Mondiale brasiliano

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Mondiale brasiliano

Messaggio da Etere » 10/06/2014, 21:07

Pronostico vittoriosa l'Argentina (una nazionale con calciatori di grosso calibro). L'Italia non ha una grande squadra (soprattutto in difesa la vedo carente), ma ha tradizione e blasone. Mi fido di Prandelli: è un grande selezionatore (l'ha ampiamente dimostrato in occasione degli scorsi Europei). Probabilmente usciremo ai quarti (nei quali incontreremo, se non ho capito male, una tra Spagna e Brasile), ma, come si dice, il pallone è rotondo e quindi non si sa mai...
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da cinque » 10/06/2014, 21:48

Etere ha scritto:Pronostico vittoriosa l'Argentina (una nazionale con calciatori di grosso calibro). L'Italia non ha una grande squadra (soprattutto in difesa la vedo carente), ma ha tradizione e blasone. Mi fido di Prandelli: è un grande selezionatore (l'ha ampiamente dimostrato in occasione degli scorsi Europei). Probabilmente usciremo ai quarti (nei quali incontreremo, se non ho capito male, una tra Spagna e Brasile), ma, come si dice, il pallone è rotondo e quindi non si sa mai...
Io ho due domande
- i mondiali sono quelle robe che ogni quattro anni capitano , e si ricordano quelli del' 82????
- se si' quando finiscono ?
Le mie previsioni sono queste: in quelle belle serate deserte si possono fare un sacco di cose. Durante un recente Italia Germania dove credo l' Italia vinse andai ad un' opera lirica. Eravamo in pochissimi. Bellissimo.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Etere » 10/06/2014, 21:57

cinque ha scritto:[...]


Le mie previsioni sono queste: in quelle belle serate deserte si possono fare un sacco di cose. Durante un recente Italia Germania dove credo l' Italia vinse andai ad un' opera lirica. Eravamo in pochissimi. Bellissimo.
Quelli sul palcoscenico (e quelli dietro) vi avranno odiato intensamente :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 12/06/2014, 14:56

Etere ha scritto:Pronostico vittoriosa l'Argentina (una nazionale con calciatori di grosso calibro). L'Italia non ha una grande squadra (soprattutto in difesa la vedo carente), ma ha tradizione e blasone. Mi fido di Prandelli: è un grande selezionatore (l'ha ampiamente dimostrato in occasione degli scorsi Europei). Probabilmente usciremo ai quarti (nei quali incontreremo, se non ho capito male, una tra Spagna e Brasile), ma, come si dice, il pallone è rotondo e quindi non si sa mai...

che tedio!!!
io non vedo l'ora che finisca anzi spero che l'Italia esca presto così mi risparmio urla e strombazzamenti :D , perchè quando c'è la partita tutti coloro a cui non importa nulla non sono liberi di fare altro! X(
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Ares.87 » 12/06/2014, 15:18

Etere ha scritto:Pronostico vittoriosa l'Argentina (una nazionale con calciatori di grosso calibro). L'Italia non ha una grande squadra (soprattutto in difesa la vedo carente), ma ha tradizione e blasone. Mi fido di Prandelli: è un grande selezionatore (l'ha ampiamente dimostrato in occasione degli scorsi Europei). Probabilmente usciremo ai quarti (nei quali incontreremo, se non ho capito male, una tra Spagna e Brasile), ma, come si dice, il pallone è rotondo e quindi non si sa mai...
L'Argentina mi piace, davanti è impressionante, anche se dietro mi sembra messa peggio di noi, un po' come tutte le squadre sudamericane tranne il Brasile che sinceramente non so come potrebbe perdere...

Noi mi pare che ci presentiamo al mondiale nel peggior modo possibile (ma di solito questo è anche il modo migliore per l'Italia). Prandelli non mi fa impazzire, si è impantanato da solo in questa storia del codice etico e le convocazioni mi hanno lasciato un po' perplesso, ma indubbiamente nelle competizioni internazionali ha fatto bene. Staremo a vedere, l'Italia è sempre imprevedibile!

