Il nuoto

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Il nuoto

Messaggio da diamanda » 17/02/2017, 10:32

Da non confondersi con tutte le altre discipline fatte in acqua, tipo acquagym o idrospinning, o acqua dynamics, ecc...Ebbene il nuoto è uno sport che consiglio soprattutto a chi ha fatica cogli attrezzi e pensa che la palestra sia una cosa noiosa. Lo stare in acqua non solo rende la fatica meno evidente al corpo, ma i movimenti non sono stressanti e quindi il tutto risulta più gradevole. Inoltre, cosa molto buona, non c'è quella musica assordante che sparano a tutto volume quando si fanno altre discipline. Questo significa relax e relax completo. Poi non è che tutti devono saper fare tutto subito ma si inizia per gradi, a poco a poco, e anche se non avete confidenza con l'acqua c'è l'istruttore che risolve ogni problema :)
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il nuoto

Messaggio da george clooney » 17/02/2017, 16:24

diamanda ha scritto: e anche se non avete confidenza con l'acqua c'è l'istruttore che risolve ogni problema :)
[smilie=nono2.gif] Nel mio caso non è stato così. .Da ragazzina i miei mi iscrissero a un corso di nuoto in piscina ; malgrado avessi molta paura dell'acqua (ce l'ho tutt'ora..) L'istruttore ha dovuto alzare bandiera bianca prima che facessi affogare anche lui. .
:DD Mi irrigidivo come un baccalà e non c'era verso di rilassarmi. .Qualche tempo dopo hanno provato altri due bagnini ad insegnarmi (questa volta al mare ), ma peggio che andar di notte.. :O Optai così per la danza. . :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il nuoto

Messaggio da tempest » 17/02/2017, 17:00

george clooney ha scritto:[...]



[smilie=nono2.gif] Nel mio caso non è stato così. .Da ragazzina i miei mi iscrissero a un corso di nuoto in piscina ; malgrado avessi molta paura dell'acqua (ce l'ho tutt'ora..) L'istruttore ha dovuto alzare bandiera bianca prima che facessi affogare anche lui. .
:DD Mi irrigidivo come un baccalà e non c'era verso di rilassarmi. .Qualche tempo dopo hanno provato altri due bagnini ad insegnarmi (questa volta al mare ), ma peggio che andar di notte.. :O Optai così per la danza. . :DD
Uno dei miei incubi dell'infanzia : la lezione di nuoto. Anche i miei mi iscrissero ad un corso in piscina, finché si trattò di "nuotare " nella piscina dei bimbi andò bene, quando mi spostarono in quella dove non di toccava, fu una tragedia, mi misi a piangere come una disperata e dovettero chiamare mia mamma! Non ci volli più mettere piede! Imparai poi a nuotare al mare con l'ausilio delle pinne ( che ti consiglio! ) e senza drammi. So nuotare nel senso che non affogo...lo stile è un altro discorso.:DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il nuoto

Messaggio da george clooney » 17/02/2017, 17:18

tempest ha scritto:[...]



Uno dei miei incubi dell'infanzia : la lezione di nuoto. Anche i miei mi iscrissero ad un corso in piscina, finché si trattò di "nuotare " nella piscina dei bimbi andò bene, quando mi spostarono in quella dove non di toccava, fu una tragedia, mi misi a piangere come una disperata e dovettero chiamare mia mamma! Non ci volli più mettere piede! Imparai poi a nuotare al mare con l'ausilio delle pinne ( che ti consiglio! ) e senza drammi. So nuotare nel senso che non affogo...lo stile è un altro discorso.:DD
No, guarda, io sono stata un caso disperato. ..Nessuno è mai riuscito nell'intento con me, con nessun mezzo. ..
:D In più due miei vecchi amici mi fecero uno scherzo che non ha fatto altro che aumentare la mia paura dell'acqua.. :rolleyes: Riguardo al corso in piscina la sai una cosa? Avevo anche schifo ad entrate in acqua. .. Sono sempre stata molto schizzinosa.... Lo so, non sono normale. . :wcrash:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Il nuoto

Messaggio da cinque » 17/02/2017, 17:36

george clooney ha scritto:[...]


