Europei di calcio

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Europei di calcio

Messaggio da tempest » 06/07/2021, 16:53

...2020 ma che si stanno giocando nel 2021...
Li state seguendo?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 06/07/2021, 17:15

tempest ha scritto:
06/07/2021, 16:53
...2020 ma che si stanno giocando nel 2021...
Li state seguendo?
Si. Seguo la nazionale. Le sere che gioca l'Italia ci riuniamo con amici per seguirla. Il nostro mega panino primavera e via..🙂 ..Stasera vedremo cosa faremo con la Spagna..🙏 Tu li segui?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Europei di calcio

Messaggio da tempest » 06/07/2021, 17:58

george clooney ha scritto:
06/07/2021, 17:15
Si. Seguo la nazionale. Le sere che gioca l'Italia ci riuniamo con amici per seguirla. Il nostro mega panino primavera e via..🙂 ..Stasera vedremo cosa faremo con la Spagna..🙏 Tu li segui?
Sì, seguo la nazionale, anche se non in compagnia. Ho anche guardato la partita Belgio-Portogallo la scorsa settimana per vedere l'avversario che ci sarebbe toccato.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 06/07/2021, 19:14

tempest ha scritto:
06/07/2021, 17:58
Sì, seguo la nazionale, anche se non in compagnia. Ho anche guardato la partita Belgio-Portogallo la scorsa settimana per vedere l'avversario che ci sarebbe toccato.
Allora stasera tifiamo per gli azzurri!😉👍

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Europei di calcio

Messaggio da tempest » 06/07/2021, 23:49

Vittoria! Questi spagnoli sono stati bravissimi, ci é andata bene! Bravi anche i nostri ma onore alla Spagna.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 07/07/2021, 0:12

tempest ha scritto:
06/07/2021, 23:49
Vittoria! Questi spagnoli sono stati bravissimi, ci é andata bene! Bravi anche i nostri ma onore alla Spagna.
Che partita sofferta!! Ai rigori avevo la tachicardia!! Ci hanno dato parecchio filo da torcere, però ce l'abbiamo fatta e ora si vola in finale!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Europei di calcio

Messaggio da airlander » 07/07/2021, 6:38

Non mi sono mai piaciute le conclusioni ai rigori per me le partite si vincono sul campo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 07/07/2021, 7:04

airlander ha scritto:
07/07/2021, 6:38
Non mi sono mai piaciute le conclusioni ai rigori per me le partite si vincono sul campo.
E lo so...anche a me..; ma se sul campo da gioco non si sblocca la situazione, i rigori sono inevitabili..
Pronostico: ci scontreremo con l'Inghilterra o la Danimarca? Io mi sento l'Inghilterra; e saranno cavoli amari..🤦‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Europei di calcio

Messaggio da tempest » 07/07/2021, 21:01

george clooney ha scritto:
07/07/2021, 7:04
E lo so...anche a me..; ma se sul campo da gioco non si sblocca la situazione, i rigori sono inevitabili..
Pronostico: ci scontreremo con l'Inghilterra o la Danimarca? Io mi sento l'Inghilterra; e saranno cavoli amari..🤦‍♀️
Io spero in Italia Danimarca, a Wembley if tifo per la nazionale ė schiacciante.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 07/07/2021, 21:22

tempest ha scritto:
07/07/2021, 21:01
Io spero in Italia Danimarca, a Wembley if tifo per la nazionale ė schiacciante.
Idem .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 08/07/2021, 6:33

tempest ha scritto:
07/07/2021, 21:01
Io spero in Italia Danimarca, a Wembley if tifo per la nazionale ė schiacciante.
Invece..ci becchiamo l'Inghilterra..Non voglio essere pessimista, ma non la vedo bene per l'Italia..🤔🤞

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Europei di calcio

Messaggio da airlander » 08/07/2021, 11:16

george clooney ha scritto:
08/07/2021, 6:33
Invece..ci becchiamo l'Inghilterra..Non voglio essere pessimista, ma non la vedo bene per l'Italia..🤔🤞
A meno di netta supremazia , che vedo improbabile, vincerà l'Inghilterra come quasi sempre avviene per chi organizza.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Europei di calcio

