toto-allenatore milan

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

toto-allenatore milan

Messaggio da marcy71973 » 12/10/2012, 21:21

secondo voi allegri mangia il panettone sono un supermilanista ma non credo che arrivera a natale

DolcePiccolino
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 gennaio 2013
Età: 43

Re: toto-allenatore milan

Messaggio da DolcePiccolino » 25/01/2013, 21:49

marcy71973 ha scritto:secondo voi allegri mangia il panettone sono un supermilanista ma non credo che arrivera a natale
Ora dobbiamo chiederci se mangia la colomba :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: toto-allenatore milan

Messaggio da Etere » 10/02/2014, 23:50

DolcePiccolino ha scritto:[...]



Ora dobbiamo chiederci se mangia la colomba :)
Non è riuscito a mangiare neanche le "chiacchiere". Non ho capito bene perché la scelta sia caduta su Seedorf. Non ha esperienza e sta giocando con un assurdo modulo iper-offensivo: se hai una difesa scandalosa :rolleyes: formata da gente tipo Constant, Mexes, Bonera, perché giocare in avanti con 40 trequartisti (Honda, Robinho, Kakà...) che non corrono, non pressano, non aiutano la squadra nella fase difensiva? E' un suicidio tattico...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/03/2015, 20:54

Come spiegavo tempo fa (nel post precedente a questo), il Milan negli ultimi tempi (precisamente dopo l'esonero di Allegri) si è intestardito nello scegliere per la propria panca allenatori "deb" in senso assoluto nel calcio professionistico: prima Seedorf e poi Inzaghi. Si tratta di due allenatori con filosofie calcistiche diametralmente opposte (il primo ultra-offensivista, il secondo - a dispetto di un modulo sulla carta di stampo non difensivista - di fatto catenacciaro all'italiana del genere "se sto vincendo o pareggiando e mancano 20 minuti al fischio finale tiro fuori una punta per inserire al suo posto un difensore puro") ma accomunati dalla totale mancanza di esperienza. Penso che nelle prossime domeniche toccherà a Brocchi o Tassotti (quindi una soluzione interna al club, stando a quanto si dice...) sostituire il povero Inzaghi per traghettare il Milan fino al termine della stagione. In sostanza il prossimo allenatore del Milan sarà un altro...debuttante :) (anche se Tassotti, in passato, è subentrato più di una volta all'allenatore capo esonerato prendendone il posto).
Senza il sol nulla son io