Rugby

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Alex76BO

Rugby

Messaggio da Alex76BO » 24/01/2011, 11:11

Salve,

qualcuno segue il rugby?
Sono un ex rugbista. Amo questo sport. Se mai dovessi avere un figlio spererei che volesse farlo.
Prima delle regole ti insegnano a rispettare l'avversario, aiutare e sostenere i propri compagni, fare gruppo, imparare a perdere e quando vinci onorare l'avversario.
Quando rimani in terra e non vorresti rialzarti pensi subito che il tuo lavoro dovrà essere fatto da qualcun altro che lavorerà per due.
Quindi impari a rimetterti in piedi dopo una bella batosta e a fortificarti perchè la prossima volta ti faccia meno male.
Insomma una sana filosofia che credo si ripercuota anche nella vita.

Una detto famoso lo definisce come "Rugby is a beastly game played by gentlemen" cioè un gioco bestiale giocato da gentiluomini.

ducabianco
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 marzo 2011
Età: 33

Re: Rugby

Messaggio da ducabianco » 10/03/2011, 11:13

Alex76BO ha scritto:Salve,

qualcuno segue il rugby?
Sono un ex rugbista. Amo questo sport. Se mai dovessi avere un figlio spererei che volesse farlo.
Prima delle regole ti insegnano a rispettare l'avversario, aiutare e sostenere i propri compagni, fare gruppo, imparare a perdere e quando vinci onorare l'avversario.
Quando rimani in terra e non vorresti rialzarti pensi subito che il tuo lavoro dovrà essere fatto da qualcun altro che lavorerà per due.
Quindi impari a rimetterti in piedi dopo una bella batosta e a fortificarti perchè la prossima volta ti faccia meno male.
Insomma una sana filosofia che credo si ripercuota anche nella vita.

Una detto famoso lo definisce come "Rugby is a beastly game played by gentlemen" cioè un gioco bestiale giocato da gentiluomini.
ciao alex niente di piu vero su quello ?? hai detto del rugby... come ho scritto nella mia presentazione sono patito del rugby lo seguo moltissimo e gioco a rugby da quando avevo 8 anni :) a l aquila il rugby si respira e s vive moltissimo ora gioco nella prima squadra quando vuoi scambiare opinioni considerazioni sul rugby beh sai chi chiamare ti saluto e forza l aquila rugby (consetimelo :DD ) ciao ciao

Alex76BO

Re: Rugby

Messaggio da Alex76BO » 10/03/2011, 11:28

ducabianco ha scritto:[...]



ciao alex niente di piu vero su quello ?? hai detto del rugby... come ho scritto nella mia presentazione sono patito del rugby lo seguo moltissimo e gioco a rugby da quando avevo 8 anni :) a l aquila il rugby si respira e s vive moltissimo ora gioco nella prima squadra quando vuoi scambiare opinioni considerazioni sul rugby beh sai chi chiamare ti saluto e forza l aquila rugby (consetimelo :DD ) ciao ciao
non solo te lo consento lo appoggio... forza aquila rugby!!.
Sei nella "patria" del più bel rugby italiano.
Piacere di conoscerti :)

ducabianco
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 marzo 2011
Età: 33

Re: Rugby

Messaggio da ducabianco » 10/03/2011, 11:56

Alex76BO ha scritto:[...]



non solo te lo consento lo appoggio... forza aquila rugby!!.
Sei nella "patria" del più bel rugby italiano.
Piacere di conoscerti :)
piacere mio eh vedi ?? differenza tra calcio e rugby?? i rugbysti si riconoscono per la loro lealtà e gentilezza uno sport fantastico ?? unisce tutti grazie per l appoggio è fantastico vedere come la nostra squadra sia appoggiata da tutti grazie viva il rugby :D

frida

Re: Rugby

Messaggio da frida » 21/09/2011, 19:07

Ciao! sono Daniela, mi sono iscritta tempo fa ma nell'ultimo periodo non ho frequentato molto! Ho cominciato ad appassionarmi al rugby guardando i monologhi di Marco Paolini. Poi, entrata nello spirito non sono più riuscita a smettere! :D Seguo le partite della squadra del mio paese, la Legio Picena: gioca in serie c, ma in campo trasmette comunque delle emozioni fortissime! E ora mi sto "gustando" i mondiali in Nuova Zelanda. Che ne dite della performance dell'Italia contro la Russia?
Incrociamo le dita per il futuro!
Mi fa piacere parlare con voi di rugby,non me ne vogliate se sono ancora alle prime armi! :)