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36


Messaggio da Ares.87 » 12/06/2014, 15:44

tropicsnow ha scritto:[...]




perchè quando c'è la partita tutti coloro a cui non importa nulla non sono liberi di fare altro! X(
Non è vero! Come dice cinque si può andare a teatro a sentir cantare i coreani

:D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/06/2014, 17:32

A me del calcio non importa niente, ma ogni 4 anni mi guardo tutte le partite dell'Italia ai mondiali. Ovviamente non ho idea di chi siano i nostri giocatori, ne' di come giochino, ma farò un corso accelerato alla prima partita. Siccome se vinciamo mi diverto, spero che dureremo un po' .
E poi mi piace sentire l'inno!

Gondemar

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Gondemar » 12/06/2014, 18:34

Etere ha scritto:Pronostico vittoriosa l'Argentina (una nazionale con calciatori di grosso calibro). L'Italia non ha una grande squadra (soprattutto in difesa la vedo carente), ma ha tradizione e blasone. Mi fido di Prandelli: è un grande selezionatore (l'ha ampiamente dimostrato in occasione degli scorsi Europei). Probabilmente usciremo ai quarti (nei quali incontreremo, se non ho capito male, una tra Spagna e Brasile), ma, come si dice, il pallone è rotondo e quindi non si sa mai...
Sportivamente parlando:

Come dice Ares, l'Italia è imprevedibile.. [smilie=smileysex.gif]
L'Argentina è forte, ma prima di farli vincere in casa propria... ho l'impressione che in Brasile, si possano inventare parecchie cose...

Ed i padroni di casa? Sono forti, forse i favoriti... Ma sono giovani e con molte pressioni addosso!

E se fosse la prima volta di una Europea, in terra sudamericana?
[smilie=humm.gif]


Altra analisi:

Ma il Brasile, con tutte le difficoltà che sta affrontando.... Aveva proprio bisogno del mondiale?
Manifestazioni di protesta, violenze, povertà sempre maggiore...

Per molti, basterà il loro amore per il calcio, per non morire di fame?

E se il governo.. avesse investito in altro?

Gondemar

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Gondemar » 13/06/2014, 18:48

Gondemar ha scritto:[...]



Sportivamente parlando:

Come dice Ares, l'Italia è imprevedibile.. [smilie=smileysex.gif]
L'Argentina è forte, ma prima di farli vincere in casa propria... ho l'impressione che in Brasile, si possano inventare parecchie cose...

Ed i padroni di casa? Sono forti, forse i favoriti... Ma sono giovani e con molte pressioni addosso!

E se fosse la prima volta di una Europea, in terra sudamericana?
[smilie=humm.gif]


Altra analisi:

Ma il Brasile, con tutte le difficoltà che sta affrontando.... Aveva proprio bisogno del mondiale?
Manifestazioni di protesta, violenze, povertà sempre maggiore...

Per molti, basterà il loro amore per il calcio, per non morire di fame?

E se il governo.. avesse investito in altro?
Etere, dimenticavo una cosa.... In ambito sportivo....

Ma con gli aiuti arbitrali, come la mettiamo?


[smilie=angry.gif]

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 13/06/2014, 19:53

in ogni caso Viva L'italia e speriamo bene per domani :D
---
...libertà!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Etere » 13/06/2014, 20:57

Gondemar ha scritto:[...]



Etere, dimenticavo una cosa.... In ambito sportivo....

Ma con gli aiuti arbitrali, come la mettiamo?


[smilie=angry.gif]
Ieri l'arbitro pareva avercela un po' troppo con Ivica Olić. La nazionale che gioca in casa stenta un po' e l'arbitro si lascia condizionare dall'ambiente purtroppo. Speriamo che non diventi la regola anche nelle prossime partite dei verdeoro. Comunque, questioni arbitrali a parte, di gioco "bonito" ieri neanche l'ombra...aridatece Socrates, Zico, Falcao e Junior :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Etere » 13/06/2014, 21:00

Gondemar ha scritto:[...]



Sportivamente parlando:

E se fosse la prima volta di una Europea, in terra sudamericana?
[smilie=humm.gif]


Ma il Brasile, con tutte le difficoltà che sta affrontando.... Aveva proprio bisogno del mondiale?
Manifestazioni di protesta, violenze, povertà sempre maggiore...

Per molti, basterà il loro amore per il calcio, per non morire di fame?

