Europei di calcio

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Europei di calcio

Messaggio da tempest » 12/07/2021, 13:22

arietina76 ha scritto:
12/07/2021, 8:33

Ho visto, invece, solo un pezzettino della finale degli Europei: confesso la pigrizia, morivo di sonno e sono andata a dormire con le galline, o quasi. :DD :DD :DD
Arietina, però ieri anche le galline tifavano! :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Europei di calcio

Messaggio da tempest » 12/07/2021, 13:28

airlander ha scritto:
12/07/2021, 11:33
Sinceramente non vedo la soddisfazione di vincere alla lotteria dei rigori. Sarà che ho vissuto tempi migliori dove le squadre erano davvero forti e si vinceva sul campo qui sono state più quelle finite ai rigori sintomo di una pochezza delle singole formazioni. Una finale andrebbe giocata ad oltranza dopo i 90 minuti e vince chi segna per primo sono in undici e dopo 120 minuti sono cadaveri nel tennis se la giocano in due anche per 4 ore.... 😀
Quindi ti piaceva il golden gol? :-O Sei l'unico al mondo, non piaceva a nessuno, non dava la vittoria ai più bravi ma a quelli che segnavano per primi.
Dubito che arrivare ai rigori sia sintomo di "pochezza", piuttosto di un equilibrio della capacità delle squadre, soprattutto in difesa. Inoltre i rigori pur essendo molto frutto di "fortuna" sono anche la bravura dei portieri e dei cannonieri.
E vuoi paragonare le corse su di un campo di calcio al movimento su di un campo di tennis??? Non puoi nemmeno far rischiare l'infarto ai giocatori perchè non ti piaccono i rigori...
Io non mi intendo di sport, per carità, ma è pura logica...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Europei di calcio

Messaggio da arietina76 » 12/07/2021, 13:53

tempest ha scritto:
12/07/2021, 13:22
Arietina, però ieri anche le galline tifavano! :DD
E questo spiega perché non ne ho incontrate lungo la strada verso il mio lettino.... :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 12/07/2021, 13:54

arietina76 ha scritto:
12/07/2021, 8:33

Senza attendere un Tg, era impossibile, comunque, non accorgersi del risultato stamattina: tricolori ovunque!
Ma ieri sera non hai sentito il finimondo che si è scatenato a mezzanotte? Allora hai il sonno pesante..🤔😉😂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Europei di calcio

Messaggio da tempest » 12/07/2021, 14:23

arietina76 ha scritto:
12/07/2021, 13:53
E questo spiega perché non ne ho incontrate lungo la strada verso il mio lettino.... :DD
Erano tutte così

Immagine

:DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 12/07/2021, 14:31

tempest ha scritto:
12/07/2021, 14:23
Erano tutte così

Immagine

:DD :DD
🤣🤣🤣

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Europei di calcio

Messaggio da arietina76 » 12/07/2021, 17:20

tempest ha scritto:
12/07/2021, 14:23
Erano tutte così

Immagine

:DD :DD
:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Europei di calcio

Messaggio da arietina76 » 12/07/2021, 17:21

george clooney ha scritto:
12/07/2021, 13:54
Ma ieri sera non hai sentito il finimondo che si è scatenato a mezzanotte? Allora hai il sonno pesante..🤔😉😂
Ehhhhhhhhhhh, Geroge: io quando dormo, dormo, sono una professionista! :DD :DD :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 12/07/2021, 18:45

arietina76 ha scritto:
12/07/2021, 17:21
Ehhhhhhhhhhh, Geroge: io quando dormo, dormo, sono una professionista! :DD :DD :DD :DD :DD
Ammazza...i festeggiamenti sono andati avanti sino a tarda notte..urla e grida, clacson, inno nazionale cantato a ogni angolo..😂😂 Sei una super professionista..👍

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Europei di calcio

Messaggio da tempest » 12/07/2021, 19:11

george clooney ha scritto:
12/07/2021, 18:45
Ammazza...i festeggiamenti sono andati avanti sino a tarda notte..urla e grida, clacson, inno nazionale cantato a ogni angolo..😂😂 Sei una super professionista..👍
E i botti e i fuochi d'artificio? :DD Come dormire durante un bombardamento! Beata arietina! Io ho bisogno dei tappi per non sentire il mio respiro!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da cinque » 12/07/2021, 19:48

arietina76 ha scritto:
12/07/2021, 17:21
Ehhhhhhhhhhh, Geroge: io quando dormo, dormo, sono una professionista! :DD :DD :DD :DD :DD
Anche io non ho sentito nulla . Si vede che qui non ha festeggiato nessuno. 🙂
P.s : hai prenotato qualcosa per le vacanze ? Mi superi quest anno nell' indecisione.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 12/07/2021, 20:34

cinque ha scritto:
12/07/2021, 19:48
. Si vede che qui non ha festeggiato nessuno. 🙂
🤔🤔

