Mondiale brasiliano

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 09/07/2014, 19:24

Gondemar ha scritto:[...]



Caro Etere, ci siamo!
E ti dirò.... Quella di ieri sera, è stata una vera e propria "tragedia popolare".. Ma non c'era granché di diverso da attendersi...

Per la vittoria finale, secondo le mie sensazioni... Dovremmo attendere la vincente della seconda semifinale!

Tra Argentina ed Olanda... Ci scappa la vincitrice.
Le statistiche, sono importanti.... :DD
Ho la sensazione che il mondiale lo vincerà la Germania.. Io comunque non tifo per i tedeschi; vedremo stasera chi passerà fra Argentina e Olanda...
;)

Gondemar


Messaggio da Gondemar » 09/07/2014, 19:27

george clooney ha scritto:[...]


Ho la sensazione che il mondiale lo vincerà la Germania.. Io comunque non tifo per i tedeschi; vedremo stasera chi passerà fra Argentina e Olanda...
;)
Le sensazioni di una donna, non mentono mai!
Vediamo, vediamo...
Ciao George... [smilie=yaho.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 09/07/2014, 19:36

Gondemar ha scritto:[...]



Le sensazioni di una donna, non mentono mai!
Vediamo, vediamo...
Ciao George... [smilie=yaho.gif]
Mah, vedremo... In tema calcistico non so fino a che punto le sensazioni di una donna non sbagliano mai... Ciao Gondemar! ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 09/07/2014, 21:24

Gondemar ha scritto:[...]



Caro Etere, ci siamo!
E ti dirò.... Quella di ieri sera, è stata una vera e propria "tragedia popolare".. Ma non c'era granché di diverso da attendersi...
Concordo, ma 1 a 7 :!: non era minimamente immaginabile neanche dal più convinto dei detrattori della selecao...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 09/07/2014, 21:36

Gondemar ha scritto:[...]


Tra Argentina ed Olanda... Ci scappa la vincitrice.
Le statistiche, sono importanti.... :DD
L'Olanda meriterebbe più dell'Argentina di accedere alla finalissima in virtù del gioco più spettacolare praticato nell'arco del torneo. L'Argentina ha messo in mostra un gioco involuto e ha stentato parecchio (nonostante abbia vinto tutte le partite disputate sino a ora). Mi ha deluso parecchio. Vedremo questa sera se sarà all'altezza degli orange. Penso che sarà una partita equilibrata, ma dopo quello che è successo ieri sera non si sa mai ;)

P.S. Toto-allenatore della Nazionale italiana: un nome nuovo ed esotico: Etere! :DD con Gondemar come vice, ovviamente ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/07/2014, 21:49

Non ho visto una sola partita dall'esclusione dell'Italia, ma "sento" di tifare Olanda. Forza Olanda. :)))

Gondemar


Messaggio da Gondemar » 09/07/2014, 22:09

Etere ha scritto:[...]


P.S. Toto-allenatore della Nazionale italiana: un nome nuovo ed esotico: Etere! :DD con Gondemar come vice, ovviamente ;)
Io son toscano... Farei come il famoso Lippi ai tempi dell'Inter... Ricordi?

Li porterei negli spogliatoi e li prenderei tutti a pedate nel c***...

:DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 09/07/2014, 22:56

Gondemar ha scritto:[...]



Io son toscano... Farei come il famoso Lippi ai tempi dell'Inter... Ricordi?

Li porterei negli spogliatoi e li prenderei tutti a pedate nel c***...

:DD
Certo che mi ricordo: fu dopo Reggina -Inter (io c'ero: abbonato in gradinata ;) ). Il finale di stagione fu però amaro per gli amaranto: retrocedemmo in B (ma l'anno dopo risalimmo prontamente in A :) ).

http://www.youtube.com/watch?v=QmpStsyx0gQ

Hai visto che rete fantastica di Marazzina? (che poi però fece pena per il resto della stagione :rolleyes: )
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 09/07/2014, 23:01

tempest ha scritto:Non ho visto una sola partita dall'esclusione dell'Italia
Lo supponevo... :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 09/07/2014, 23:04

Etere ha scritto:[...]


