Europei di calcio 2016

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 22/06/2016, 1:50

Tornando finalmente gli europei, ma come mai quest'anno questa regola di fare il ripescaggio del terzo posto? Io non l'avevo mai sentita di altri anni, ogni anno si inventano qualcosa, come quando si sono inventati, Golden goal, Che secondo me è una grande cavolata, a prescindere dal fatto che ha trovato molto sparita l'Italia, tanti anni fa, però io penso che anche l'Italia ha avuto problemi con i rigori ma poi ha vinto il mondiale ed ultimo proprio nei ruoli, quindi non bisogna neanche dire queste cose, però a me il golden non mi è mai piaciuto, preferisco che si finisca di giocare, infatti poi lo hanno tolto. Adesso invece questa cosa del terzo posto non la capisco. Ogni anno si inventano qualcosa ma il calcio è storia non è un evento a sé nulla, comunque non importa oramai noi siamo qualificati

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 22/06/2016, 10:08

Giusto per la cronaca esco di nuovo dal tema, hanno vinto messi e compagni, argentina in finale, Stati Uniti a casa

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/06/2016, 17:12

Gardencityy ha scritto:Sì, ma non mi sembrava il luogo adatto di parlare di questo, comunque sto guardando anche la coppa America ovviamente tra l'altro in quel famoso mondiale Italia non aveva affrontato anche gli stati uniti girone per la fase finale? Ricordo quella partita, ero anche in Italia
Ricordo più quella, puoi immaginare cosa significa guardare Italia Stati Uniti, comunque quella me la ricordavo di più di quella che hai detto prima dello strali a
Tempest, in passato, ha sentenziato definendomi "il principe degli off topic" (mandando in fumo così, tra l'altro, la mia candidatura alla carica di moderatore del forum che in quel periodo caldeggiavo senza posa presso le alte sfere Andyphoniane).Ma nella fattispecie di questo topic, il mio richiamo al soccer voleva essere solo un gentile omaggio alle tue origini americane :) Detto questo, mi ricordo che De Rossi nella partita contro gli Stati Uniti del 2006 rifilò una gomitata sul naso di un giocatore avversario e che a cagione di ciò fu "tosto" espulso :DD
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 22/06/2016, 17:23

Me lo ricordo benissimo, di quella espulsione di de Rossi, come di quella partita, sì comunque avevo capito che il riferimento era verso di me, visto che lo fai sempre, ma per me è sempre un piacere, le mie origini rimangono le mie origini, altrimenti non ne avrei parlato, comunque non c'è problema
Ma no ma infatti non è proprio un Off topic, ci stava tutto, non ti preoccupare

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/06/2016, 17:33

Gardencityy ha scritto:Giusto per la cronaca esco di nuovo dal tema, hanno vinto messi e compagni, argentina in finale, Stati Uniti a casa
Era prevedibile. Ma onore agli Stati Uniti che sono riusciti a centrare una semifinale storica ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/06/2016, 17:59

Gardencityy ha scritto:Tornando finalmente gli europei, ma come mai quest'anno questa regola di fare il ripescaggio del terzo posto? Io non l'avevo mai sentita di altri anni, ogni anno si inventano qualcosa, come quando si sono inventati, Golden goal, Che secondo me è una grande cavolata, a prescindere dal fatto che ha trovato molto sparita l'Italia, tanti anni fa, però io penso che anche l'Italia ha avuto problemi con i rigori ma poi ha vinto il mondiale ed ultimo proprio nei ruoli, quindi non bisogna neanche dire queste cose, però a me il golden non mi è mai piaciuto, preferisco che si finisca di giocare, infatti poi lo hanno tolto. Adesso invece questa cosa del terzo posto non la capisco. Ogni anno si inventano qualcosa ma il calcio è storia non è un evento a sé nulla, comunque non importa oramai noi siamo qualificati
Secondo la corrente di pensiero dominante in quel periodo, il Golden Goal era ritenuto più veritiero e meno aleatorio, riguardo ai valori in campo espressi dalle due contendenti di turno, rispetto alla "lotteria" dei rigori. Non so se la regola del ripescaggio delle migliori terze classificate costituisca una novità in senso assoluto. Forse era in vigore anche nella passata edizione degli Europei. E' una regola dettata da mere ragioni "contabili": si ricorre al ripescaggio per poter raggiungere il numero di squadre necessario a disputare gli ottavi. E' semplice: 6 gironi, passano il turno le prime due classificate, 6 moltiplicato per 2 = 12. Per disputare gli ottavi mancherebbero quindi all'appello 4 squadre (12+4=16), cioè le 4 migliori terze a tal uopo ripescate ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/06/2016, 11:45

Etere ha scritto:[...]


