fate sport?

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 27/09/2012, 18:08

Mister71 ha scritto:[...]



Scusate ragazze, io non sono un esperto di sport, ma vorrei dirvi che non c'è bisogno di andare in palestra.

Una sufficiente tonificazione e un certo dimagrimento - se vi serve - si possono ottenere mangiando di meno e facendo, ad esempio, lunghe passeggiate.

Il tempo che trascorrereste in palestra potrebbe essere passato all'aperto, dove dovreste semplicemente camminare a passo non troppo lento per diversi chilometri, e poi diminuendo l'apporto calorico tenendo conto delle vostre necessità collegate al lavoro...

Non che dobbiate fare come me, però vi riporto la mia esperienza: ho una corporaturea longilinea, un pò di accumulo addominale, come tanti maschietti, mangio con attenzione ad esempio trasformando in cena quello che avrebbe dovuto essere il secondo piatto del pranzo, non meno di un litro di acqua non gassata al giorno, non più di due bicchieri di vino al giorno, e anche 6 o 7 chilometri a piedi praticamente tutti i giorni. Non prendo quasi mai l'ascensore (5 piani almeno) nemmeno quando torno con le buste della spesa. Magari arrivo mezzo morto (si fa per dire ) davanti alla porta ma resisto.

Risultato: io non avevo bisogno di dimagrire, però mi tengo in forma, cioé ho una situazione stabile fisicamente parlando, e anzi mi mantengo sottopeso, e quando cammino percepisco una netta sensazione di leggerezza. Non ho i muscoli scolpiti, ma questo non serve...

Che dite? ;)
sulla camminata di qualche chilometro, non ho grossi problemi, anzi mi è già capitato di farlo, e senza affanno.
ma sui 5 piani senza ascensore passo, altrimenti quando arrivo su mi ci vuole un polmone d'acciaio! :DD

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 27/09/2012, 19:38

arietina76 ha scritto:[...]



sulla camminata di qualche chilometro, non ho grossi problemi, anzi mi è già capitato di farlo, e senza affanno.
ma sui 5 piani senza ascensore passo, altrimenti quando arrivo su mi ci vuole un polmone d'acciaio! :DD
Ciao Arietina...

Capisco, comunque puoi cominciare per gradi. Ad esempio arrivi al secondo piano e da lì prendi l'ascensore. Ti garantisco che la difficoltà iniziale scompare, e poi se hai un attacco di pigrizia - più che comprensibile, sapessi io quanto sono pigro - pensa agli innumerevoli vantaggi. I medici dicono che il semplice movimento è una "medicina naturale", e in effetti posso testimoniare che ci si sente bene. Io ad esempio mi meraviglio di tornare a casa dopo aver fatto 6/7 chilometri a piedi e non essere stanco, al punto che ne farei altri tre o anche di più. Il fatto è che magari non mi va più, quindi la motivazione non sarebbe la stanchezza. All'inizio però non era così, quindi comincia pure con ottimismo.

:)

andrew81


Messaggio da andrew81 » 07/10/2012, 11:20

Premetto che concordo pienamente con cio che ha scritto mister71.

Io personalmente faccio ciclismo (anche se ammetto che è un mesetto che faccio poco :shy: ) e poi quando è proprio brutto brutto o terribilmente freddo faccio un po di tappeto per mantenermi in forma.
Per il resto anche durante la giornata cerco sempre di muovermi e stare fermo il meno possibile.. fare 2 passi per andare dal cliente invece che parcheggare "dentro" la vetrina .. e se non devo portare cose pesanti evito accuratamente l'ascensore. piccole cose che però aiutano! :D
p.s. trovo la bici un attrezzo stupendo, permette di scegliere il ritmo di utilizzo passando dall'essere un mezzo da passeggiata delizioso a un attrezzo massacrante.. :D

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 08/10/2012, 10:25

andrew81 ha scritto:Premetto che concordo pienamente con cio che ha scritto mister71.