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Europei di calcio

Messaggio da arietina76 » 12/07/2021, 22:33

cinque ha scritto:
12/07/2021, 19:48
Anche io non ho sentito nulla . Si vede che qui non ha festeggiato nessuno. 🙂
P.s : hai prenotato qualcosa per le vacanze ? Mi superi quest anno nell' indecisione.
Si vede che noi non siamo cittadine: qui niente fuochi d'artificio, almeno di quello sono sicura. :DD

No, non ho ancora deciso.
O meglio, avremmo anche deciso ma ci sono un paio di cose da risolvere per prenotare, tipo il noleggio un po' troppo caro di una vettura per spostarsi, stiamo vedendo se troviamo da spendere qualcosa in meno, altrimenti cambiamo metà...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da cinque » 13/07/2021, 6:20

arietina76 ha scritto:
12/07/2021, 22:33
Si vede che noi non siamo cittadine: qui niente fuochi d'artificio, almeno di quello sono sicura. :DD

No, non ho ancora deciso.
O meglio, avremmo anche deciso ma ci sono un paio di cose da risolvere per prenotare, tipo il noleggio un po' troppo caro di una vettura per spostarsi, stiamo vedendo se troviamo da spendere qualcosa in meno, altrimenti cambiamo metà...
Quando Morfeo decide di visitarmi non ci sono inni, megafoni, clacson, urla e botti ( tutti sentiti vagamente inizialmente) in città che possano distrarmi .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 13/07/2021, 6:58

cinque ha scritto:
13/07/2021, 6:20
Quando Morfeo decide di visitarmi non ci sono inni, megafoni, clacson, urla e botti ( tutti sentiti vagamente inizialmente) in città che possano distrarmi .
Ah ok, allora i festeggiamenti ci sono stati! È Morfeo che non te li ha fatti sentire...😂😂 Credo proprio che i festeggiamenti abbiano avuto luogo "da Trieste in giù", come diceva la Carrà..😉

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 13/07/2021, 7:06

arietina76 ha scritto:
12/07/2021, 22:33

O meglio, avremmo anche deciso ma ci sono un paio di cose da risolvere per prenotare, tipo il noleggio un po' troppo caro di una vettura per spostarsi, stiamo vedendo se troviamo da spendere qualcosa in meno, altrimenti cambiamo metà...
I noleggi delle auto in questi ultimi 2/3 anni hanno avuto, a mio avviso, un aumento spaventoso.. Anche noi in Puglia avevamo noleggiato un auto in aeroporto che costava un bel pò..D'altro canto senza auto non si puo girare..🤷‍♀️

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Europei di calcio

Messaggio da arietina76 » 13/07/2021, 8:54

george clooney ha scritto:
13/07/2021, 7:06
I noleggi delle auto in questi ultimi 2/3 anni hanno avuto, a mio avviso, un aumento spaventoso.. Anche noi in Puglia avevamo noleggiato un auto in aeroporto che costava un bel pò..D'altro canto senza auto non si puo girare..🤷‍♀️
Esatto, noi abbiamo lo stesso problema: senza auto non si può girare, ma per l'auto (intendiamoci, la più piccola: la Panda di turno) ci hanno chiesto davvero tanto... Almeno il doppio di quanto si spendeva fino a un anno e mezzo - due fa.
Non parliamo delle auto di cilindrata più grossa, dove i prezzi sono ovviamente ancora più alti.
Per carità, non sono quei soldi a cambiarti la vita, ma uno ha proprio l'idea che cerchino di spennarlo.... Per questo motivo siamo ancora in forse con la destinazione...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da cinque » 13/07/2021, 14:06

george clooney ha scritto:
13/07/2021, 7:06
I noleggi delle auto in questi ultimi 2/3 anni hanno avuto, a mio avviso, un aumento spaventoso.. Anche noi in Puglia avevamo noleggiato un auto in aeroporto che costava un bel pò..D'altro canto senza auto non si puo girare..🤷‍♀️
Signore io me ne vado in nord europa l ' anno prossimo, non mi fregano più . Il caldo in città non lo ricordavo.
Mi sogno già li ' col pullover e jn mezzo al vento.... p.s : la mia amica ha ridotto di una settimana la vacanza in sardegna per andare al Gran Sasso. La macchina a noleggio costava il doppio di grecia e croazia

