Il topic dei tifosi neroazzurri

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da alvin » 31/08/2010, 22:47

Ho visto con piacere che in giro per il forum c'è qualche tifoso dell'inter e mi è venuta l'idea di aprire un topic per parlare della mitica formazione neroazzurra con chi, come me, condivide la stessa passione per questa mitica squadra.
Ciao a tutti e come al solito forza inteeerrrrr :)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da serena82 » 04/10/2010, 15:19

alvin ha scritto:Ho visto con piacere che in giro per il forum c'è qualche tifoso dell'inter e mi è venuta l'idea di aprire un topic per parlare della mitica formazione neroazzurra con chi, come me, condivide la stessa passione per questa mitica squadra.
Ciao a tutti e come al solito forza inteeerrrrr :)
Approfitto per scriverlo qui dal momento che, in parte, riguarda anche noi nerazzurri....molto "accesa" la partita inter-juventus di ieri sera.... proprio una bella partita.... unica pecca, per quanto mi riguarda, il risultato finale... ovviamente speravo in una vittoria nerazzurra ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da alvin » 05/10/2010, 22:58

serena82 ha scritto:[...]



Approfitto per scriverlo qui dal momento che, in parte, riguarda anche noi nerazzurri....molto "accesa" la partita inter-juventus di ieri sera.... proprio una bella partita.... unica pecca, per quanto mi riguarda, il risultato finale... ovviamente speravo in una vittoria nerazzurra ;)
Speravo anche io in una vittoria, però tutto sommato è piacevole vedere gli iuventini esaltarsi alla grande per un pareggio contro l'inter :DD
Purtroppo in questo periodo Milito è fuori forma, anche ieri ha sbagliato un gol che in altri tempi avrebbe fatto...
Ma si, prima o poi rientrerà in forma pure lui ;)

ildilemmadelprigioniero

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 06/10/2010, 17:27

alvin ha scritto: mi è venuta l'idea di aprire un topic per parlare della mitica formazione neroazzurra
Qualche giocatore è poco disciplinato, molti hanno la pancia piena dopo l'abbuffata della scorsa stagione. Altri battono cassa.
Benitez è un ottimo allenatore (non un sergente di ferro purtroppo), ma sarebbe meglio se passasse al rombo dato che gli attaccanti esterni in questa stagione sembrano recalcitranti: non vogliono sacrificarsi nei rientri come facevano ai tempi di Mou (inoltre la scarsa vena realizzativa di Milito suggerirebbe l'accentramento definitivo in attacco di Eto'o: vertice basso del rombo Cambiasso, vertice alto del rombo Snejder, terminali offensivi Milito ed Eto'o. Alla fine sacrificheresti in attacco il solo Pandev (peraltro piuttosto deludente in questo scorcio di stagione). In relazione al modulo utilizzato attualmente (quello del Mou, modulo che comunque Benitez conosce bene) c’è una penuria di esterni offensivi. Esempio: se durante il corso della partita tiri fuori Pandev, o Eto’o devi sostituirli con Biabiany (giovane promettente ma acerbo). E’ stato un errore non rimpiazzare degnamente Balotelli. Inoltre Coutinho, secondo me, non è all’altezza (attenuanti: giovanissima età, ambientamento ancora da completare, taglio di capelli :DD ).
Il rombo garantirebbe maggiore protezione alla nostra non impeccabile difesa, senza contare il vantaggio che è un modulo che i nostri conoscono già a memoria per averlo adottato ai tempi del Mancio. Kakà a gennaio non è una buona idea. Serve un metodista, un terzino (Chivu in questo momento è adattato sulla fascia e purtroppo si vede), un attaccante esterno che non faccia rimpiangere Mario. Non c’è bisogno di svenarsi con grandi nomi: con la rosa che abbiamo è sufficiente acquistare giocatori funzionali affidabili che sia in grado di ricoprire degnamente i ruoli indicati. Milan e juve hanno rose non ancora all’altezza dell’Inter, ma questo non basta per vincere lo scudetto. La Roma esonererà Ranieri…

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da Ares87 » 06/10/2010, 19:24

alvin ha scritto:[...]



Speravo anche io in una vittoria, però tutto sommato è piacevole vedere gli iuventini esaltarsi alla grande per un pareggio contro l'inter :DD
Purtroppo in questo periodo Milito è fuori forma, anche ieri ha sbagliato un gol che in altri tempi avrebbe fatto...
Ma si, prima o poi rientrerà in forma pure lui ;)
Purtroppo hai ragione. Paradossalmente è triste per noi juventini dover essere contenti di un pareggio contro l'inter, perchè subentra un pò la malinconia di quei tempi in cui in queste partite non c'era storia... (perfavore non mi fate gli interisti che mi tirano fuori calciopoli.. :[ ). Comunque direi pareggio giustissimo e anche come occasioni da gol si è stati alla pari. La soddisfazione di noi juventini deriva dal fatto che oggettivamente l'Inter è troppo più forte sulla carta (purtroppo). Ma tra tutti quei fenomeni io l'altra sera ne ho visto uno solo: Eto'o. Lui è stato devastante, per carità, ma è stato l'unico alla fine.. e ciò significa che la Juve ha fatto una grande partita!

ildilemmadelprigioniero

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 06/10/2010, 21:56

Ares87 ha scritto:[...]