VolleyGirl
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 agosto 2013
Età: 34

Re: Rugby

Messaggio da VolleyGirl » 22/08/2013, 20:40

Alex76BO ha scritto:Salve,

qualcuno segue il rugby?
Sono un ex rugbista. Amo questo sport. Se mai dovessi avere un figlio spererei che volesse farlo.
Prima delle regole ti insegnano a rispettare l'avversario, aiutare e sostenere i propri compagni, fare gruppo, imparare a perdere e quando vinci onorare l'avversario.
Quando rimani in terra e non vorresti rialzarti pensi subito che il tuo lavoro dovrà essere fatto da qualcun altro che lavorerà per due.
Quindi impari a rimetterti in piedi dopo una bella batosta e a fortificarti perchè la prossima volta ti faccia meno male.
Insomma una sana filosofia che credo si ripercuota anche nella vita.

Una detto famoso lo definisce come "Rugby is a beastly game played by gentlemen" cioè un gioco bestiale giocato da gentiluomini.
Sono d'accordissimo con te, è veramente un bellissimo sport che mette il rispetto prima di tutto ;)

templare1971

Re: Rugby

Messaggio da templare1971 » 23/08/2013, 12:56

VolleyGirl ha scritto:[...]


Sono d'accordissimo con te, è veramente un bellissimo sport che mette il rispetto prima di tutto ;)
Oscar Wilde insegna...

Parlando con i patiti del calcio, spesso salta fuori la domanda:
"Ma cosa ci trovi di divertente in un mucchio di uomini che si spingono e si picchiano ?"…
Una risposta vera non c’è!
Forse fa piacere pensare al famoso "terzo tempo", quel momento in cui, dopo la partita e dopo un sacco di legnate, i giocatori si ritrovano a mangiare e a bere tutti insieme, dimenticando in un attimo quelli che possono essere stati gli scontri in campo.
O forse piace pensare che in uno stadio di rugby i tifosi stanno gomito a gomito con quelli dell'altra squadra e mai si sente parlare di incidenti.
Oppure, che solo nel rugby Irlanda del Nord ed Eire, giocano sotto la stessa bandiera (e ad ogni incontro viene suonato un doppio inno nazionale, che però viene cantato da tutti indistintamente).
O ancora perché piace vedere l'entusiasmo con cui i nostri giocatori, sebbene spesso tecnicamente inferiori agli avversari, ce la mettano tutta pur di tenere alto il nostro onore e non si arrendano mai…
Il rugby è questo e molto altro..
:cheers:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Rugby

Messaggio da Etere » 15/01/2014, 23:13

Alex76BO ha scritto:
qualcuno segue il rugby?
Questa sera sono riuscito a procurarmi il dvd della finale di coppa del mondo di rugby del 1987 giocata da All Blacks e Francia in Oceania: condizioni atmosferiche mutevoli al massimo (come di consueto da quelle parti...inizialmente sole, poi pioggia leggera ma fastidiosa, arcobaleno, sole, nuvolo, pioggerellina...), campo sorvolato (in particolare nella seconda frazione di gioco) da stormi di gabbiani (si giocava nella baia di Auckland), un inserviente che trascina via fuori dal terreno di gioco un gallo(francese?) "introdotto" da qualche tifoso del posto in vena di scherzi...vinsero i neozelandesi:29-9 grazie ad una difesa di ferro,l'apertura Grant Fox sempre nel vivo del gioco (anche se non molto preciso nei calci piazzati) un David Kirk imprendibile come un'anguilla e un Kirwan devastante nelle sue discese inarrestabili (giocatore fantastico...). I francesi nettamente inferiori, con Berbizier - impalpabile per gran parte dell'incontro - vivo solo nel primo e nell'ultimo quarto d'ora. Troppo poco per portare la coppa a Parigi.