Messaggio da tempest » 08/07/2021, 11:51

Io non mi intendo di calcio, ma ieri ho visto la partita Inghilterra-Danimarca e mi sembra che Italia e Inghilterra sulla carta abbiano più o meno le stesse possibilità, il tifo sarà però un elemento tutto a favore dell'Inghilterra e potrebbe aver un peso, così come altre incognite tipo nervosismo, infortuni ecc...
Il mondo di giocare di Danimarca Inghilterra è stato molto diverso da Spagna Italia, più bello da vedere, perchè i giocatori non si sono marcati strettisimi come gli spagnoli e gli italiani.
Comunque il grande vincitore dell'europeo sarà certamente uno: il VIRUS!! 60.000 deliranti allo stadio, poi fuori e nei pub :? Santo vaccino proteggici tu!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 08/07/2021, 20:42

airlander ha scritto:
08/07/2021, 11:16
A meno di netta supremazia , che vedo improbabile, vincerà l'Inghilterra come quasi sempre avviene per chi organizza.
Anche per me..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 08/07/2021, 20:45

tempest ha scritto:
08/07/2021, 11:51
Io non mi intendo di calcio, ma ieri ho visto la partita Inghilterra-Danimarca e mi sembra che Italia e Inghilterra sulla carta abbiano più o meno le stesse possibilità, il tifo sarà però un elemento tutto a favore dell'Inghilterra e potrebbe aver un peso, così come altre incognite tipo nervosismo, infortuni ecc...
Il mondo di giocare di Danimarca Inghilterra è stato molto diverso da Spagna Italia, più bello da vedere, perchè i giocatori non si sono marcati strettisimi come gli spagnoli e gli italiani.
Comunque il grande vincitore dell'europeo sarà certamente uno: il VIRUS!! 60.000 deliranti allo stadio, poi fuori e nei pub :? Santo vaccino proteggici tu!
Si, hanno fatto una bella partita Inghilterra e Danimarca..
Santo Pfizer, Santa Moderna, Santa AstraZeneca, Santo Jonson proteggeteci dal virus! 😄🙏🤞

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Europei di calcio

Messaggio da tempest » 08/07/2021, 22:08

george clooney ha scritto:
08/07/2021, 20:45
Si, hanno fatto una bella partita Inghilterra e Danimarca..
Santo Pfizer, Santa Moderna, Santa AstraZeneca, Santo Jonson proteggeteci dal virus! 😄🙏🤞
Amen!
San Pfizer da Biontech ieri mi ha benedetto per la seconda volta.

Peccato non avere Spinazzola alla finale...da notare che fino a 10 giorni fa non avevo idea di chi fosse questo Spinzzola, adesso mi manca :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 09/07/2021, 6:40

tempest ha scritto:
08/07/2021, 22:08
Amen!
San Pfizer da Biontech ieri mi ha benedetto per la seconda volta.

Peccato non avere Spinazzola alla finale...da notare che fino a 10 giorni fa non avevo idea di chi fosse questo Spinzzola, adesso mi manca :DD
Come stai? Stanotte tutto tranquillo? Io, a parte il braccio dolorante, le due dosi di Moderna non le ho nemmeno sentite..Ormai è passato più di un mese dalla seconda somministrazione..
Spinazzola ne avrà per un bel pò con la riabilitazione..Ho letto che è stato operato e l'intervento è andato bene..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Europei di calcio

Messaggio da airlander » 09/07/2021, 8:53

tempest ha scritto:
08/07/2021, 11:51
Io non mi intendo di calcio, ma ieri ho visto la partita Inghilterra-Danimarca e mi sembra che Italia e Inghilterra sulla carta abbiano più o meno le stesse possibilità, il tifo sarà però un elemento tutto a favore dell'Inghilterra e potrebbe aver un peso, così come altre incognite tipo nervosismo, infortuni ecc...
Il mondo di giocare di Danimarca Inghilterra è stato molto diverso da Spagna Italia, più bello da vedere, perchè i giocatori non si sono marcati strettisimi come gli spagnoli e gli italiani.
Comunque il grande vincitore dell'europeo sarà certamente uno: il VIRUS!! 60.000 deliranti allo stadio, poi fuori e nei pub :? Santo vaccino proteggici tu!
L'Inghilterra ha vinto grazie ad un rigore inesistente e questa la dice lunga su come andrà la finale.... in quanto al virus dopo questi europei realizzati senza alcuna precauzione si pagheranno le conseguenze.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Europei di calcio