E se il governo.. avesse investito in altro?
La Spagna potrebbe sfatare il tabù secolare.
Caro, il "magna magna" non c'è solo in Italia :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/06/2014, 22:53

Olanda: vendetta consumata
Spagna: pancia piena
Senza il sol nulla son io

Gondemar

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Gondemar » 14/06/2014, 12:12

Etere ha scritto:[...]


La Spagna potrebbe sfatare il tabù secolare.
:rolleyes:
Insomma... La Spagna, l'hai battezzata!!!!

[smilie=o.o.gif]

:DD

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da tarabas » 14/06/2014, 19:36

Gondemar ha scritto:[...]



Insomma... La Spagna, l'hai battezzata!!!!

[smilie=o.o.gif]

:DD
disastroooo spagnolo. Non dico che son contento per questa clamorosa sconfitta (bè nemmeno triste lo ammetto) ma almeno son cose che non capitano solo a noi!!!
e poi...

ma avete visto gli olandesi come giocavano? in alcuni punti perfetti, puliti quasi fossero in un videogames! complimenti!!!
---
...libertà!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Etere » 14/06/2014, 22:22

Gondemar ha scritto:[...]



Insomma... La Spagna, l'hai battezzata!!!!

[smilie=o.o.gif]

:DD
:DD Nonostante la manita, la Spagna rimane un brutto cliente per tutti (anche se spero di sbagliarmi). Il mondiale è appena iniziato. Può darsi che la scoppola presa possa rivelarsi salutare per gli spagnoli...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Etere » 14/06/2014, 23:24

Gondemar ha scritto:[...]

Ma con gli aiuti arbitrali, come la mettiamo?
[smilie=angry.gif]
Oggi Blatter ha detto che il rigore concesso al Brasile c'era :O :DD
Senza il sol nulla son io

Gondemar

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Gondemar » 15/06/2014, 11:51

Etere ha scritto:[...]


Oggi Blatter ha detto che il rigore concesso al Brasile c'era :O :DD
Contento Blatter, contenti tutti.... :DD

Intanto, noi abbiamo battuto l'Inghilterra!
Buona prestazione... Sicuramente da rivedere la difesa (anche se loro sono molto pericolosi davanti...), ma il centrocampo funziona bene!

E la condizione fisica c'è..

Loro, dopo un quarto d'ora del secondo tempo, erano sulle gambe!

Il problema ce lo troveremo, quando affronteremo nazionali sudamericane...

8)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da tempest » 15/06/2014, 12:38

Gondemar ha scritto:[...]



Contento Blatter, contenti tutti.... :DD

Intanto, noi abbiamo battuto l'Inghilterra!
Buona prestazione... Sicuramente da rivedere la difesa (anche se loro sono molto pericolosi davanti...), ma il centrocampo funziona bene!

E la condizione fisica c'è..

Loro, dopo un quarto d'ora del secondo tempo, erano sulle gambe!

Il problema ce lo troveremo, quando affronteremo nazionali sudamericane...

8)
Beh, loro correvano più di noi, noi a volte giocavano da fermi! Comunque l'importante è il risultato. 8)

Gondemar

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Gondemar » 15/06/2014, 13:20

tempest ha scritto:[...]



Beh, loro correvano più di noi, noi a volte giocavano da fermi! Comunque l'importante è il risultato. 8)
Ciao Tempest, buona Domenica.

E' vero correvano più di noi, ma forse proprio quello è stato il fattore decisivo.... Nel secondo tempo, sono scoppiati!

E poi noi, siamo famosi per partire sempre con la dovuta calma.... :DD
Forza Italietta...
;)

P.S. Occhio alla Costa Rica....

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Etere » 15/06/2014, 20:51

Gondemar ha scritto:[...]

Intanto, noi abbiamo battuto l'Inghilterra!
Buona prestazione... Sicuramente da rivedere la difesa (anche se loro sono molto pericolosi davanti...), ma il centrocampo funziona bene!

