Running

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/09/2016, 21:43

tempest ha scritto:[...]



Oggi quarta uscita , 6 minuti di corsa e 24 di camminata. Per ora nessun miglioramento nella performance . Comincio a pensare che i 46 anni abbiano un certo peso, 3 anni fa era tutta un'altra cosa :'(
Devi essere contenta ugualmente: ti stai tenendo in movimento, questo è l'importante. E' un buon inizio. Continua così. Ci vuole un po' di tempo per carburare...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/10/2016, 15:26

6 uscite e zero miglioramenti. Adesso, dopo aver dato la "colpa" all'età, do la colpa alla pavimentazione e alle scarpe X( , insomma non è possibile che io sia una tale ciofeca!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/10/2016, 20:16

tempest ha scritto:6 uscite e zero miglioramenti. Adesso, dopo aver dato la "colpa" all'età, do la colpa alla pavimentazione e alle scarpe X( , insomma non è possibile che io sia una tale ciofeca!
Non senti di avere più fiato rispetto a prima? Non avverti una sensazione di benessere fisico (dopo la comprensibile stanchezza che si prova immediatamente dopo ogni uscita)? Persevera. 6 uscite a settembre è una buona media (considerato che non hai iniziato a correre fin dai primi giorni del mese; io di solito esco due-tre volte ogni settimana. Meno di due volte mai. Minimo due). In che zona stai correndo? Hai cambiato "teatro"? :)
Oggi sono uscito e ho forzato un bel po': sono a pezzi dalle cinque di questo pomeriggio :DD Adesso riprendo martedì ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/10/2016, 21:27

Etere ha scritto:[...]


Non senti di avere più fiato rispetto a prima? Non avverti una sensazione di benessere fisico (dopo la comprensibile stanchezza che si prova immediatamente dopo ogni uscita)? Persevera. 6 uscite a settembre è una buona media (considerato che non hai iniziato a correre fin dai primi giorni del mese; io di solito esco due-tre volte ogni settimana. Meno di due volte mai. Minimo due). In che zona stai correndo? Hai cambiato "teatro"? :)
Oggi sono uscito e ho forzato un bel po': sono a pezzi dalle cinque di questo pomeriggio :DD Adesso riprendo martedì ;)
Forse ho un pochino in più di fiato ( o forse lo immagino ) ma la stanchezza fisica è immediata e paralizzante, dopo 1 minuto sento le gambe molto molto pesanti, come se avessi dei piombi attaccati ai piedi. Non me lo spiego a questo punto. Purtroppo non riesco a correre che per pochi minuti e la mia "uscita" alla fine non va oltre i 35 minuti, impiegati quasi esclusivamente a camminare. Vado sempre nello stesso posto, in questa stagione ci sto bene, ho in programma di continuare due volte a settimana fino a fine mese, poi vedrò.
Il colmo è che questo mese sono anche ingrassata! :rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 02/10/2016, 13:26

tempest ha scritto:[...]



Forse ho un pochino in più di fiato ( o forse lo immagino ) ma la stanchezza fisica è immediata e paralizzante, dopo 1 minuto sento le gambe molto molto pesanti, come se avessi dei piombi attaccati ai piedi. Non me lo spiego a questo punto. Purtroppo non riesco a correre che per pochi minuti e la mia "uscita" alla fine non va oltre i 35 minuti, impiegati quasi esclusivamente a camminare. Vado sempre nello stesso posto, in questa stagione ci sto bene, ho in programma di continuare due volte a settimana fino a fine mese, poi vedrò.
Il colmo è che questo mese sono anche ingrassata! :rolleyes:
Forse è meglio se vai a correre solo nel fine settimana, quando non lavori. Sei troppo stanca quando esci dal lavoro per andare subito a correre :idea: Comunque non scoraggiarti, va bene anche camminare (ma se cammini semplicemente, è meglio se esci almeno tre volte la settimana). Sei ingrassata perché, da come mi hai spiegato, ultimamente praticamente non corri.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/10/2016, 14:29

Etere ha scritto:[...]


Forse è meglio se vai a correre solo nel fine settimana, quando non lavori. Sei troppo stanca quando esci dal lavoro per andare subito a correre :idea: Comunque non scoraggiarti, va bene anche camminare (ma se cammini semplicemente, è meglio se esci almeno tre volte la settimana). Sei ingrassata perché, da come mi hai spiegato, ultimamente praticamente non corri.
Faccio una volta di sera e una di sabato.
Comunque il fatto che io sia ingrassata proprio adesso che mi muovo un po' è strano, prima ero sempre solo seduta, adesso almeno cammino e mi stanco anche se corro pochissimo. Comunque è solo un chilo, vedrò di stare attenta a non prenderne altri.

Sai che cosa vorrei? Un personal trainer bello, gentile, professionale ed incoraggiante come Chris Powell di real time TV :))) .

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 02/10/2016, 20:18

tempest ha scritto:[...]

