Om

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
mareluna

Om

Messaggio da mareluna » 19/07/2005, 17:40

C'è qualcuno tra voi che fa Yoga ;) ?
che conosce i mantra?
Yogini di tutta Italia se ci siete battete un colpo!

Om shanti...

Lady76


Messaggio da Lady76 » 11/09/2005, 20:49

Ciao!

A me piacerebbe molto fare yoga, credo che presto inizierò un corso, devono ancora darmi la risposta sulla sua attivazione...
puoi darmi qualche consiglio per iniziare?

Grazie!

Lady76

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Om

Messaggio da Sabrina » 11/09/2005, 21:10

mareluna ha scritto:C'è qualcuno tra voi che fa Yoga ;) ?
che conosce i mantra?
Yogini di tutta Italia se ci siete battete un colpo!

Om shanti...
Io non ne so nulla ma mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse un pò.. è un argomento che mi affascina molto :D

mareluna


Messaggio da mareluna » 12/09/2005, 10:40

???? domanda? non so se sarò in grado, ??? ci provo :DD

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 12/09/2005, 10:48

mareluna ha scritto:???? domanda? non so se sarò in grado, ??? ci provo :DD
Dato che proprio non ne so nulla.. potresti dirmi prima di tutto a cosa serve :D Cioe' ti rilassa? é come una ginnastica?

mareluna


Messaggio da mareluna » 12/09/2005, 11:01

E' una pratica molto diversa dalla ginnastica, lavorando con corpo e mente mai dissociati. Agisce sul corpo sbloccando eventuali blocchi energetici e tende in particolare attraverso il respiro a rilassare la mente.
L'obiettivo è quello di fondersi con il tutto. Yoga appunto significa "unione" con l'universo, l'assoluto. E' perciò anche una pratica spirituale. Gli esercizi (sto parlando di hata yoga!) tendono a dare benessere a corpo e mente. Si cerca di allenare la mente a rilassarsi e ad annullare le "paranoie" per capirsi :DD ??? il discorso è complesso e fa riferimento a una cultura molto lontana dalla nostra.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 12/09/2005, 19:44

mareluna ha scritto:E' una pratica molto diversa dalla ginnastica, lavorando con corpo e mente mai dissociati. Agisce sul corpo sbloccando eventuali blocchi energetici e tende in particolare attraverso il respiro a rilassare la mente.
L'obiettivo è quello di fondersi con il tutto. Yoga appunto significa "unione" con l'universo, l'assoluto. E' perciò anche una pratica spirituale. Gli esercizi (sto parlando di hata yoga!) tendono a dare benessere a corpo e mente. Si cerca di allenare la mente a rilassarsi e ad annullare le "paranoie" per capirsi :DD ??? il discorso è complesso e fa riferimento a una cultura molto lontana dalla nostra.
Grazie della spegazione sintetica che mi hai fatto. :D Ma è difficile da imparare? Tu ci hai messo molto?

marila58


Messaggio da marila58 » 12/09/2005, 20:32

Ciao Sabrina, pratico l'hatha yoga da un paio di anni e ?? ritengo che sia "difficile" da imparare. Penso sia completamente diverso da altre attività poichè implica l'unione di corpo, mente e spirito e che quindi richieda tempo, pazienza ed un bravo insegnante.

Su questi siti troverai spiegazioni e indicazioni sulle scuole:
ww.yogaitalia.com , www.insegnantiyoga.it

:ciao:

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 12/09/2005, 21:10

marila58 ha scritto:Ciao Sabrina, pratico l'hatha yoga da un paio di anni e ?? ritengo che sia "difficile" da imparare. Penso sia completamente diverso da altre attività poichè implica l'unione di corpo, mente e spirito e che quindi richieda tempo, pazienza ed un bravo insegnante.

Su questi siti troverai spiegazioni e indicazioni sulle scuole:
ww.yogaitalia.com , www.insegnantiyoga.it

:ciao:
Grazie sei stata molto gentile. Ora vado a vedere :D

mareluna


Messaggio da mareluna » 13/09/2005, 15:30

Si è vero la cosa importante è trovare una buona guida :D
sono d'accordo con M.
Per fortuna ho trovato 1 persona squisita :P

Non saprei dire se è difficile oppure no...è molto soggettivo. Più che altro siamo abituati a voler ottenere risultati nel minor tempo possibile..e la velocità e lo sforzo sono poco indicati per lo yoga.

Ognuno ha i suoi tempi...e lo yoga insegna a rispettarli.

Grazie per la dritta dei siti da consultare!

Om shanti 8)

Lady76


Messaggio da Lady76 » 13/09/2005, 20:50

Ciao ragazze, le vostre spiegazioni Mareluna e Marila58 sono allettanti...
Il mio ex ragazzo, con cui ho ottimi rapporti, mi ha portata vicino roma in una specie di santuario buddista, detta così sembra la solita bufala, invece non é stata un brutta esperienza, i monaci ci hanno accolto con una semplicità e una naturalezza incredibili...
Lui ci va da anni, lì hanno delle piccole casine di legno per la meditazione chiamate kuti ..Il posto poi é immerso nel verde, ne ho un bel ricordo e credo che ci tornerò presto...Il monastero si chiama Santacittarama, qualcuna di voi lo conosce?

Lady76

mareluna


Messaggio da mareluna » 16/09/2005, 13:47

Bello bello!!! dove si trova?? :D

Lady76


Messaggio da Lady76 » 16/09/2005, 19:48

mareluna ha scritto:Bello bello!!! dove si trova?? :D

Guarda, io con le cartine stradali sono una vera frana, però se lo cerchi su google lo trovi subito, metti come parole di ricerca monastero buddista santacittarama, hanno un sito bellissimo, ti possono anche ospitare per una notte o due!
E' dalle parti di roma nord, ma fuori roma...Mi ricordo che nello stesso giorno siamo andati a farfa, ma é più vicino....Poi sul sito comunque trovi tutte le indicazioni per raggiungerlo.

Lady76

PS. Come non detto, ho trovato il link, é:

http://santacittarama.altervista.org/index.htm

Fammi sapere che ne pensi! A me ispira, poi ci sono andata verso dicembre, il bosco lì vicino era una meraviglia...

mareluna


Messaggio da mareluna » 17/09/2005, 13:25

Lady76 ha scritto:[...]




Guarda, io con le cartine stradali sono una vera frana, però se lo cerchi su google lo trovi subito, metti come parole di ricerca monastero buddista santacittarama, hanno un sito bellissimo, ti possono anche ospitare per una notte o due!
E' dalle parti di roma nord, ma fuori roma...Mi ricordo che nello stesso giorno siamo andati a farfa, ma é più vicino....Poi sul sito comunque trovi tutte le indicazioni per raggiungerlo.

Lady76

PS. Come non detto, ho trovato il link, é:

http://santacittarama.altervista.org/index.htm

Fammi sapere che ne pensi! A me ispira, poi ci sono andata verso dicembre, il bosco lì vicino era una meraviglia...
Bello!!! Mi piacerebbe un sacco...ci andiamo insieme? Magari una domenica... :)

Lady76


Messaggio da Lady76 » 18/09/2005, 21:29

mareluna ha scritto:[...]



Bello!!! Mi piacerebbe un sacco...ci andiamo insieme? Magari una domenica... :)
Perché no?

Per il momento ti invito sul forum che ho aperto nella sezione libri, si intitola "il più bel libro che hai letto", mi piacerebbe sentire la tua!


Lady76