Io personalmente faccio ciclismo (anche se ammetto che è un mesetto che faccio poco :shy: ) e poi quando è proprio brutto brutto o terribilmente freddo faccio un po di tappeto per mantenermi in forma.
Per il resto anche durante la giornata cerco sempre di muovermi e stare fermo il meno possibile.. fare 2 passi per andare dal cliente invece che parcheggare "dentro" la vetrina .. e se non devo portare cose pesanti evito accuratamente l'ascensore. piccole cose che però aiutano! :D
p.s. trovo la bici un attrezzo stupendo, permette di scegliere il ritmo di utilizzo passando dall'essere un mezzo da passeggiata delizioso a un attrezzo massacrante.. :D
Ciao,

ho letto che fai tappeto quando il tempo non permette di usare la bici....
Dato che anche io lo utilizzo , volevo domandarti se riesci però ad esser costante: visto che a me risulta noiosetto..Sai che faccio io per darmi un pò di carica? Sottofondo hard-rock...

andrew81


Messaggio da andrew81 » 08/10/2012, 10:31

Pallina5 ha scritto:[...]

Ciao,

ho letto che fai tappeto quando il tempo non permette di usare la bici....
Dato che anche io lo utilizzo , volevo domandarti se riesci però ad esser costante: visto che a me risulta noiosetto..Sai che faccio io per darmi un pò di carica? Sottofondo hard-rock...
Ciao pallina, ammetto che none facile, anche io lo trovo molto noioso.. Pero semi impongo una cosa la faccio! :) anche io mi tengo compagnia e allevio la noia con la musica oppure guardo qualche programma su discovery che porta un po via la testa eil tempo passa senza accorgersi ! :) p.s. Anche a mepiace il rock!! Grandissima!

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 08/10/2012, 10:42

andrew81 ha scritto:[...]



Ciao pallina, ammetto che none facile, anche io lo trovo molto noioso.. Pero semi impongo una cosa la faccio! :) anche io mi tengo compagnia e allevio la noia con la musica oppure guardo qualche programma su discovery che porta un po via la testa eil tempo passa senza accorgersi ! :) p.s. Anche a mepiace il rock!! Grandissima!
Ecco, tipo stamane c'è un'umidità pazzesca, ed io sono ancora quà acciabattata mentre invece avrei dovuto già aver fatto i miei trenta minuti a passo veloce sul "trambiccolo"...Sai che faccio? prendo esmpio da te: m'impongo e vado...
Dai consigliami un" pezzo" tosto :[ , giusto per iniziare

andrew81


Messaggio da andrew81 » 08/10/2012, 11:07

Pallina5 ha scritto:[...]



Ecco, tipo stamane c'è un'umidità pazzesca, ed io sono ancora quà acciabattata mentre invece avrei dovuto già aver fatto i miei trenta minuti a passo veloce sul "trambiccolo"...Sai che faccio? prendo esmpio da te: m'impongo e vado...
Dai consigliami un" pezzo" tosto :[ , giusto per iniziare
Heheh passare dalli stato "acciabattato" alla modalita running e sempre traumatico.. Pensa a me che sono inufficio e fa un freddo bestia..sto congelando! Ti potrei consigliare un pezzo dei social distortion - reach for the sky. A me da mmolta carica e ha anche un testo con un bel significato

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 08/10/2012, 11:51

andrew81 ha scritto:[...]



Heheh passare dalli stato "acciabattato" alla modalita running e sempre traumatico.. Pensa a me che sono inufficio e fa un freddo bestia..sto congelando! Ti potrei consigliare un pezzo dei social distortion - reach for the sky. A me da mmolta carica e ha anche un testo con un bel significato
Nel frattempo che tu pensavi al consiglio da darmi, mi son data da fare... vorrà dire che la canzone me l'ascolto come sottofondo per una doccia tonificante( mi ci vuole coraggio pure per quella, fose per me la farei bollente)...

Buon lavoro...alla prossima

andrew81


Messaggio da andrew81 » 08/10/2012, 12:48

Pallina5 ha scritto:[...]



Nel frattempo che tu pensavi al consiglio da darmi, mi son data da fare... vorrà dire che la canzone me l'ascolto come sottofondo per una doccia tonificante( mi ci vuole coraggio pure per quella, fose per me la farei bollente)...