No, guarda, io sono stata un caso disperato. ..Nessuno è mai riuscito nell'intento con me, con nessun mezzo. ..
:D In più due miei vecchi amici mi fecero uno scherzo che non ha fatto altro che aumentare la mia paura dell'acqua.. :rolleyes: Riguardo al corso in piscina la sai una cosa? Avevo anche schifo ad entrate in acqua. .. Sono sempre stata molto schizzinosa.... Lo so, non sono normale. . :wcrash:
A me invece piaceva. Ma nessuno era disposto a portarmi. Tu non nuoti quindi ? Che peccato. A parer mio al mare avresti imparato. Credimi. Io da adulta ho imparato a migliorarmi, ma non a tuffarmi . Gli istruttori non sono pazienti con chi ha paura. Non hanno tempo. Ed io mi mettevo lì ' sul bordo e non riuscivo.
P.s: se vuoi andare a Stoccolma ho notato che i prezzi degli aerei aumentano molto in estate.

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40


Messaggio da diamanda » 20/02/2017, 11:28

Chiarisco subito una cosa importante allora. Un conto è non amare l'acqua e ben altra cosa è la fobia dell'acqua. Nel primo caso se una persona non ama l'acqua si può avvicinare gradualmente appunto e riuscire a imparare anche a nuotare. Nel caso di una fobia il discorso è psicologico e non ci vuole un istruttore ma uno psicologo. Quindi chiarisco questo perchè forse in alcuni vostri casi si tratta di una fobia e quindi in questo caso se c'è un vero e proprio blocco l'istruttore non può agire su qualcosa di inconscio.
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/02/2017, 15:27

diamanda ha scritto:Chiarisco subito una cosa importante allora. Un conto è non amare l'acqua e ben altra cosa è la fobia dell'acqua. Nel primo caso se una persona non ama l'acqua si può avvicinare gradualmente appunto e riuscire a imparare anche a nuotare. Nel caso di una fobia il discorso è psicologico e non ci vuole un istruttore ma uno psicologo. Quindi chiarisco questo perchè forse in alcuni vostri casi si tratta di una fobia e quindi in questo caso se c'è un vero e proprio blocco l'istruttore non può agire su qualcosa di inconscio.
I bimbi hanno fobie? A me pare si esageri oggi . Una volta ti sbattevano in mare e nuotavi . se George fosse andata al mare tre mesi l' anno avrebbe nuotato come tutti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/02/2017, 16:23

cinque ha scritto:[...]


I bimbi hanno fobie? A me pare si esageri oggi . Una volta ti sbattevano in mare e nuotavi . se George fosse andata al mare tre mesi l' anno avrebbe nuotato come tutti.
Oppure restavi traumatizzato e non nuotavi più. Non so se nei bimbi si possono chiamare fobie, ma il concetto è lo stesso: una forte paura non gestibile.
Una mia amica è andata al mare tutta la vita per 40 anni senza saper nuotare, poi dopo i 40 con un istruttore ha imparato.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 20/02/2017, 16:40

cinque ha scritto:[...]


I bimbi hanno fobie? A me pare si esageri oggi . Una volta ti sbattevano in mare e nuotavi . se George fosse andata al mare tre mesi l' anno avrebbe nuotato come tutti.
Mah, guarda, non so che dire..Parlare di psicologo mi sembra davvero eccessivo, c'è anche da dire però che Tempest ha ragione quando dice che anche i bambini possono avere paure non gestibili. ..Magari se fossi nata in un posto di mare avrei imparato a nuotare , ma magari no, non è matematica la cosa...Ci sono.un sacco di persone che conosco nate e cresciute al nord che sanno nuotare benissimo malgrado il mare lo vedono un paio di settimane l'anno proprio come me.
.Certo, mi sarebbe piaciuto imparare a nuotare, la paura dell'acqua comunque non mi disturba più di tanto dal momento che non vivo in un posto di mare...Ben altra cosa è l'ailurofobia di cui soffro da sempre. Una paura irrazionale dei gatti, completamente ingestibile da parte mia!!!!Quella si che mi disturba, dal momento che i gatti sono ovunque!.. [smilie=blink1.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/02/2017, 17:50

george clooney ha scritto:[...]



