Finalisti Mondiali calcio 2010

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
simonsaid

Finalisti Mondiali calcio 2010

Messaggio da simonsaid » 14/06/2010, 19:50

Ciao ragazzi.....
premetto, non mi piace moltissimo il calcio ma quando si tratta di Mondiali scende in campo un certo nazionalismo........
Secondo voi quali saranno le due nazioni finaliste? Propongo inoltre una scommessina "virtuale" di 10 euro (non di più perchè raschiamo il fondo :'( ).
Vediamo chi "virtualmente" vince di più e paga la cena. 8)
Le scommesse si accettano fino al 26/6 (inizio degli ottavi di finale)
Io scommetto sulle mia madre patria Inghilterra e l'Italia e voi?

ildilemmadelprigioniero

Re: Finalisti Mondiali calcio 2010

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 14/06/2010, 22:30

simonsaid ha scritto: Secondo voi quali saranno le due nazioni finaliste
Argentina e Spagna

julianus_83

Re: Finalisti Mondiali calcio 2010

Messaggio da julianus_83 » 14/06/2010, 23:08

simonsaid ha scritto:Ciao ragazzi.....
premetto, non mi piace moltissimo il calcio ma quando si tratta di Mondiali scende in campo un certo nazionalismo........
Secondo voi quali saranno le due nazioni finaliste? Propongo inoltre una scommessina "virtuale" di 10 euro (non di più perchè raschiamo il fondo :'( ).
Vediamo chi "virtualmente" vince di più e paga la cena. 8)
Le scommesse si accettano fino al 26/6 (inizio degli ottavi di finale)
Io scommetto sulle mia madre patria Inghilterra e l'Italia e voi?
Brasile-Inghilterra

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/06/2010, 23:59

Mah...io non seguo mai il calcio, guardo solo le partite della nazionale ai mondiali, mi butto con:

Italia - Germania

( in ricordo della mitica finale della mia infanzia... :D )

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Finalisti Mondiali calcio 2010

Messaggio da Ares87 » 15/06/2010, 12:39

simonsaid ha scritto:Ciao ragazzi.....
premetto, non mi piace moltissimo il calcio ma quando si tratta di Mondiali scende in campo un certo nazionalismo........
Secondo voi quali saranno le due nazioni finaliste? Propongo inoltre una scommessina "virtuale" di 10 euro (non di più perchè raschiamo il fondo :'( ).
Vediamo chi "virtualmente" vince di più e paga la cena. 8)
Le scommesse si accettano fino al 26/6 (inizio degli ottavi di finale)
Io scommetto sulle mia madre patria Inghilterra e l'Italia e voi?

Germania - Inghilterra

Ospite

Re: Finalisti Mondiali calcio 2010

Messaggio da Ospite » 16/06/2010, 18:45

Olanda-Argentina

fabos84


Messaggio da fabos84 » 18/06/2010, 0:51

Dopo aver visto tutte le squadre giocare direi che quelle che mi hanno impressionato di piu sono state Germania e Argentina.

ildilemmadelprigioniero


Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 18/06/2010, 16:49

fabos84 ha scritto:Dopo aver visto tutte le squadre giocare direi che quelle che mi hanno impressionato di piu sono state Germania e Argentina.
Ti quoto...anche se la Germania oggi ha perso, la vedo bene comunque...per il resto (Spagna esclusa: sono certo che si rifarà giocando un bel calcio nonostante la falsa partenza...anche se non glielo auguro :DD ) mi sembra un mondiale abbastanza livellato (verso il basso). La Francia la più inguardabile :DD .

simonsaid


Messaggio da simonsaid » 20/06/2010, 2:37

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]


Ti quoto...anche se la Germania oggi ha perso, la vedo bene comunque...per il resto (Spagna esclusa: sono certo che si rifarà giocando un bel calcio nonostante la falsa partenza...anche se non glielo auguro :DD ) mi sembra un mondiale abbastanza livellato (verso il basso). La Francia la più inguardabile :DD .
Sono d'accordo con te.....un mondiale di livello mediocre......oltre la Francia ci metto pure un'Inghilterra veramente imbarazzante.. :x

clothilde

Re: Finalisti Mondiali calcio 2010

Messaggio da clothilde » 20/06/2010, 16:53

simonsaid ha scritto:Ciao ragazzi.....
premetto, non mi piace moltissimo il calcio ma quando si tratta di Mondiali scende in campo un certo nazionalismo........
Secondo voi quali saranno le due nazioni finaliste? Propongo inoltre una scommessina "virtuale" di 10 euro (non di più perchè raschiamo il fondo :'( ).
Vediamo chi "virtualmente" vince di più e paga la cena. 8)
Le scommesse si accettano fino al 26/6 (inizio degli ottavi di finale)
Io scommetto sulle mia madre patria Inghilterra e l'Italia e voi?
A me del calcio non mi importa un bel niente, ma sono contenta quando vince l'Italia,
che come dici tu scende in campo un certo nazionalismo ;)
nazionalismo x me un pò particolare non essendo Italiana..... :rolleyes:

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 20/06/2010, 19:09

tempest ha scritto:Mah...io non seguo mai il calcio, guardo solo le partite della nazionale ai mondiali, mi butto con:

Italia - Germania

( in ricordo della mitica finale della mia infanzia... :D )
... dopo la partita di oggi pomeriggio, c'è ben poco da sperare..... mah..... incrociamo le dita ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

ildilemmadelprigioniero


Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 20/06/2010, 23:59

serena82 ha scritto:[...]



... dopo la partita di oggi pomeriggio, c'è ben poco da sperare.....
L'Italia è una chiavica di squadra: sarà forse perchè è fondata su un blocco di giocatori Juve? Quelli sono arrivati 14esimi nel nostro campionato :DD .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/06/2010, 20:46

serena82 ha scritto:[...]



... dopo la partita di oggi pomeriggio, c'è ben poco da sperare..... mah..... incrociamo le dita ;)
Io spero ancora :| , tante altre squadre hanno cominciato il mondiale facendo pena.... vedremo giovedì...

ildilemmadelprigioniero


Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 23/06/2010, 17:24

tempest ha scritto:[...]



Io spero ancora
http://img697.imageshack.us/img697/2595/37332101502166077905481.jpg

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 23/06/2010, 17:50

ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]



http://img697.imageshack.us/img697/2595/37332101502166077905481.jpg
:DD :DD :DD
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Elsker

Re: Finalisti Mondiali calcio 2010

Messaggio da Elsker » 24/06/2010, 2:10

Spero l'Italia, ma più probabilmente Spagna e Argentina....non trascurerei l'Uruguai a sorpresa. Il Portogallo mmmh... non incontrerà sempre la Korea del Nord.

Ospite

Re: Finalisti Mondiali calcio 2010

Messaggio da Ospite » 24/06/2010, 14:17

simonsaid ha scritto: Io scommetto sulle mia madre patria Inghilterra e l'Italia e voi?
Ho una domanda. Quale premio avrà colui chi vincerà lo scommesso (se comunque vincerà qualcuno!)? :\?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/06/2010, 19:16

Beh....io ho perso e mi ritiro dal topic [url=http://www.freesmileys.org/smileys.php][img]http://www.freesmileys.org/smileys/smiley-fc/knit.gif[/img][/url]

Bronyk, chi "vince" offre una "cena virtuale", in pratica non vince niente e non offre niente. ;)

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Finalisti Mondiali calcio 2010

Messaggio da dani81 » 02/07/2010, 17:23

simonsaid ha scritto:Ciao ragazzi.....
premetto, non mi piace moltissimo il calcio ma quando si tratta di Mondiali scende in campo un certo nazionalismo........
Secondo voi quali saranno le due nazioni finaliste? Propongo inoltre una scommessina "virtuale" di 10 euro (non di più perchè raschiamo il fondo :'( ).
Vediamo chi "virtualmente" vince di più e paga la cena. 8)
Le scommesse si accettano fino al 26/6 (inizio degli ottavi di finale)
Io scommetto sulle mia madre patria Inghilterra e l'Italia e voi?

dopo l'uscita dell'italia sto tifando alla grande per una finale Olanda-Argentina..... speriamo bene.... devono giocare contro brasile e germania e non sara' facile......

spagna e uruguay per il terzo e quarto posto :D

viva viva gli interisti al mondiale!! fin'ora han fatto tutti bene.... Forza Wes e Forza Diego!!

julianus_83

Re: Finalisti Mondiali calcio 2010

Messaggio da julianus_83 » 02/07/2010, 20:27

dani81 ha scritto:[...]




dopo l'uscita dell'italia sto tifando alla grande per una finale Olanda-Argentina..... speriamo bene.... devono giocare contro brasile e germania e non sara' facile......

spagna e uruguay per il terzo e quarto posto :D

viva viva gli interisti al mondiale!! fin'ora han fatto tutti bene.... Forza Wes e Forza Diego!!
sarebbe stato meglio tifare per degli interisti "italiani"..... speriamo che in futuro cambi qualcosa..:?
comunque a me stanno simpatici gli spagnoli....spero in un loro trionfo...meno male che il brasile è uscito fuori....troppo spacconi e dunga troppo snob...come lippi ha puntato su gente fuori forma ed è stato giustamente punito...tiè :DD

