Chi detesta lo sport?

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Chi detesta lo sport?

Messaggio da tempest » 10/01/2015, 18:22

Io ad esempio :)))
Ho sempre detestato lo sport, sin da bambina, anzi soprattutto da bambina. I miei genitori ritenevano salutare il farmi praticare almeno uno sport...ovviamente da parte mia è stato sempre un susseguirsi di tentativi di marcare visita, una lotta continua...
Adesso non solo non mi piace praticare sport, trovo anche noiosissimo guardarlo, salvo casi tipo mondiali di calcio o l'occasionale partita di rugby della quale non capisco nulla tranne l'inno nazionale. :DD
Qualcun'altro è anti sport? Per pigrizia? Per disinteresse? Per mentalità?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Chi detesta lo sport?

Messaggio da Etere » 10/01/2015, 20:40

tempest ha scritto:Io ad esempio :)))
Ho sempre detestato lo sport, sin da bambina, anzi soprattutto da bambina. I miei genitori ritenevano salutare il farmi praticare almeno uno sport...ovviamente da parte mia è stato sempre un susseguirsi di tentativi di marcare visita, una lotta continua...
Adesso non solo non mi piace praticare sport, trovo anche noiosissimo guardarlo, salvo casi tipo mondiali di calcio o l'occasionale partita di rugby della quale non capisco nulla tranne l'inno nazionale. :DD
Qualcun'altro è anti sport? Per pigrizia? Per disinteresse? Per mentalità?
Io amo guardare lo sport in tv: calcio e rugby in primis, ma anche basket (seguo poco il campionato italiano ma non mi perdo mai la fase finale dell'Euroleague). Riguardo alla pratica, quando ero più giovane giocavo a calcetto con gli amici una o due volte la settimana: l'ho fatto per anni. Da ragazzino ero portato per la corsa e il salto in lungo (il mio professore di educazione fisica delle medie mi propose di allenarmi in una struttura sportiva in città, ma declinai l'invito perché mi seccava fare il pendolare dopo aver finito i compiti nel mio paesino). Mi piacerebbe molto fare un po' di jogging però rinvio sempre a data da destinarsi il mio proposito...sono troppo pigro. Cammino molto però una corsetta non mi farebbe male, anzi...
:rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Asterix999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 63
Iscritto il: 22 marzo 2014
Età: 51

Re: Chi detesta lo sport?

Messaggio da Asterix999 » 10/01/2015, 22:21

tempest ha scritto:Io ad esempio :)))
Ho sempre detestato lo sport, sin da bambina, anzi soprattutto da bambina. I miei genitori ritenevano salutare il farmi praticare almeno uno sport...ovviamente da parte mia è stato sempre un susseguirsi di tentativi di marcare visita, una lotta continua...
Adesso non solo non mi piace praticare sport, trovo anche noiosissimo guardarlo, salvo casi tipo mondiali di calcio o l'occasionale partita di rugby della quale non capisco nulla tranne l'inno nazionale. :DD
Qualcun'altro è anti sport? Per pigrizia? Per disinteresse? Per mentalità?
Eccomi! Presente! Da bambino lo odiavo proprio, ma questo perché provavo verso lo sport l'identico interesse che provo ora, e cioè zero. Detestavo il fatto che per i miei genitori dovessi per forza fare qualcosa di sportivo. Ma io non avevo alcuno spirito agonistico, non me ne fregava veramente niente. Io a sto giro non ho neppure seguito i mondiali. Effettivamente il rugby qualche volta lo guardo, quando c'è il comesichiama....sei nazioni? Credo che la regola di base si arrivare dall'altra parte del campo...con la palla...senza essere uccisi. Comunque la mia non è pigrizia, faccio una vita tutt'altro che sedentaria, e un bel po' di tempo fa andavo tanto in mountain bike, il mio è proprio disinteresse profondo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Chi detesta lo sport?