Mah, guarda, non so che dire..Parlare di psicologo mi sembra davvero eccessivo, c'è anche da dire però che Tempest ha ragione quando dice che anche i bambini possono avere paure non gestibili. ..Magari se fossi nata in un posto di mare avrei imparato a nuotare , ma magari no, non è matematica la cosa...Ci sono.un sacco di persone che conosco nate e cresciute al nord che sanno nuotare benissimo malgrado il mare lo vedono un paio di settimane l'anno proprio come me.
.Certo, mi sarebbe piaciuto imparare a nuotare, la paura dell'acqua comunque non mi disturba più di tanto dal momento che non vivo in un posto di mare...Ben altra cosa è l'ailurofobia di cui soffro da sempre. Una paura irrazionale dei gatti, completamente ingestibile da parte mia!!!!Quella si che mi disturba, dal momento che i gatti sono ovunque!.. [smilie=blink1.gif]
Io non ho mai visto bambini traumatizzati come dice tempest ( la solita tragica) . Tutti hanno imparato a nuotare. Tu però' pari essere portata alle fobie e quindi diamanda non ha torto. Da bimba piccola ce l' Avresti fatta, ma ora sarebbe difficile. Io se non nuotassi non andrei al mare.

P.s : quella dei gatti non l avevo mai sentita . È' una fobia diffusa? In che cosa consiste? A me i cani non piacciono, ma non so se sia fobia.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/02/2017, 18:02

cinque ha scritto:[...]


Io non ho mai visto bambini traumatizzati come dice tempest ( la solita tragica) Tutti hanno imparato a nuotare. Tu però' pari essere portata davvero alle fobie e quindi diamanda non ha torto. Da bimba piccola ce l' Avresti fatta. Io se non nuotassi non andrei al mare.

P.s : quella dei gatti non l avevo mai sentita . È' una fobia diffusa? In che cosa consiste?
:rolleyes: Io ho sempre saputo che buttare i bambini in mare ( quando questi non sanno nuotare ) è una cosa sbagliatissima, perchè si può creare un truma , si faceva forse oltre 50 anni. Già ai miei tempi non si faceva più.
:rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/02/2017, 18:24

tempest ha scritto:[...]



:rolleyes: Io ho sempre saputo che buttare i bambini in mare ( quando questi non sanno nuotare ) è una cosa sbagliatissima, perchè si può creare un truma , si faceva forse oltre 50 anni. Già ai miei tempi non si faceva più.
:rolleyes:
Per modo di dire....
A me hanno tolto i braccioli e spinto. Ora sarà' diverso. Non intendevo come Marina abramovic che diceva che suo padre la pianto' in un lago all improvviso e lei si mise a nuotare ( io non ci credo molto. Sarebbe affogata).
P.s: lo sai che esagero un po'. :-)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 20/02/2017, 19:11

cinque ha scritto:[...]


Io non ho mai visto bambini traumatizzati come dice tempest ( la solita tragica) . Tutti hanno imparato a nuotare. Tu però' pari essere portata alle fobie e quindi diamanda non ha torto. Da bimba piccola ce l' Avresti fatta, ma ora sarebbe difficile. Io se non nuotassi non andrei al mare.

P.s : quella dei gatti non l avevo mai sentita . È' una fobia diffusa? In che cosa consiste? A me i cani non piacciono, ma non so se sia fobia.
Sul discorso dei bambini e dei traumi concordo con Tempest. Ma scusa, al mare ci devono andare solo coloro che sanno nuotare? Non sono d'accordo; io ad esempio amo molto passegiare anche per km sul bagnasciuga; fa molto bene e ci si gode comunque il mare..
A me invece i cani piacciono molto; se sia molto diffusa la fobia dei gatti non so, ti so dire però che conosco diverse persone che hanno questa paura..Io quando vedo un gatto che mi si avvicina mi blocco proprio.
:rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 20/02/2017, 19:15

cinque ha scritto:[...]