Tempest, in passato, ha sentenziato definendomi "il principe degli off topic" (mandando in fumo così, tra l'altro, la mia candidatura alla carica di moderatore del forum che in quel periodo caldeggiavo senza posa presso le alte sfere Andyphoniane).
Oh cavoli... ho distrutto una carriera [smilie=see.gif] .
Ti ho nominato "principe" però, che è un titolo decisamente superiore rispetto al titolo di "moderatore ".
E poi...un ateo mangiachiesacattolica come te, moderatore?? Andy non ti avrebbe mai "promosso " :DD

Europei...


Ehm...vogliamo un po'dire quanto schifo abbiamo fatto ieri?
Meritata vittoria all'Irlanda e alla sua mitica tifoseria, ci hanno messo cuore e impegno dal primo all'ultimo minuto...e gli spettava pure un rigore...imho

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 23/06/2016, 15:10

Concordo, abbiamo fatto veramente schifo, due tiri importa, e poi tutti questi ammoniti, quella di Raiuno che ogni volta che veniva ammonito qualcuno faceva e adesso siamo a 7,8, 9,10, ci stavo quasi prendendo gusto, se non fosse italiano avrei detto che ci sta prendendo gusto.
Nessuna proposta, secondo me l'allenatore serie mangiati, anche se poi quando è stato intervistato ha detto che ha trovato le risposte che cercava, delle risposte anche positive, dei giocatori che ha messo ieri, ma quali risposte? A parte la difesa, non ho visto nessuno fare qualche tiro in porta, e poi l'unico che ha fatto qualcosa ha giocato solo 15 minuti, Lorenzo insigne

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/06/2016, 17:19

Gardencityy ha scritto:Concordo, abbiamo fatto veramente schifo, due tiri importa, e poi tutti questi ammoniti, quella di Raiuno che ogni volta che veniva ammonito qualcuno faceva e adesso siamo a 7,8, 9,10, ci stavo quasi prendendo gusto, se non fosse italiano avrei detto che ci sta prendendo gusto.
Nessuna proposta, secondo me l'allenatore serie mangiati, anche se poi quando è stato intervistato ha detto che ha trovato le risposte che cercava, delle risposte anche positive, dei giocatori che ha messo ieri, ma quali risposte? A parte la difesa, non ho visto nessuno fare qualche tiro in porta, e poi l'unico che ha fatto qualcosa ha giocato solo 15 minuti, Lorenzo insigne
Lunedì giocheremo meglio. Spero però che contro la Spagna non si esageri con il catenaccio. Ho notato che contro il Belgio, quando veniva attaccata, la nostra squadra tendeva a difendere troppo basso, cioè abbassava un po' troppo il baricentro. Non vorrei che ci schiacciassimo un pò troppo davanti a Buffon. Penso comunque che sarà una partita ideale per contropiedisti piccoli e veloci come Eder (o Immobile). Ultimamente abbiamo avuto una tradizione negativa contro la Spagna, ma era una Spagna migliore di quella attuale. Speriamo bene. L'importante è giocarsela senza timori.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/06/2016, 17:37

tempest ha scritto:[...]


Oh cavoli... ho distrutto una carriera [smilie=see.gif] .
Ti ho nominato "principe" però, che è un titolo decisamente superiore rispetto al titolo di "moderatore ".
E poi...un ateo mangiachiesacattolica come te, moderatore?? Andy non ti avrebbe mai "promosso " :DD

Europei...


Ehm...vogliamo un po'dire quanto schifo abbiamo fatto ieri?
Meritata vittoria all'Irlanda e alla sua mitica tifoseria, ci hanno messo cuore e impegno dal primo all'ultimo minuto...e gli spettava pure un rigore...imho
"Principe" è riduttivo, preferisco "Vostra Paganità" :P ;)
Mi sono convertito: adesso invece di mangiarle le visito :DD
Gli idioti (i cosiddetti "ultras") dovrebbero prendere esempio dalla sportività dimostrata dagli irlandesi visti ieri allo stadio durante la partita e comprendere che scatenare violenze gratuite in occasione di una manifestazione sportiva è la cosa più stupida e becera che si possa fare
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 25/06/2016, 19:48

Il forfait di Candreva non ci voleva proprio :(
E' uno dei pochi giocatori tecnici che abbiamo in rosa :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/06/2016, 16:53

Oggi perdiamo :rolleyes: me lo sento...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/06/2016, 17:25

Etere ha scritto:Oggi perdiamo :rolleyes: me lo sento...
Ma va? Solo tu? :DD
Io ho anche "scommesso" su quanto male perdiamo: io ho detto 2-0 , un mio conoscente ha detto 3-0.