David Kirk:

[URL=http://www.imagebam.com/image/ddae64301450922][img]http://thumbnails111.imagebam.com/30146/ddae64301450922.jpg[/img][/URL]

Gondemar

Re: Rugby

Messaggio da Gondemar » 17/01/2014, 21:16

Etere ha scritto:[...]



Questa sera sono riuscito a procurarmi il dvd della finale di coppa del mondo di rugby del 1987 giocata da All Blacks e Francia in Oceania: condizioni atmosferiche mutevoli al massimo (come di consueto da quelle parti...inizialmente sole, poi pioggia leggera ma fastidiosa, arcobaleno, sole, nuvolo, pioggerellina...), campo sorvolato (in particolare nella seconda frazione di gioco) da stormi di gabbiani (si giocava nella baia di Auckland), un inserviente che trascina via fuori dal terreno di gioco un gallo(francese?) "introdotto" da qualche tifoso del posto in vena di scherzi...vinsero i neozelandesi:29-9 grazie ad una difesa di ferro,l'apertura Grant Fox sempre nel vivo del gioco (anche se non molto preciso nei calci piazzati) un David Kirk imprendibile come un'anguilla e un Kirwan devastante nelle sue discese inarrestabili (giocatore fantastico...). I francesi nettamente inferiori, con Berbizier - impalpabile per gran parte dell'incontro - vivo solo nel primo e nell'ultimo quarto d'ora. Troppo poco per portare la coppa a Parigi.

David Kirk:

[URL=http://www.imagebam.com/image/ddae64301450922][img]http://thumbnails111.imagebam.com/30146/ddae64301450922.jpg[/img][/URL]
Berbizier... Un uomo che ci ha comunque, fatto crescere!

Il potente sfonda, il piccolo s'infiltra, l'alto salta, il guizzante corre. In una squadra di rugby c'è posto per tutti.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Rugby

Messaggio da Etere » 17/01/2014, 21:23

Gondemar ha scritto:[...]



Berbizier... Un uomo che ci ha comunque, fatto crescere!

Il potente sfonda, il piccolo s'infiltra, l'alto salta, il guizzante corre. In una squadra di rugby c'è posto per tutti.
Ah, senza dubbio: Berbizier è stato uno dei grandi della palla ovale...non mi è dispiaciuto neanche come allenatore...

Gondemar

Re: Rugby

Messaggio da Gondemar » 17/01/2014, 21:33

Etere ha scritto:[...]


Ah, senza dubbio: Berbizier è stato uno dei grandi della palla ovale...non mi è dispiaciuto neanche come allenatore...
Dici bene!
Berbizier, alla nostra Nazionale, ha dato molto..
Agli azzurri la «guida» francese non ha portato affatto male in passato!

Coste, Berbizier... Speriamo pure l'attuale Brunel...

E poi, fino a che i "galletti" si presentano a Roma e vengono battuti.... Sai che goduria!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Rugby

Messaggio da Etere » 17/01/2014, 21:55

Gondemar ha scritto:[...]



Dici bene!
Berbizier, alla nostra Nazionale, ha dato molto..
Agli azzurri la «guida» francese non ha portato affatto male in passato!

Coste, Berbizier... Speriamo pure l'attuale Brunel...

E poi, fino a che i "galletti" si presentano a Roma e vengono battuti.... Sai che goduria!
Ah, ah, hai ragione...batterli è stato bello. Coste è la leggenda, gli dobbiamo tutto. E' un peccato che l'avventura di Berbizier alla guida della Nazionale azzurra sia finita così presto...mi è dispiaciuto molto. Brunel non mi convince tanto anche se non ha fatto male.

Gondemar

Re: Rugby

Messaggio da Gondemar » 17/01/2014, 22:01

Etere ha scritto:[...]


Ah, ah, hai ragione...batterli è stato bello. Coste è la leggenda, gli dobbiamo tutto. E' un peccato che l'avventura di Berbizier alla guida della Nazionale azzurra sia finita così presto...mi è dispiaciuto molto. Brunel non mi convince tanto anche se non ha fatto male.
Non ci crederai o forse sì, ma la prendono proprio male quando perdono!
Grazie al mio lavoro, ho la possibilità di confrontarmi spesso, con clientele d'oltralpe!
Nei primi anni duemila, ne parlavamo quasi per caso, da alunno a maestro, con riverenza, tanto per intendere... Da quando li abbiamo battuti in un paio di occasioni.... si sono incattiviti e non poco! Abbiamo "pesticciato" il loro orticello.
[smilie=dreer.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Rugby

Messaggio da Etere » 17/01/2014, 22:15

Gondemar ha scritto:[...]