I Tu però' pari essere portata alle fobie
Ma no dai, adesso non esagerare. . :rolleyes: :thinking:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/02/2017, 20:25

george clooney ha scritto:[...]


Sul discorso dei bambini e dei traumi concordo con Tempest. Ma scusa, al mare ci devono andare solo coloro che sanno nuotare? Non sono d'accordo; io ad esempio amo molto passegiare anche per km sul bagnasciuga; fa molto bene e ci si gode comunque il mare..
A me invece i cani piacciono molto; se sia molto diffusa la fobia dei gatti non so, ti so dire però che conosco diverse persone che hanno questa paura..Io quando vedo un gatto che mi si avvicina mi blocco proprio.
:rolleyes:
Insomma ragazze pensate come volete: c' e' un momento in cui ogni bimbo si butta e va in acqua. Supera il trauma senza drammi.
Per me il mare e' il nuoto. Da' una libertà' incredibile. una sensazione inappagabile anche per i disabili . Io coi bimbi insisterei fino alla morte per farli sia nuotare che sciare ( con la differenza che il nuoto costa meno). Quando vedo bimbi che non sanno nuotare ( senza paure particolari) mi fa molta tristezza. Andare al mare senza nuotare sarà' bello, ma è' un limite che toglie molto.
I gatti invece li puoi evitare.... Ti avranno spaventato da piccola. Capita spesso.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/02/2017, 20:51

cinque ha scritto:[...]


Insomma ragazze pensate come volete: c' e' un momento in cui ogni bimbo si butta e va in acqua. Supera il trauma senza drammi.
Per me il mare e' il nuoto. Da' una libertà' incredibile. una sensazione inappagabile anche per i disabili . Io coi bimbi insisterei fino alla morte per farli sia nuotare che sciare ( con la differenza che il nuoto costa meno). Quando vedo bimbi che non sanno nuotare ( senza paure particolari) mi fa molta tristezza. Andare al mare senza nuotare sarà' bello, ma è' un limite che toglie molto.
I gatti invece li puoi evitare.... Ti avranno spaventato da piccola. Capita spesso.
Che rompip@lle! :rolleyes: :DD
Io comunque sono ANCHE stata iscritta a vari corsi di sci dall'età di 4 anni fino ai 12 anni ( quandi mi ribellai ). Decisione dei miei, ovviamente, io ne avrei fatto tanto, tanto volentieri a meno...ma i miei genitori e i miei zii erano tutti sciatori.

Sicuramente però sono contenta di aver imparato a nuotare ( con le famose pinne ), mi dà un senso di sicurezza, soprattutto se capita di dover salire su di una imbarcazione o nave.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/02/2017, 22:03

tempest ha scritto:[...]



Che rompip@lle! :rolleyes: :DD
Io comunque sono ANCHE stata iscritta a vari corsi di sci dall'età di 4 anni fino ai 12 anni ( quandi mi ribellai ). Decisione dei miei, ovviamente, io ne avrei fatto tanto, tanto volentieri a meno...ma i miei genitori e i miei zii erano tutti sciatori.
Impar
Sicuramente però sono contenta di aver imparato a nuotare ( con le famose pinne ), mi dà un senso di sicurezza, soprattutto se capita di dover salire su di una imbarcazione o nave.

Non credo. Mi sembra il minimo. Pare chissa' cosa.
Lo fanno quasi tutti i genitori anche stranieri, almeno per il nuoto.
A parer mio saper nuotare e sciare almeno un poco e' una abilita ' che tutti i bambini apprendono presto e di cui saranno grati.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 21/02/2017, 7:05

cinque ha scritto:[...]