PS: comunque non è detto... gli spagnoli potrebbero infortunarsi tutti... :rolleyes: non si sa mai

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/06/2016, 18:54

tempest ha scritto:[...]



Ma va? Solo tu? :DD
Io ho anche "scommesso" su quanto male perdiamo: io ho detto 2-0 , un mio conoscente ha detto 3-0.

PS: comunque non è detto... gli spagnoli potrebbero infortunarsi tutti... :rolleyes: non si sa mai
Per adesso stiamo perdendo la scommessa: abbiamo fatto un "partitone" nel primo tempo. Gli spagnoli sembrano dei morti viventi mentre noi giochiamo con il sangue agli occhi e siamo in vantaggio più che meritatamente. Li stiamo prendendo a pallonate :) Speriamo di continuare così anche nel secondo tempo :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/06/2016, 19:50

goalllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/06/2016, 19:55

Grandissima partitaaaaa!! Non ci posso credere! Anche gli spagnoli sono stati bravi, ma noi...di più!!! Avevo torto marcio 2-0! Ma per noi!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/06/2016, 21:45

tempest ha scritto: Avevo torto marcio 2-0! Ma per noi!
:DD Che piacere, in casi come questo, essersi sbagliati di grosso! :)
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 28/06/2016, 11:26

Sono contentissima, davvero, il 20 c'è stato, ma abbiamo vinto noi, e questa volta non abbiamo vinto per fortuna, ma abbiamo vinto meritatamente, la creatore aveva detto non iniziamo questa partita pensando di arrivare ai calci di rigore, invece abbiamo vinto meritatamente, abbiamo fatto un buon gioco. L'allenatore volevo dire
A Spagna cercato di riprendersi nel secondo tempo ha cercato di fare qualcosa, ma un po' la fortuna un po' la nostra bravura difensiva ci ha salvati, e poi quel collo, sempre all'ultimi minuti, perché non ci facciamo sempre riconoscere dei gol agli ultimi minuti come si è visto in questo europeo, che ha fatto il due a zero. E poi l'Inghilterra, quella che voleva uscire dall'Europa, adesso c'è uscita due volte
La Germania, l'unica data per favorita dall'inizio e che ha sempre vinto, un po' mi spaventa, ma per adesso non ci pensiamo, godiamoci questa vittoria, sabato si vedrà

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 28/06/2016, 15:46

Gardencityy ha scritto:Sono contentissima, davvero, il 20 c'è stato, ma abbiamo vinto noi, e questa volta non abbiamo vinto per fortuna, ma abbiamo vinto meritatamente, la creatore aveva detto non iniziamo questa partita pensando di arrivare ai calci di rigore, invece abbiamo vinto meritatamente, abbiamo fatto un buon gioco. L'allenatore volevo dire
A Spagna cercato di riprendersi nel secondo tempo ha cercato di fare qualcosa, ma un po' la fortuna un po' la nostra bravura difensiva ci ha salvati, e poi quel collo, sempre all'ultimi minuti, perché non ci facciamo sempre riconoscere dei gol agli ultimi minuti come si è visto in questo europeo, che ha fatto il due a zero. E poi l'Inghilterra, quella che voleva uscire dall'Europa, adesso c'è uscita due volte
La Germania, l'unica data per favorita dall'inizio e che ha sempre vinto, un po' mi spaventa, ma per adesso non ci pensiamo, godiamoci questa vittoria, sabato si vedrà
La Spagna vista ieri era il fantasma della squadra che è stata un tempo (non molto tempo fa a dire il vero). Nella seconda frazione ha giocato discretamente, ci ha messo sotto pressione, ma nel complesso ha disputato una pessima partita (anche per merito nostro, s'intende). La Germania è la favorita anche se storicamente siamo la sua bestia nera...
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 28/06/2016, 16:23

