Europei di calcio 2016

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Europei di calcio 2016

Messaggio da Etere » 08/06/2016, 19:56

Prevedo una finale tra la Germania e una squadra a sorpresa tipo Inghilterra. Dai, diciamo Inghilterra :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 11/06/2016, 20:25

Che vergogna gli scontri tra hooligans...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/06/2016, 18:07

Etere ha scritto:Che vergogna gli scontri tra hooligans...
Sì. E' uno schifo. Mi sarei aspettata però una maggiore capacità e preparazione delle autorità e forze dell'ordine francesi, considerato tutte le minacce che incombono su questi eventi.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/06/2016, 1:06

tempest ha scritto:[...]



Sì. E' uno schifo. Mi sarei aspettata però una maggiore capacità e preparazione delle autorità e forze dell'ordine francesi, considerato tutte le minacce che incombono su questi eventi.
A Marsiglia le autorità non hanno stabilito neanche un divieto in merito alla vendita di alcolici e le forze di polizia erano impreparate. Mah! Cose che succedono solo dans le Midi :DD :rolleyes:
Meno male che l'Olanda non si è qualificata agli europei... :DD
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 13/06/2016, 12:19

Anche io vedo forte la Germania, anche se ieri mi aspettavo un bel quattro a zero, però alla fine hanno vinto, Inghilterra Europa per questi scontri non mi è piaciuta, spero si qualifica un'altra squadra per la finale insieme alla Germania, comunque per me vincerà la Germania
Italia sta messa veramente male, secondo me andrà agli ottavi, se proprio le va bene

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/06/2016, 17:52

Gardencityy ha scritto: Italia sta messa veramente male, secondo me andrà agli ottavi, se proprio le va bene
Concordo: è una squadra con poca qualità (Sturaro per es. fa la panca alla Juve, ecc.), penalizzata da pesanti forfait a centrocampo (out Marchisio e Verratti) e da convocazioni discutibili (Motta ed Eder in primis). Tuttavia è solida in difesa e con un ottimo tecnico. Rimane comunque una nazionale con grande tradizione (più di livello mondiale che europeo considerato che ha vinto una volta sola il torneo continentale, più di 50 anni fa), ma anche io penso che non farà molta strada. Spero di sbagliarmi naturalmente :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/06/2016, 19:06

Etere ha scritto:[...]


A Marsiglia le autorità non hanno stabilito neanche un divieto in merito alla vendita di alcolici e le forze di polizia erano impreparate. Mah! Cose che succedono solo dans le Midi :DD :rolleyes:
Meno male che l'Olanda non si è qualificata agli europei... :DD
E la Serbia c'è? No perchè anche quella ha una bella tifoseria pacifica...
:rolleyes:

L'Italia è messa male, dite? Mi fido. Io seguo solo le competizioni "importanti": non vedo una partita dai mondiali.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/06/2016, 22:59

tempest ha scritto:[...]


E la Serbia c'è? No perchè anche quella ha una bella tifoseria pacifica...
:rolleyes:
Già :rolleyes: quella è tra le peggiori sicuramente
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/06/2016, 23:13

tempest ha scritto:[...]




L'Italia è messa male, dite? Mi fido. Io seguo solo le competizioni "importanti": non vedo una partita dai mondiali.
Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio :DD
Bonucci questa sera sembrava Scirea quando dalle retrovie lanciava lungo con eleganza e precisione millimetrica per gli avanti...fantastico anche nelle chiusure: un giocatore nel pieno della sua maturità calcistica. Anche Candreva, giocatore molto dotato tecnicamente, ha disputato un grande match. Il Belgio era davvero forte: Fellaini e Hazard su tutti, ma ha peccato di imprecisione sotto porta. Resto dell'idea che la nostra nazionale non rientri tra le favorite per la vittoria finale, ma lasciando da parte gli infausti pronostici devo dire che questa sera ci siamo divertiti tanto :D
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 14/06/2016, 10:37

Mi aspettavo molto peggio, ma alla fine ce l'abbiamo fatta, all'inizio abbiamo un po' sofferto, però alla fine abbiamo vinto. Sì dico abbiamo, come sapete da dicembre sono anche io dei vostri

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/06/2016, 16:58

Gardencityy ha scritto:Mi aspettavo molto peggio, ma alla fine ce l'abbiamo fatta, all'inizio abbiamo un po' sofferto, però alla fine abbiamo vinto. Sì dico abbiamo, come sapete da dicembre sono anche io dei vostri
;) Italiana e azzurra come noi ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/06/2016, 22:51

Con le vostre premesse, mi sono goduta maggiormente la vittoria di ieri.

PS: Mi commuovo sempre quando suona l' inno nazionale [smilie=italy.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 15/06/2016, 7:26

tempest ha scritto:Con le vostre premesse, mi sono goduta maggiormente la vittoria di ieri.