I gatti invece li puoi evitare.... Ti avranno spaventato da piccola. Capita spesso.
Insomma. ..sono ovunque. ..e stai pur certa che percepiscono se uno ha paura, e cosa fanno? Ti vengono vicino! :O Da piccola e non, ho sempre sentito racconti di persone che dicevano di essere state letteralmente aggredite dai gatti, e questo mi ha terrorizzato; e a parte questo il gatto è un animale che mi suscita da sempre una profonda inquietudine (e non sto esagerando...). Tornando al discorso mare, è ovvio che chi sa nuotare se lo gode appieno, ma personalmente non ne faccio una malattia se non ho imparato a nuotare..Credo che i genitori debbano far fare ai figli da piccoli le attività per cui si sentono maggiormente inclini. Io ad esempio sono grata ai miei di avermi fatto fare tanti anni di danza (classica e moderna); tu dirai che non mi è servito a nulla dal momento che non faccio la ballerina di.professione; però in quegli anni sono stata bene con me stessa e con gli altri, e questa è l'unica cosa importante. :ciao:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 21/02/2017, 18:35

george clooney ha scritto:[...]



Insomma. ..sono ovunque. ..e stai pur certa che percepiscono se uno ha paura, e cosa fanno? Ti vengono vicino! :O Da piccola e non, ho sempre sentito racconti di persone che dicevano di essere state letteralmente aggredite dai gatti, e questo mi ha terrorizzato; e a parte questo il gatto è un animale che mi suscita da sempre una profonda inquietudine (e non sto esagerando...). Tornando al discorso mare, è ovvio che chi sa nuotare se lo gode appieno, ma personalmente non ne faccio una malattia se non ho imparato a nuotare..Credo che i genitori debbano far fare ai figli da piccoli le attività per cui si sentono maggiormente inclini. Io ad esempio sono grata ai miei di avermi fatto fare tanti anni di danza (classica e moderna); tu dirai che non mi è servito a nulla dal momento che non faccio la ballerina di.professione; però in quegli anni sono stata bene con me stessa e con gli altri, e questa è l'unica cosa importante. :ciao:
io invece non sono d'accordo . un minimo puo' essere insegnato a tutti soprattutto in un mondo come questo molto piu' competitivo del nostro (sai cosa fanno nei centri estivi? vanno in piscina . )

anch' io ho fatto danza, ma mica per diventare nureyev e neanche la pellegrini nel nuoto. sono attività che servono al momento per socializzare e poi per apprendere competenze.

:DD
i gatti hanno un aspetto luciferino. non pensavo si avvicinassero a chi ha paura come facevano i cani randagi con me . i gatti in effetti vanno dove vogliono. io sono fortunata perchè i cani randagi non esistono piu'. mi pareva mi inseguissero :DD. non mi sembra pero' una fobia che intralci la tua vita a livello essenziale.
va beh buona settimana. mi sono ammalata di nuovo . :shy:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/02/2017, 7:10

cinque ha scritto:[...]

i gatti hanno un aspetto luciferino. non pensavo si avvicinassero a chi ha paura come facevano i cani randagi con me . i gatti in effetti vanno dove vogliono. io sono fortunata perchè i cani randagi non esistono piu'. mi pareva mi inseguissero :DD. non mi sembra pero' una fobia che intralci la tua vita a livello essenziale.
va beh buona settimana. mi sono ammalata di nuovo . :shy:
Innanzitutto buona guarigione! ;) Come dici tu i gatti non intralceranno la mia vita, ma credimi che comunque qualche problema me lo creano..Non vado ad esempio a casa di amici o persone che conosco che hanno un gatto (e ce l'hanno quasi tutti...) Durante la bella stagione se capita di mangiare in un ristorante all'aperto o di prendere una bevanda in un bar all'aperto arrivano puntualmente i gatti ed io, sai quante volte sono stata costretta ad alzarmi e a scappare malgrado stessi ancora mangiando (e anche chi era con me??) :O Una volta mi trovavo in vacanza in SiCilia e stavo mangiando del pesce in un bel ristorantino all'aperto; a un certo punto arrivano 2 gatti attirati dall'odore del pesce, uno dei quali salta sul tavolo delle persone che mangiavano accanto al mio tavolo .. X( :O Mi è preso il panico più totale. .Per una persona che non ha questa fobia sembra ridicola la cosa, ma credimi che per chi ne soffre è sconvolgente! Hai detto bene: hanno un aspetto luciferino, per cui per me vedere un gatto è come vedere il diavolo, mi trasmette un profondo senso di inquietudine!!!Tu pensa che quest'estate mi sono trovata il gatto dei vicini in casa!!!!!!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 23/02/2017, 15:14

george clooney ha scritto:[...]