, A parte quelle storiche per cui non ero neanche nata, però non posso dimenticare quella del 2006, quando praticamente gli abbiamo battuti in casa ai quarti di finale, dei mondiali che poi abbiamo vinto, anche questa volta sono i quarti di finale, speriamo bene, io avevo scommesso che al massimo arrivava mai quarti, e finora ci siamo arrivati, poi vedremog, A parte quelle storiche per cui non ero neanche nata, però non posso dimenticare quella del 2006, quando praticamente gli abbiamo battuti in casa ai quarti di finale, dei mondiali che poi abbiamo vinto, anche questa cosa sono i quarti di finale, speriamo bene, io avevo scommesso che al massimo arrivava mai quarti, e finora ci siamo arrivati, poi vedremo

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 28/06/2016, 18:07

Gardencityy ha scritto:, A parte quelle storiche per cui non ero neanche nata, però non posso dimenticare quella del 2006, quando praticamente gli abbiamo battuti in casa ai quarti di finale, dei mondiali che poi abbiamo vinto, anche questa volta sono i quarti di finale, speriamo bene, io avevo scommesso che al massimo arrivava mai quarti, e finora ci siamo arrivati, poi vedremog
Nel 2006 era una semifinale ;) In ogni caso speriamo di passare il turno per poter battere anche questa volta in semifinale una squadra ospitante (i padroni di casa) ;) (i francesi, sempre se riusciranno a vincere contro la sorpresa islandese).
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 29/06/2016, 1:48

Ah ok ricordavo male, comunque anche io vedo però l'Italia Francia, la Francia è stata molto fortunata per sorteggio le squadre che gli sono capitate, però anche l'Islanda è da guardare con attenzione, comunque pensiamo prima a questa partita, poig ah ok ricordavo male, comunque anche io vedo però l'Italia Francia, la Francia è stata molto fortunata per sorteggio le squadre che gli sono capitate, però anche l'Islanda e da guardare con attenzione, comunque pensiamo prima a questa partita, poi vedremo

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 29/06/2016, 16:34

Gardencityy ha scritto:Ah ok ricordavo male, comunque anche io vedo però l'Italia Francia, la Francia è stata molto fortunata per sorteggio le squadre che gli sono capitate, però anche l'Islanda è da guardare con attenzione, comunque pensiamo prima a questa partita, poi
Sì, infatti, non diamo niente per scontato...magari gli islandesi fanno l'impresa (ci credo poco, ma vista la fine che hanno fatto gli inglesi sarebbe bene che i francesi non commettessero l'errore di sottovalutare l'impegno che li attende a breve...).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/07/2016, 23:01

Bellissima partita tra Belgio e Galles :) Il secondo goal gallese è stato il più bello del torneo ;)
Mi fa fatto morire l'opinionista tv della rai che durante la telecronaca in diretta, in occasione di un calcio d'angolo, ha detto che un giocatore è arrivato da dietro "di gran carreggiata" (anzichè di gran carriera) :DD sul pallone
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 02/07/2016, 15:09

Questa la sapevo anche io, peccato che siamo in estate altrimenti sarebbe andata dritta dritta a striscia lanotizia
Pronti per stasera?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/07/2016, 0:10

Gardencityy ha scritto:Questa la sapevo anche io, peccato che siamo in estate altrimenti sarebbe andata dritta dritta a striscia lanotizia
Pronti per stasera?
:( Che peccato...loro hanno fatto proprio di tutto per farci vincere questa partita: nei tempi regolamentari con il gentile omaggio di Boateng, e ai rigori con quegli erroracci...non ne abbiamo approfittato, pazienza. Complessivamente hanno giocato molto meglio loro. Noi abbiamo sofferto troppo. Comunque usciamo con onore ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/07/2016, 12:36

Etere ha scritto:[...]


:( Che peccato...loro hanno fatto proprio di tutto per farci vincere questa partita: nei tempi regolamentari con il gentile omaggio di Boateng, e ai rigori con quegli erroracci...non ne abbiamo approfittato, pazienza. Complessivamente hanno giocato molto meglio loro. Noi abbiamo sofferto troppo. Comunque usciamo con onore ;)
Dici che loro hanno giocato molto meglio di noi? A me è sembrata una partita piuttosto equilibrata, a parte la prima parte dle secondo tempo, più a loro favore. Sicuramente io di calcio non ne so niente, ma non arriverei a dire che hanno giocato molto meglio, in fondo ci hanno fatto un solo gol in partita. Noi abbiamo sbagliato tanti passaggi, e poi abbiamo sbagliato ai rigori...e abbiamo perso.

