Italia-Germania 4-3

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Ospite

Italia-Germania 4-3

Messaggio da Ospite » 30/11/2013, 13:03

Una delle partite più indimenticabili della storia, dove a chi l'ha vissuta tornano in mente dolci ricordi.

Tempo fa, in una trasmissione, il conduttore ringraziò Schnellinger per avere pareggiato al 92° ed avere evitato quello che sarebbe stato un risultato che non sarebbe passato alla storia.

A mio giudizio quella partita fun un bel boomerang per noi, in quanto arrivammo in finale stanchi sia nelle gambe, ma soprattutto nella testa, essendo, un match del genere, con quella girandola di emozioni, uno di quelli che consumano energie nervose in quantità industriale.

Sicuramente nei giorni successivi si sarà parlato tantissimo di questo match così emozionante, tanto che il rischio che i giocatori restassero, anche minimamente, appagati era tutt'altro che da escludere.

Quella partita, secondo me, ha fatto sì che il Brasile in finale potesse passeggiare su di noi, mentre se la semifinale fosse finita 1-0, io credo che avremmo avuto molte più chanches di giocarsela, anche se con campioni del calibro di Pelè, Rivelino etc. sarebbe stata comunque molto dura.

Voi che ne pensate?