(perfavore non mi fate gli interisti che mi tirano fuori calciopoli.. :[ ). !
Calciopoli? Mai sentita nominare... :DD

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da alvin » 06/10/2010, 23:00

Ares87 ha scritto:[...]
(perfavore non mi fate gli interisti che mi tirano fuori calciopoli.. :[ ).
No, no, ci mancherebbe, io mi limito a fare l'interista che gode che la iuve è stata in serie B :DD ;)

ildilemmadelprigioniero

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 12/10/2010, 20:42

alvin ha scritto:mi è venuta l'idea di aprire un topic per parlare della mitica formazione neroazzurra
Il perito: «Non fu Facchetti a dire "Metti Collina"»
È quanto emerge da una integrazione della perizia fonica. La difesa di Moggi l'aveva definita "la madre di tutte le intercettazioni"



Tratto dal Corriere dello Sport del 12 ottobre 2010:

Non fu Giacinto Facchetti a pronunciare il nome Collina durante la conversazione telefonica del 26 novembre 2004 con l'allora designatore arbitrale Paolo Bergamo in cui si faceva riferimento a una griglia arbitrale per una partita del campionato.
È quanto emerge da una integrazione della perizia fonica depositata oggi al processo di Calciopoli in corso a Napoli da Roberto Porto, il perito incaricato di esaminare e trascrivere le intercettazioni indicate dalla difesa di Luciano Moggi. Si tratta di quella che la difesa di Moggi aveva definito «la madre di tutte le intercettazioni», sostenendo che la frase «metti dentro Collina» era da attribuire all'ex presidente dell'Inter Facchetti. Il perito, a quanto si è appreso, ha invece accertato che il nome dell'arbitro è pronunciato dall'interlocutore, ovvero dal designatore Bergamo.

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da dani81 » 25/10/2010, 13:21

alvin ha scritto:Ho visto con piacere che in giro per il forum c'è qualche tifoso dell'inter e mi è venuta l'idea di aprire un topic per parlare della mitica formazione neroazzurra con chi, come me, condivide la stessa passione per questa mitica squadra.
Ciao a tutti e come al solito forza inteeerrrrr :)
eccomi!! :D

il mio punto su questa nostra Inter, che quest'anno gioca molto meglio dello scorso anno ma fa meno punti, :? è che rimaniamo la squadra piu pazza e piu forte d'europa, ma con un allenatore non ancora all'altezza... non paragonabile al mitico Mou dal punto di vista caratteriale!!
... ma porcaccia la miseria... pure ieri sera con la samp stra meritavamo di vincere perchè abbiamo giocato meglio... ma non c'era dalla panchina qualcuno che caricava la squadra quando c'era da sbloccare la partita!!

??? sempre e solo FORZA INTER!!

Siamo noiiii... siamo noooiii... i CAMPIONI dell'EUROPA siamo noiiiii...

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da elfo26 » 15/11/2010, 12:10

alvin ha scritto:Ho visto con piacere che in giro per il forum c'è qualche tifoso dell'inter e mi è venuta l'idea di aprire un topic per parlare della mitica formazione neroazzurra con chi, come me, condivide la stessa passione per questa mitica squadra.
Ciao a tutti e come al solito forza inteeerrrrr :)
qualquno mi saprebbe spiegare tra voi nerazzurri, perchè i campioni d'europa ieri sera non hanno giocato? alla fine da milanista dico che nonostante la vittoria è stata una partita brutta, senza spettacolo,di quelle che per dirla alla mourinho il milan avrebbe vinto anche in 6! secondo voi è colpa più degli infortuni o di benitez?

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da serena82 » 15/11/2010, 18:40

elfo26 ha scritto:[...]


qualquno mi saprebbe spiegare tra voi nerazzurri, perchè i campioni d'europa ieri sera non hanno giocato? alla fine da milanista dico che nonostante la vittoria è stata una partita brutta, senza spettacolo,di quelle che per dirla alla mourinho il milan avrebbe vinto anche in 6! secondo voi è colpa più degli infortuni o di benitez?
Veramente è già da un po' che i nerazzurri non sono in partita, non solo durante il derby di ieri sera....
A mio parere l'inter ha giocato proprio male (non che il milan abbia eccelso ieri sera eh, soprattutto per le legnate che dava...).
Il perchè di questo periodaccio interista, secondo me, è dovuto all'allenatore... se tutti sono infortunati significa che qualcosa non va durante l'allenamento... :rolleyes:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da alvin » 15/11/2010, 23:15

elfo26 ha scritto:[...]


qualquno mi saprebbe spiegare tra voi nerazzurri, perchè i campioni d'europa ieri sera non hanno giocato?

alla fine da milanista dico che nonostante la vittoria è stata una partita brutta, senza spettacolo,di quelle che per dirla alla mourinho il milan avrebbe vinto anche in 6!

secondo voi è colpa più degli infortuni o di benitez?
1-Perchè dopo aver vinto 27 derby di seguito i ragazzi hanno sottovalutato la partita, credevano di vincere facile come negli ultimi tempi.