E' stata una serata molto "emotiva", già all'inizio con l'inno... poi ( soprattutto ) con il minuto di applausi in solidarietà per i nostri connazionali massacrati solo poche ore prima a Dacca... e poi la partita così lunga e combattuta fino alla fine... davvero una serata coinvolgente da un punto di vista emotivo.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/07/2016, 18:09

tempest ha scritto:[...]



Dici che loro hanno giocato molto meglio di noi? A me è sembrata una partita piuttosto equilibrata, a parte la prima parte dle secondo tempo, più a loro favore. Sicuramente io di calcio non ne so niente, ma non arriverei a dire che hanno giocato molto meglio, in fondo ci hanno fatto un solo gol in partita. Noi abbiamo sbagliato tanti passaggi, e poi abbiamo sbagliato ai rigori...e abbiamo perso.

E' stata una serata molto "emotiva", già all'inizio con l'inno... poi ( soprattutto ) con il minuto di applausi in solidarietà per i nostri connazionali massacrati solo poche ore prima a Dacca... e poi la partita così lunga e combattuta fino alla fine... davvero una serata coinvolgente da un punto di vista emotivo.
Deve essere stato terribile morire in quel modo. Non posso e non voglio nemmeno immaginarlo. Riposino in pace.
Per quanto riguarda la partita di calcio hai ragione quando dici che tutto sommato solo nella prima parte del secondo tempo ce la siamo vista davvero brutta (quando abbiamo subito il goal, quando c'è stato il salvataggio sulla nostra linea di porta da parte di Florenzi, quando Buffon ha fatto il paratone). Però io intendevo dire che sul piano del gioco ci hanno surclassati: noi abbiamo giocato sempre e invariabilmente nella nostra metà campo :rolleyes: , il nostro centrocampo è stato un disastro perché non è riuscito mai a fare più di due passaggi di fila, a tenere palla e soprattutto (cosa più grave) ad azionare il contropiede. Onestamente non ho nulla da rimproverare ai nostri perché il tasso tecnico dei tedeschi era evidentemente superiore (a certi livelli non puoi giocare con Sturaro, con tutto il rispetto per Sturaro che comunque non è stato il solo a soffrire e deludere). Forse Conte avrebbe dovuto fare qualche cambio per invertire la tendenza. In ogni caso, come ho già detto, loro ieri erano in vena di regali: Pellè avrebbe potuto chiuderla subito ai rigori anziché perdere tempo a provocare inutilmente il portiere avversario. Inoltre avremmo dovuto capitalizzare al massimo l'errore dal dischetto di Schweinsteiger che ha sparato il pallone nella Garonna :DD Insomma, è stato un peccato non essere riusciti ad approfittare di questi regali :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/07/2016, 21:13

tempest ha scritto:[...]


E' stata una serata molto "emotiva", già all'inizio con l'inno... poi ( soprattutto ) con il minuto di applausi in solidarietà per i nostri connazionali massacrati solo poche ore prima a Dacca... e poi la partita così lunga e combattuta fino alla fine... davvero una serata coinvolgente da un punto di vista emotivo.
È vero Tempest; peccato aver sbagliato così tanti calci di rigore...potevamo farcela anche se eravamo stanchissimi. .I tedeschi avevano sicuramente più energie di noi, ma potevamo davvero farcela...Anche per me è stata una serata emozionante; ero in vacanza e non sono uscita quella sera proprio per non perdermi nulla di quella partita...
:rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Europei di calcio 2016

Messaggio da Etere » 11/07/2016, 21:13

Etere ha scritto:Prevedo una finale tra la Germania e una squadra a sorpresa tipo Inghilterra. Dai, diciamo Inghilterra :)
:) Non avrei mai e poi mai potuto prevedere il Portogallo finalista e campione! Quando i portoghesi hanno avuto, al tempo dell'Europeo organizzato in casa propria (e perso in finale contro la Grecia), una nazionale piena di stelle non sono riusciti a sollevare l'ambito trofeo, mentre invece in questo torneo con una rosa meno dotata tecnicamente hanno sbancato il banco :o Stranezze e bellezza del calcio ;)
Senza il sol nulla son io