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Europei di calcio

Messaggio da airlander » 13/07/2021, 14:11

tempest ha scritto:
12/07/2021, 13:28
Quindi ti piaceva il golden gol? :-O Sei l'unico al mondo, non piaceva a nessuno, non dava la vittoria ai più bravi ma a quelli che segnavano per primi.
Dubito che arrivare ai rigori sia sintomo di "pochezza", piuttosto di un equilibrio della capacità delle squadre, soprattutto in difesa. Inoltre i rigori pur essendo molto frutto di "fortuna" sono anche la bravura dei portieri e dei cannonieri.
E vuoi paragonare le corse su di un campo di calcio al movimento su di un campo di tennis??? Non puoi nemmeno far rischiare l'infarto ai giocatori perchè non ti piaccono i rigori...
Io non mi intendo di sport, per carità, ma è pura logica...
Abbiamo perso una finale europea col golden gol ed un mondiale ai rigori le finali andrebbero rigiocare. Purtroppo questi giocatori ormai sono mercenari e ciò che conta è il profitto ed ovviamente per strapagati non c'è tempo per altro. L'unica cosa che mi soddisfa è che l'Inghilterra ha confermato di non voler fare pare dell'europa.... 😀
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 13/07/2021, 19:53

cinque ha scritto:
13/07/2021, 14:06
Signore io me ne vado in nord europa l ' anno prossimo, non mi fregano più . Il caldo in città non lo ricordavo.
Mi sogno già li ' col pullover e jn mezzo al vento.... p.s : la mia amica ha ridotto di una settimana la vacanza in sardegna per andare al Gran Sasso. La macchina a noleggio costava il doppio di grecia e croazia
Ma tu non eri quella che amava il caldo, che diceva che non usa l'aria condizionata visto che l'estate è bella perchè fa caldo ecc?🤔🤔 Io se non ci fosse l'aria condizionata potrei sclerare..Il caldo umido non l'ho mai sopportato!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da cinque » 13/07/2021, 20:32

george clooney ha scritto:
13/07/2021, 19:53
Ma tu non eri quella che amava il caldo, che diceva che non usa l'aria condizionata visto che l'estate è bella perchè fa caldo ecc?🤔🤔 Io se non ci fosse l'aria condizionata potrei sclerare..Il caldo umido non l'ho mai sopportato!
Certo che amo l' estate come quasi tutti , ma
A Milano non e' come in provincia. Non si può capire se non ci sei ( il caldo dell' asfalto, la movida , l' ' auto ) ??? quest' anno sono sotto stress.
L' aria condizionata la uso ancora poco( sempre usata comunque) perché le case di una volta ( vivo in un palazzo storico) hanno un' altra qualità .
Diciamo che di solito faccio dei Week end fuori ma in questo momento non posso. Al mare si sta in effetti meglio anche se oggi respiro .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 13/07/2021, 20:42

cinque ha scritto:
13/07/2021, 20:32
Certo che amo l' estate come quasi tutti , ma
A Milano non e' come in provincia. Non si può capire se non ci sei ( il caldo dell' asfalto, la movida , l' ' auto ) ??? quest' anno sono sotto stress.
L' aria condizionata la uso ancora poco( sempre usata comunque) perché le case di una volta ( vivo in un palazzo storico) hanno un' altra qualità .
Diciamo che di solito faccio dei Week end fuori ma in questo momento non posso. Al mare si sta in effetti meglio anche se oggi respiro .
Io abito in una città di provincia, ma ti assicuro che il caldo in estate è insopportabile..ci sono momenti , quando non ne posso più , in cui spero arrivi presto l'autunno..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da cinque » 13/07/2021, 21:52

george clooney ha scritto:
13/07/2021, 20:42
Io abito in una città di provincia, ma ti assicuro che il caldo in estate è insopportabile..ci sono momenti , quando non ne posso più , in cui spero arrivi presto l'autunno..
Se vivi in una palazzina nuova e magari vicino alle zanzare posso immaginare . Ognuno ha i propri limiti.
Io per esempio sto pensando di chiamare i vigili per il locale sotto... oppure comincerò con l'olio bollente!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Europei di calcio