Messaggio da arietina76 » 11/01/2015, 10:43

tempest ha scritto:Io ad esempio :)))
Ho sempre detestato lo sport, sin da bambina, anzi soprattutto da bambina. I miei genitori ritenevano salutare il farmi praticare almeno uno sport...ovviamente da parte mia è stato sempre un susseguirsi di tentativi di marcare visita, una lotta continua...
Adesso non solo non mi piace praticare sport, trovo anche noiosissimo guardarlo, salvo casi tipo mondiali di calcio o l'occasionale partita di rugby della quale non capisco nulla tranne l'inno nazionale. :DD
Qualcun'altro è anti sport? Per pigrizia? Per disinteresse? Per mentalità?
io da bambina detestavo tutti gli sport, e in questo trovavo man forte anche nei miei genitori che non facevano niente (ma proprio niente) per cercare di convincermi a fare qualcosa di sportivo o vagamente ginnico.
e infatti non è un caso se io ho l'elasticità atletica di un palo di ferro. :DD
mi ricordo che alle superiori facevo dei numeri per nascondermi ed evitare gli esercizi che proprio mi facevano schifo.....!

devo dire che invece dopo i 30 anni mi sono messa a fare qualcosa: più che altro, ho attraversato un periodo molto difficile (lo stesso che mi ha portato a iscrivermi al forum, per intenderci ;) ), in cui avevo bisogno di scaricare la tensione e far andare un pò le mani, per cercare di non impazzire.
ho provato con la palestra e i classici corsi di fitness ma ho resistito poco: una noia.... non facevano per me. allora ho provato la sala pesi: peggio che andar di notte, soporifera.
mi sono accorta, invece, che mi piacciono molto i corsi di difesa personali e di pseudo arti marziali (dico pseudo perchè, nei corsi dedicati agli adulti "principianti", non è che puoi pretendere performances degne di karate kid :DD). ne ho fatti diversi, e di diverse tecniche, per qualche anno finchè ho potuto: poi hanno spostato gli orari e siccome li facevano a una mezz'oretta da casa mia, per me diventava impossibile seguirli ancora.
ho fatto anche un anno di pugilato donne, ma devo dire che anche questo non mi ha entusiasmato....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/01/2015, 11:42

Io non ho mai nascosto il mio odio per lo sport, l'attività fisica, lo stare in gruppo, lo spirito agonistico , la competizione...ma i miei genitori ritenevano che una bambina esile e timida avesse assolutamente bisogno di praticare almeno uno sport. Tutto giusto in linea teorica , ma da un punto di vista pratico per me era una tortura, era qualcosa contro la mia natura. ( Asterix, per un maschio doveva essere ancora più pesante, immagino ..) Natualmente in età scolare era un continuo inventarmi mal di pancia, raffreddori, compiti paricolarmente impegnativi. Da piccolina a volte piagevo e basta. A 13 anni la ribellione: non farò più nessuno sport.
Da adulta ho fatto yoga ( che non definirei uno sport ) e sala pesi in palestra ( semplice pratica di una donna che ci tiene al suo aspetto...da considerarsi alla stregua del parrucchiere o estetista ).
I miei genitori non erano "sportivi", tranne che per lo sci,nella mia famiglia sciavano tutti, quindi a 3 anni ero già con gli sci ai piedi in quei "campetti" dove arrancavano i più piccini...il tutto sotto lo sguardo perplesso di mia nonna, che era mia alleata, e che se avesse potuto "disobbedire" a mio papà, e mi avrebbe tolto subito gli sci per portarmi a prendere la cioccolata.... :D


@Arietina, vedremo di non farti arrabbiare... :DD hai i numeri per prenderci a pugni tutti...