Penso che sarà una partita equilibrata
Fine del primo tempo. Avevo detto "equilibrata", non "ingessata" :rolleyes:
Speriamo in un secondo tempo un po' più movimentato...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/07/2014, 0:18

Etere ha scritto:[...]


Lo supponevo... :rolleyes:
E beh, certo! Comunque sto guardando Argentina-Olanda.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Etere » 10/07/2014, 0:52

Etere ha scritto:Pronostico vittoriosa l'Argentina (una nazionale con calciatori di grosso calibro)
Tempest, Tempest...prima di tifare per l'Olanda non avevi letto cosa avevo scritto nel mio primo profetico post? :DD
Non so se vincerà la coppa, ma in finale ci è andata l'Argentina ;) (quanto sono simpatico...e magari anche un po' veggente :DD ).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da tempest » 10/07/2014, 12:11

Etere ha scritto:[...]


Tempest, Tempest...prima di tifare per l'Olanda non avevi letto cosa avevo scritto nel mio primo profetico post? :DD
Non so se vincerà la coppa, ma in finale ci è andata l'Argentina ;) (quanto sono simpatico...e magari anche un po' veggente :DD ).
L'Olanda ha perso ai rigori, ha tenuto testa benissimo all'Argentina, non ha certo giocato peggio :nonono:
Comunque a questo punto per me è indifferente chi vince, non guarderò la finale. Col calcio ci rivediamo tra 4 anni! :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da george clooney » 10/07/2014, 18:57

tempest ha scritto:[...]



L'Olanda ha perso ai rigori, ha tenuto testa benissimo all'Argentina, non ha certo giocato peggio :nonono:
Proprio così! Ai rigori conta molto anche la fortuna!
Germania-Argentina...sono sempre più dell'idea che vincerà la Germania...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Etere » 10/07/2014, 23:00

tempest ha scritto:[...]




Comunque a questo punto per me è indifferente chi vince, non guarderò la finale. Col calcio ci rivediamo tra 4 anni! :DD
Tra due anni c'è l'Europeo... ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 11/07/2014, 23:16

Penso che la Germania vincerà il mondiale: se seppellisci sotto sette reti il Brasile non puoi che vincere la finalissima (più o meno come ha fatto qualche mese fa il Real Madrid dopo aver tramortito il Bayern Monaco - favorito per la vittoria finale - nella semifinale della Champions League, anche se il derby con l'Atletico non è stato certo una passeggiata di salute per le merengues...).Questo in teoria. Ma l'Argentina potrebbe contare su due fattori di vantaggio rispetto ai panzer tedeschi: Messi e la (probabile) maggiore motivazione a cercare l'impresa (epocale) vincendo il mondiale in casa degli arcirivali brasiliani. Per la statistica: se dovesse vincere la Germania, i teutonici raggiungerebbero l'Italia a quota quattro mondiali vinti nella classica generale; l'Argentina vincente invece salirebbe "soltanto" a quota tre. Sotto questo aspetto puramente statistico, facendo due conti, per l'Italia sarebbe senz'altro meglio se i tedeschi perdessero, ma questa, con tutta evidenza, è una questione di secondaria importanza...che vinca il migliore e buona finale...
Domani sera nella finalina vedremo un Brasile desideroso di riscattarsi e soprattutto due squadre che giocheranno senza fare calcoli...
Senza il sol nulla son io