Messaggio da airlander » 14/07/2021, 8:49

cinque ha scritto:
13/07/2021, 20:32
Certo che amo l' estate come quasi tutti , ma
A Milano non e' come in provincia. Non si può capire se non ci sei ( il caldo dell' asfalto, la movida , l' ' auto ) ??? quest' anno sono sotto stress.
L' aria condizionata la uso ancora poco( sempre usata comunque) perché le case di una volta ( vivo in un palazzo storico) hanno un' altra qualità .
Diciamo che di solito faccio dei Week end fuori ma in questo momento non posso. Al mare si sta in effetti meglio anche se oggi respiro .
Una città come Milano dove sono nato e vissuto per me era divenuta invivibile e da quando sono in pensione non mi manca per nulla.
Al mare ho trovato sempre bel tempo e giornate ventilate poi l'entroterra ligure che adoro offre sempre spunti gradevoli.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da cinque » 14/07/2021, 11:51

airlander ha scritto:
14/07/2021, 8:49
Una città come Milano dove sono nato e vissuto per me era divenuta invivibile e da quando sono in pensione non mi manca per nulla.
Al mare ho trovato sempre bel tempo e giornate ventilate poi l'entroterra ligure che adoro offre sempre spunti gradevoli.
Si ' già lo dicesti quando non eri in pensione, io invece non ho nostalgia per milano di una volta . La trovo una città molto migliorata.
A me e' la liguria che non manca per nulla, nonostante il mare e il clima.
Anche qui si sta bene da qualche giorno comunque. Ho anche urlato stanotte con gli avventori della bottiglieria di sotto e ho avuto ( per miracolo ) successo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 14/07/2021, 12:56

cinque ha scritto:
13/07/2021, 21:52
oppure comincerò con l'olio bollente!
😱😱

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Europei di calcio

Messaggio da airlander » 14/07/2021, 13:31

cinque ha scritto:
14/07/2021, 11:51
Si ' già lo dicesti quando non eri in pensione, io invece non ho nostalgia per milano di una volta . La trovo una città molto migliorata.
A me e' la liguria che non manca per nulla, nonostante il mare e il clima.
Anche qui si sta bene da qualche giorno comunque. Ho anche urlato stanotte con gli avventori della bottiglieria di sotto e ho avuto ( per miracolo ) successo.
Penso sia una questione di età in cui i ricordi di una Milano a misura umana hanno sin troppo velocemente trasformato la città in una megalopoli senza più identità.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da cinque » 14/07/2021, 16:19

Io ricordo la Milano di inizio 90 ; si presagiva che gli anni d' oro fossero finiti, i musei erano sempre chiusi, la moda era rinchiusa in se' ( come ora), scioperi e sindacati sempre presenti,
eventi non ce n' erano fino all epoca di mani pulite in cui tutto si bloccò tutto per decenni ; in giro non si sentiva parlare neanche inglese e ancora si ragionava come se il mondo dipendesse dalla questione nord _ sud Italia (pure a Milano).
Sono passati tanti anni e tutto e' ricominciato a funzionare , io passo il tempo con amiche asiatiche ( cosa impensabile all' epoca), ma che si ritengono milanesi e il mondo qui e' ai livelli che ho sempre sperato ( o almeno a buoni livelli rispetto alle capitali europee) Non ho rimpianti delle case ringhiera sinceramente o della nebbia , ma forse e' solo questione di tempo. Mi mancherà anche 'Italia 90" fra un po'.☺️mi addormento e se sarò fortunata mi risvegliero vecchia. La vita e' fugace! E con questa nota allegra ti saluto. Ciao

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Europei di calcio

Messaggio da airlander » 15/07/2021, 10:40

cinque ha scritto:
14/07/2021, 16:19
Io ricordo la Milano di inizio 90 ; si presagiva che gli anni d' oro fossero finiti, i musei erano sempre chiusi, la moda era rinchiusa in se' ( come ora), scioperi e sindacati sempre presenti,
eventi non ce n' erano fino all epoca di mani pulite in cui tutto si bloccò tutto per decenni ; in giro non si sentiva parlare neanche inglese e ancora si ragionava come se il mondo dipendesse dalla questione nord _ sud Italia (pure a Milano).
Sono passati tanti anni e tutto e' ricominciato a funzionare , io passo il tempo con amiche asiatiche ( cosa impensabile all' epoca), ma che si ritengono milanesi e il mondo qui e' ai livelli che ho sempre sperato ( o almeno a buoni livelli rispetto alle capitali europee) Non ho rimpianti delle case ringhiera sinceramente o della nebbia , ma forse e' solo questione di tempo. Mi mancherà anche 'Italia 90" fra un po'.☺️mi addormento e se sarò fortunata mi risvegliero vecchia. La vita e' fugace! E con questa nota allegra ti saluto. Ciao
penso sia più che altro una questione di adattamento o adeguamento ai cambiamenti è che alla mia età non mi so adeguare :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Europei di calcio

Messaggio da tempest » 16/07/2021, 11:47

In termini di immagine la vittoria agli europei e la vittoria dei Maneskin all'Eurovision sono molto positivi, si parla di noi nel mondo e tutto aiuta... è un momento favorevole. Abbiamo avuto anche Berrettini a Wimbledon, la Pausini vincitrice al golden globe, il cartone animato "Luca" ambientato in Italia...tutto fa.