Buon lavoro...alla prossima
Aaah son arrivato tardi insomma :(
Dai fammi sapere comee andata hehe! P.s. Ti ammiro x la cosa della doccia.. Io non riuscirei forse neanche di estate! son freddoloso

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 08/10/2012, 15:09

andrew81 ha scritto:[...]



Aaah son arrivato tardi insomma :(
Dai fammi sapere comee andata hehe! P.s. Ti ammiro x la cosa della doccia.. Io non riuscirei forse neanche di estate! son freddoloso
Tutto ok...sono sopravvissuta!

Anche io sono freddolosa ma per la circolazione è un toccasana... :)

andrew81


Messaggio da andrew81 » 08/10/2012, 17:17

Pallina5 ha scritto:[...]



Tutto ok...sono sopravvissuta!

Anche io sono freddolosa ma per la circolazione è un toccasana... :)
Si quelli si pero....brrrr!!!
:) beh ma domani.. Altro giorno altra corsa giusto?? Forza forzs! Divento virtual trainer hehe

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 08/10/2012, 19:14

andrew81 ha scritto:[...]



Si quelli si pero....brrrr!!!
:) beh ma domani.. Altro giorno altra corsa giusto?? Forza forzs! Divento virtual trainer hehe
Mmm, virtual trainer: potresti avere un futuro! ;) Intanto a me la carica per domani l'hai già data.. :D

andrew81


Messaggio da andrew81 » 08/10/2012, 19:28

Pallina5 ha scritto:[...]

Mmm, virtual trainer: potresti avere un futuro! ;) Intanto a me la carica per domani l'hai già data.. :D
ah si?? bene!! riuscire a trasmettere la carica è una cosa bella e positiva, almeno mi sono reso utile in qualche modo!

:D

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 08/10/2012, 19:33

andrew81 ha scritto:[...]



ah si?? bene!! riuscire a trasmettere la carica è una cosa bella e positiva, almeno mi sono reso utile in qualche modo!

:D
Certo che sì..ma ora mica mi chiderai la parcella?almeno uno sconticino..C'è crisi

andrew81


Messaggio da andrew81 » 08/10/2012, 19:56

Pallina5 ha scritto:[...]

Certo che sì..ma ora mica mi chiderai la parcella?almeno uno sconticino..C'è crisi

naaa ! :) gratis.. ci mancherebbe altro.. infondo poi non ho fatto nulla di che!

andrew81


Messaggio da andrew81 » 09/10/2012, 12:31

Abbiamo fatto un po di corsetta questa mattina?? Hop hop !! :) spero di si e che sia stata positiva!

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 09/10/2012, 13:28

andrew81 ha scritto:Abbiamo fatto un po di corsetta questa mattina?? Hop hop !! :) spero di si e che sia stata positiva!
Rimando al pomeriggio, ma la grinta è quella di ieri :[ ...grazie

andrew81


Messaggio da andrew81 » 09/10/2012, 13:31

Pallina5 ha scritto:[...]



Rimando al pomeriggio, ma la grinta è quella di ieri :[ ...grazie
Benissimo per la grinta!!! Mi raccomando metticela tutta!

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 09/10/2012, 13:39

andrew81 ha scritto:[...]



Benissimo per la grinta!!! Mi raccomando metticela tutta!
Sarà fatto Mister.. o Coach?

andrew81


Messaggio da andrew81 » 09/10/2012, 13:42

Pallina5 ha scritto:[...]



Sarà fatto Mister.. o Coach?
Heheh tra i due direi mister... Coach mi fa piu allenatore di football

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 09/10/2012, 13:49

andrew81 ha scritto:[...]



Heheh tra i due direi mister... Coach mi fa piu allenatore di football
Hai ragione..
Ti saluto, oggi vado "di corsa" in tutti i sensi :ciao:

andrew81


Messaggio da andrew81 » 09/10/2012, 15:29

Pallina5 ha scritto:[...]



Hai ragione..
Ti saluto, oggi vado "di corsa" in tutti i sensi :ciao:
:) buonecorse allora!!
Io tra poco dovro iniziare a spolverare il mio di tappetto che tra impegni ebrutto tempo eunpo che sono fermo.. E tra poco si inizia con lo snow..