Gondemar


Messaggio da Gondemar » 12/07/2014, 12:16

Etere ha scritto:Penso che la Germania vincerà il mondiale: se seppellisci sotto sette reti il Brasile non puoi che vincere la finalissima (più o meno come ha fatto qualche mese fa il Real Madrid dopo aver tramortito il Bayern Monaco - favorito per la vittoria finale - nella semifinale della Champions League, anche se il derby con l'Atletico non è stato certo una passeggiata di salute per le merengues...).Questo in teoria. Ma l'Argentina potrebbe contare su due fattori di vantaggio rispetto ai panzer tedeschi: Messi e la (probabile) maggiore motivazione a cercare l'impresa (epocale) vincendo il mondiale in casa degli arcirivali brasiliani. Per la statistica: se dovesse vincere la Germania, i teutonici raggiungerebbero l'Italia a quota quattro mondiali vinti nella classica generale; l'Argentina vincente invece salirebbe "soltanto" a quota tre. Sotto questo aspetto puramente statistico, facendo due conti, per l'Italia sarebbe senz'altro meglio se i tedeschi perdessero, ma questa, con tutta evidenza, è una questione di secondaria importanza...che vinca il migliore e buona finale...
Domani sera nella finalina vedremo un Brasile desideroso di riscattarsi e soprattutto due squadre che giocheranno senza fare calcoli...
Tutto quello che hai scritto è più che condivisibile... Dati alla mano!

Ma io credo nella cabala... E dico Argentina!

:cheers:

P.S.
Pensa, che ad Italia '90, tifavo Germania...
:drunk:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/07/2014, 0:05

Gondemar ha scritto:[...]



Tutto quello che hai scritto è più che condivisibile... Dati alla mano!

Ma io credo nella cabala... E dico Argentina!

:cheers:

P.S.
Pensa, che ad Italia '90, tifavo Germania...
:drunk:
Beh, a Italia '90 non eri il solo a tifare Germania dopo che l'Argentina ci aveva buttati fuori in semifinale ;)
Questa sera ha giocato meglio l'Argentina (che ha sprecato tre palle-goal clamorose), ma ha vinto la Germania (che è stata più concreta). Nessuna nazionale europea aveva vinto prima di oggi il mondiale nel continente americano. Grande impresa, dunque. E' stata una finale divertente, degna conclusione di un mondiale che ho trovato particolarmente bello.
Alla prossima volta ;)
Senza il sol nulla son io

Gondemar


Messaggio da Gondemar » 14/07/2014, 18:43

Etere ha scritto:[...]


Beh, a Italia '90 non eri il solo a tifare Germania dopo che l'Argentina ci aveva buttati fuori in semifinale ;)
Questa sera ha giocato meglio l'Argentina (che ha sprecato tre palle-goal clamorose), ma ha vinto la Germania (che è stata più concreta). Nessuna nazionale europea aveva vinto prima di oggi il mondiale nel continente americano. Grande impresa, dunque. E' stata una finale divertente, degna conclusione di un mondiale che ho trovato particolarmente bello.
Alla prossima volta ;)
Tutto merito del "didietro" della Sig.ra Merkel.... ;)

Ma tu che dici... Per il prossimo europeo, ci qualifichiamo?
:O

P.S.
Ma sta Reggina si riprende?

Mi ricordo ancora quando a Livorno, in una partita estiva di Coppa Italia anni '90, si presentarono un 150/200 tifosi Reggini! Belli e tosti..

Le due tifoserie, facevano a gara, per annoverarsi la supremazia dell'amaranto in Italia!
Bei tempi... :ciao:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/07/2014, 22:14

Gondemar ha scritto:[...]



Tutto merito del "didietro" della Sig.ra Merkel.... ;)

Ma tu che dici... Per il prossimo europeo, ci qualifichiamo?
:O

P.S.
Ma sta Reggina si riprende?

Mi ricordo ancora quando a Livorno, in una partita estiva di Coppa Italia anni '90, si presentarono un 150/200 tifosi Reggini! Belli e tosti..

