Running

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Running

Messaggio da tempest » 17/09/2017, 17:36

Etere ha scritto:[...]


La zona dove corro sarà bruttina ma è confortevole perché ombreggiata, solitaria, e protetta (dal muro di cinta) dalle raffiche del vento. Cerco di essere pragmatico.
I cani non hanno bisogno di psicopatici che vanno a correre portandosi appresso una ciotola d'acqua e delle crocchette :rolleyes: Devo portarmi dietro anche qualcosa per le pecore :?: :?: :?: :rolleyes:
Io ho un animo più sensibile alla bellezza... :rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Running

Messaggio da Etere » 17/09/2017, 18:02

tempest ha scritto:[...]



Io ho un animo più sensibile alla bellezza... :rolleyes:
E non solo alla bellezza ;)
Qui fa molto caldo: ieri c'erano più di 30 gradi. Non posso andare a correre alle quattro del pomeriggio sul lungomare perché il sole picchia duro. Dopo un po' inizi a soffrire. Meglio in una zona riparata.
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Running

Messaggio da cinque » 17/09/2017, 20:17

Etere ha scritto:[...]


E non solo alla bellezza ;)
Qui fa molto caldo: ieri c'erano più di 30 gradi. Non posso andare a correre alle quattro del pomeriggio sul lungomare perché il sole picchia duro. Dopo un po' inizi a soffrire. Meglio in una zona riparata.
Ora devi correre dove vuole tempest? Sei messo male.ah ah ah
Non dirmi che ci sono casi randagi a casa tua? Sto aspettando che mi inviti ma non ci vengo se ci sono....
Comunque se non hai voglia non esiste posto dove correre. Qui puoi correre dove vuoi ed anche bicicletta ma io manco ci provo. A milano vedevo correre dovunque. Basta volere, la corsa e' uno sport democratico e non costa.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Running

Messaggio da Etere » 17/09/2017, 20:50

cinque ha scritto:[...]



Ora devi correre dove vuole tempest? Sei messo male.ah ah ah
Non dirmi che ci sono casi randagi a casa tua? Sto aspettando che mi inviti ma non ci vengo se ci sono....
Comunque se non hai voglia non esiste posto dove correre. Qui puoi correre dove vuoi ed anche bicicletta ma io manco ci provo. A milano vedevo correre dovunque. Basta volere, la corsa e' uno sport democratico e non costa.
L'unica seccatura qui è rappresentata dal vento. Siamo nello Stretto e il vento non manca di farsi sentire (soprattutto in primavera: l'anno scorso, mi ricordo, ad aprile ha soffiato per 20 giorni di fila negandomi la possibilità di uscire). In bici potresti andarci facilmente: dalle tue parti ci sono dei bei tragitti che potresti seguire (ma anche a piedi se non hai voglia di cimentarti nella corsa).
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Running

Messaggio da cinque » 17/09/2017, 20:57

Etere ha scritto:[...]


L'unica seccatura qui è rappresentata dal vento. Siamo nello Stretto e il vento non manca di farsi sentire (soprattutto in primavera: l'anno scorso, mi ricordo, ad aprile ha soffiato per 20 giorni di fila negandomi la possibilità di uscire). In bici potresti andarci facilmente: dalle tue parti ci sono dei bei tragitti che potresti seguire (ma anche a piedi se non hai voglia di cimentarti nella corsa).
Ci provero'. Ma come si chiama il vento? E' caldo o freddo?
Ma sti cani sono randagi o curano le pecore?
Buona notte

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Running

Messaggio da tempest » 17/09/2017, 21:18

cinque ha scritto:[...]



Ora devi correre dove vuole tempest? Sei messo male.ah ah ah

Non dirmi che ci sono casi randagi a casa tua? Sto aspettando che mi inviti ma non ci vengo se ci sono....
Comunque se non hai voglia non esiste posto dove correre. Qui puoi correre dove vuoi ed anche bicicletta ma io manco ci provo. A milano vedevo correre dovunque. Basta volere, la corsa e' uno sport democratico e non costa.
Io chiedevo solo di portare un pio' di crocchette ai cani, poi può correre dove vuole :DD Che non sembri che voglio far prendere freddo ad Etere sullo stretto di Messina! :DD

E' vero: correre è democratico!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Running

Messaggio da Etere » 17/09/2017, 22:33

cinque ha scritto:[...]