Messaggio da tempest » 09/07/2021, 11:11

george clooney ha scritto:
09/07/2021, 6:40
Come stai? Stanotte tutto tranquillo? Io, a parte il braccio dolorante, le due dosi di Moderna non le ho nemmeno sentite..Ormai è passato più di un mese dalla seconda somministrazione..
Spinazzola ne avrà per un bel pò con la riabilitazione..Ho letto che è stato operato e l'intervento è andato bene..
Alla prima dose dolore al braccio e malessere nel pomeriggio (gestito benissimo con una pastigila). Alla seconda dose solo dolore al braccio.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Europei di calcio

Messaggio da tempest » 09/07/2021, 11:15

airlander ha scritto:
09/07/2021, 8:53
L'Inghilterra ha vinto grazie ad un rigore inesistente e questa la dice lunga su come andrà la finale.... in quanto al virus dopo questi europei realizzati senza alcuna precauzione si pagheranno le conseguenze.
Dici che gli inglesi saranno privilegiati dall'arbitro e var? ( ovviamente ho conosciuto il "var" solo adesso io )
Mah...vedremo...io non mi preoccupo tanto di questo quanto del fatto fatto che potremo effettivamente non concretizzare, ma fin qui ci siamo e speriamo...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Europei di calcio

Messaggio da airlander » 10/07/2021, 19:44

tempest ha scritto:
09/07/2021, 11:15
Dici che gli inglesi saranno privilegiati dall'arbitro e var? ( ovviamente ho conosciuto il "var" solo adesso io )
Mah...vedremo...io non mi preoccupo tanto di questo quanto del fatto fatto che potremo effettivamente non concretizzare, ma fin qui ci siamo e speriamo...
Avviene sempre così con la squadra di casa sinceramente mi affascina molto di più la finale di tennis a wimbledon tra Berrettini e Djokovic n. 1 al mondo la prima volta di un tennista italiano sull'erba di Londra anche qui servirebbe un miracolo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Europei di calcio

Messaggio da tempest » 11/07/2021, 11:56

airlander ha scritto:
10/07/2021, 19:44
Avviene sempre così con la squadra di casa sinceramente mi affascina molto di più la finale di tennis a wimbledon tra Berrettini e Djokovic n. 1 al mondo la prima volta di un tennista italiano sull'erba di Londra anche qui servirebbe un miracolo.
A me invece vedere il tennis non affascina per niente, anche se sarebbe bello che vincesse Berrettini. Non che mi affascini il calcio in se', ma la sfida ad alto livello con tutto il contorno di spirito patriottico di europei e mondiali di calcio é un caso a sé. Forse questa partita ha anche altri significati, é il post pandemia, il post brexit...insomma Forza azzurri. E anche Forza Berrettini. [smilie=italy.gif] [smilie=italy.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Europei di calcio

Messaggio da airlander » 11/07/2021, 13:09

tempest ha scritto:
11/07/2021, 11:56
A me invece vedere il tennis non affascina per niente, anche se sarebbe bello che vincesse Berrettini. Non che mi affascini il calcio in se', ma la sfida ad alto livello con tutto il contorno di spirito patriottico di europei e mondiali di calcio é un caso a sé. Forse questa partita ha anche altri significati, é il post pandemia, il post brexit...insomma Forza azzurri. E anche Forza Berrettini. [smilie=italy.gif] [smilie=italy.gif]
Gli inglesi hanno vinto un solo mondiale guarda caso giocando in casa secoli fa poi il nulla e questo la dice lunga su come finirà dopo aver visto il regalo arbitrale contro la Danimarca. Sarà più facile che Berrettini batta il numero 1 al mondo che la nazionale vinca con l'Inghilterra.... 😀
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 11/07/2021, 14:06

airlander ha scritto:
11/07/2021, 13:09
Sarà più facile che Berrettini batta il numero 1 al mondo che la nazionale vinca con l'Inghilterra.... 😀
Anche per me..ad ogni modo tiferemo per gli azzurri e soffriremo con loro sino alla fine! ⚽️🇳🇬

