Rugby

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Gondemar

Re: Rugby

Messaggio da Gondemar » 05/02/2014, 20:26

Etere ha scritto:[...]


Il pacchetto di mischia azzurro è molto rispettato...è il nostro punto di forza.
14 Novembre 2009.... Italia a San Siro contro gli "All Blacks"...

Negli ultimi dieci minuti, Italia vicinissima alla storica meta con una lunghissima serie di mischie a due metri dalla linea dell'area neozelandese...

Ci hanno imparato a conoscere e rispettare!

;)

Gondemar

Re: Rugby

Messaggio da Gondemar » 11/02/2014, 19:33

Gondemar ha scritto:[...]



14 Novembre 2009.... Italia a San Siro contro gli "All Blacks"...

Negli ultimi dieci minuti, Italia vicinissima alla storica meta con una lunghissima serie di mischie a due metri dalla linea dell'area neozelandese...

Ci hanno imparato a conoscere e rispettare!

;)
Però..... come ti rilassi 10 minuti e dico 10 minuti.... Siamo sempre in zona "legnata"....

La Francia insegna....

[smilie=stampell.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Rugby

Messaggio da Etere » 11/02/2014, 21:50

Gondemar ha scritto:[...]



Però..... come ti rilassi 10 minuti e dico 10 minuti.... Siamo sempre in zona "legnata"....

La Francia insegna....

[smilie=stampell.gif]
Già. Probabilmente perché la Nazionale in questo momento è infarcita di giovani (politica che comunque approvo pienamente soprattutto in vista della prossima coppa del mondo del 2015) che devono ancora acquisire la mentalità giusta. Certamente non si tratta di un problema di tenuta atletica dato che sono lontani gli anni del nostro esordio nel SeiNazioni nei quali duravamo solo un tempo (non eravamo abituati ;) ).
Senza il sol nulla son io

Gondemar

Re: Rugby

Messaggio da Gondemar » 21/02/2014, 20:56

Etere ha scritto:[...]


Beh, a dire il vero i fenomeni (da baraccone però :DD ) li hanno fatti loro con quei regali che gentilmente ci hanno confezionato (per fortuna il loro rugby è in fase calante da almeno un decennio...e noi spesso contro loro per evitare il cucchiaio di legno :rolleyes: ).
Domani... Italia - Scozia.... Tanto per evitare il cucchiaio di legno!
Nel frattempo fresco, fresco:
Sei Nazioni Under 20..... Italia - Scozia 32-13....

E vai..... Che sia di buon auspicio!

[smilie=flexion.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Rugby

Messaggio da Etere » 21/02/2014, 21:14

Gondemar ha scritto:[...]



Domani... Italia - Scozia.... Tanto per evitare il cucchiaio di legno!
Nel frattempo fresco, fresco:
Sei Nazioni Under 20..... Italia - Scozia 32-13....

E vai..... Che sia di buon auspicio!

[smilie=flexion.gif]
Santa Scozia...se non ci fossi tu... ;)
Senza il sol nulla son io

Gondemar

Re: Rugby

Messaggio da Gondemar » 22/02/2014, 21:14

Etere ha scritto:[...]

Santa Scozia...se non ci fossi tu... ;)
Dire che il Rugby, non sia uno sport emozionante...E' impossibile!
Però, perdere a 20 secondi dalla fine, dispiace...
Sarà per la prossima.

[img]http://www.revistadeletras.net/wp-content/uploads/2012/02/the_spirit_of_rugby.jpg[/img]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Rugby

Messaggio da Etere » 22/02/2014, 21:44

Gondemar ha scritto:[...]



perdere a 20 secondi dalla fine, dispiace...
Sarà per la prossima.

[img]http://www.revistadeletras.net/wp-content/uploads/2012/02/the_spirit_of_rugby.jpg[/img]
"Cucchiaio di legno" in vista... :'(
Mai fidarsi dei Santi! :rolleyes:

P.S. Simpatica la vignetta :D
Senza il sol nulla son io

*pallina5*

Re: Rugby

Messaggio da *pallina5* » 02/03/2014, 13:39

Etere ha scritto:[...]


"Cucchiaio di legno" in vista... :'(
Mai fidarsi dei Santi! :rolleyes:

P.S. Simpatica la vignetta :D

Io comunque con le partite che ho visto sino ad ora , mi sono divertita ed emozionata... ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Rugby

Messaggio da Etere » 02/03/2014, 21:07

*pallina5* ha scritto:[...]




Io comunque con le partite che ho visto sino ad ora , mi sono divertita ed emozionata... ;)
Il bello del rugby è proprio questo (anche se vincere qualche partita ogni tanto non farebbe male alla salute ;) ).
Senza il sol nulla son io

Gondemar

Re: Rugby

Messaggio da Gondemar » 09/03/2014, 11:41

Etere ha scritto:[...]


Il bello del rugby è proprio questo (anche se vincere qualche partita ogni tanto non farebbe male alla salute ;) ).
Però, stavolta almeno una meta è stata fatta....