Nei primi anni duemila, ne parlavamo quasi per caso, da alunno a maestro, con riverenza, tanto per intendere... Da quando li abbiamo battuti in un paio di occasioni.... si sono incattiviti e non poco! Abbiamo "pesticciato" il loro orticello.
[smilie=dreer.gif]
Funziona così quando non hai tradizioni nel rugby: se li batti non si capacitano. In ogni caso, nelle nostre prime esperienze nel torneo siamo andati meglio di loro: i cugini, dopo la loro ammissione ufficiale al 6Nazioni, hanno vinto la prima partita dopo 18 incontri (!), noi subito all'esordio contro i supponenti scozzesi :DD

Gondemar

Re: Rugby

Messaggio da Gondemar » 17/01/2014, 22:25

Etere ha scritto:[...]


Funziona così quando non hai tradizioni nel rugby: se li batti non si capacitano. In ogni caso, nelle nostre prime esperienze nel torneo siamo andati meglio di loro: i cugini, dopo la loro ammissione ufficiale al 6Nazioni, hanno vinto la prima partita dopo 18 incontri (!), noi subito all'esordio contro i supponenti scozzesi :DD
A proposito di Scozzesi.... Murrayfield 2007!
7 minuti, tre mete... Bergamasco, Scanavacca e Robertson!
Cose da fenomeni paranormali...

Il calcio è bello ma le emozioni del rugby sono uniche.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Rugby

Messaggio da Etere » 17/01/2014, 22:40

Gondemar ha scritto:[...]



A proposito di Scozzesi.... Murrayfield 2007!
7 minuti, tre mete... Bergamasco, Scanavacca e Robertson!
Cose da fenomeni paranormali...
Beh, a dire il vero i fenomeni (da baraccone però :DD ) li hanno fatti loro con quei regali che gentilmente ci hanno confezionato (per fortuna il loro rugby è in fase calante da almeno un decennio...e noi spesso contro loro per evitare il cucchiaio di legno :rolleyes: ).

Gondemar

Re: Rugby

Messaggio da Gondemar » 18/01/2014, 13:35

Etere ha scritto:[...]


Beh, a dire il vero i fenomeni (da baraccone però :DD ) li hanno fatti loro con quei regali che gentilmente ci hanno confezionato (per fortuna il loro rugby è in fase calante da almeno un decennio...e noi spesso contro loro per evitare il cucchiaio di legno :rolleyes: ).
15 Marzo 2008, stadio Flaminio di Roma completamente esaurito…. La mia prima partita del 6Nazioni!
Italia – Scozia 23-20…. Marcato, decisivo con un calcio di punizione al minuto ‘80!
E capitò di scambiarsi sigari e birra con una banda di scozzesi, un po’ abbacchiati per averle prese, ma disposti a riconoscere che «good match, right score», buona partita, risultato giusto, anche se aveva premiato gli altri….
Personalmente, attendo con ansia la partita 15 Marzo prossimo con l’Inghilterra…. La vittoria ormai è matura.
E poi, perché no…. La mia prima trasferta… Qualsiasi essa sia… Escluso la Francia!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Rugby

Messaggio da Etere » 18/01/2014, 20:17

Gondemar ha scritto:[...]



15 Marzo 2008, stadio Flaminio di Roma completamente esaurito…. La mia prima partita del 6Nazioni!
Italia – Scozia 23-20…. Marcato, decisivo con un calcio di punizione al minuto ‘80!
E capitò di scambiarsi sigari e birra con una banda di scozzesi, un po’ abbacchiati per averle prese, ma disposti a riconoscere che «good match, right score», buona partita, risultato giusto, anche se aveva premiato gli altri….
Personalmente, attendo con ansia la partita 15 Marzo prossimo con l’Inghilterra…. La vittoria ormai è matura.
E poi, perché no…. La mia prima trasferta… Qualsiasi essa sia… Escluso la Francia!
Sarebbe fantastico battere gli inglesi. Una trasferta in Galles per me sarebbe il massimo: chissà che atmosfera...
Senza il sol nulla son io

Gondemar

Re: Rugby

Messaggio da Gondemar » 18/01/2014, 20:48

Etere ha scritto:[...]


