Europei di calcio 2016

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 12/07/2016, 11:39

Che io mi aspettavo la Germania in finale, lo avevo detto anche dopo la sconfitta dell'Italia, poi anche la Francia che ha vinto contro la Germania è stato una cosa inaspettata, e anche alla fine fino all'ultimo pensavo che vincesse la Francia della finale, quel gol a sorpresa tutti, come ogni squadra di questo europeo, è stata una sorpresa continua
Però alla fine sono contenta che ha vinto il Portogallo, ha vinto il suo primo europeo, la tua fortuna, un po' come una bravura, non era una delle squadre migliori di questo europeo, però sono contenta che ha vinto, infatti il calcio è strano proprio per questo
La Francia è stata molto fortunata anche lei, specialmente nella fase dei gironi, passa tanto facilmente, secondo me con la squadra che aveva la Francia se avessi avuto un girone come il nostro non so se avesse passato la Francia è stata molto fortunata anche lei, specialmente nella fase dei gironi, è passata molto facilmente, secondo me con la squadra che aveva la Francia se avessi avuto un girone come il nostro non so se avesse passato
Anche il Portogallo stato molto fortunato nella fase iniziale nonostante io non avessi seguito più di tanto, non lo ritenevo così interessante e alla fine ha sorpreso tutti

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/07/2016, 22:56

Gardencityy ha scritto:Che io mi aspettavo la Germania in finale, lo avevo detto anche dopo la sconfitta dell'Italia, poi anche la Francia che ha vinto contro la Germania è stato una cosa inaspettata, e anche alla fine fino all'ultimo pensavo che vincesse la Francia della finale, quel gol a sorpresa tutti, come ogni squadra di questo europeo, è stata una sorpresa continua
Però alla fine sono contenta che ha vinto il Portogallo, ha vinto il suo primo europeo, la tua fortuna, un po' come una bravura, non era una delle squadre migliori di questo europeo, però sono contenta che ha vinto, infatti il calcio è strano proprio per questo
La Francia è stata molto fortunata anche lei, specialmente nella fase dei gironi, passa tanto facilmente, secondo me con la squadra che aveva la Francia se avessi avuto un girone come il nostro non so se avesse passato la Francia è stata molto fortunata anche lei, specialmente nella fase dei gironi, è passata molto facilmente, secondo me con la squadra che aveva la Francia se avessi avuto un girone come il nostro non so se avesse passato
Anche il Portogallo stato molto fortunato nella fase iniziale nonostante io non avessi seguito più di tanto, non lo ritenevo così interessante e alla fine ha sorpreso tutti
Sono d'accordo. L'insegnamento da trarre è che ogni partita fa storia a sé :)
Avevo visto il Portogallo impegnato contro la Croazia e non mi aveva suscitato una buona impressione perché aveva giocato prevalentemente in difesa cercando di sfruttare il contropiede. Ho pensato che questo atteggiamento da parte del Portogallo poteva essere comunque comprensibile dato che i croati erano più dotati tecnicamente. Avevo notato che la nazionale lusitana anche se poco appariscente era però piuttosto solida, ma l'dea che avrebbe potuto vincere il torneo non mi aveva sfiorato. Concordo che è stato strano vedere la Germania (che batte l'Italia) eliminata dalla Francia (che comunque aveva il vantaggio di giocare in casa, privilegio che le ha portato fortuna solo in semifinale) e infine i galletti battuti dal Portogallo :o Nessuno aveva pronosticato il Portogallo: non rientrava neanche nel novero degli outsider ;)
Senza il sol nulla son io