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Finalisti Mondiali calcio 2010

Messaggio da dani81 » 03/07/2010, 0:06

julianus_83 ha scritto:[...]



sarebbe stato meglio tifare per degli interisti "italiani"..... speriamo che in futuro cambi qualcosa..:?
comunque a me stanno simpatici gli spagnoli....spero in un loro trionfo...meno male che il brasile è uscito fuori....troppo spacconi e dunga troppo snob...come lippi ha puntato su gente fuori forma ed è stato giustamente punito...tiè :DD
eeeeeeeeh WESLEY porta bene... lo avevo pronosticato io eheh...

comunque se l'Inter fosse stata piu' "italiana" mi sa che la "triplete" se la sognava eheh... ma credo fermamente che se al mondiale ci fossimo presentati con un Balotelli al posto di iaquinta, un Santon al posto di criscito e perchè no Materazzi al posto del numero5 ... per non parlare di Cassano al posto dell'oriundo camoranesi.... be' forse avremmo almeno passato il girone... ho citato 3 talenti italiani dimenticati da lippo lippi... ma soprattutto e sottolineo SOPRATTUTTO... la sostituzione degli juventini, vero dramma della nostra nazionale....
e basta vedere un altro rubentino cos'ha fatto oggi nel brasile....

mm... no no... la spagna ha gia' vinto l'europeo... sarebbe troppo pure il mondiale, anche se ha un giocatore che mi piace molto... come Villa!! Starebbe bene all'inter in un attacco con milito-eto'o davanti a snejder eheh......... Moratti?!? ascolta meeeee ahahah....

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Finalisti Mondiali calcio 2010

Messaggio da serena82 » 04/07/2010, 10:41

dani81 ha scritto:[...]


ma credo fermamente che se al mondiale ci fossimo presentati con un Balotelli al posto di iaquinta, un Santon al posto di criscito e perchè no Materazzi al posto del numero5 ... per non parlare di Cassano al posto dell'oriundo camoranesi.... be' forse avremmo almeno passato il girone... ho citato 3 talenti italiani dimenticati da lippo lippi... ma soprattutto e sottolineo SOPRATTUTTO... la sostituzione degli juventini, vero dramma della nostra nazionale....
Quoto tutto, anche le virgole!!!
Con giocatori di questo calibro, avremmo sicuramente potuto puntare più in alto....
A me piacerebbe molto vedere una finale GERMANIA - OLANDA... penso possa offrire un grande spettacolo.... ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Finalisti Mondiali calcio 2010

Messaggio da Ares87 » 04/07/2010, 11:32

dani81 ha scritto:[...]



eeeeeeeeh WESLEY porta bene... lo avevo pronosticato io eheh...

comunque se l'Inter fosse stata piu' "italiana" mi sa che la "triplete" se la sognava eheh... ma credo fermamente che se al mondiale ci fossimo presentati con un Balotelli al posto di iaquinta, un Santon al posto di criscito e perchè no Materazzi al posto del numero5 ... per non parlare di Cassano al posto dell'oriundo camoranesi.... be' forse avremmo almeno passato il girone... ho citato 3 talenti italiani dimenticati da lippo lippi... ma soprattutto e sottolineo SOPRATTUTTO... la sostituzione degli juventini, vero dramma della nostra nazionale....
e basta vedere un altro rubentino cos'ha fatto oggi nel brasile....

mm... no no... la spagna ha gia' vinto l'europeo... sarebbe troppo pure il mondiale, anche se ha un giocatore che mi piace molto... come Villa!! Starebbe bene all'inter in un attacco con milito-eto'o davanti a snejder eheh......... Moratti?!? ascolta meeeee ahahah....

Quanto siete interisti...

Cioè Materazzi no dai... ma che è un giocatore ancora? Quest'anno me lo ricordo solo per le magliette che si faceva...

Santon... boh, sarà anche bravo, ma quante partite ha fatto? una? due?

Balotelli l'avrei portato anche io perchè è un fenomeno, ma con la testa che c'ha non è che sia stato uno scandalo lasciarlo a casa...

Il vero scandalo è stato non portare Cassano che avrebbe potuto fare la differenza...

Cannavaro si sapeva che avrebbe fatto ridere, ma alla fine, chi c'è di meglio come difensore centrale italiano???

Il fatto è che ci mancano proprio i giocatori che sanno giocare con il pallone, senza campioni ?? vai da nessuna parte. A sto punto mi portavo Totti, Del Piero e Inzaghi.