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 10/10/2012, 13:29

andrew81 ha scritto:[...]



:) buonecorse allora!!
Io tra poco dovro iniziare a spolverare il mio di tappetto che tra impegni ebrutto tempo eunpo che sono fermo.. E tra poco si inizia con lo snow..
Complimenti, tu sì che sei uno sportivo coi controfiocchi mi sà...Snow eh?

A me l'unica cosa che evoca la parola "snow" è una baita con camino annesso... :DD

andrew81


Messaggio da andrew81 » 10/10/2012, 14:08

Pallina5 ha scritto:[...]



Complimenti, tu sì che sei uno sportivo coi controfiocchi mi sà...Snow eh?

A me l'unica cosa che evoca la parola "snow" è una baita con camino annesso... :DD
Manno.. Meno di quello che pensi hehe! :) comunque essendo un amante delle atmosfere un po particolari.. Baita con camino e neve fuori e un quadretto meraviglioso! Oltretutto molto romantico se con qualcuno di speciale

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: fate sport?

Messaggio da marcy71973 » 11/10/2012, 19:01

Bea86 ha scritto:Come da oggetto..
chi pratica sport?
Io ho fatto un mese di palestra e seguivo i corsi, tuttavia mi portava via abbastanza tempo e ho lasciato... mi dispiace però, so che fa bene...
purtroppo sono troppo pigra e incostante, ho i rollerblade e mi piace andarci, solo che prendere la macchina per andare in pista che tra l'altro è piccolina... già l'idea mi stanca anche se poi mi diverto..
e voi?
qualche anno fa si giocavo in porta ed ero un po come ibra in 14 anni di carriera o cambiato 11 squadre ma non ho vinto quanto lui solo 4 campianati a livello c.s.i.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/10/2012, 11:59

arietina76 ha scritto:[...]



sulla camminata di qualche chilometro, non ho grossi problemi, anzi mi è già capitato di farlo, e senza affanno.
ma sui 5 piani senza ascensore passo, altrimenti quando arrivo su mi ci vuole un polmone d'acciaio! :DD
Io mi sono iscritta in palestra ( per un mese per ora )! Tu??? :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/11/2012, 18:42

tempest ha scritto:[...]



Io mi sono iscritta in palestra ( per un mese per ora )! :)
Ci vai con i piedi di piombo insomma...La stessa cosa vale per me; martedì prossimo comincerò un corso di yoga; proverò a fare la prima lezione e poi si vedrà se questa disciplina farà al caso mio.. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 23/11/2012, 19:13

tempest ha scritto:[...]



Io mi sono iscritta in palestra ( per un mese per ora )! Tu??? :)
oh cavoli, mi era sfuggito questo tuo intervento e la domanda che mi hai fatto, Tempest: scusami tanto!!!! :(
io sono iscritta, e pago sempre il mese in anticipo: per una pigrona di natura come me, è l'unico modo per essere sicura di andare regolarmente! :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/11/2012, 21:56

arietina76 ha scritto:[...]



oh cavoli, mi era sfuggito questo tuo intervento e la domanda che mi hai fatto, Tempest: scusami tanto!!!! :(
io sono iscritta, e pago sempre il mese in anticipo: per una pigrona di natura come me, è l'unico modo per essere sicura di andare regolarmente! :DD
io invece ho fatto un mese ( pagato un solo mese in anticipo anche io ) e ho smesso alla fine dei 30 gg. Non ne ho voglia, :( ho l'energia e l'entuisiasmo di un vegetale appassito

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/11/2012, 22:02

george clooney ha scritto:[...]



Ci vai con i piedi di piombo insomma...La stessa cosa vale per me; martedì prossimo comincerò un corso di yoga; proverò a fare la prima lezione e poi si vedrà se questa disciplina farà al caso mio.. ;)
Con yoga avevo retto 2 o 3 anni, non mi dispiaceva ma a livello estetico i benefici non erano molti... adesso, superati i 40 neccessito di cose un po' più "toste".
A gennaio proverò a tornare alla sala pesi... :rolleyes:

PS: a me yoga provocava un eccesso di energie: dopo la lezione avevo insonnia fino alle 3 di notte come minimo... :O