.Per una persona che non ha questa fobia sembra ridicola la cosa, ma credimi che per chi ne soffre è sconvolgente! Hai detto bene: hanno un aspetto luciferino, per cui per me vedere un gatto è come vedere il diavolo, mi trasmette un profondo senso di inquietudine!!!Tu pensa che quest'estate mi sono trovata il gatto dei vicini in casa!!!!!!
no no ti capisco. avevo lo stessa problema con i cani.
in questo momento sono in lotta coi cani e gatti dei miei vicini (sono sfortunata : qui hanno gli animali ma pochi li educano ). trovo escrementi dovunque di gatti (ed anche i gatti stessi li ho sempre in giardino), un cane è molto aggressivo (povero : è enorme e SEMPRE chiuso in casa) e l'altro mi fa i bisogni dovunque (sulle borse della spesa, sui balconi. adesso che sono a letto li farà ancora di piu' ) . in questo contesto un mio amico mi ha invitato ad un cat cafe' ( li conosci ? sono dei bar o ristoranti dove girano i gatti). mi dovrebbero pagare almeno 50 euro per andarci .:-))
una volta in un agriturismo mi sono trovata circa 15 gatti affamati,non sterilizzati. pensa che dovevo comprare i croccantini ed il latte, altrimenti non solo mi erano sempre addosso, ma avevo paura che,presi dalla fame, mi mordessero (a me o alla famiglia) . poveretti. io non sono un'amante degli animali , ma non li farei mai e poi mai patire.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/02/2017, 17:32

cinque ha scritto:[...]



no no ti capisco. avevo lo stessa problema con i cani.
in questo momento sono in lotta coi cani e gatti dei miei vicini (sono sfortunata : qui hanno gli animali ma pochi li educano ). trovo escrementi dovunque di gatti (ed anche i gatti stessi li ho sempre in giardino), un cane è molto aggressivo (povero : è enorme e SEMPRE chiuso in casa) e l'altro mi fa i bisogni dovunque (sulle borse della spesa, sui balconi. adesso che sono a letto li farà ancora di piu' ) . in questo contesto un mio amico mi ha invitato ad un cat cafe' ( li conosci ? sono dei bar o ristoranti dove girano i gatti). mi dovrebbero pagare almeno 50 euro per andarci .:-))
una volta in un agriturismo mi sono trovata circa 15 gatti affamati,non sterilizzati. pensa che dovevo comprare i croccantini ed il latte, altrimenti non solo mi erano sempre addosso, ma avevo paura che,presi dalla fame, mi mordessero (a me o alla famiglia) . poveretti. io non sono un'amante degli animali , ma non li farei mai e poi mai patire.
I "cat café" non li avevo mai sentiti...
:O Ma scusa, come fanno i cani dei tuoi vicini a fare la pipi sulle tue borse della spesa? So bene quanto possono diventare aggressivi i gatti non sterilizzati; è praticamente impossibile tenerli in casa..Un mio ex vicino aveva due gatti; un maschio e una femmina entrambi non sterilizzati e non ti dico la pazienza e la sopportazione che abbiamo dovuto avere tutti....Il maschio faceva la pipi su un muro della scala x segnare il territorio, e poi strillavano dalla mattina alla sera, di notte tenevano svegli tutti; ..non ti dico le continue discussioni col padrone dei gatti. ..Purtroppo la gente è poco civile e se ne frega dei danni e del disturbo che il loro animale può creare ai vicini...A fine estate ho traslocato, e mi sono trovata i vicini del piano di sotto che hanno 3 gatti. . :O Un incubo costante praticamente! ! Per fortuna sono tutti sterilizzati, solo che uno di questi gatti un giorno, prima che facessi il trasloco,. ha pensato di venire a fare conoscenza con la nuova vicina che sarei io. .È saltato dalla tettoia sul mio balcone ed avendo le finestre aperte me lo sono trovato che girava per il salone. .Grazie al cielo non ero.da sola perché sono stata assalita dal panico più totale! !Per evitare che si verificasse nuovamente un episodio del genere, ho speso un capitale per mettere delle reti ovunque sul balcone. . :rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 23/02/2017, 18:13

george clooney ha scritto:[...]