Non stupisce che l'Uruguay sia in semifinale. Il loro attacco (Cavani, Suarez, Forlan) è proprio troppo più forte del nostro (Pepe, Iaquinta, Gilardino)

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Finalisti Mondiali calcio 2010

Messaggio da dani81 » 06/07/2010, 10:32

Ares87 ha scritto:[...]




Quanto siete interisti...

Cioè Materazzi no dai... ma che è un giocatore ancora? Quest'anno me lo ricordo solo per le magliette che si faceva...

Santon... boh, sarà anche bravo, ma quante partite ha fatto? una? due?

Balotelli l'avrei portato anche io perchè è un fenomeno, ma con la testa che c'ha non è che sia stato uno scandalo lasciarlo a casa...

Il vero scandalo è stato non portare Cassano che avrebbe potuto fare la differenza...

Cannavaro si sapeva che avrebbe fatto ridere, ma alla fine, chi c'è di meglio come difensore centrale italiano???

Il fatto è che ci mancano proprio i giocatori che sanno giocare con il pallone, senza campioni ?? vai da nessuna parte. A sto punto mi portavo Totti, Del Piero e Inzaghi.

Non stupisce che l'Uruguay sia in semifinale. Il loro attacco (Cavani, Suarez, Forlan) è proprio troppo più forte del nostro (Pepe, Iaquinta, Gilardino)

... non siamo solo interisti.... ma REALISTI! :D

Materazzi quest'anno penso abbia giocato piu minuti di camoranesi e gattuso messi insieme.... e probabilmente... anzi CERTAMENTE non si sarebbe fatto sfuggire la marcatura, senza neanche saltare di testa, come invece ha fatto il numero 5 nei gol presi con paraguay e nuova zelanda...

difensori buoni in italia ce ne sono e ce ne son sempre stati... purtroppo lippo lippi in 2 anni non ha realizzato neanche il minimo progetto di una squadra NUOVA e GIOVANE in prospettiva mondiale.... quello che invece ha fatto l'ottimo ct della germania! Quello è l'esempio che dovra' prendere prandelli.... speriamo bene, io ho molta fiducia nel nuovo ct perchè dove è andato ha sempre fatto bene lavorando sui giovani e su un progetto... è riuscito a portare perfino il mio Verona al 7 posto in A qualche anno fa... facendo esordire giocatori come Gilardino, Mutu, Camoranesi, Frey, Adailton, Oddo, Dossena, Bonazzoli, Brocchi... che poi piu o meno tutti han fatto carriera :DD

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Finalisti Mondiali calcio 2010

Messaggio da Ares87 » 06/07/2010, 19:07

dani81 ha scritto:[...]




... non siamo solo interisti.... ma REALISTI! :D

Materazzi quest'anno penso abbia giocato piu minuti di camoranesi e gattuso messi insieme.... e probabilmente... anzi CERTAMENTE non si sarebbe fatto sfuggire la marcatura, senza neanche saltare di testa, come invece ha fatto il numero 5 nei gol presi con paraguay e nuova zelanda...

difensori buoni in italia ce ne sono e ce ne son sempre stati... purtroppo lippo lippi in 2 anni non ha realizzato neanche il minimo progetto di una squadra NUOVA e GIOVANE in prospettiva mondiale.... quello che invece ha fatto l'ottimo ct della germania! Quello è l'esempio che dovra' prendere prandelli.... speriamo bene, io ho molta fiducia nel nuovo ct perchè dove è andato ha sempre fatto bene lavorando sui giovani e su un progetto... è riuscito a portare perfino il mio Verona al 7 posto in A qualche anno fa... facendo esordire giocatori come Gilardino, Mutu, Camoranesi, Frey, Adailton, Oddo, Dossena, Bonazzoli, Brocchi... che poi piu o meno tutti han fatto carriera :DD
Mah... Ho i miei dubbi comunque... Le uniche partite buone di Materazzi che mi ricordo sono quelle 4 che ha fatto nel 2006, poi per me è sempre stato più un animale che un giocatore di pallone... :D

Il fatto è che io non vedo tutti questi grandi talenti giovani in Italia (magari avessimo un Ozil, un Meuller, un Podolski o un Khedira), soprattutto in difesa. Ti ripeto per me Lippi ha sbagliato a non far giocare Cassano-Pazzini là davanti invece di quei tre scandali di Pepe, Gilardino e Iaquinta. Poi per il resto la squadra era quella...

Su Prandelli concordo pienamente!

simonsaid


Messaggio da simonsaid » 08/07/2010, 17:22

Allora....niente cena? Nessuno ha azzeccato....La finale è Spagna-Olanda...e chi se l'aspettava....A questo punto forza Olanda...(solo perchè non ha mai vinto miente :))))