Ci provero'. Ma come si chiama il vento? E' caldo o freddo?
Ma sti cani sono randagi o curano le pecore?
Buona notte
Non so se guardano le pecore o se sono randagi, non gli ancora chiesto la carta d'identità.
Di solito soffia lo Scirocco (mi ricordo uno scirocco allucinante i primi giorni di gennaio 2016. Era dopo mezzanotte: sono uscito da una pizzeria in città e ho sentito che soffiava un vento caldo).
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 18/09/2017, 7:13

In estate riesco a stare in spiaggia e a sopportare il caldo solo grazie alla presenza del vento; per cui vado solo in posti molto ventilati dove praticamente devi stare in spiaggia vestito/a. .. Ad esempio vado in Sardegna, dove periodicamente per alcuni giorni di fila soffia il maestrale. ..In Portogallo il vento non da tregua, ed è bello fresco perché viene dall'oceano, e poi Canarie ecc...Lo scirocco è un vento caldo per cui non lo sopporto..Per chi soffre molto il caldo come me, posti come la riviera adriatica ad esempio sono un incubo..Potevo tentare di fare un po' di ginnastica a corpo libero in Portogallo quest'anno; lì non avrei nemmeno sudato considerando il vento freddo che tirava... ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Running

Messaggio da Etere » 29/01/2018, 15:45

Sailman ha scritto:Qualche Mailamico/a pratica o ha praticato questo meraviglioso sport ?
A marzo, finalmente, riprenderò a correre. Non vedo l'ora :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 29/01/2018, 16:08

È dai primi di novembre che non ci vado. Avevo corso bene settembre e ottobre (ed era stato piacevolissimo), ma poi ha inziato a fare freddo e vento :rolleyes: Ora sono smanioso di riprendere fino a giugno! :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 30/01/2018, 8:40

questo il mio running di ieri però fatto in jeep nel parco perchè causa lieve infortunio per un po non posso camminare troppo. :DD
http://i65.tinypic.com/2e30kyb.jpg
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 31/01/2018, 12:55

airlander ha scritto:questo il mio running di ieri però fatto in jeep nel parco perchè causa lieve infortunio per un po non posso camminare troppo. :DD
http://i65.tinypic.com/2e30kyb.jpg
Ora che ci penso, in attesa dell'agognato marzo, potrei iniziare a scaldare i motori :P camminando. Camminare in inverno non ha controindicazioni come il rischio di buscarsi un raffreddore :idea: e fa bene alla salute...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 31/01/2018, 22:23

Detto e fatto: oggi ho camminato per un'ora di fila. Sono sceso fino al lungomare e poi sono rientrato ;) MailAmici mi è stato utile :) ;)
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 01/02/2018, 7:13

airlander ha scritto:questo il mio running di ieri però fatto in jeep nel parco perchè causa lieve infortunio per un po non posso camminare troppo. :DD
http://i65.tinypic.com/2e30kyb.jpg
Running decisamente comodo. .
:D Io ultimamente faccio sempre le scale a piedi, anche in posti dove c'è l'ascensore, per fare un po' di attività fisica. .In un giorno arrivo a farne parecchie.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 01/02/2018, 8:58

Etere ha scritto:Detto e fatto: oggi ho camminato per un'ora di fila. Sono sceso fino al lungomare e poi sono rientrato ;) MailAmici mi è stato utile :) ;)
ecco, camminare piace anche a me, e sono una discreta camminatrice: o almeno credo. :DD
per la corsa no, sono proprio negata.... :rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/02/2018, 14:57

arietina76 ha scritto:[...]



ecco, camminare piace anche a me, e sono una discreta camminatrice: o almeno credo. :DD
per la corsa no, sono proprio negata.... :rolleyes:
Vabbè, andiamo d'accordo lo stesso, perché camminare fa bene al cuore, ai polmoni, stai a contatto con la natura, rifletti con calma, ecc. Un'oretta al giorno dovrebbe andare più che bene credo...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/02/2018, 15:01

Riguardo alla corsetta devo dire che inizialmente ero scettico, ma poi ci ho preso gusto. Spero di riprendere a marzo e di trovare continuità
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/02/2018, 20:39