Sai che cosa vorrei? Un personal trainer bello, gentile, professionale ed incoraggiante come Chris Powell di real time TV :))) .
E cosa te ne faresti di uno così mentre corri? Lo pagheresti solo perché ti dicesse a voce alta "Hop, hop" :DD :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/10/2016, 21:21

Etere ha scritto:[...]


E cosa te ne faresti di uno così mentre corri? Lo pagheresti solo perché ti dicesse a voce alta "Hop, hop" :DD :rolleyes:
Nooooo. Dovrei pagarlo, dici? Non verrebbe da me gratis? :|

Lo farei correre davanti a me, come esempio e come... la carota appesa al bastone per gli asini [smilie=rotflmao.gif]

No, seriamente ( si fa per dire ) il personal trainer correrebbe con me e mi direbbe: "ancora un minuto... adesso corri più piano/forte... adesso fai un po' di step sulla panchina... brava stai migliorando! ( magari LOL ) ecc...
:P

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 02/10/2016, 22:20

tempest ha scritto:[...]



Nooooo. Dovrei pagarlo, dici? Non verrebbe da me gratis? :|
:DD ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 02/10/2016, 22:29

tempest ha scritto:[...]


Lo farei correre davanti a me, come esempio e come... la carota appesa al bastone per gli asini [smilie=rotflmao.gif]
:DD Questa è fantastica! :DD E' un'idea geniale :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/10/2016, 23:18

Non corro più. O meglio, non fingo più di correre. Non faccio un passo dal 1 ottobre. Ho appeso le scarpe al chiodo.
Lo sapevo...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/10/2016, 23:52

tempest ha scritto:Non corro più. O meglio, non fingo più di correre. Non faccio un passo dal 1 ottobre. Ho appeso le scarpe al chiodo.
Lo sapevo...
Anche io lo sapevo :rolleyes: sei troppo sedentaria...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/10/2016, 12:09

Etere ha scritto:[...]


Anche io lo sapevo :rolleyes: sei troppo sedentaria...
Tutti lo sapevano ...
Ma come si fa ad avere voglia di correre quando dopo il lavoro, col primo freddino, non si desidera altro che tornare a casa, cucinarsi una bella cenetta calda e bersi un caffè sul divano davanti a un film...?

E poi...doveva servire a farmi sentire meno triste, ma mica ha funzionato...questi effetti miracolosi dell'attività fisica e dell'aria aperta io non li vedo. :?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/10/2016, 18:56

tempest ha scritto:[...]




Ma come si fa ad avere voglia di correre quando dopo il lavoro, col primo freddino, non si desidera altro che tornare a casa, cucinarsi una bella cenetta calda e bersi un caffè sul divano davanti a un film...?
E' ovvio: quando esci dal lavoro sei stanca morta, hai una fame da lupi e vuoi solo riposarti e rilassarti. Io non andrei mai a correre dopo il lavoro. Però, dato che hai detto che andavi a correre solo il sabato e un altro giorno della settimana, avresti potuto essere un po' più tenace...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/10/2016, 22:35

Etere ha scritto:[...]


E' ovvio: quando esci dal lavoro sei stanca morta, hai una fame da lupi e vuoi solo riposarti e rilassarti. Io non andrei mai a correre dopo il lavoro. Però, dato che hai detto che andavi a correre solo il sabato e un altro giorno della settimana, avresti potuto essere un po' più tenace...
Come darti torto?
Per di più non sono nemmeno "stanca morta" dopo il lavoro, ma in effetti alle 19,00 è buio per andare a correre/cammianre.
Non ho scuse per il sabato...
:shy:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 24/10/2016, 21:43

tempest ha scritto:[...]


Come darti torto?
Per di più non sono nemmeno "stanca morta" dopo il lavoro, ma in effetti alle 19,00 è buio per andare a correre/cammianre.
Non ho scuse per il sabato...
:shy:
E allora il sabato vai a farti una sgambatina. Che ci vuole? E' così bello. Sfoghi un po' di stress correndo. Vedrai che relax ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/07/2017, 13:40

Adesso devo ricominciare a correre un po' perché sono fuori forma. Penso che l'ideale sarebbe andare a correre la sera dopo le 18 perché prima farebbe troppo caldo...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/07/2017, 14:55

Fa troppo caldo per andare a correre :? Ora è tempo di riposo e gelati. Se ne parla a settembre... :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 26/08/2017, 21:33

Etere ha scritto:Fa troppo caldo per andare a correre :? Ora è tempo di riposo e gelati. Se ne parla a settembre... :)
Sono d'accordo.
Anche io mi pongo tanti bei propositi (non di running, ma di addominali), ma con questo caldo non me la fo.
Se sono pigra di natura e in qualunque stagione, figurati tu d'estate con 40 gradi.... :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/08/2017, 21:51

arietina76 ha scritto:[...]



Sono d'accordo.
Anche io mi pongo tanti bei propositi (non di running, ma di addominali), ma con questo caldo non me la fo.
Se sono pigra di natura e in qualunque stagione, figurati tu d'estate con 40 gradi.... :DD
Io non faccio più propositi, tanto, per quanto io desideri vedermi più in forma, la pigrizia vince sempre.
Mi piacerebbe frequentare quelle palestre "speciali" dove, cone certi attrezzi, in 20 minuti ottieni il risultato di 2 - 3 ore... però sono costose. Ci vanno le donne manager con poco tempo... :rolleyes: e i soldi da spendere...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 26/08/2017, 21:56

tempest ha scritto:[...]