2- :DD :DD :DD

3-Gli infortuni sono un pò troppi e ieri hanno pesato, quanto a Benitez aspetto la fine dell'anno prima di esprimermi.

julianus_83

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da julianus_83 » 16/11/2010, 0:07

alvin ha scritto:[...]



1-Perchè dopo aver vinto 27 derby di seguito i ragazzi hanno sottovalutato la partita, credevano di vincere facile come negli ultimi tempi.

2- :DD :DD :DD

3-Gli infortuni sono un pò troppi e ieri hanno pesato, quanto a Benitez aspetto la fine dell'anno prima di esprimermi.
direi che un pò di ricostituenti per i giocatori e un pò di citrosodina in compresse masticabili per i tifosi nerazzurri non guastano di questi tempi.. :yoman:

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da serena82 » 16/11/2010, 14:02

alvin ha scritto:[...]



1-Perchè dopo aver vinto 27 derby di seguito i ragazzi hanno sottovalutato la partita, credevano di vincere facile come negli ultimi tempi.
Non sono d'accordo... è dall'inizio del campionato che stanno giocando male... o meglio, non giocano proprio!! :rolleyes:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da alvin » 16/11/2010, 23:03

serena82 ha scritto:[...]



Non sono d'accordo... è dall'inizio del campionato che stanno giocando male... o meglio, non giocano proprio!! :rolleyes:
Neanche io sono d'accordo con me stesso :DD

La mia era solo una battuta per sdrammatizzare la sconfitta ;)

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da alvin » 16/11/2010, 23:07

julianus_83 ha scritto:[...]
:yoman:
Troppo bello l'emoticon :DD

flyingdragon


Messaggio da flyingdragon » 15/03/2011, 23:15

Ciao fratelli nerazzurri!!!! sono iscritta da poco al forum e stasera, presa dall'eccitazione del dopo partita, cercavo qualcuno con cui commentare e con cui gioire (vivo con una juventina e un'atea del calcio e ho un ragazzo juventino...ho detto tutto :rolleyes: ) così ho trovato questo topic!! vedo che questa zona non è frequentata da un po' ma credo che la vittoria contro il bayern possa essere un buon motivo per tornare a parlare di Inter! ci conto!!!!AMALAAAA ;)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 25/03/2011, 17:37

flyingdragon ha scritto:Ciao fratelli nerazzurri!!!! sono iscritta da poco al forum e stasera, presa dall'eccitazione del dopo partita, cercavo qualcuno con cui commentare e con cui gioire (vivo con una juventina e un'atea del calcio e ho un ragazzo juventino...ho detto tutto :rolleyes: ) così ho trovato questo topic!! vedo che questa zona non è frequentata da un po' ma credo che la vittoria contro il bayern possa essere un buon motivo per tornare a parlare di Inter! ci conto!!!!AMALAAAA ;)
Wowww un'altra interista si aggiunge al club ;)
Siamo stati fortissimi in Champions, davvero una bella partita!!!... ora la prossima meta da superare è il derby a San Siro!!!! Incrociamo le dita ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da dani81 » 03/06/2011, 16:34

direi che anche quest'anno non ci possiamo lamentare... l'anno scorso Triplete con lo Special One... e questo mini triplete con altre 3 coppe... anzi come dice Moratti "mini triplete" un cavolo!!! :DD :DD

quest'anno il vero spettacolo in campionato ovviamente l'ha fatto sempre la pazza Inter, con gol pazzini... pardon "pazzeschi"... vittorie all'ultimo minuto... rimonte impossibili... l'arrivo di un nuovo tecnico che ha ridato entusiasmo... altro che la seconda squadretta di milano che si è rubacchiata partita per partita lo scudettino...

Diciamo che noi abbiamo avuto quei 4 giorni di black out dal derby allo shalke04 ma il prossimo anno saremo ancora li a lottare per nuovi traguardi.... altre squadre invece non so se ci saranno ancora visto il nuovo scandalo nel calcio scommesse... io dico che prima o poi il milan, galliani e il mister "bunga bunga" ci ricascano... troppe decisioni dubbie a favore anche quest'anno... potrebbero essere recidivi... e comunque alla serie B sarebbero abituati ... l'hanno gia' vinta :D


FOOOORZAAAA INTEEEEER! :D

ildilemmadelprigioniero

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 03/06/2011, 18:04

dani81 ha scritto:direi che anche quest'anno non ci possiamo lamentare... l'anno scorso Triplete con lo Special One... e questo mini triplete con altre 3 coppe... anzi come dice Moratti "mini triplete" un cavolo!!! :DD :DD

quest'anno il vero spettacolo in campionato ovviamente l'ha fatto sempre la pazza Inter, con gol pazzini... pardon "pazzeschi"... vittorie all'ultimo minuto... rimonte impossibili... l'arrivo di un nuovo tecnico che ha ridato entusiasmo... altro che la seconda squadretta di milano che si è rubacchiata partita per partita lo scudettino...
Tifo Inter però obiettivamente il Milan ha strameritato lo scudetto! ;) Non ha rubacchiato niente (qualche favore le squadre che vincono lo scudetto lo ricevono sempre no?). Ci ha battuti due volte, ha vinto a Torino dove noi abbiamo perso, ecc.
Leo mi piace però deve curare di più la fase difensiva altrimenti saranno dolori. Nei primi tre mesi di campionato non ricordo che l'Inter abbia dato spettacolo ;) ...bisogna svecchiare la rosa adesso, però sono ottimista per il futuro...

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da dani81 » 03/06/2011, 18:22

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Tifo Inter però obiettivamente il Milan ha strameritato lo scudetto! ;) Non ha rubacchiato niente (qualche favore le squadre che vincono lo scudetto lo ricevono sempre no?). Ci ha battuti due volte, ha vinto a Torino dove noi abbiamo perso, ecc.
Leo mi piace però deve curare di più la fase difensiva altrimenti saranno dolori. Nei primi tre mesi di campionato non ricordo che l'Inter abbia dato spettacolo ;) ...bisogna svecchiare la rosa adesso, però sono ottimista per il futuro...
ma forse abbiamo visto 2 campionati diversi... perchè io non ricordo "aiuti" cosi' lampanti a favore dell'inter negli altri anni... se al milan togli i punti "regalati" per gol da annullare e rigori inventati.... be'... penso che sarebbe arrivato anche dopo il napoli ;) ... L'inter purtroppo ha avuto 2 fasi critiche... il periodo degli infortuni pre-campionato del mondo dove ha pareggiato con lecce e brescia (prima degli infortuni l'inter di benitez non era bella ma vincente dai... ricordo belle vittorie come palermo e in casa col parma... abbiamo perso il derby d'andata regalando un rigore al milan che non ha fatto mezzo tiro in porta) ... purtroppo spesso le partite dipendono dagli episodi e soprattutto dagli arbitri... i quali sono sempre a favore dei rossoneri... mah...

il napoli ad esempio era lanciatissimo fino alla partita col milan... con un buon primo tempo giocato alla pari... e poi nel secondo regalino dell'arbitro e vittoria del milan... senza parlare del gol contro il chievo... gol contro il cagliari e via via......

quindi io non dico che l'inter avrebbe meritato di vincerlo... ma non si puo' dire che lo scudetto del milan sia meritato e limpido :D

pero' si sa... in condizioni "normali" non ci battono neanche se giochiamo in 9 come dice Josè!! 8)

ildilemmadelprigioniero

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 03/06/2011, 19:08

dani81 ha scritto:[...]


forse abbiamo visto 2 campionati diversi... perchè io non ricordo "aiuti" cosi' lampanti a favore dell'inter negli altri anni...
Hai ragione: abbiamo visto 2 campionati diversi ;)
Ricordi quando abbiamo vinto lo scudetto a Parma? La Roma in quella stagione l'avrebbe meritato più di noi: ci hanno aiutati un bel pò quell'anno...fai mente locale ;)
Questo era l'anno del Milan: nel derby l'Inter avrebbe potuto benissimo rimettersi in carreggiata e invece ci hanno abbuffati (senza parlare dell'ingloriosa cinquina subita nello stesso orrido periodo a San Siro in Champions ad opera di un non irresistibile club tedesco...).

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da dani81 » 03/06/2011, 19:21

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Hai ragione: abbiamo visto 2 campionati diversi ;)
Ricordi quando abbiamo vinto lo scudetto a Parma? La Roma in quella stagione l'avrebbe meritato più di noi: ci hanno aiutati un bel pò quell'anno...fai mente locale ;)
Questo era l'anno del Milan: nel derby l'Inter avrebbe potuto benissimo rimettersi in carreggiata e invece ci hanno abbuffati (senza parlare dell'ingloriosa cinquina subita nello stesso orrido periodo a San Siro in Champions ad opera di un non irresistibile club tedesco...).
secondo me parliamo anche 2 lingue diverse se è per questo :DD
le 2 partite dell'Inter in cui ha fatto il triplete inverso (in 3 giorni... perso tutto derby+shalke) le ho citate prima... e ripeto... se era l'anno del milan senza aiuti sarebbe potuto essere l'anno del napoli o dell'udinese per dire, o no?! ;)

l'anno dello scudetto a parma era no stra-meritato... ma di piu... cioè... gia' vinto a meta' campionato con circa 9-10 punti in piu della roma... poi dopo la sconfitta in champions e l'addio annunciato del Mancio abbiamo avuto un calo abbastanza normale... ma non si puo' dire che ci abbiano aiutato anzi....

flyingdragon

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da flyingdragon » 14/06/2011, 18:10

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]

bisogna svecchiare la rosa adesso, però sono ottimista per il futuro...
A proposito di futuro dell'Inter...oggi ho letto "Leonardo verso l'addio,
Moratti chiama Bielsa"
1. Leonardo non aveva assicurato che sarebbe rimasto?
2. Non che mi fossi affezionata più di tanto a Leo ma, perdonate l'ignoranza, chi diavolo è Bielsa!?!? Sapete qualcosa di lui? Sarebbe all'altezza secondo voi?

ildilemmadelprigioniero

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 14/06/2011, 19:20

flyingdragon ha scritto:[...]



A proposito di futuro dell'Inter...oggi ho letto "Leonardo verso l'addio,
Moratti chiama Bielsa"
1. Leonardo non aveva assicurato che sarebbe rimasto?
2. Non che mi fossi affezionata più di tanto a Leo ma, perdonate l'ignoranza, chi diavolo è Bielsa!?!? Sapete qualcosa di lui? Sarebbe all'altezza secondo voi?
L'eventuale (probabilissima) partenza di Leo non rappresenterebbe una grave perdita considerati i risultati modesti conseguiti dal Nostro. Bielsa non ha mai allenato un club europeo: un grave handicap...ha grande esperienza relativamente al campionato argentino a alle selezioni nazionali argentine..comunque non è detto che sarà lui al timone dell' Inter nella prossima stagione. Personalmente avrei optato per Spalletti: è italiano, conosce il nostro campionato, fa giocare le sue squadre in modo spumeggiante.

ildilemmadelprigioniero

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 06/07/2011, 18:30

alvin ha scritto:Ho visto con piacere che in giro per il forum c'è qualche tifoso dell'inter e mi è venuta l'idea di aprire un topic per parlare della mitica formazione neroazzurra con chi, come me, condivide la stessa passione per questa mitica squadra.
Dato che questo è "il topic dei tifosi neroazzurri"...
...leggo in questi giorni di Palazzi e dell'illecito sportivo che (secondo lui) avrebbe commesso l'Inter...secondo me questo è un tipico esempio della "prostituzione intellettuale" di cui parlava Mourinho :DD.
Buffon addirittura dice: "Sarebbe una bella soddisfazione ritrovarci questo scudetto vinto sul campo" :O Mancava solo che aggiungesse " vinto onestamente" (a proposito, in una classifica sulle 25 squadre più odiate di sempre stilata dal mensile britannico ‘Four Four Two’ compare la Juventus. Ma non una a caso, bensì proprio quella della tanto contestata Stagione 1997/98 (lo scandalo di Calciopoli scoppiò comunque 10 anni + tardi...). Questo quanto riportato tra le motivazioni: “I bianconeri vinsero lo scudetto dopo che l’Inter di Ronaldo fu sconfitta, ma con un rigore negato nella partita decisiva per il titolo della stagione 1997/98. Questa decisione non fu un caso: la Juve in quella stagione collezionò il maggior numero di falli (814) ma ricevette il minor numero di cartellini gialli (65) e rossi (3). I rivali del club bianconero insistettero sul fatto che i tanti favoritismi spiegano la discrepanza tra i successi della Juve in Italia (41 trofei) e quelli in Europa (6 trofei attraverso 3 competizioni)”. :DD )

Ritornando a Palazzi, ho letto un articolo interessante di Travaglio (noto tifoso juventino, a scanso di equivoci). Ne riporto di seguito il contenuto:

Marco Travaglio, noto tifoso juventino, commenta in un articolo esaustivo su Il Fatto Quotidiano la nuova ondata di polemiche sullo scudetto del 2006 e sulla richiesta di "rinuncia alla prescrizione" fatta all'Inter:

Siccome gli italiani sono un popolo di pallonari e i tre quarti dei giornalisti una manica di pallisti, ci voleva Calciopoli per far capire
che la prescrizione e l’assoluzione sono cose opposte. Cos’è accaduto? Che il pm sportivo Palazzi ha chiuso le indagini sulle intercettazioni di Calciopoli relative all’Inter e ha sostenuto che, telefonando ai designatori arbitrali, l’Inter di Moratti e Facchetti ha violato l’art. 1 (“slealtà sportiva”) e l’art. 6 (“illecito sportivo”), ma non può essere punita perché è tutto prescritto. A meno che, si capisce, l’Inter non rinunci alla prescrizione. Palazzi equipara l’Inter agli altri club puniti per Calciopoli: Fiorentina, Lazio e Milan. Tutti tranne uno: la Juventus di Moggi e Giraudo, protagonista di fatti “di differente gravità, protrazione e invasività”, dunque fuori concorso e giustamente retrocessa in Serie B e privata di due scudetti. Però il pm sportivo ricorda che la sua tesi accusatoria contro Milan, Fiorentina, Lazio e ora Inter è già stata sconfessata dalla Corte federale, secondo cui non basta telefonare ai designatori per commettere illecito: occorre che le pressioni arrivino agli arbitri e li condizionino. La qual cosa Palazzi non è riuscito a provare per nessun club, eccetto la Juve. Dunque è verosimile che, anche se l’Inter rinunciasse alla prescrizione, verrebbe assolta o privata di qualche punto. E, siccome le presunte pressioni interiste non sortirono effetti e ai tempi della Triade Bianconera l’Inter perdeva campionati truccati, nessuno scudetto deve passare di mano. Ciò detto, sarebbe un bel gesto da parte di Moratti rinunciare alla prescrizione per farsi giudicare nel merito.
Così potrà finalmente difendersi nel processo sportivo (penalmente, gli inquirenti napoletani hanno già ritenuto che non c’è nulla di
rilevante). Già, perché finora hanno parlato solo Palazzi e Moggi con la sua corte di avvocati e giornalisti à la carte. Se poi l’Inter fosse assolta, non resterebbe alcun’ombra nella sua storia, se non quella di aver tentato i difendersi dalla Cupola per vie traverse anziché con una pubblica denuncia. Ma, per invitare l’Inter a rinunciare alla prescrizione, come sempre deve fare chi non ha nulla da temere ed è raggiunto da sospetti infamanti, bisogna avere le carte in regola. Cioè farlo sempre. Tanto più per politici coinvolti in processi penali. Quando la Cassazione accertò che Andreotti era stato mafioso fino al 1980, reato “commesso” ma prescritto, tutti i grandi giornali e tg, anche “de sinistra”, titolarono “assolto”. Due fra i giornalisti più attivi nel gabellare le prescrizioni per assoluzioni sono Giuliano Ferrara e Pigi Battista. Grande è stato dunque lo stupore dei lettori del Corriere nel leggere l’intemerata all’Inter di un certo Battista, probabilmente un omonimo, che in veste di “juventino” reclama “la restituzione motu proprio dello scudetto usurpato”, perché “con la prescrizione crolla la pretesa dell’Inter di incarnare ‘la squadra degli onesti’”. Intanto il Foglio di Ferrara sostiene che “crolla il castello di accuse di Calciopoli”: nessuna “cupola” Moggi, nel calcio “come nell’era Craxi si viveva in un sistema condiviso”. Ora, basta leggere le telefonate di Moggi e Giraudo per notare l’abissale differenza con quelle di Facchetti e Moratti. Ma, anche se fosse vero che l’Inter faceva le stesse cose della Juve, non crollerebbe nulla, semmai si aggiungerebbe un’architrave alla Cupola: 1 ladro più 1 ladro fa 2 ladri, non 0 ladri. Anche Moggi e la Juve, tornati amorevolmente insieme, sfidano l’Inter a rinunciare alla prescrizione. Peccato che la Juve di Moggi, Giraudo e Agricola si sia salvata in Cassazione nel processo del doping proprio grazie alla prescrizione. Chissà se fa ancora in tempo a rinunciarvi, e se le conviene: negli anni del doping vinse tre scudetti, una Champions, due Supercoppe italiane, una Supercoppa europea e un’Intercontinentale. Non vorremmo che Pigi ne chieda la restituzione. Motu proprio.
:DD ;)

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da Ares87 » 06/07/2011, 19:35

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Dato che questo è "il topic dei tifosi neroazzurri"...
...leggo in questi giorni di Palazzi e dell'illecito sportivo che (secondo lui) avrebbe commesso l'Inter...secondo me questo è un tipico esempio della "prostituzione intellettuale" di cui parlava Mourinho :DD.
Buffon addirittura dice: "Sarebbe una bella soddisfazione ritrovarci questo scudetto vinto sul campo" :O Mancava solo che aggiungesse " vinto onestamente" (a proposito, in una classifica sulle 25 squadre più odiate di sempre stilata dal mensile britannico ‘Four Four Two’ compare la Juventus. Ma non una a caso, bensì proprio quella della tanto contestata Stagione 1997/98 (lo scandalo di Calciopoli scoppiò comunque 10 anni + tardi...). Questo quanto riportato tra le motivazioni: “I bianconeri vinsero lo scudetto dopo che l’Inter di Ronaldo fu sconfitta, ma con un rigore negato nella partita decisiva per il titolo della stagione 1997/98. Questa decisione non fu un caso: la Juve in quella stagione collezionò il maggior numero di falli (814) ma ricevette il minor numero di cartellini gialli (65) e rossi (3). I rivali del club bianconero insistettero sul fatto che i tanti favoritismi spiegano la discrepanza tra i successi della Juve in Italia (41 trofei) e quelli in Europa (6 trofei attraverso 3 competizioni)”. :DD )

Ritornando a Palazzi, ho letto un articolo interessante di Travaglio (noto tifoso juventino, a scanso di equivoci). Ne riporto di seguito il contenuto:

Marco Travaglio, noto tifoso juventino, commenta in un articolo esaustivo su Il Fatto Quotidiano la nuova ondata di polemiche sullo scudetto del 2006 e sulla richiesta di "rinuncia alla prescrizione" fatta all'Inter:

Siccome gli italiani sono un popolo di pallonari e i tre quarti dei giornalisti una manica di pallisti, ci voleva Calciopoli per far capire
che la prescrizione e l’assoluzione sono cose opposte. Cos’è accaduto? Che il pm sportivo Palazzi ha chiuso le indagini sulle intercettazioni di Calciopoli relative all’Inter e ha sostenuto che, telefonando ai designatori arbitrali, l’Inter di Moratti e Facchetti ha violato l’art. 1 (“slealtà sportiva”) e l’art. 6 (“illecito sportivo”), ma non può essere punita perché è tutto prescritto. A meno che, si capisce, l’Inter non rinunci alla prescrizione. Palazzi equipara l’Inter agli altri club puniti per Calciopoli: Fiorentina, Lazio e Milan. Tutti tranne uno: la Juventus di Moggi e Giraudo, protagonista di fatti “di differente gravità, protrazione e invasività”, dunque fuori concorso e giustamente retrocessa in Serie B e privata di due scudetti. Però il pm sportivo ricorda che la sua tesi accusatoria contro Milan, Fiorentina, Lazio e ora Inter è già stata sconfessata dalla Corte federale, secondo cui non basta telefonare ai designatori per commettere illecito: occorre che le pressioni arrivino agli arbitri e li condizionino. La qual cosa Palazzi non è riuscito a provare per nessun club, eccetto la Juve. Dunque è verosimile che, anche se l’Inter rinunciasse alla prescrizione, verrebbe assolta o privata di qualche punto. E, siccome le presunte pressioni interiste non sortirono effetti e ai tempi della Triade Bianconera l’Inter perdeva campionati truccati, nessuno scudetto deve passare di mano. Ciò detto, sarebbe un bel gesto da parte di Moratti rinunciare alla prescrizione per farsi giudicare nel merito.
Così potrà finalmente difendersi nel processo sportivo (penalmente, gli inquirenti napoletani hanno già ritenuto che non c’è nulla di
rilevante). Già, perché finora hanno parlato solo Palazzi e Moggi con la sua corte di avvocati e giornalisti à la carte. Se poi l’Inter fosse assolta, non resterebbe alcun’ombra nella sua storia, se non quella di aver tentato i difendersi dalla Cupola per vie traverse anziché con una pubblica denuncia. Ma, per invitare l’Inter a rinunciare alla prescrizione, come sempre deve fare chi non ha nulla da temere ed è raggiunto da sospetti infamanti, bisogna avere le carte in regola. Cioè farlo sempre. Tanto più per politici coinvolti in processi penali. Quando la Cassazione accertò che Andreotti era stato mafioso fino al 1980, reato “commesso” ma prescritto, tutti i grandi giornali e tg, anche “de sinistra”, titolarono “assolto”. Due fra i giornalisti più attivi nel gabellare le prescrizioni per assoluzioni sono Giuliano Ferrara e Pigi Battista. Grande è stato dunque lo stupore dei lettori del Corriere nel leggere l’intemerata all’Inter di un certo Battista, probabilmente un omonimo, che in veste di “juventino” reclama “la restituzione motu proprio dello scudetto usurpato”, perché “con la prescrizione crolla la pretesa dell’Inter di incarnare ‘la squadra degli onesti’”. Intanto il Foglio di Ferrara sostiene che “crolla il castello di accuse di Calciopoli”: nessuna “cupola” Moggi, nel calcio “come nell’era Craxi si viveva in un sistema condiviso”. Ora, basta leggere le telefonate di Moggi e Giraudo per notare l’abissale differenza con quelle di Facchetti e Moratti. Ma, anche se fosse vero che l’Inter faceva le stesse cose della Juve, non crollerebbe nulla, semmai si aggiungerebbe un’architrave alla Cupola: 1 ladro più 1 ladro fa 2 ladri, non 0 ladri. Anche Moggi e la Juve, tornati amorevolmente insieme, sfidano l’Inter a rinunciare alla prescrizione. Peccato che la Juve di Moggi, Giraudo e Agricola si sia salvata in Cassazione nel processo del doping proprio grazie alla prescrizione. Chissà se fa ancora in tempo a rinunciarvi, e se le conviene: negli anni del doping vinse tre scudetti, una Champions, due Supercoppe italiane, una Supercoppa europea e un’Intercontinentale. Non vorremmo che Pigi ne chieda la restituzione. Motu proprio.
:DD ;)