Questo è il quinto giorno di seguito che mi dedico alla salutare camminata giornaliera della durata di un'ora circa :P ;)
Fin dal primo giorno mi hanno "scortato" per una parte del tragitto questi simpatici amici con cui ho finito, volente o nolente :) , per familiarizzare [smilie=asd.gif]

http://www.imagebam.com/image/bdd008739555933

Che razza è?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/02/2018, 20:45

http://www.imagebam.com/image/d4643c739559053
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/02/2018, 20:56

http://www.imagebam.com/image/308a55739560363

Questo qui sopra, il primo giorno mi ha ringhiato e abbaiato addosso per cinque minuti, dopodiché mi ha seguito per un bel pezzo per poi ritornarsene nella sua zona, dai suoi padroni. Il secondo giorno ha mugugnato solo cinque secondi e poi si è lasciato accarezzare sulla testa ;) :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/02/2018, 20:59

I due piccoletti neri sono stati probabilmente abbandonati... :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/02/2018, 21:51

Etere ha scritto:I due piccoletti neri sono stati probabilmente abbandonati... :rolleyes:
eh certo... lì usa così. Per me è qualcosa di inconcepibile. E' anche inconcepibile lasciare andare in giro i cani padronali, che rischiano di essere investiti, avvelenati, aggrediti...
Io non potrei uscire di casa dove abiti tu, mi dovrei tappare in casa!
Comunque i due "padronali" mi sembrano un derivato/mix pechinese il pelosetto e un derivato/mix jack russel quello a pelo raso.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/02/2018, 14:23

tempest ha scritto:[...]



eh certo... lì usa così. Per me è qualcosa di inconcepibile. E' anche inconcepibile lasciare andare in giro i cani padronali, che rischiano di essere investiti, avvelenati, aggrediti...
Io non potrei uscire di casa dove abiti tu, mi dovrei tappare in casa!
Capisco. Beh, d'altronde è un posto che non piacerebbe neanche a un profugo [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/02/2018, 14:27

Sospettavo che il pelosetto avesse qualcosa a che fare con Pechino :) Grazie ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/02/2018, 15:49

Etere ha scritto:[...]


Capisco. Beh, d'altronde è un posto che non piacerebbe neanche a un profugo [smilie=asd.gif]
Se lo dici tu...
Ma potrebbe anche essere un luogo bellissimo e mi darebbe comunque dei problemi dover vedere cani abbandonati in giro, gli amanti delgi animali lì finiscono con il recuperare animali ovuqnue , a piazzarseli in casa, giardino, box, macchina, portone, cantina, scale condominio... il tutto ovviamente con grandi problemi economici ed emotivi...
Non è vita per chi ama agli animali

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 06/02/2018, 20:28

tempest ha scritto:[...]



Se lo dici tu...
Ma potrebbe anche essere un luogo bellissimo e mi darebbe comunque dei problemi dover vedere cani abbandonati in giro, gli amanti delgi animali lì finiscono con il recuperare animali ovuqnue , a piazzarseli in casa, giardino, box, macchina, portone, cantina, scale condominio... il tutto ovviamente con grandi problemi economici ed emotivi...
Pensa che io ho piazzato in cantina un alligatore del Mississipi del '73, in garage una famiglia di porcospini e sul tetto una poiana (senza contare l'iguana e la puzzola del primo piano e l'onorario di quei sanguisuga dello psicologo e dell'erpetologo...).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 29/08/2018, 17:21

Ciao!!!! :P Da quando il tempo è cambiato ho ripreso a correre: è un toccasana meraviglioso correre con il fresco, lontano dall'afa. Mi sento molto bene qualche ora dopo la corsa, come se mani invisibili mi massaggiassero i muscoli delle spalle e del collo. Gli effetti benefici si fanno sentire anche sull'umore...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/08/2018, 18:20

Etere ha scritto:Ciao!!!! :P Da quando il tempo è cambiato ho ripreso a correre: è un toccasana meraviglioso correre con il fresco, lontano dall'afa. Mi sento molto bene qualche ora dopo la corsa, come se mani invisibili mi massaggiassero i muscoli delle spalle e del collo. Gli effetti benefici si fanno sentire anche sull'umore...
Che cosa fumi? [smilie=asd.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 29/08/2018, 19:21

tempest ha scritto:[...]



Che cosa fumi? [smilie=asd.gif]
Si vede che non hai mai corso in vita tua. Prova, non c è pericolo di essere arrestati :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/08/2018, 10:59

Etere ha scritto:[...]


Si vede che non hai mai corso in vita tua. Prova, non c è pericolo di essere arrestati :P
Ma io ho provato. Ricordi? Due anni fa? Per tre o quattro volte? Non ho sentito mani invisibili io :rolleyes: