell'esperienza mi ha fatto vedere il calcio sotto un punto di vista molto diverso. Il calcio che mi piace di più adesso è la partitella del sabato che faccio con gli amici. Mi piace ancora vedere le partite (ma allo stadio non vado da tanto... mi diverte quasi di più quello delle categorie inferiori) e apprezzo i gesti tecnici, gli schemi, le tattiche... ma la passione da tifoso è assai poca. Seguo un po', ma non me ne faccio un problema di vita o di morte, le vicissitudini della squadra per cui una volta ero molto tifoso, il Torino. Ma niente di più...

Dopo tutto il marcio che è venuto fuori trovo incredibile che delle persone ancora vivano - a volte con passione sfrenata e spesso non hanno altro... - di calcio.
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Juventus (era: sport)

Messaggio da Merlino » 03/09/2007, 10:10

ruby.sunday ha scritto:[...]
Anch'io ho fatto l'arbitro di calcio per sei anni in terza e seconda categoria e in effetti anch'io prima seguivo molto di più. Quell'esperienza mi ha fatto vedere il calcio sotto un punto di vista molto diverso. Il calcio che mi piace di più adesso è la partitella del sabato che faccio con gli amici. Mi piace ancora vedere le partite (ma allo stadio non vado da tanto... mi diverte quasi di più quello delle categorie inferiori) e apprezzo i gesti tecnici, gli schemi, le tattiche... ma la passione da tifoso è assai poca. Seguo un po', ma non me ne faccio un problema di vita o di morte, le vicissitudini della squadra per cui una volta ero molto tifoso, il Torino. Ma niente di più...

Dopo tutto il marcio che è venuto fuori trovo incredibile che delle persone ancora vivano - a volte con passione sfrenata e spesso non hanno altro... - di calcio.
Condivido il tuo pensiero al 100%!!! :applause:

WOMAN77

Re: Juventus (era: sport)

Messaggio da WOMAN77 » 03/09/2007, 10:15

MERLINO ha scritto:[...]



Condivido il tuo pensiero al 100%!!! :applause:
Ovvio che non ci credi più di tanto all'onestà delle squadre e quindi all'autenticità dei riusltati......
Ma ragazzi, il marcio c'è ovunque. Se pensiamo sempre e solo negativo, allora non dovremmo più provare i concorsi o inviare curriculum, votare alle elezioni, .....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Juventus (era: sport)

Messaggio da Merlino » 03/09/2007, 10:20

WOMAN77 ha scritto:[...]
Ovvio che non ci credi più di tanto all'onestà delle squadre e quindi all'autenticità dei riusltati......
Ma ragazzi, il marcio c'è ovunque. Se pensiamo sempre e solo negativo, allora non dovremmo più provare i concorsi o inviare curriculum, votare alle elezioni, .....
Vero!
Ma lo sport, per definizione, è un gioco!!!
Se il marcio mi toglie il gioco, che divertimento c'è???