Eh certo quando si tratta di Juve sono "fatti", invece quando è l'inter è prostituzione intellettuale...
è inutile fare il gioco di chi parlava di più chi di meno... il punto è che il calcio di quegli anni era un vero e proprio sistema e più o meno tutti facevano parte di quel sistema. La Juve (o meglio Moggi), più di tutti ed infatti ha pagato e ha pagato tanto. Alcuni altri hanno pagato qualcosina. Altri ancora assolutamente niente. Anzi l'Inter si è vista anche cucire uno scudetto sulla maglia.... mamma che ridere... ma ci andarono gli interisti in piazza a festeggiare? :D Poi viene fuori che anche l'Inter faceva qualche telefonatina... anche Facchetti amava il cellulare, però, siccome è morto, allora è anche santo...
Personalmente non mi interessa nè che l'Inter paghi, nè che si tolga quello scudetto, non mi cambia nulla... ma almeno evitare di parlare di sportività, di banda degli onesti.. perfavore... ma la dignità dov'è?
Nessuno dice che la Juve non avesse avuto rigori a favore, o espulsioni o quello che vuoi... nè che non dovesse pagare... Ma non mi si dica che vincevamo per questo motivo. Non ne avevamo assolutamente bisogno perchè quella era una squadra di fenomeni... Basta guardarsi la finale dei mondiali e contare i giocatori della Juve per rendersene conto... o forse anche quelli erano truccati? :O :DD

ildilemmadelprigioniero

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 06/07/2011, 20:05

Ares87 ha scritto:[...]




Poi viene fuori che anche l'Inter faceva qualche telefonatina... anche Facchetti amava il cellulare

Nessuno dice che la Juve non avesse avuto rigori a favore, o espulsioni o quello che vuoi... nè che non dovesse pagare... Ma non mi si dica che vincevamo per questo motivo. Non ne avevamo assolutamente bisogno perchè quella era una squadra di fenomeni... Basta guardarsi la finale dei mondiali e contare i giocatori della Juve per rendersene conto... o forse anche quelli erano truccati? :O :DD
Non so se hai letto il contenuto delle telefonate di Facchetti (anche se di solito riceveva le telefonate più che farle ;) la famosa madre di tutte le intercettazione e bla, bla... :rolleyes: ).
La Juve di allora era una squadra molto forte, ma perchè, se non ne avevate assolutamente bisogno, avete ugualmente barato? Se tu hai un bolide e lo trucchi, lo trucchi per andare + forte...evidentemente temi che non giocando sporco un altro bolide possa superarti...la storia della juve è infarcita di partite taroccate (ricordo ad esempio l'allucinante partita a porte chiuse di Coppa Campioni tra Juve e Verona :DD con la Juve vittoriosa :rolleyes: oppure lo scudetto scippato alla Fiorentina (all'ultima giornata gigliati e gobbi a pari punti: entrambe erano impegnate in trasferta, la Juventus a Catanzaro, la Fiorentina a Cagliari. La Fiorentina pareggiò a Cagliari per 0-0, mentre i bianconeri segnarono a un quarto d'ora dalla fine. A Cagliari venne, ispiegabilmente, annullato un gol viola di Graziani, mentre a Catanzaro non venne concesso un rigore netto in favore della squadra di casa) oppure alla Roma l'anno prima (il famoso gol di Turone annullato...). La storia sportiva bainconera è costellata di questi episodi...è la storia del potere... ;)

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da dani81 » 06/07/2011, 21:48

ma avete letto le intercettazioni?! :O

cioè... a me sembra che le telefonate del buon Giacinto, pace all'anima sua, siano fatte piu' per "preoccupazione" tanto fossero evidenti gli aiuti a certe altre squadre.... un po' come cercare (invano!!!) di tutelare la propria squadra!!! :?

comunque la storia dello scudetto 2006 ormai ha rotto un bel po'... anche perchè io lo considero piu' un risarcimento per i vari torti subiti negli anni dall'inter e soprattutto per lo scudetto 98 scippato dai rubentini... va be' male che vada basta non assegnarlo
Mi fa ridere che ci siano juventini che di fronte a fatti accertati stiano ancora li a rivendicare i 2 scudetti tolti :DD :DD :DD che coraggio :DD :DD :DD

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Il topic dei tifosi neroazzurri

Messaggio da dani81 » 06/07/2011, 22:00

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]

ricordo ad esempio l'allucinante partita a porte chiuse di Coppa Campioni tra Juve e Verona :DD con la Juve vittoriosa :rolleyes:

la famosa partita della vergogna che a Verona non dimenticheremo mai!!!

per chi vuole farsi una cultura http://www.hellastory.net/pages/speciali/coppa_campioni_7.cfm

storica la frase di bagnoli che con un pugno mando' in frantumi un vetro dello spogliatoio...e ai carabinieri presenti disse " se cercate i ladri...stanno nell'altro spogliatoio!" MITO!
e poi elkjear che a fine partita si avvicino' all'arbitro mimando la firma di un assegno! :DD ...

... rubentini si nasce :D