I "cat café" non li avevo mai sentiti...
:O Ma scusa, come fanno i cani dei tuoi vicini a fare la pipi sulle tue borse della spesa? So bene quanto possono diventare aggressivi i gatti non sterilizzati; è praticamente impossibile tenerli in casa..Un mio ex vicino aveva due gatti; un maschio e una femmina entrambi non sterilizzati e non ti dico la pazienza e la sopportazione che abbiamo dovuto avere tutti....Il maschio faceva la pipi su un muro della scala x segnare il territorio, e poi strillavano dalla mattina alla sera, di notte tenevano svegli tutti; ..non ti dico le continue discussioni col padrone dei gatti. .s:
io sono cresciuta con tutti i rumori sessuali dei gatti. non ci faccio neanche caso.
ho trovato il volpino due volte che alzava la gamba sulla mia borsa della spesa ( ogni tanto lascio le borse della spesa fuori dalla casa perchè non riesco a portare giu' tutto. ora non lo faccio piu' ). penso che per vendetta , visto che glielo ho impedito ( la spesa la faccio da sola e non voglio che si faccia la pipi' su di essa, pur se ho paura dei cani ) fa pipi ' dappertutto in casa mia, nell'atrio e sulla porta in particolare (soprattutto se non ci sono ). penso sia lui perchè non mi ricordavo che i gatti facessero pipi ' sul muro. ho avuto sempre tanti gatti, ma mai mangerei con un gatto come per i cats cafe ' (a milano ce ne sono due . dicono sia di moda. evitali)
;)
p.s : in città tutti i padroni curavano cani e gatti molto meglio di qui.vivevo in un palazzo di 10 piani con quattro appartamenti a piano, una casa popolare, ma non ho mai avuto problemi . i padroni portavano i cani in giro alle 6. 30 e anche prima e lavoravano tutti.
in passato ho avuto un problema solo una volta o due, ma ora i miei vicini mi fanno molto arrabbiare : ho pagato un posto macchina e loro hanno sempre la macchina in divieto di fermata , tanto che io devo fare manovre assurde (chiamero' i vigili ), non salutano, ma costruiscono delle siepi altissime e illegali... che gente, che pazienza... per non parlare di quelli che non hanno ancora capito come funziona la pattumiera differenziata e lasciano la pattumiera in giro puzzolente per settimane . lasciamo perdere...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/02/2017, 18:43

cinque ha scritto:[...]


penso sia lui perchè non mi ricordavo che i gatti facessero pipi ' sul muro.
;)
p.s : in città tutti i padroni curavano cani e gatti molto meglio di qui.

Beh, la pipi del cane e quella del gatto si distinguono immediatamente dall'odore perché emanano odori completamente differenti. . Per quanto riguarda i cani ben curati in città, non trovo giusto che si debba far fare al cane la pipi in pieno centro sui marciapiedi, davanti alle vetrine dei negozi e davanti ai portoni delle abitazioni. .Qui da me ci sono le strade del centro che sono una pipi unica di cane; è praticamente impossibile non passarci sopra con le scarpe...ma è giusto? ? Per me no. Poi magari il cane è ben curato, con un cappottino da 100 euro, e il padrone pensa che sia giusto così solo perché il suo è un cane magari di razza e tutto griffato... ;) L'educazione, il senso di civiltà e il buon senso non appartengono a tutti cara Cinque... :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/02/2017, 18:55

Chiedo scusa perché il topic aperto da Diamanda era sul nuoto, ed io ho divagato troppo parlando di ben altro... ;)