Io non faccio più propositi, tanto, per quanto io desideri vedermi più in forma, la pigrizia vince sempre.
Mi piacerebbe frequentare quelle palestre "speciali" dove, cone certi attrezzi, in 20 minuti ottieni il risultato di 2 - 3 ore... però sono costose. Ci vanno le donne manager con poco tempo... :rolleyes: e i soldi da spendere...
Mah, non so se poi, effettivamente, si ottengano chissà che risultati. Ho sempre pensato che per avere i risultati bisogna faticare, e quindi passare qualche ora settimanale in palestra.... [smilie=lift.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/08/2017, 22:10

arietina76 ha scritto:[...]



Mah, non so se poi, effettivamente, si ottengano chissà che risultati. Ho sempre pensato che per avere i risultati bisogna faticare, e quindi passare qualche ora settimanale in palestra.... [smilie=lift.gif]
E' tutto un concetto diverso rispetto alla normale palestra, attrezzi diversi, tutto mirato... potresti provare 8)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 27/08/2017, 9:17

arietina76 ha scritto:[...]



Mah, non so se poi, effettivamente, si ottengano chissà che risultati. Ho sempre pensato che per avere i risultati bisogna faticare, e quindi passare qualche ora settimanale in palestra.... [smilie=lift.gif]
:DD :DD
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1142544_00000.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1142544_00000.jpg[/img][/URL]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 27/08/2017, 11:13

airlander ha scritto:[...]



:DD :DD
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1142544_00000.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1142544_00000.jpg[/img][/URL]
:DD :DD :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/08/2017, 11:51

arietina76 ha scritto:[...]



Sono d'accordo.
Anche io mi pongo tanti bei propositi (non di running, ma di addominali), ma con questo caldo non me la fo.
Se sono pigra di natura e in qualunque stagione, figurati tu d'estate con 40 gradi.... :DD
La settimana entrante però mi toccherà cominciare seriamente. All'inizio sarà un po' faticoso (più che altro le prime due uscite), però poi non avrò problemi. Mi piace andare a correre...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 27/08/2017, 14:38

Etere ha scritto:[...]


La settimana entrante però mi toccherà cominciare seriamente. All'inizio sarà un po' faticoso (più che altro le prime due uscite), però poi non avrò problemi. Mi piace andare a correre...
Io non sono proprio fatta per correre: non mi piace, mi annoia e non ho fiato (e dubito che mi verrebbe, anche allenandomi).
Invece, sono una buona camminatrice: ho fatto di recente una camminata di 16 km lungo un percorso pedonale apposito, e c'è l'ho fatta senza troppi problemi.
Non fatemi correre, però..... :-O

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/08/2017, 14:48

arietina76 ha scritto:[...]



Io non sono proprio fatta per correre: non mi piace, mi annoia e non ho fiato (e dubito che mi verrebbe, anche allenandomi).
Invece, sono una buona camminatrice: ho fatto di recente una camminata di 16 km lungo un percorso pedonale apposito, e c'è l'ho fatta senza troppi problemi.
Non fatemi correre, però..... :-O
Camminare tanto fa bene alla salute se non si ha voglia di correre. Anche io sono un grande camminatore: da quanto ho camminato quest'anno mi sono venuti veramente i calli ai piedi. Correre ti consente di sfogarti di più...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/08/2017, 15:26

Etere ha scritto:[...]

Correre ti consente di sfogarti di più...
Per la mia limitata ( e fallimentare ) esperienza, dire che ci si riesce a sforgare se si riesce a godere la corsa anzichè viverla come un continuo: "ancora un minuto, repira, coraggio..." ecc... se il cervello pensa solo a superare i limiti fisici, non mi pare che permetta di sfogarsi.
Trovo invece liberatoria una corsa breve e molto veloce :D tipo "scatti". Forse perchè è cosa da bambini e noi adulti non la facciamo normalmente :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/08/2017, 15:55

tempest ha scritto:[...]


Trovo invece liberatoria una corsa breve e molto veloce :D tipo "scatti"
Così ti strappi o ti infartui :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/08/2017, 16:00

tempest ha scritto:[...]


Per la mia limitata ( e fallimentare ) esperienza, dire che ci si riesce a sforgare se si riesce a godere la corsa anzichè viverla come un continuo: "ancora un minuto, repira, coraggio..." ecc... se il cervello pensa solo a superare i limiti fisici, non mi pare che permetta di sfogarsi.
Vabbè, ma cosa c'entra? Dopo tre o quattro uscite "tagli il fiato", come si dice in gergo, e non sbuffi e annaspi come prima. Diventi via via sempre più performante e allenato. Se non fosse così sarebbe solo un calvario. Sei una pappamolle... :rolleyes: :)
Senza il sol nulla son io