Asterix999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 63
Iscritto il: 22 marzo 2014
Età: 51


Messaggio da Asterix999 » 11/01/2015, 22:21

tempest ha scritto:Io non ho mai nascosto il mio odio per lo sport, l'attività fisica, lo stare in gruppo, lo spirito agonistico , la competizione...ma i miei genitori ritenevano che una bambina esile e timida avesse assolutamente bisogno di praticare almeno uno sport. Tutto giusto in linea teorica , ma da un punto di vista pratico per me era una tortura, era qualcosa contro la mia natura. ( Asterix, per un maschio doveva essere ancora più pesante, immagino ..) Natualmente in età scolare era un continuo inventarmi mal di pancia, raffreddori, compiti paricolarmente impegnativi. Da piccolina a volte piagevo e basta. A 13 anni la ribellione: non farò più nessuno sport.
Da adulta ho fatto yoga ( che non definirei uno sport ) e sala pesi in palestra ( semplice pratica di una donna che ci tiene al suo aspetto...da considerarsi alla stregua del parrucchiere o estetista ).
I miei genitori non erano "sportivi", tranne che per lo sci,nella mia famiglia sciavano tutti, quindi a 3 anni ero già con gli sci ai piedi in quei "campetti" dove arrancavano i più piccini...il tutto sotto lo sguardo perplesso di mia nonna, che era mia alleata, e che se avesse potuto "disobbedire" a mio papà, e mi avrebbe tolto subito gli sci per portarmi a prendere la cioccolata.... :D


@Arietina, vedremo di non farti arrabbiare... :DD hai i numeri per prenderci a pugni tutti...
Ma neppure io l'ho mai nascosto...che il mio interesse verso lo sport era nullo, che non mi interessava la sua funzione di socializzazione, che non mi prendeva per niente il suo lato di competizione, di agonismo. Eppure, sebbene fosse chiaro, i miei genitori (che non erano affatto degli sportivi) insistevano con il volermi far provare uno sport o l'altro. Se è stato difficile?...E' stato terribile! Poi io sono stato sempre un bambino timido, introverso...ci sono stati momenti in cui avrei voluto evaporare. Con il passare dell'età non sono migliorato affatto, tantomeno la situazione. O meglio di base è rimasto tutto uguale, ma sono cambiate alcune cose. Alle scuole medie la mia timidezza c'era sempre ma ero un po' migliorato; l'errore che ho fatto in quel periodo è stato quello, a scuola, di cimentarmi con lo sport. Voi penserete, hai preso una facciata perché eri negato...Tutt'altro, mi riusciva tutto bene: pallacanestro, pallavolo, atletica leggera...tutto. L'errore dove sta? Sta nel fatto che avevo il triplo di pressione di prima perché facessi qualcosa...a casa da parte dei miei e a scuola da parte dei professori. Ma a me lo sport interessava anche meno di prima. Però ad una cosa è servito...ho dimostrato (e penso anche soprattutto a me stesso) che non ero il ragazzino che tutti pensavano non volesse fare sport perchè impacciato, negato, scarso... ero un ragazzino che i professori avrebbero voluto in squadra per andare alle olimpiadi studentesche e che non ci è mai andato perché a lui lo sport e il socializzare non interessavano minimamente. Da lì in poi a casa mia nessuno ha mai più insistito. Anni dopo ci sono andato alle olimpiadi...ma erano quelle della chimica.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Chi detesta lo sport?

Messaggio da george clooney » 12/01/2015, 19:17

tempest ha scritto:Io ad esempio :)))
Ho sempre detestato lo sport, sin da bambina, anzi soprattutto da bambina. I miei genitori ritenevano salutare il farmi praticare almeno uno sport...ovviamente da parte mia è stato sempre un susseguirsi di tentativi di marcare visita, una lotta continua...
Adesso non solo non mi piace praticare sport, trovo anche noiosissimo guardarlo, salvo casi tipo mondiali di calcio o l'occasionale partita di rugby della quale non capisco nulla tranne l'inno nazionale. :DD
Qualcun'altro è anti sport? Per pigrizia? Per disinteresse? Per mentalità?
Io ho cominciato a fare danza classica che avevo 6 anni, ho proseguito fino a 10 anni, e poi iniziai la danza moderna fino a15 anni circa. Lasciai poi la danza per dedicarmi a un normalissimo corso di ginnastica per circa 3 anni, insieme alla mia amica del cuore..Dai 20 anni fino ai 33 anni sono sempre andata in palestra 2/3 volte la settimana a fare un corso di ginnastica a corpo libero, oltre che la solita mezz'oretta di cyclette.. ;) Dai 33 anni in su, il nulla più totale!!! La mia vita in questi ultimi anni è cambiata, ho più impegni durante la giornata e tanti pensieri e problemi da affrontare, per cui mi ritrovo la sera dopo il lavoro ad essere più stanca che mai e a non avere la forza fisica per andare in palestra.... :rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Chi detesta lo sport?