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Europei di calcio

Messaggio da tempest » 11/07/2021, 14:09

airlander ha scritto:
11/07/2021, 13:09
Gli inglesi hanno vinto un solo mondiale guarda caso giocando in casa secoli fa poi il nulla e questo la dice lunga su come finirà dopo aver visto il regalo arbitrale contro la Danimarca. Sarà più facile che Berrettini batta il numero 1 al mondo che la nazionale vinca con l'Inghilterra.... 😀
Io non temo l'arbitraggio, secondo me dopo quel dubbio (a dir poco) rigore, sta volta saranno molto sotto i riflettori e non faranno favori. Temo più il fattore motivo per i nostri. Ma non sono così pessimista. La vedo molto aperta: 50 e50.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Europei di calcio

Messaggio da airlander » 11/07/2021, 19:34

tempest ha scritto:
11/07/2021, 14:09
Io non temo l'arbitraggio, secondo me dopo quel dubbio (a dir poco) rigore, sta volta saranno molto sotto i riflettori e non faranno favori. Temo più il fattore motivo per i nostri. Ma non sono così pessimista. La vedo molto aperta: 50 e50.
E la prima l'abbiamo persa come prevedibile anche se è stata combattuta bene e con onore ma il calcio è diverso dal tennis.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Europei di calcio

Messaggio da george clooney » 12/07/2021, 0:11

tempest ha scritto:
11/07/2021, 14:09
Ma non sono così pessimista. La vedo molto aperta: 50 e50.
E avevi ragione! Siamo i CAMPIONI D'EUROPA!!!! Bravi ragazzi!! Gli abbiamo soffiato la coppa in casa!!💪💪

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Europei di calcio

Messaggio da tempest » 12/07/2021, 0:24

george clooney ha scritto:
12/07/2021, 0:11
E avevi ragione! Siamo i CAMPIONI D'EUROPA!!!! Bravi ragazzi!! Gli abbiamo soffiato la coppa in casa!!💪💪
Che soddisfazione! [smilie=cup.gif] Dopo quei 64 minuti di sofferenza hanno rialzato la testa, bravissimi. Vittoria meritata!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Europei di calcio

Messaggio da arietina76 » 12/07/2021, 8:33

airlander ha scritto:
11/07/2021, 19:34
E la prima l'abbiamo persa come prevedibile anche se è stata combattuta bene e con onore ma il calcio è diverso dal tennis.
Ho guardato la finale del tennis: anche se come sport non mi ha mai detto granché, ero comunque curiosa di vedere come andava, visto che era la prima volta di un italiano in finale. Bella partita, bravi entrambi, anche se Djokovic era davvero inarrivabile.

Ho visto, invece, solo un pezzettino della finale degli Europei: confesso la pigrizia, morivo di sonno e sono andata a dormire con le galline, o quasi. :DD :DD :DD
Senza attendere un Tg, era impossibile, comunque, non accorgersi del risultato stamattina: tricolori ovunque!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Europei di calcio

Messaggio da airlander » 12/07/2021, 11:33

arietina76 ha scritto:
12/07/2021, 8:33
Ho guardato la finale del tennis: anche se come sport non mi ha mai detto granché, ero comunque curiosa di vedere come andava, visto che era la prima volta di un italiano in finale. Bella partita, bravi entrambi, anche se Djokovic era davvero inarrivabile.

Ho visto, invece, solo un pezzettino della finale degli Europei: confesso la pigrizia, morivo di sonno e sono andata a dormire con le galline, o quasi. :DD :DD :DD
Senza attendere un Tg, era impossibile, comunque, non accorgersi del risultato stamattina: tricolori ovunque!
Sinceramente non vedo la soddisfazione di vincere alla lotteria dei rigori. Sarà che ho vissuto tempi migliori dove le squadre erano davvero forti e si vinceva sul campo qui sono state più quelle finite ai rigori sintomo di una pochezza delle singole formazioni. Una finale andrebbe giocata ad oltranza dopo i 90 minuti e vince chi segna per primo sono in undici e dopo 120 minuti sono cadaveri nel tennis se la giocano in due anche per 4 ore.... 😀
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48