Sarebbe fantastico battere gli inglesi. Una trasferta in Galles per me sarebbe il massimo: chissà che atmosfera...
Il "Millennium Stadium" di Cardiff, forse è lo stadio più bello d'Europa per quello sport!

Ma certo, che pure assistere ad una partita al "Croke Park" di Dublino... Potresti "respirare" la storia di un intero popolo, visti gli accadimenti passati che lo hanno interessato!
:cheers:

Tra l'altro, anche per i concerti non è affatto male: U2 - anno 2005!

[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/6/6b/U2-Croke_Park.jpg/320px-U2-Croke_Park.jpg[/img]

*pallina5*

Re: Rugby

Messaggio da *pallina5* » 31/01/2014, 22:44

Alex76BO ha scritto:Salve,

qualcuno segue il rugby?

Da domani ufficialmente.... :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Rugby

Messaggio da Etere » 31/01/2014, 22:56

*pallina5* ha scritto:[...]




Da domani ufficialmente.... :)
Ma sei sicura? Non è che poi ti annoi? Se guardi la partita fai un riassunto sul forum eh, perché domani non potrò vederla (la Reggina gioca in casa e ho l'abbonamento in gradinata :)).
Senza il sol nulla son io

*pallina5*

Re: Rugby

Messaggio da *pallina5* » 01/02/2014, 9:20

Etere ha scritto:[...]


Ma sei sicura? Non è che poi ti annoi? Se guardi la partita fai un riassunto sul forum eh, perché domani non potrò vederla (la Reggina gioca in casa e ho l'abbonamento in gradinata :)).

Sicura sì! ma a far riassunti non son brava e poi ancora non posso affermare di essere esperta in merito, alcuni "passaggi" di questo sport mi sfuggono...ma la sua filosofia mi garba ;)

Gondemar

Re: Rugby

Messaggio da Gondemar » 01/02/2014, 12:36

Etere ha scritto:[...]


Se guardi la partita fai un riassunto sul forum eh, perché domani non potrò vederla (la Reggina gioca in casa e ho l'abbonamento in gradinata :)).
Partiamo dal motto dei "Dragones":
E' impossibile battere il Galles quando gioca tra le mura amiche... Al massimo si può fare più punti!

Storia, tradizione... Senso di appartenenza.
[img]http://www.wru.co.uk/images/structure/buttons/WRU-ENG-Button-Splash-Enter.gif[/img]

Fosca


Messaggio da Fosca » 01/02/2014, 18:56

Mi aggiungo alla lista degli amanti del rugby
grande partita col Galles

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Rugby

Messaggio da Etere » 01/02/2014, 21:08

Etere ha scritto:[...]


(la Reggina gioca in casa e ho l'abbonamento in gradinata :)).
Non ho potuto vedere la Nazionale, ma leggo che ci siamo fatti onore (il punteggio di per sé lo testimonia). In compenso sono riuscito a vedere la meta della vittoria della Francia sull'Inghilterra :DD e domani pomeriggio non mi perderò certo Irlanda-Scozia ;) .

P.S. Per la cronaca la Reggina ha vinto 1-0 :DD . Dopo un girone di andata da film horror (condito da due esoneri, o meglio 3 dato che un allenatore è stato esonerato 2 volte :O) abbiamo vinto le prime due partite di quello di ritorno (a Bari e in casa contro il Lanciano) :!: Incrociamo le dita per il prosieguo. Pioveva di brutto oggi, per Zeus padre! Un tempo da lupi...ma ne è valsa la pena

[URL=http://www.imagebam.com/image/8880c2305407605][img]http://thumbnails111.imagebam.com/30541/8880c2305407605.jpg[/img][/URL]
Senza il sol nulla son io

Gondemar

Re: Rugby

Messaggio da Gondemar » 02/02/2014, 13:36

Etere ha scritto:[...]