Messaggio da Etere » 28/01/2015, 20:56

tempest ha scritto: Adesso non solo non mi piace praticare sport, trovo anche noiosissimo guardarlo, salvo casi tipo mondiali di calcio o l'occasionale partita di rugby della quale non capisco nulla tranne l'inno nazionale. :DD
Il sei febbraio inizia il Sei Nazioni :) (gli azzurri giocheranno il giorno dopo). Lo scorso anno mi sono perso un po' di partite del torneo perché ero abbonato al calcio e seguivo la Reggina in B. Anche in questa stagione ho rinnovato l'abbonamento (ma in Lega Pro :'( perché la mia squadra del cuore nel frattempo è retrocessa), ma è dalla metà di dicembre che non vado allo stadio: la proprietà non paga gli stipendi, la squadra ha subito quattro punti di penalizzazione in classifica e attualmente ha solo undici punti :rolleyes: (con "outlook", come dicono gli economisti, negativo per il futuro: concreta possibilità di giocare l'anno prossimo tra i dilettanti). Dato che non sono un masochista (o almeno non lo sono fino a questo punto) ho deciso di seguire il vecchio adagio "occhio non vede, cuore non duole" non seguendo più la mia squadra del cuore allo stadio (per la serie: 60 € di abbonamento buttati al vento). Mi consolerò quindi con il buon vecchio rugby (spero di vedere qualche partita decente della nostra Nazionale e non il solito spareggio per il cucchiaio di legno con la derelitta Scozia. Alè!).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Chi detesta lo sport?

Messaggio da Etere » 30/10/2015, 21:30

Etere ha scritto:[...]

Mi piacerebbe molto fare un po' di jogging però rinvio sempre a data da destinarsi il mio proposito...sono troppo pigro. Cammino molto però una corsetta non mi farebbe male, anzi...
:rolleyes:
Oggi mi sono deciso e ho fatto un'oretta di jogging :)
Non ce la facevo più a sentire alla tv che senza jogging aumenta il rischio di ictus, crepacuore, ecc.; che l'uomo è una bestia che non è nata per stare ferma, ecc, :rolleyes: Ci sono andato piano però: corsetta per qualche centinaio di metri intervallata da camminatina tattica per tirare un po' il fiato e poi ripartire, e così via per tutta la durata dell'uscita. Domenica pomeriggio si replica (sperando che non piova). Tempest, pelandrona che non sei altra :? :) , quando ti vuoi aggregare fammi un fischio :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Chi detesta lo sport?

Messaggio da tempest » 31/10/2015, 0:17

Etere ha scritto:[...]


Oggi mi sono deciso e ho fatto un'oretta di jogging :)
Non ce la facevo più a sentire alla tv che senza jogging aumenta il rischio di ictus, crepacuore, ecc.; che l'uomo è una bestia che non è nata per stare ferma, ecc, :rolleyes: Ci sono andato piano però: corsetta per qualche centinaio di metri intervallata da camminatina tattica per tirare un po' il fiato e poi ripartire, e così via per tutta la durata dell'uscita. Domenica pomeriggio si replica (sperando che non piova). Tempest, pelandrona che non sei altra :? :) , quando ti vuoi aggregare fammi un fischio :)
Avevo tentato con lo jogging un paio di anni fa, ma io e la mia amica e compagna di jogging eravamo poco costanti...una sera era troppo freddo/caldo, una sera minacciava pioggia, una sera una delle due era stanca, una sera era la volta del raffreddore, una sera di impegni improrogabili...a dire la verità, ci piaceva anche fare questo "jogging" intervallato da camminate, ma alla fine correvamo mezz'ora in un mese.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Chi detesta lo sport?

Messaggio da Etere » 31/10/2015, 20:26

tempest ha scritto:[...]


Avevo tentato con lo jogging un paio di anni fa, ma io e la mia amica e compagna di jogging eravamo poco costanti...una sera era troppo freddo/caldo, una sera minacciava pioggia, una sera una delle due era stanca, una sera era la volta del raffreddore, una sera di impegni improrogabili...a dire la verità, ci piaceva anche fare questo "jogging" intervallato da camminate, ma alla fine correvamo mezz'ora in un mese.
Se vivi in una città fredda è meglio fare jogging in primavera. Mi sento molto determinato :) e mi sono imposto di uscire ogni 2-3 giorni (tra l'altro la cosa mi colorerebbe anche la giornata, particolare non trascurabile. Oggi sono andato in paese per sbrigare una commissione in tuta e scarpe da ginnastica: mi sentivo così atletico :DD ). Penso che con il k-way addosso ed evitando di uscire tutti i giorni della settimana si possa limitare il pericolo raffreddore.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Chi detesta lo sport?

Messaggio da Etere » 19/02/2016, 21:55

Etere ha scritto:[...]


Mi sento molto determinato :) e mi sono imposto di uscire ogni 2-3 giorni Oggi sono andato in paese per sbrigare una commissione in tuta e scarpe da ginnastica: mi sentivo così atletico :DD ). Penso che con il k-way addosso ed evitando di uscire tutti i giorni della settimana si possa limitare il pericolo raffreddore.
In effetti non ho avuto nessun tipo di problema di questo genere. O meglio, pur avendo preso il raffreddore non è mai degenerato in mal di gola. E questo è importante perché se non c'è il mal di gola non c'è necessità di prendere Zimox :DD Facendo un po' di conti, sono ormai passati sette mesi dall'ultima volta che ho preso un antibiotico per il mal di gola: praticamente un record per me! :P Ho iniziato a correre da ottobre e (forse anche perché l'inverno è stato molto mite) non ho comunque avuto seccature con la gola: ho capito che è fondamentale uscire con il k-way.
Inoltre oggi ho letto che a quanto pare:

http://www.corriere.it/salute/neuroscienze/16_febbraio_19/quale-ginnastica-fa-bene-cervello-da98112e-d702-11e5-a4d1-c8704a1e2204.shtml

Fare jogging è una forma di running no?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 20/02/2016, 18:54

questo post mi era sfuggito.
io credo di aver praticato tutti gli sport. atletica, football, tennis, ping pong, nuoto, sci, equitazione,motociclismo, nautica, ciclismo, quelli che mi vengono in mente ora però pratico solo ginnastica da tavola :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 20/02/2016, 19:54

airlander ha scritto:questo post mi era sfuggito.
io credo di aver praticato tutti gli sport. atletica, football, tennis, ping pong, nuoto, sci, equitazione,motociclismo, nautica, ciclismo, quelli che mi vengono in mente ora però pratico solo ginnastica da tavola :DD :DD
Ah, bravo, ti tenevi in forma. D'altronde un tipo da Camel Trophy ;) come te :) non poteva certo esimersi. Pure a ping pong giocavi?????
Comunque anche io in fatto di ginnastica da tavola non scherzo, però ultimamente sono ritornato in forma... :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 20/02/2016, 22:33

Etere ha scritto:[...]


Ah, bravo, ti tenevi in forma. D'altronde un tipo da Camel Trophy ;) come te :) non poteva certo esimersi. Pure a ping pong giocavi?????
Comunque anche io in fatto di ginnastica da tavola non scherzo, però ultimamente sono ritornato in forma... :)
si ed ero bravissimo ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48