Le due tifoserie, facevano a gara, per annoverarsi la supremazia dell'amaranto in Italia!
Bei tempi... :ciao:
Già, bei tempi. Auguro ai livornesi una pronta risalita nella massima serie. Spero che la Reggina non fallisca...nei prossimi giorni sapremo (nel peggiore dei casi farò l'abbonamento anche in Eccellenza :DD , questo è sicuro...). Sarebbe un peccato se non si iscrivesse in Lega Pro dopo gli ultimi venti anni giocati ad alto livello (nove anni in serie A e undici in B).
La Nazionale, per tornare a vincere, ha bisogno di tanti giocatori di qualità (visto quanti ne contava la Germania?) e di un ottimo Mister (ho scoperto l'acqua calda :DD ).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/07/2014, 23:13

Oltre ad Allegri e al sottoscritto, per caso, anche Conte è in corsa per la panchina della Nazionale? Ipotesi suggestiva...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da tempest » 16/07/2014, 13:24

Etere ha scritto:[...]


Tra due anni c'è l'Europeo... ;)
Si, beh, forse lo guarderò, ma il mondiale è un'altra cosa. :(

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Etere » 16/07/2014, 22:26

tempest ha scritto:[...]



Si, beh, forse lo guarderò, ma il mondiale è un'altra cosa. :(
Il respiro è più ampio, certo, ma anche gli Europei possono regalare forti emozioni: pensa all'Italia in Belgio\Olanda quando arrivammo in finale contro la Francia...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da tempest » 17/07/2014, 18:15

Etere ha scritto:[...]


Il respiro è più ampio, certo, ma anche gli Europei possono regalare forti emozioni: pensa all'Italia in Belgio\Olanda quando arrivammo in finale contro la Francia...
È vero...l'europeo Belgio/Olanda l'avevo guardato. Va beh, dai, tu e Gondemar mettete insieme una squadra vincente entro 2 anni, mi raccomando! :DD

Gondemar

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Gondemar » 17/07/2014, 18:58

tempest ha scritto:[...]



È vero...l'europeo Belgio/Olanda l'avevo guardato. Va beh, dai, tu e Gondemar mettete insieme una squadra vincente entro 2 anni, mi raccomando! :DD
Bene... Va bene tutto... Più che bene!
Però, dovrai farci da ragazza "pon-pon".... Ti diamo la percentuale!

Affare fatto?
:DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da tempest » 17/07/2014, 22:59

Gondemar ha scritto:[...]



Bene... Va bene tutto... Più che bene!
Però, dovrai farci da ragazza "pon-pon".... Ti diamo la percentuale!

Affare fatto?
:DD
Una ragazza pon pon un po' matura... :DD

Gondemar

Re: Mondiale brasiliano

Messaggio da Gondemar » 18/07/2014, 18:38

tempest ha scritto:[...]



Una ragazza pon pon un po' matura... :DD
Perfetto... [smilie=group.gif]

Sono sempre le migliori!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/07/2014, 23:52

Etere ha scritto:[...]


Spero che la Reggina non fallisca...nei prossimi giorni sapremo. Sarebbe un peccato se non si iscrivesse in Lega Pro dopo gli ultimi venti anni giocati ad alto livello (nove anni in serie A e undici in B).
http://www.tuttoreggina.com/primo-piano/ufficiale-accolto-ricorso-reggina-in-lega-pro-22107

Meno male... ;) lunedì mi abbono in curva Sud terzo settore...
Senza il sol nulla son io

Gondemar


Messaggio da Gondemar » 19/07/2014, 0:39

Etere ha scritto:[...]

http://www.tuttoreggina.com/primo-piano/ufficiale-accolto-ricorso-reggina-in-lega-pro-22107

Meno male... ;) lunedì mi abbono in curva Sud terzo settore...
Sono contento per te! Solo quest'anno, abbiamo perso realtà come Siena e Padova...

Auguroni per il prossimo campionato... E se troverete il Pisa.... Distruggeteli.. Sportivamente, s'intende! :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 20/07/2014, 1:23

Gondemar ha scritto:[...]



Sono contento per te! Solo quest'anno, abbiamo perso realtà come Siena e Padova...

Auguroni per il prossimo campionato... E se troverete il Pisa.... Distruggeteli.. Sportivamente, s'intende! :DD
Senz'altro ;) , anche se non credo che organizzeranno gironi misti con squadre del nord-centro-sud. Auguroni anche al Livorno :)
Senza il sol nulla son io