PS: Mi commuovo sempre quando suona l' inno nazionale [smilie=italy.gif]
Anche a me l'inno fa questo effetto da sempre. ;) L'Italia veniva data per perdente già prima di disputare la partita, invece...Ovvio che bisogna stare con i piedi per terra perché la strada è lunga, tenendo bene a mente gli ultimi mondiali. .

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 15/06/2016, 21:49

L'effetto inno nazionale ancora non ce l'ho, però si, italiana e azzurra sempre

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 16/06/2016, 16:11

tempest ha scritto:Con le vostre premesse, mi sono goduta maggiormente la vittoria di ieri.
:D
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/06/2016, 17:08

Meno male che c'è Eder: che "golazo" contro la Svezia :!: (una delle squadre più imbarazzanti del torneo). L'Italia ha fatto pena (gioco banale incentrato sullo schema stereotipato del lancio lungo dalla difesa preda facile dei biondi avversari alti due metri), ma va benissimo lo stesso perché abbiamo praticamente già passato il turno :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/06/2016, 17:30

Etere ha scritto:Meno male che c'è Eder: che "golazo" contro la Svezia :!: (una delle squadre più imbarazzanti del torneo). L'Italia ha fatto pena (gioco banale incentrato sullo schema stereotipato del lancio lungo dalla difesa preda facile dei biondi avversari alti due metri), ma va benissimo lo stesso perché abbiamo praticamente già passato il turno :)
L'importante è vincere.
A me comunque il seondo tempo è piaciuto abbastanza.
Avevo lo streaming su Tablet a singhiozzo, vagavo in cerca del segnale come un cane da tartufo in un bosco...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/06/2016, 21:40

tempest ha scritto:[...]



L'importante è vincere.
A me comunque il seondo tempo è piaciuto abbastanza.
Avevo lo streaming su Tablet a singhiozzo, vagavo in cerca del segnale come un cane da tartufo in un bosco...
Solo l'ultimo quarto d'ora del secondo tempo è stato decente :rolleyes:
Eder contro il Belgio mi era piaciuto (nonostante avessi definito "discutibile" la scelta di convocarlo considerato l'infausto passaggio in nerazzurro durante il mercato di gennaio), ma oggi (come d'altronde il resto della squadra azzurra) prima di segnare aveva stentato parecchio. Comunque l'importante è vincere, hai ragione :)
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 18/06/2016, 18:28

Io l'ho sentita per radio anche perché stavo andando nella scuola dove insegno a fare gli esami di inglese, quindi potete immaginare che per radio non ci ho capito molto, però da quello che ho visto poi ieri sera e da quello che ho sentito confermo che hanno giocato male insomma per essere che di venerdì 17 ha fatto gol il numero 17 siamo stati pure troppo fortunati,
E questa frase l'ho presa da un giornalista ieri sera, quella del venerdì 17, altrimenti io non ci ho mai creduto a queste cose neanche il venerdì 13 come dicono in Inghilterra o in stati uniti, comunque cosa posso dire che la fortuna va bene, è vero che dicevano che col Belgio era la partita più difficile, anche se oggi il Belgio stavo vedendo che sta vincendo, comunque la cosa brutta sarà Spagna o Germania, perché una delle due o la Spagna agli ottavi, ma la Germania ai quarti, lì la fortuna si potrà fare nulla, dobbiamo cambiare strategia e tattica di gioco, buona difesa, ma poche azioni, poche proposte. Io continuo a dire che la vedo dura, per me non riusciamo a fare più dei quarti, poi non so

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/06/2016, 21:05

Gardencityy ha scritto:Io l'ho sentita per radio anche perché stavo andando nella scuola dove insegno a fare gli esami di inglese, quindi potete immaginare che per radio non ci ho capito molto, però da quello che ho visto poi ieri sera e da quello che ho sentito confermo che hanno giocato male insomma per essere che di venerdì 17 ha fatto gol il numero 17 siamo stati pure troppo fortunati,
E questa frase l'ho presa da un giornalista ieri sera, quella del venerdì 17, altrimenti io non ci ho mai creduto a queste cose neanche il venerdì 13 come dicono in Inghilterra o in stati uniti, comunque cosa posso dire che la fortuna va bene, è vero che dicevano che col Belgio era la partita più difficile, anche se oggi il Belgio stavo vedendo che sta vincendo, comunque la cosa brutta sarà Spagna o Germania, perché una delle due o la Spagna agli ottavi, ma la Germania ai quarti, lì la fortuna si potrà fare nulla, dobbiamo cambiare strategia e tattica di gioco, buona difesa, ma poche azioni, poche proposte. Io continuo a dire che la vedo dura, per me non riusciamo a fare più dei quarti, poi non so
Se agli ottavi troveremo la Spagna, sarà sicuramente dura. Ma sarà dura anche per loro (non fosse altro per il fatto che la Spagna vista agli ultimi mondiali non è stata un granchè: insomma il ciclo vincente parrebbe esauritosi, finalmente aggiungerei). Può darsi che l'Italia abbia inconsciamente sottovalutato la mediocre Svezia e che invece agli ottavi, contro un avversario di rango, ritrovi motivazioni e schemi visti contro il Belgio. Vedremo ;)
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 19/06/2016, 15:58