[img]http://www.minispace.com/mediadata/gallery/200903/543x543/kgf98ocg.jpg[/img]

Gondemar

Re: Rugby

Messaggio da Gondemar » 16/03/2014, 13:57

Anche per quest'anno è finita...
:'(


Il rugby è spettacolo, ma anche disciplina, preparazione fisica ed atletica e, in parti eguali, autodisciplina ferrea, coraggio, amicizia, generosità, sacrificio, altruismo, rispetto dei compagni, dell’avversario e delle regole....

E' per tutto questo, che continuiamo e continueremo ad amarlo, nonostante sconfitte come quelle di ieri!

[img]http://www.sportsink.ie/uploads/images/cards/rugby/onemanscrumLEINS_watermark.jpg[/img]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Rugby

Messaggio da Etere » 19/02/2015, 21:42

Alex76BO ha scritto:Salve,

qualcuno segue il rugby?
Tempo fa scrissi sul forum che Jacques Brunel era un allenatore scarso...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 06/02/2016, 16:20

Fantastico primo tempo degli azzurri nella partita di esordio del 6 Nazioni :) Stiamo sotto solo di qualche punto rispetto alla Francia padrona di casa (10- 8 ), ma gli esordienti di cui è zeppa l'Italia hanno fatto un partitone :o Peccato per una meta subita dai nostri in modo ingenuo (su una giocata veloce dei francesi) e per la meta sfumata per qualche centimetro nel finale, ma il drop iniziale e la "carretta" degli azzurri sono stati entusiasmanti. Dobbiamo migliorare sui calci piazzati (ma anche i francesi hanno calciato male). Ho visto la Francia in grande difficoltà nonostante stia conducendo il match di misura. Vediamo cosa succede nel secondo tempo :D
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 06/02/2016, 17:27

Etere ha scritto: Vediamo cosa succede nel secondo tempo :D
Il secondo tempo è finito come il primo: due punti sotto :( che peccato: a quattro minuti dalla fine eravamo in vantaggio, ma Parisse (il nostro fuoriclasse, l'uomo con maggior esperienza!) ha combinato un disastro: prima si è fatto fischiare uno stupidissimo e inutile fallo contro, poi nel finale ha sparato un drop rasoterra inguardabile (ok, è un calcio che non è nelle sue corde, ma non capisco la scelta strategica dei nostri di incaricare proprio lui del calcio! Ma non potevano smistare l'ovale a qualcuno dotato di un piede un po' più addomesticato? Che cattiva gestione dell'ultima palla! Bisognava liberare al drop un "calciatore"! :rolleyes: Che ingenuità, una vittoria buttata al vento...). Comunque è stata una partita davvero fantastica :D , emozionante! Li abbiamo fatti tremare fino all'ultimo secondo...se la sono dovuta sudare! Sono sicuro che se continueremo a giocare così disputeremo un grande 6 Nazioni! :P ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/02/2016, 22:30

Etere ha scritto:[...]


a quattro minuti dalla fine eravamo in vantaggio, ma Parisse (il nostro fuoriclasse, l'uomo con maggior esperienza!) ha combinato un disastro: prima si è fatto fischiare uno stupidissimo e inutile fallo contro, poi nel finale ha sparato un drop rasoterra inguardabile (ok, è un calcio che non è nelle sue corde, ma non capisco la scelta strategica dei nostri di incaricare proprio lui del calcio! Ma non potevano smistare l'ovale a qualcuno dotato di un piede un po' più addomesticato? Che cattiva gestione dell'ultima palla! Bisognava liberare al drop un "calciatore"! :rolleyes: Che ingenuità, una vittoria buttata al vento...)
Non venite a raccontarmi la favola che Parisse ha commesso quel fallo nel tentativo di recuperare l'ovale che aveva perso in conseguenza di una presa alta al collo (in quanto tale vietata dal regolamento) non sanzionata dall'arbitro! Sono balle. In primo luogo, la presa non era al collo (e secondo me non era neanche una presa "al limite") e dunque non era un placcaggio "fuorilegge". In secondo luogo, non capisco perché Parisse in quello stesso episodio si sia intestardito involandosi in azione solitaria anziché tergiversare in attesa del sostegno. Senza contare che quando l'arbitro gli ha fischiato il fallo contro ha perso la testa e per poco non si è fatto buttare fuori. Nell'azione successiva (quella prima del drop fallito. A proposito: ma non poteva calciarlo McLean quel benedetto drop?), non contento, si è ripetuto: è partito di nuovo a testa bassa (sempre da solo) come un caprone belando "banzaiiii" :DD :rolleyes:
Oggi pomeriggio ho visto Irlanda-Galles: partita meravigliosa...grandissime squadre: le mie favorite per la vittoria finale (Inghilterra e Francia sono nettamente inferiori, almeno per quanto ho visto in questa primo avvincente week-end del torneo ;)
Senza il sol nulla son io