Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da alvin » 22/08/2010, 18:03

Essendo un appassionato di calcio apro questo topic per tutti quelli che come me hanno la stessa passione per chiedere un pronostico su chi vincerà lo scudetto la prossima stagione.
Essendo io un interista non posso far altro che pronosticare la mitica inter sognando un'altra stagione trionfale...

waxwork78


Messaggio da waxwork78 » 23/08/2010, 0:03

ti vengo a ruota speriamo negli ultimi due traguardi stagionali
per lo scudetto c'è ancora tempo 8)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da serena82 » 26/08/2010, 18:14

alvin ha scritto: Essendo io un interista non posso far altro che pronosticare la mitica inter sognando un'altra stagione trionfale...
Da tifosa nerazzurra non posso che aggregarmi al tuo pensiero... ;)
Intanto incrociamo le dita per l'appuntamento di venerdì:
Supercoppa Europea Inter - Atletico Madrid ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42


Messaggio da alvin » 26/08/2010, 21:03

Bene, bene. è un piacere vedere che gli interisti non mancano :ball: :applause:

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da dani81 » 29/08/2010, 20:20

alvin ha scritto:Essendo un appassionato di calcio apro questo topic per tutti quelli che come me hanno la stessa passione per chiedere un pronostico su chi vincerà lo scudetto la prossima stagione.
Essendo io un interista non posso far altro che pronosticare la mitica inter sognando un'altra stagione trionfale...
mmm...

voglio fare una bella gufata.... quest'anno con l'acquisto dello zingaro mercenario lo scudetto è del BBILAN... ehm pardon... del MILAN!


sull'Inter non mi pronuncio per scaramanzia, sto ancora soffrendo per l'addio di Mourinho, per il me il piu grande allenatore di tutti i tempi, per carisma intelligenza e capacità di gestire una squadra di campioni contro attacchi di stampa e avversari invidiosi :DD
... su Benitez è presto per dare un giudizio, di certo è un ottimo tecnico... anche se mi sembra molto teorico, durante le supercoppe ha passato piu tempo seduto in panchina che in piedi a spronare la squadra.... mah... forse ero troppo abituato col Mou, vedere lui era uno spettacolo nello spettacolo.... ma passano i campioni, gli allenatori e i presidenti e rimangono i colori neroazzurri...

"E' vero ci sono cose più importanti
Di calciatori e di cantanti
Ma dimmi cosa c'è di meglio
Di una continua sofferenza
Per arrivare alla vittoria
E poi non rompermi i c******
per me c'è solo l'Inter!"

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da Ares87 » 29/08/2010, 22:30

serena82 ha scritto:[...]



Da tifosa nerazzurra non posso che aggregarmi al tuo pensiero... ;)
Intanto incrociamo le dita per l'appuntamento di venerdì:
Supercoppa Europea Inter - Atletico Madrid ;)

che peccato.... :DD :DD :DD :DD

comunque io, da juventino, spero la Juve, ma non ci credo tanto...

vedo bene il Milan...

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da serena82 » 30/08/2010, 7:21

Ares87 ha scritto:[...]




che peccato.... :DD :DD :DD :DD
..sarcastico.. ahah
comunque venerdì l'inter non era in partita... anzi, ha giocato proprio male.. spero solo che ingrani quanto prima :rolleyes:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da dies irae » 30/08/2010, 13:53

dani81 ha scritto:il piu grande allenatore di tutti i tempi, per carisma intelligenza e capacità di gestire una squadra di campioni contro attacchi di stampa e avversari invidiosi

interisti...
:rolleyes:

in realtà è lui che attacca i suoi colleghi senza essere stato provocato in alcun modo: mazzarri, ancelotti, ranieri, benitez, capello, ... e sicuramente ne dimentico altri. senza contare gli insulti ai giornalisti che stavano solo svolgendo il mestiere di fare domande.
davvero una persona intelligente già.

lui è una persona malata di egocentrismo, presunzione e arroganza.

non riesce a stare più di 3 giorni senza finire sulle prime pagine dei media, così deve trovare sempre nuove persone da attaccare con pretesti insulsi, perchè sa che i giornalisti non aspettano altro che fare il suo gioco.

giusto all'inter possono osannarlo come UOMO, oltre che allenatore, ruolo in cui ha indubbiamente i suoi meriti.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da Ares87 » 30/08/2010, 17:00

dies irae ha scritto:[...]