Non ho potuto vedere la Nazionale, ma leggo che ci siamo fatti onore (il punteggio di per sé lo testimonia). In compenso sono riuscito a vedere la meta della vittoria della Francia sull'Inghilterra :DD e domani pomeriggio non mi perderò certo Irlanda-Scozia ;) .
L'onore è salvo, certamente!

Buona prova, macchiata da un iniziale ingenuità del giovane Esposito, che comunque, nel complesso ha giocato una gara positiva.

Tutto si denota soprattutto, con l'analisi del secondo tempo, quando abbiamo concesso ai Dragones, solo due piazzati e nella scelta dell'uomo del match... Michele Campagnaro!
Inusuale, premiare un giocatore della squadra sconfitta...

Ottimi i nostri giovani (Sarto, Allan e lo stesso Campagnaro su tutti...).

Cara Inghilterra... Stavolta ti aspettiamo al varco!

:[

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Rugby

Messaggio da Etere » 02/02/2014, 21:52

Gondemar ha scritto:[...]



L'onore è salvo, certamente!

Buona prova, macchiata da un iniziale ingenuità del giovane Esposito, che comunque, nel complesso ha giocato una gara positiva.

Tutto si denota soprattutto, con l'analisi del secondo tempo, quando abbiamo concesso ai Dragones, solo due piazzati e nella scelta dell'uomo del match... Michele Campagnaro!
Inusuale, premiare un giocatore della squadra sconfitta...
:[
Già, davvero inusuale...mi fa piacere per lui...sono curioso di vederlo in occasione della prossima partita. Un po' di gioco alla mano si è visto ieri da parte degli azzurri?
Pomeriggio ho visto la Scozia in Irlanda e penso che sia seriamente candidata all'ennesimo cucchiaio di legno (anche se è sempre meglio non fidarsi dato che gli scozzesi hanno l'attenuante di aver giocato fuoricasa e per giunta in un campo difficile per tutti): ha disputato un secondo tempo davvero imbarazzante, priva di idee in modo preoccupante (sinceramente mi dispiace un po' per un movimento così glorioso come quello scozzese che da troppo tempo annaspa nella mediocrità...ma, egoisticamente parlando, meglio per l'Italia).
Senza il sol nulla son io

Gondemar

Re: Rugby

Messaggio da Gondemar » 03/02/2014, 19:01

Etere ha scritto:[...]


Già, davvero inusuale...mi fa piacere per lui...sono curioso di vederlo in occasione della prossima partita. Un po' di gioco alla mano si è visto ieri da parte degli azzurri?
Pomeriggio ho visto la Scozia in Irlanda e penso che sia seriamente candidata all'ennesimo cucchiaio di legno (anche se è sempre meglio non fidarsi dato che gli scozzesi hanno l'attenuante di aver giocato fuoricasa e per giunta in un campo difficile per tutti): ha disputato un secondo tempo davvero imbarazzante, priva di idee in modo preoccupante (sinceramente mi dispiace un po' per un movimento così glorioso come quello scozzese che da troppo tempo annaspa nella mediocrità...ma, egoisticamente parlando, meglio per l'Italia).
Oddio, proprio gioco alla mano, mano, mano...... non troppo!
Cerchiamo di non esagerare!! ;)

Diciamo, che stiamo migliorando... Almeno adesso, un pochino di apertura di gioco la sviluppiamo!

E poi, abbiamo una mischia che da anni è tra le più forti al mondo!


Di sicuro, non è mancato l'impegno e l'attitudine al sacrificio... Forse i Dragones, ci hanno sottovalutato e si sono arenati in un "non gioco" al quale non erano abituati....

Troppa convinzione, in questo sport, non premia!
:D

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Rugby

Messaggio da Etere » 03/02/2014, 22:04

Gondemar ha scritto:[...]



Oddio, proprio gioco alla mano, mano, mano...... non troppo!
Cerchiamo di non esagerare!! ;)
:DD Lo supponevo, purtroppo...magari tra 20-30 anni :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Rugby

Messaggio da Etere » 03/02/2014, 22:19

Gondemar ha scritto:[...]




E poi, abbiamo una mischia che da anni è tra le più forti al mondo!

Il pacchetto di mischia azzurro è molto rispettato...è il nostro punto di forza.
Senza il sol nulla son io