Acquagym :)

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Femi-Chan
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 aprile 2012
Età: 35

Acquagym :)

Messaggio da Femi-Chan » 18/04/2012, 15:23

Ciao a tutti :) ho aperto questo topic sull'acquagym per parlare un po' di questa aerobica che si pratica in acqua. Io non l'ho mai praticata ma a maggio mi iscriverò al corso di Acquagym dato che ho problemi di circolazione agli arti inferiori e mi è stata consigliata dalla mia dottoressa, ovviamente vorrei sapere se trovo anche dei benefici per la perdita di peso :) e vorrei sapere cosa ne pensate :) spero di conoscere anche persone che la praticano nella mia città, Napoli ^^

Ariete1968

Re: Acquagym :)

Messaggio da Ariete1968 » 19/04/2012, 1:12

Femi-Chan ha scritto:Ciao a tutti :) ho aperto questo topic sull'acquagym per parlare un po' di questa aerobica che si pratica in acqua. Io non l'ho mai praticata ma a maggio mi iscriverò al corso di Acquagym dato che ho problemi di circolazione agli arti inferiori e mi è stata consigliata dalla mia dottoressa, ovviamente vorrei sapere se trovo anche dei benefici per la perdita di peso :) e vorrei sapere cosa ne pensate :) spero di conoscere anche persone che la praticano nella mia città, Napoli ^^
Io non l'ho mai fatta ma ne ho sentito molto parlare e bene specie in trasmissioni di medicina, dicono che faccia bene come rieducazione motoria, perchè in acqua non si sforzano le articolazioni, e anche per perdere peso perchè in acqua si disperde maggiormente il calore durante gli esercizi, insomma credo troverai giovamento, anche come conoscenze, si sa che una parola tira un altra e si trovano amici senza rendersene conto ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Acquagym :)

Messaggio da arietina76 » 19/04/2012, 13:41

Ariete1968 ha scritto:[...]



Io non l'ho mai fatta ma ne ho sentito molto parlare e bene specie in trasmissioni di medicina, dicono che faccia bene come rieducazione motoria, perchè in acqua non si sforzano le articolazioni, e anche per perdere peso perchè in acqua si disperde maggiormente il calore durante gli esercizi, insomma credo troverai giovamento, anche come conoscenze, si sa che una parola tira un altra e si trovano amici senza rendersene conto ;)
anche io non l'ho mai praticata ma ne ho sentito parlare molto bene: rilassa, tonifica, fa perdere anche un pò di peso e giova alla circolazione.
vedrai che ne avrai benefici..... ;)