interisti...
:rolleyes:

in realtà è lui che attacca i suoi colleghi senza essere stato provocato in alcun modo: mazzarri, ancelotti, ranieri, benitez, capello, ... e sicuramente ne dimentico altri. senza contare gli insulti ai giornalisti che stavano solo svolgendo il mestiere di fare domande.
davvero una persona intelligente già.

lui è una persona malata di egocentrismo, presunzione e arroganza.

non riesce a stare più di 3 giorni senza finire sulle prime pagine dei media, così deve trovare sempre nuove persone da attaccare con pretesti insulsi, perchè sa che i giornalisti non aspettano altro che fare il suo gioco.

giusto all'inter possono osannarlo come UOMO, oltre che allenatore, ruolo in cui ha indubbiamente i suoi meriti.
Intervento da incorniciare!!! La penso così anche io..

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da elfo26 » 30/08/2010, 18:38

serena82 ha scritto:[...]



Da tifosa nerazzurra non posso che aggregarmi al tuo pensiero... ;)
Intanto incrociamo le dita per l'appuntamento di venerdì:
Supercoppa Europea Inter - Atletico Madrid ;)
Io invece da rossonero dico che il milan quest'anno è la squadra che può far terminare il dominio interista e vincere lo scudetto ma staremo a vedere. sarebbe stato meglio perdere la supercoppa italiana e vincere quella europea!! :D

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da alvin » 30/08/2010, 21:44

dies irae ha scritto:[...]




interisti...
:rolleyes:

in realtà è lui che attacca i suoi colleghi senza essere stato provocato in alcun modo: mazzarri, ancelotti, ranieri, benitez, capello, ... e sicuramente ne dimentico altri. senza contare gli insulti ai giornalisti che stavano solo svolgendo il mestiere di fare domande.
davvero una persona intelligente già.

lui è una persona malata di egocentrismo, presunzione e arroganza.

non riesce a stare più di 3 giorni senza finire sulle prime pagine dei media, così deve trovare sempre nuove persone da attaccare con pretesti insulsi, perchè sa che i giornalisti non aspettano altro che fare il suo gioco.

giusto all'inter possono osannarlo come UOMO, oltre che allenatore, ruolo in cui ha indubbiamente i suoi meriti.
Il rumore dei nemici :DD

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da dani81 » 30/08/2010, 23:50

alvin ha scritto:[...]



Il rumore dei nemici :DD

... questo non è solo il "rumore dei nemici"... ma il classico intervento di chi non ha capito niente dell'uomo e allenatore mourinho, che non lo ha mai ascoltato ed ha voluto capire cio che gli pareva, che invece,come nel suo schema di gioco, quando ce n'era bisogno attaccava per difendersi... usando una schiettezza che gente come ancellotti, capello, spalletti, ranieri, zaccheroni ecc... non han mai avuto nascondendosi sempre dietro a frasi fatte e con il classico "abbassiamo i toni"... a me le sue perle di saggezza gia' mancano, il suo modo di difendere la propria squadra come un vero condottiero, e chi sta dall'altra parte non puo' capirlo di certo... per non parlare della stampa che con il mou ci sguazzava alla grande ed ora lo rimpiange tanto da seguirlo in spagna per ogni cosa!!
Per lui parleranno per sempre i fatti, ha portato per la prima volta in Italia una squadra a vincere tutto in un'annata perfetta mai riuscita a nessun'altro!

Mou, chapeau............. ;)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da serena82 » 31/08/2010, 8:44

dani81 ha scritto:[...]




... questo non è solo il "rumore dei nemici"... ma il classico intervento di chi non ha capito niente dell'uomo e allenatore mourinho, che non lo ha mai ascoltato ed ha voluto capire cio che gli pareva, che invece,come nel suo schema di gioco, quando ce n'era bisogno attaccava per difendersi... usando una schiettezza che gente come ancellotti, capello, spalletti, ranieri, zaccheroni ecc... non han mai avuto nascondendosi sempre dietro a frasi fatte e con il classico "abbassiamo i toni"...
Quoto in toto ;) Allenatori come Mourinho, purtroppo, in Italia non ce ne sono. Tutti lo hanno criticato e l'hanno odiato perché è sempre stato schietto e trasparente, mentre tutti gli altri tecnici parlano sempre nella falsità dicendo sempre le stesse frasi che si dicono alla stampa per non offendere nessuno ed essere amici di tutti. :rolleyes:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da Ares87 » 31/08/2010, 11:23

dani81 ha scritto:[...]




... questo non è solo il "rumore dei nemici"... ma il classico intervento di chi non ha capito niente dell'uomo e allenatore mourinho, che non lo ha mai ascoltato ed ha voluto capire cio che gli pareva, che invece,come nel suo schema di gioco, quando ce n'era bisogno attaccava per difendersi... usando una schiettezza che gente come ancellotti, capello, spalletti, ranieri, zaccheroni ecc... non han mai avuto nascondendosi sempre dietro a frasi fatte e con il classico "abbassiamo i toni"... a me le sue perle di saggezza gia' mancano, il suo modo di difendere la propria squadra come un vero condottiero, e chi sta dall'altra parte non puo' capirlo di certo... per non parlare della stampa che con il mou ci sguazzava alla grande ed ora lo rimpiange tanto da seguirlo in spagna per ogni cosa!!
Per lui parleranno per sempre i fatti, ha portato per la prima volta in Italia una squadra a vincere tutto in un'annata perfetta mai riuscita a nessun'altro!

Mou, chapeau............. ;)
Mou è sicuramente un grande allenatore, ma l'Inter ha vinto perchè si è presa Lucio, Snejder, Eto'o, Milito, non certo perchè c'era Mourinho. Anche mia nonna, con quella squadra, avrebbe fatto bene.
Per me è solo un presuntuoso.
Ricordo molte sue interviste a fine gara. Riusciva a lamentarsi anche quando l'Inter era stata clamorosamente aiutata dagli arbitri...
Altro che grande uomo... buffone e basta.
Il suo scopo era sempre quello di far parlare di sè stuzzicando gli altri.
Io ammiro molto di più gli allenatori che non hanno peli sulla lingua, ma non hanno nemmeno bisogno di attaccare gli altri e dire cose assurde.
Ad esempio, l'anno scorso, Leonardo. Lui si che è un signore.

ildilemmadelprigioniero

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 31/08/2010, 16:37

dies irae ha scritto:[...]




interisti...
Interisti con dedica agli amici juventini ;) :

"La unica partita che la Inter ha vinto punto con errori arbitrali è stato a Siena, i l'allenatore dell'Inter è andato alla conferenza stampa e ha detto che l'Inter ha vinto due punti con errori arbitrale. I el giuorno dopo, è arrivato un altro allenatore, che sembra che guarda tutto che Mourinho fai, i en questo giuorno una squadra ha vinto tre punti a Bergamo con un errore dell'arbitro, i per prima volta questo allenatore che gli piace tanto guardare Mourinho ha deciso di dire: "Ok, era fuorigioco. La mia squadra bianco e nera non meritava di vincere questa partita...".
:DD

-Josè Mourinho - 8)

ildilemmadelprigioniero

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 31/08/2010, 17:02

Ares87 ha scritto:[...]



l'Inter ha vinto perchè si è presa Lucio, Snejder, Eto'o, Milito, non certo perchè c'era Mourinho. Anche mia nonna, con quella squadra, avrebbe fatto bene.
Questo ovviamente non è vero: l'Inter del presidente Massimo $ ha sempre annoverato tra le sue fila fior di campioni (ricordo una stagione in cui aveva in squadra quattro (!) trequartisti con i fiocchi: Baggio, Djorkaef, Recoba e Pirlo, senza parlare di altre celebrate stelle, troppe, in organico che ricoprivano ruoli diversi), ma non ha mai vinto nulla sino a un lustro fa (sia perchè erano i tempi del Luciano nazionale, del Ceccarini, dell'Agricola, del Davide Lippi, sia perchè Moratti da incompetente neofita della pedata aveva bisogno di tempo, troppo, per maturare esperienza, sia perchè "il manico" giusto conta eccome e tardava ad appalesarsi sulla panchina neroazzurra: Lippi ed altri illustri allenatori hanno fatto cilecca all'Inter sia in campionato che in Europa (lo stesso Mancini pur facendo benissimo in campo nazionale -a mio avviso è stato insieme al Mou l'unico trainer della gestione morattiana che sia riuscito a dare in modo efficace un valido impianto di gioco ai neroazzurri-in Europa ha deluso). Non basta avere i campioni per fare il triplete: serve che le stelle siano guidate da un signor allenatore. Non so se Benitez sarà all'altezza del suo illustrissimo predecessore...

ildilemmadelprigioniero

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 31/08/2010, 17:18

Ares87 ha scritto:[...]




Io ammiro molto di più gli allenatori che non hanno peli sulla lingua, ma non hanno nemmeno bisogno di attaccare gli altri e dire cose assurde.
Ad esempio, l'anno scorso, Leonardo. Lui si che è un signore.
Già, l'allenatore del "Team Love" rossonero...era tanto signore che ha finito la stagione attaccando proprio il suo presidente megagalattico (voleva prestargli i suoi occhi per fargli vedere ciò che del calcio il cavaliere, secondo lui, non riusciva a vedere (capire) :DD. Comunque battute a parte Leo è stato molto corretto e non ricordo che abbia mai attaccato gratutitamente o meno un suo collega (anzi solidarizzò anche con il povero Ferrara...). Mou era un pessimo soggetto, diciamo così, ma mi stava molto simpatico, lo trovavo geniale (anche se a volte la faceva fuori dal vaso) e trovo che le cronache del nostro campionato saranno un pò noiose senza di Lui...

julianus_83

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da julianus_83 » 31/08/2010, 21:42

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Già, l'allenatore del "Team Love" rossonero...era tanto signore che ha finito la stagione attaccando proprio il suo presidente megagalattico (voleva prestargli i suoi occhi per fargli vedere ciò che del calcio il cavaliere, secondo lui, non riusciva a vedere (capire) :DD. Comunque battute a parte Leo è stato molto corretto e non ricordo che abbia mai attaccato gratutitamente o meno un suo collega (anzi solidarizzò anche con il povero Ferrara...). Mou era un pessimo soggetto, diciamo così, ma mi stava molto simpatico, lo trovavo geniale (anche se a volte la faceva fuori dal vaso) e trovo che le cronache del nostro campionato saranno un pò noiose senza di Lui...
sono i cronisti che sono noiosi :DD senza mister Mou ci divertiremo di più, Lui ci ha fatto vedere solo catenaccio e contropiede, Lui l'inventore del calcio che fa spendere quattrini a non finire per vincere qualcosa 8)
In spagna se la vedrà con una squadra da oltre 90 pts a campionato e con i tifosi che vogliono divertirsi, sono curioso di vederlo all'opera. :[

ildilemmadelprigioniero

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 31/08/2010, 22:50

julianus_83 ha scritto:[...]



sono i cronisti che sono noiosi :DD senza mister Mou ci divertiremo di più, Lui ci ha fatto vedere solo catenaccio e contropiede, Lui l'inventore del calcio che fa spendere quattrini a non finire per vincere qualcosa 8)
In spagna se la vedrà con una squadra da oltre 90 pts a campionato e con i tifosi che vogliono divertirsi, sono curioso di vederlo all'opera. :[
Anche tu pensi che si possa vincere "qualcosa" solo investendo "quattrini a non finire"? :DD Se fosse stato così allora il Mou non avrebbe mai potuto vincere UEFA e Champions con il Porto (una squadretta in cui l'ingaggio più alto non superava probabilmente i 2 milioni di euro a stagione :O). Inoltre al Chelsea, Josè non ha vinto la Champions (nonostante il paperone russo Abramo).
Non credo che in Catalogna "i tifosi che vogliono divertirsi" serbino un bel ricordo di quel 3 a 1 che il Mou inflisse in primavera alla loro spettacolare e mai catenacciara squadra "da oltre 90 pts a campionato"...
Senza il Mou si divertiranno i tifosi avversari perchè magari riusciranno finalmente a vincere qualche titulo durante la nuova stagione appena iniziata...auguri ;)

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da Ares87 » 01/09/2010, 22:56

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Questo ovviamente non è vero: l'Inter del presidente Massimo $ ha sempre annoverato tra le sue fila fior di campioni (ricordo una stagione in cui aveva in squadra quattro (!) trequartisti con i fiocchi: Baggio, Djorkaef, Recoba e Pirlo, senza parlare di altre celebrate stelle, troppe, in organico che ricoprivano ruoli diversi), ma non ha mai vinto nulla sino a un lustro fa (sia perchè erano i tempi del Luciano nazionale, del Ceccarini, dell'Agricola, del Davide Lippi, sia perchè Moratti da incompetente neofita della pedata aveva bisogno di tempo, troppo, per maturare esperienza, sia perchè "il manico" giusto conta eccome e tardava ad appalesarsi sulla panchina neroazzurra: Lippi ed altri illustri allenatori hanno fatto cilecca all'Inter sia in campionato che in Europa (lo stesso Mancini pur facendo benissimo in campo nazionale -a mio avviso è stato insieme al Mou l'unico trainer della gestione morattiana che sia riuscito a dare in modo efficace un valido impianto di gioco ai neroazzurri-in Europa ha deluso). Non basta avere i campioni per fare il triplete: serve che le stelle siano guidate da un signor allenatore. Non so se Benitez sarà all'altezza del suo illustrissimo predecessore...
"Ovviamente" non ho detto che l'inter ha vinto perchè ha speso, ma perchè ha speso bene. Ha comprato i giocatori giusti, non fenomeni a caso come faceva prima. Uno come Milito non ha bisogno che ci sia Mou a dirgli cosa deve fare in campo, perchè lo sa già di suo. Oltretutto direi che sarebbe stato clamoroso se l'inter non avesse vinto in Italia con una Juve ancora disastrata dal dopo calciopoli, un Milan praticamente assente sul mercato e una Roma che si, bella squadra, ma ovviamente parecchi gradini sotto.. Eppure avete anche rischiato di perdere...
In europa l'Inter ha fatto qualche bella partita, ma per il resto... uno che dice alla sua squadra "ok ragazzi contro il Barca tutti dietro la metà campo... Etò'ò, tu fai il terzino..." non è uno special per me...
E quella partita l'inter l'ha persa uno a zero che sarebbe stato due a zero e tutti a casa se non fosse stato per una svista arbitrale...
Comunque, onore all'Inter, ma il merito è soprattutto dei fenomeni che c'ha.
Ho già detto che Mou è un grande allenatore, ma non un profeta.
Come uomo però.... giusto gli interisti possono apprezzarlo...
Perchè non è lui che è geniale, sono i giornalisti che sono stupidi. Pronti a leccare aspettando la nuova battuta di Mou per un nuovo titolo sul giornale, ma incapaci di porgli domande serie... Perchè lì lo specialone sbotta, scappa o tira pugni... che fenomeno!!

ildilemmadelprigioniero

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 02/09/2010, 0:54

Ares87 ha scritto:[...]



In europa l'Inter ha fatto qualche bella partita, ma per il resto... uno che dice alla sua squadra "ok ragazzi contro il Barca tutti dietro la metà campo... Etò'ò, tu fai il terzino..." non è uno special per me...
Sarà...ma il portoghese in oltre un secolo di storia pallonara tricolore è stato l'unico mister in grado di realizzare la triplete, indi per cui non lo giudicherei in modo sommario definendolo poco special (o nienteaffatto special) ;)
E' troppo semplicistico liquidare quella partita in Catalogna come se tutte le squadre del mondo e tutti gli allenatori del mondo, al posto dell'Inter, chiudendosi in difesa o ordinando di farlo, sarebbero riusciti a portare a casa il risultato in 10 contro 11 ( quando hanno esplulso Thiago Motta avrai pensato: " Mò gliene fatto quattro agli interisti"...ammettilo, l'ho pensato anche io...).

Ad ogni buon conto, il Daily Mirror scrisse a ragione : "Il calcio fantasia del Barcellona non funziona contro il maestro del pragmatismo Mourinho capace di guidare i suoi a profanare il santuario del calcio spettacolo al termine di una prestazione di bellezza differente. La bellezza della distruzione, dell'indomabile resistenza, del trionfo dello spirito di squadra. Una notte da Mourinho, dunque, una notte di dramma, fracasso, furia".

Il Corriere dello sport scrisse:
"Lo spettacolo era l'osservazione, grazie alle inquadrature dall'alto, della doppia linea davanti all'area nerazzurra, un controllo di territorio e non un faccia a faccia tra uomini. Ciascuno degli interpreti ha presidiato la propria porzione di competenza, presidiando ogni filo d'erba, atteso l'avversario di turno, svolto i propri compiti con assiduità. Senza durezze, senza eccessi di fallo, ma con una dedizione totale che ha compensato i guasti dell'inferiorità numerica".

Mou non è stato comunque impeccabile in quell'occasione (muovo un piccolo appunto), dato che nel finale mettendo dentro Cordoba (per un campagno più avanzato) ha tolto un uomo al pressing sul portatore di palla avversario: il Barca ne ha approfittato subito segnando...questo secondo me testimonia il fatto che la disposizione difensiva di una squadra non è mai organizzata a casaccio a certi livelli, e che anche un piccolo errore può rischiare di vanificare tutto...pensare dunque che sia sufficiente per vincere una Champions ordinare :"ok ragazzi contro il Barca tutti dietro la metà campo... Etò'ò, tu fai il terzino..." è irrealistico...

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da dies irae » 02/09/2010, 3:38

serena82 ha scritto:schietto e trasparente..
schietto e trasparente???
ha sempre denigrato il lavoro altrui senza alcun motivo e senza essere stato provocato.
benitez tutto pacioso e tranquillo non ha fatto in tempo ad arrivare all'inter che subito si è sentito dare delle frecciate velenose.

zeman era schietto e trasparente!
a livello di signorilità era proprio su un altro mondo, imparagonabili.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da dies irae » 02/09/2010, 3:49

dani81 ha scritto:ha portato per la prima volta in Italia una squadra a vincere tutto in un'annata perfetta mai riuscita a nessun'altro!

con tutti i buffi che ha accumulato l'inter negli ultimi 14 anni, che hanno raggiunto livelli spaventosi, statisticamente prima o dopo doveva succedere.

anzi una società seria con gli stessi "mezzi" a disposizione in questi 14 anni avrebbe vinto al contempo anche il campionato di formula uno e diversi tour de france

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da dani81 » 02/09/2010, 9:07

dies irae ha scritto:[...]




con tutti i buffi che ha accumulato l'inter negli ultimi 14 anni, che hanno raggiunto livelli spaventosi, statisticamente prima o dopo doveva succedere.

anzi una società seria con gli stessi "mezzi" a disposizione in questi 14 anni avrebbe vinto al contempo anche il campionato di formula uno e diversi tour de france
ritorniamo sul discorso dell' ABBASSIAMO I TONI... per citare mourinho "su questi termini il calcio italiano ha costruito una delle più grandi vergogne sportive... io dopo aver sentito questo avevo vergogna a dare da mangiare ai miei figli con i soldi del calcio!"

per anni si è riso dell'Inter che spendeva tanto senza vincere quando dietro ci stava una bella associazione a delinquere che si spartiva gli scudetti a tavolino... ecco perchè dico che LUI è un allenatore che non è solo allenatore ma anche un condottiero che difende la propria squadra ... modello robin hood come disse al chiambretti night :DD :DD :DD


comunque tornando ai pronostici... rimango convinto che l'Inter ha fatto il mercato migliore di tutti, non vendendo nessuno (o forse solo cedendo chi non ha rispettato la maglia ... uno a caso.....) perchè restiamo i piu forti di tutti... perchè... abbiamo vinto tutto e sconfitto tutti :D
... di prime donne come ronaldinho e ibralalala(non riesco neanche piu a nominarlo :D) noi ce ne sbattiamo... avanti con WES-ETO'O-MILITO con la speranza che benitez tiri fuori un po' di carattere :)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da serena82 » 02/09/2010, 10:47

dies irae ha scritto:[...]


ha sempre denigrato il lavoro altrui senza alcun motivo e senza essere stato provocato.
scusa ma.... quale calcio hai seguito tu????
Mourinho ha dimostrato che anche nel calcio si può dire ciò che si pensa, ha replicato ad ogni critica non piegandosi ad un sistema che è fatto soltanto di domande inutili e risposte ciclostilate che riempiono pagine e pagine di giornali da una decina di anni ormai... Lui ha dato una grande lezione al nostro calcio, ma nessuno avrà mai il coraggio di affermarlo!
Io gli auguro di costruire un progetto vincente anche a Madrid, di vincere la sua terza Coppa con la sua terza squadra, mentre in Italia, purtroppo, torniamo a tenerci le frasi fatte in conferenza stampa ed i finti sorrisi.... che amarezza!!! :rolleyes:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da dani81 » 02/09/2010, 11:44

serena82 ha scritto:[...]



scusa ma.... quale calcio hai seguito tu????
Mourinho ha dimostrato che anche nel calcio si può dire ciò che si pensa, ha replicato ad ogni critica non piegandosi ad un sistema che è fatto soltanto di domande inutili e risposte ciclostilate che riempiono pagine e pagine di giornali da una decina di anni ormai... Lui ha dato una grande lezione al nostro calcio, ma nessuno avrà mai il coraggio di affermarlo!
Io gli auguro di costruire un progetto vincente anche a Madrid, di vincere la sua terza Coppa con la sua terza squadra, mentre in Italia, purtroppo, torniamo a tenerci le frasi fatte in conferenza stampa ed i finti sorrisi.... che amarezza!!! :rolleyes:
adoro questa donna :DD

altra piccola citazione di mourinho su quello che hai detto, prima della partita di londra contro il chelsea un giornalista gli chiese di spiegare la motivazione della mancata convocazione di balotelli e lui rispose che invece voleva spiegare la convocazione degli altri venti!! perchè la domanda gli sembrava provocatoria e che la speranza di tutti fosse che l'inter perdesse in modo da riempire i giornali del giorno dopo :DD

anch'io spero che a Madrid faccia bene e magari arrivi primo nella liga spagnola ma secondo in europa........ :rolleyes:

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da dies irae » 02/09/2010, 12:41

dani81 ha scritto: ritorniamo sul discorso dell' ABBASSIAMO I TONI...

mica li ho alzati, ho detto quello che penso, come mourihno
:rolleyes:

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da dies irae » 02/09/2010, 12:54

serena82 ha scritto: scusa ma.... quale calcio hai seguito tu????
Mourinho ha dimostrato che anche nel calcio si può dire ciò che si pensa, ha replicato ad ogni critica non piegandosi ad un sistema che è fatto soltanto di domande inutili e risposte ciclostilate che riempiono pagine e pagine di giornali da una decina di anni ormai... Lui ha dato una grande lezione al nostro calcio, ma nessuno avrà mai il coraggio di affermarlo!
Io gli auguro di costruire un progetto vincente anche a Madrid, di vincere la sua terza Coppa con la sua terza squadra, mentre in Italia, purtroppo, torniamo a tenerci le frasi fatte in conferenza stampa ed i finti sorrisi.... che amarezza!!! :rolleyes:
non ci capiamo.
quando parla di calcio è un conto e sono d'accordo con te. è raramente banale, stereotipato e retorico come la stragrande maggioranza della gente che vive in quel mondo.

il problema sono gli attacchi GRATUITI che ha riservato a qualunque dei suoi colleghi gli capitasse a tiro. ha denigrato e infangato il lavoro di molte persone, che oltretutto hanno maggiore anzianità di servizio e anagrafica della sua.

io verso il lavoro altrui sono portato a dare rispetto, e sono portato a dare rispetto alle persone che sono sulla breccia da più tempo di me e ne hanno viste molte più di me di cose. è un mio difetto?

basta farsi poche googolate per leggere tutti gli insulti immotivati che ha dispensato a tutti quelli che hanno incrociato il suo cammino. si tratta di cronaca, non di opinioni mie o vostre.

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da dani81 » 02/09/2010, 15:07

dies irae ha scritto:[...]




mica li ho alzati, ho detto quello che penso, come mourihno
:rolleyes:

ma non dicevo che li hai alzati tu :P
era riferito alla frase di mourinho riguardo alla storia di calciopoli (secondo me vero motivo di tanti insuccessi dell'inter negli anni scorsi!)

julianus_83

Re: Pronostici sullo scudetto 2010/1011

Messaggio da julianus_83 » 02/09/2010, 15:14

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Anche tu pensi che si possa vincere "qualcosa" solo investendo "quattrini a non finire"? :DD Se fosse stato così allora il Mou non avrebbe mai potuto vincere UEFA e Champions con il Porto (una squadretta in cui l'ingaggio più alto non superava probabilmente i 2 milioni di euro a stagione :O). Inoltre al Chelsea, Josè non ha vinto la Champions (nonostante il paperone russo Abramo).
Non sono io che lo penso, è lui che lo mette in pratica da anni e soprattutto l'ha fatto l'anno dopo che si è reso conto di aver vinto la stesse cosa che da anni vinceva mancini...mi sbaglio o ha fatto comprare 6 giocatori nuovi?:DD

In spagna vogliono divertirsi, Capello ha vinto due volte col real e due volte è stato cacciato, a dimostrazioone che ciò che vogliono gli spagnoli è molto diverso da quello che vogliamo qua in italia.
Secondo me durerà un campionato come Don Fabio, chissà che non ci prenda.