Infatti, ieri dicevano anche questo i giornalisti, che l'Italia quando è stata data per meno favorita ha sempre tirato il meglio di sé quando meno ci se lo aspettava, stessa cosa anche per i mondiali, quando è stato vinto l'ultimo mondiale, nessuno se lo aspettava anche se la squadra rivedendo anche le prime partite dell'ultimo mondiale era 1000 volte migliore di questa

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/06/2016, 19:29

Gardencityy ha scritto:Infatti, ieri dicevano anche questo i giornalisti, che l'Italia quando è stata data per meno favorita ha sempre tirato il meglio di sé quando meno ci se lo aspettava, stessa cosa anche per i mondiali, quando è stato vinto l'ultimo mondiale, nessuno se lo aspettava anche se la squadra rivedendo anche le prime partite dell'ultimo mondiale era 1000 volte migliore di questa
Beh, effettivamente non c'è paragone tra la rosa attuale e quella del 2006, (ma è anche vero che quando l'Italia ha avuto potenzialmente sulla carta una squadra più forte di quella dell'ultimo mondiale vinto dai nostri, abbiamo steccato: Vieri, Baggio, Maldini, Baresi, ecc. non hanno vinto nulla con la maglia azzurra addosso). Bisogna fare il pane con la farina che in questo momento abbiamo a disposizione ;)
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 20/06/2016, 10:05

Ok, sono fiduciosa, abbiamo anche un giorno di pausa in più rispetto all'altra volta, e comunque siamo già qualificati, ma comunque speriamo che mercoledì riusciamo a fare una partita migliore, almeno per far vedere di che pasta siamo fatti e che squadra abbiamo, almeno per uscirne a testa alta, anche andando agli ottavi

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 20/06/2016, 17:22

Gardencityy ha scritto:Ok, sono fiduciosa, abbiamo anche un giorno di pausa in più rispetto all'altra volta, e comunque siamo già qualificati, ma comunque speriamo che mercoledì riusciamo a fare una partita migliore, almeno per far vedere di che pasta siamo fatti e che squadra abbiamo, almeno per uscirne a testa alta, anche andando agli ottavi
La prossima partita conterà solo per vedere all'opera le riserve e far rifiatare tanti titolari in vista degli ottavi. Quando abbiamo vinto il mondiale nel 2006 abbiamo fatto una partitaccia contro l'Australia. Ti ricordi? Può capitare di sottovalutare avversari deboli e poi trovarsi in difficoltà. L'importante è vincere. Certo, resto perplesso quando sento allenatore e giocatori azzurri definire "grande impresa" quella di essere riusciti a passare subito il turno :DD Ma se hai nel girone Svezia e Irlanda del Nord (considerando anche che passano il turno le prime due classificate del girone e che il Belgio, anche se è una buona squadra, tutto sommato non è il Brasile dei bei tempi), devi essere proprio un impedito per non riuscire a qualificarti per la fase successiva, o no?
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 21/06/2016, 10:23

Non mi ricordavo molto questa cosa se non me lo dicevi tu, comunque sono d'accordo con il tuo pensiero infatti ho letto proprio questo ieri, sarà cambiata la squadra

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/06/2016, 18:48

Gardencityy ha scritto:Non mi ricordavo molto questa cosa se non me lo dicevi tu
Vincemmo, giocando male, solo grazie a un rigore molto "generoso" concessoci dall'arbitro...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/06/2016, 23:23

Garden, ho visto che gli States sono addirittura approdati in semifinale di Coppa America: il soccer sta facendo passi da gigante... cresce sempre più... :)
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 22/06/2016, 1:29

Sì, ma non mi sembrava il luogo adatto di parlare di questo, comunque sto guardando anche la coppa America ovviamente tra l'altro in quel famoso mondiale Italia non aveva affrontato anche gli stati uniti girone per la fase finale? Ricordo quella partita, ero anche in Italia
Ricordo più quella, puoi immaginare cosa significa guardare Italia Stati Uniti, comunque quella me la ricordavo di più di quella che hai detto prima dello strali a

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 22/06/2016, 1:32

Comunque, tornando in argomento, io lo avevo detto, sarà Italia Spagna Ciao ottavi di finale, e saranno cavoli amari amari
La Spagna stasera non mi è piaciuta molto, a prescindere dal risultato, mi è piaciuta di più con la Turchia

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 22/06/2016, 1:42

Etere ha scritto:Hailey ho visto che gli States sono addirittura approdati in semifinale di Coppa America :)

Tra l'altro, avevo dimenticato, scusa se ritorna nell'argomento, amici fatto pensare tu, domani c'è anche Stati Uniti Argentina, giocheranno alle tre ora italiana, domani sarà una grande giornata di calcio per me