8)
Due equivoci tattici evidenti nello schieramento iniziale azzurro:
1) Chiellini esterno nella difesa a quattro non rende come renderebbe da centrale: infatti, quando si spingeva in avanti lo faceva in modo goffo, non saltava l'uomo e soprattutto si attardava nei rientri (vedi per esempio la diagonale non eseguita in occasione della rete inglese).
2) L'Italia non può giocare con due play a centrocampo: Pirlo e Verratti sono incompatibili (tra l'altro quest'ultimo giocava fuori posizione). Il centrocampo è andato decisamente meglio con l'ingresso di Thiago Motta (giocatore di temperamento e di grande peso atletico) e di Parolo (calciatore dinamico che si è inserito perfettamente nel gioco). Penso che nelle prossime partite Verratti non troverà spazio dal primo minuto.
Fantastico Marchisio che, sfruttando il velo di Pirlo, stoppa la palla, la movimenta in avanti con la suola dello scarpino (tipo calcetto :o), prende la mira e calcia.

Darmian grande sorpresa. Candreva un gigante. Male Paletta.
L'Inghilterra mi è piaciuta nel primo tempo: in particolare, con il gioco di rimessa, gli "avanti" del Liverpool sono stati una spina nel fianco dei nostri.
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/06/2014, 18:30

tarabas ha scritto:in ogni caso Viva L'italia e speriamo bene per domani :D
Incrociamo le dita per venerdi! Io quando ci sono i mondiali non mi perdo una partita dell'Italia! Credevo che non ce l'avremmo fatta con l'Inghilterra, invece i nostri giocatori hanno dimostrato determinazione. Non mi convincono per niente la difesa, e alcune scelte di Prandelli , comunque staremo a vedere... Ad ogni modo, w l'Italia!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/06/2014, 20:41

george clooney ha scritto:[...]



Incrociamo le dita per venerdi! Io quando ci sono i mondiali non mi perdo una partita dell'Italia! Credevo che non ce l'avremmo fatta con l'Inghilterra, invece i nostri giocatori hanno dimostrato determinazione. Non mi convincono per niente la difesa, e alcune scelte di Prandelli , comunque staremo a vedere... Ad ogni modo, w l'Italia!
Io purtroppo venerdì me la perdo, sono al lavoro fino alle 19,00 :(

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 16/06/2014, 21:35

Ares.87 ha scritto:[...]



Non è vero! Come dice cinque si può andare a teatro a sentir cantare i coreani

:D
:DD

Corea del Sud (4-2-3-1): Sung Ryong Jung, Yong Lee, Jeong Ho Hong, Young Gwan Kim, Yoon Suk-Young; Sung Yong, Kook Young Han; Chung Yong Lee, Ja Cheol Koo, Heung Min Son; Chu Young Park :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/06/2014, 11:01

Secondo voi ce la faccio a vedere la partita in streaming su tablet con il 3g? Quanti MB mi consumerà?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 17/06/2014, 19:33

tempest ha scritto:[...]



Io purtroppo venerdì me la perdo, sono al lavoro fino alle 19,00 :(
Peccato... io spero di vederla dall'inizio. ;)

Gondemar

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Gondemar » 19/06/2014, 18:30

Etere ha scritto:[...]


:DD Nonostante la manita, la Spagna rimane un brutto cliente per tutti (anche se spero di sbagliarmi). Il mondiale è appena iniziato. Può darsi che la scoppola presa possa rivelarsi salutare per gli spagnoli...
Sbagliare è umano.... Perseverare.... Molto diabolico! :DD

[img]http://www.trentoincina.it/images/barham.jpg[/img]

Si dice.... Che i giocatori volevano tornare in patria, giusto in tempo per la nuova incoronazione....


:)))

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Etere » 19/06/2014, 22:25

Gondemar ha scritto:[...]



Sbagliare è umano.... Perseverare.... Molto diabolico! :DD
"Salutare" il mondiale :DD !
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/06/2014, 10:04

george clooney ha scritto:[...]



Peccato... io spero di vederla dall'inizio. ;)
Io proverò col 3g, altrimenti radio.

Gondemar

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Gondemar » 20/06/2014, 18:55

Etere ha scritto:[...]


"Salutare" il mondiale :DD !
Etere, sai dov'è il bello???

Scusa il toscanismo a seguire....

Uno fa anche le 'orse per arrivà a casa....
E poi pensa.... "Boia deh, il Costaria... si mangia viva....."

Ehhhhh..... Che figura di "m"....

Se il buon Prandelli non cambia.....


:wcrash: