che brutta...

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Ospite

che brutta...

Messaggio da Ospite » 05/05/2010, 22:44

partita quella di stasera fra l-inter e la roma
la partita e' andata bene per me :)

pero' che spettacolo deludente totti, e il finale con rissa e' stata una cosa vergognosa!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: che brutta...

Messaggio da Merlino » 06/05/2010, 9:01

@roberta@ ha scritto:partita quella di stasera fra l-inter e la roma
la partita e' andata bene per me :)

pero' che spettacolo deludente totti, e il finale con rissa e' stata una cosa vergognosa!
Il calcio in Italia NON è uno "sport", è un'industria!!!
Ricordiamocelo sempre!!!

Ospite

Re: che brutta...

Messaggio da Ospite » 06/05/2010, 11:03

Merlino ha scritto:[...]
Il calcio in Italia NON è uno "sport", è un'industria!!!
Ricordiamocelo sempre!!!
ricordatelo te :DD
scusa io ho parlato di calcio come spettacolo, e ieri i giocatori dell'inter, e sono di parte. hanno dimostrato che giocano bene, e totti ha dimostrato di essere un cafone con quel calcio. altro che campione... :'(
poi il tuo discorso se permetti e' un commento che voleva puntualizzare
che non vale la pena seguire lo sport come il calcio in Italia...ma perche' c'e' qualcosa che non sia business a sto mondo...? almeno lasciami fare i commenti su una partita.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: che brutta...

Messaggio da Merlino » 06/05/2010, 11:25

@roberta@ ha scritto:[...]

ricordatelo te :DD
scusa io ho parlato di calcio come spettacolo, e ieri i giocatori dell'inter, e sono di parte. hanno dimostrato che giocano bene, e totti ha dimostrato di essere un cafone con quel calcio. altro che campione... :'(
poi il tuo discorso se permetti e' un commento che voleva puntualizzare
che non vale la pena seguire lo sport come il calcio in Italia...ma perche' c'e' qualcosa che non sia business a sto mondo...? almeno lasciami fare i commenti su una partita.
Non ti offendere!!!

Benchè mi piaccia il calcio, non guardo le partite da anni dato che giudico il nostro campionato SOLO una "macchina per fare soldi" dove non c'è più NULLA di veramente sportivo.
E lo dico per essere stato nell'ambiente, anche a livelli piuttosto alti, per oltre 10 anni.

Detto questo, il calcio di Totti, per quanto assolutamente deprecabile come gesto, è la logica conseguenza di tutto ciò.

Ciao.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: che brutta...

Messaggio da Ares87 » 06/05/2010, 12:24

Merlino ha scritto:[...]



Non ti offendere!!!

Benchè mi piaccia il calcio, non guardo le partite da anni dato che giudico il nostro campionato SOLO una "macchina per fare soldi" dove non c'è più NULLA di veramente sportivo.
E lo dico per essere stato nell'ambiente, anche a livelli piuttosto alti, per oltre 10 anni.

Detto questo, il calcio di Totti, per quanto assolutamente deprecabile come gesto, è la logica conseguenza di tutto ciò.

Ciao.

Sicuramente è vero che c'è del marcio nel nostro calcio, ma non è solo questo. Perchè una macchina per fare soldi non potrà mai smuovere così tanti cuori come fa questo sport. Esiste ancora una passione per il pallone ed esiste a tutti i livelli. Questo è innegabile...

Riguardo la partita di ieri sera... Premetto che io sono uno juventino romano che vive a roma (in effetti faccio una vitaccia... :DD ), di conseguenza odio entrambe le squadre che erano in campo ieri... Ma l'Inter ha strameritato. Non solo per il gioco, ma soprattutto perchè ieri la roma si è dimostrata la squadraccia che è in realtà, piena di giocatori buoni solo a rosicare guidati, in primis, dal loro capitano. Un buffone. Totti non è nulla più di questo. E lo è sempre stato, perchè chi segue un pò il calcio sa che quello di ieri sera non è stato un gesto isolato. Totti è lo stesso di un cazzotto in faccia a Colonnesse, di uno sputo a Poulsen, di una camminata con i tacchetti sulla schiena di un avversario e tante altre... è il bulletto di periferia senza cervello che aveva il talento di giocare a calcio, ma ora non ha più nemmeno quello... Io stimo giocatori come Zanetti, Maldini e Del Piero che nella loro carriera hanno parlato sempre e solo con i fatti, mai una polemica, mai niente. Loro si che sono degni di essere capitani. Stimo uno come Diego Milito, perchè che sia champions league, coppa italia o amichevole, lo vedi correre dal primo all'ultimo minuto, e se esce è perchè ha i crampi e non ce la fa più... altro che totti...
Ma la cosa peggiore sono i tifosi.
Qui nella capitale, negli ultimi giorni, si è parlato solo di lazio inter, ma ieri sera i romanisti hanno dimostrato che lezioni di moralità non le possono fare proprio a nessuno.
Perchè ci vuole stile, sia quando si vince che quando si perde.
Alla roma questo manca.
E di brutto.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: che brutta...

Messaggio da Merlino » 06/05/2010, 13:01

Ares87 ha scritto:[...]

Sicuramente è vero che c'è del marcio nel nostro calcio, ma non è solo questo. Perchè una macchina per fare soldi non potrà mai smuovere così tanti cuori come fa questo sport. Esiste ancora una passione per il pallone ed esiste a tutti i livelli. Questo è innegabile...

Riguardo la partita di ieri sera... Premetto che io sono uno juventino
[...]
Perchè ci vuole stile, sia quando si vince che quando si perde.
Alla roma questo manca.
E di brutto.
Un ottimo intervento, con il quale concordo in pieno!
Resta sempre valido il mio commento sul fatto che il calcio, per chi lo pratica, è un BUSINESS e non uno SPORT, nel senso più alto del termine.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: che brutta...

Messaggio da Ares87 » 06/05/2010, 20:03

Merlino ha scritto:[...]



Un ottimo intervento, con il quale concordo in pieno!
Resta sempre valido il mio commento sul fatto che il calcio, per chi lo pratica, è un BUSINESS e non uno SPORT, nel senso più alto del termine.
Secondo me è entrambe le cose. Ti ho fatto l'esempio di Milito, ma potrei dirtene tanti altri. Per questi giocatori si vede che il calcio è più uno sport che un business. Per i tifosi è solo uno sport e zero un business. Per i dirigenti probabilmente è più un buisness, ma è anche inevitabile che sia così... Insomma, secondo me le cose positive di questo gioco superano ancora quelle negative, altrimenti non lo seguirei nemmeno io...

Domanda. Ma ti riferisci al calcio in generale o a quello italiano in particolare?

Ospite

Re: che brutta...

Messaggio da Ospite » 06/05/2010, 20:34

Ares87 ha scritto:[...]
odio entrambe le squadre che erano in campo ieri... Ma l'Inter ha strameritato. Non solo per il gioco, ma soprattutto perchè ieri la roma si è dimostrata la squadraccia che è in realtà, piena di giocatori buoni solo a rosicare guidati, in primis, dal loro capitano. Un buffone. Totti non è nulla più di questo.
ciao. quoto solo questo non per censura ma per risp. (poi non si puo' rispondere senza quotare questo non lo capisco! :rolleyes: )...

Io ares non odio nessuno. e penso che lo sport nel suo senso piu' profondo e vero, e io ho fatto sport, sia una grande scuola di vita e di educazione, imparare essere sportivi e leali e ammettere la sconfitta per migliorarsi sempre.

aggiungo che secondo me, il gesto di Toti e di altri...ha fatto si che anche dopo ci fossero tafferugli in giro per la citta', forse no, ma certo dimostrarsi cosi in campo secondo me a molti ragazzi con le teste parecchio vuote non da altro che il semaforo verde per fare i cretini...
abbasso il razzismo viva lo sport, tutti gli sport!

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: che brutta...

Messaggio da Ares87 » 06/05/2010, 21:38

@roberta@ ha scritto:[...]



ciao. quoto solo questo non per censura ma per risp. (poi non si puo' rispondere senza quotare questo non lo capisco! :rolleyes: )...

Io ares non odio nessuno. e penso che lo sport nel suo senso piu' profondo e vero, e io ho fatto sport, sia una grande scuola di vita e di educazione, imparare essere sportivi e leali e ammettere la sconfitta per migliorarsi sempre.

aggiungo che secondo me, il gesto di Toti e di altri...ha fatto si che anche dopo ci fossero tafferugli in giro per la citta', forse no, ma certo dimostrarsi cosi in campo secondo me a molti ragazzi con le teste parecchio vuote non da altro che il semaforo verde per fare i cretini...
abbasso il razzismo viva lo sport, tutti gli sport!
Si ovviamente il termine odiare va preso in senso piuttosto lato... Nemmeno io odio nessuno!!
Però non credo nemmeno alla favola "sei stato più bravo hai vinto complimenti..." Insomma penso che la rivalità sia giusto che esista...
Per me (e chi è tifoso può capirmi) il calcio diventa qualcosa di simile a una religione, ognuno ha il suo Dio, e, per tutti, la domenica pomeriggio avviene il rito... è una passione viscerale che può, ovviamente, esasperarsi in maniera positiva o in maniera negativa...
In alcuni paesi africani, in occasione dei mondiali, si sono fermate le guerre... Si sono fermate le guerre! Guerre che durano da anni...
C'è un'immagine che non dimenticherò mai... il 9 luglio 2006, porta pia... donne, uomini, giovani, anziani, bambini, tutti. Tutti felici, tutti a festeggiare. E ve lo giuro è stata la prima volta in vita mia (forse sono strano io) nella quale ho pensato "Cavolo, ma allora è vero... siamo tutti fratelli..."
Perchè ok siamo tutti d'accordo in linea di principio di essere fratelli... possiamo immaginarcelo, ma in quel momento te la stavi vivendo...in quel momento le persone accanto a te erano veramente tuoi fratelli!
Anche se è un'illusione è un'illusione importante.
Insomma... uno sport che riesce a fare questo è uno sport che ha delle potenzialità. E per quanto possa stimare il basket, il rugby etc... questo non riusciranno mai a farlo...
Ovviamente c'è l'esasperazione negativa che sappiamo tutti purtroppo in cosa consista...
Io spero che si lavori su questo.. per dare al calcio la dignità che merita...
Infine vorrei dire... non è tanto il calcio... sono le persone. Il calcio ha solo il ruolo di darti l'emozione. Poi è l'individuo che la traduce in un atteggiamento positivo o negativo...

Ospite

Re: che brutta...

Messaggio da Ospite » 06/05/2010, 22:09

Ares87 ha scritto:[...]
Si ovviamente il termine odiare va preso in senso piuttosto lato... Nemmeno io odio nessuno!!
Però non credo nemmeno alla favola "sei stato più bravo hai vinto complimenti..." Insomma penso che la rivalità sia giusto che esista...
Per me (e chi è tifoso può capirmi) il calcio diventa qualcosa di simile a una religione, ognuno ha il suo Dio, e, per tutti, la domenica pomeriggio avviene il rito... è una passione viscerale che può, ovviamente, esasperarsi in maniera positiva o in maniera negativa...
In alcuni paesi africani, in occasione dei mondiali, si sono fermate le guerre... Si sono fermate le guerre! Guerre che durano da anni...
C'è un'immagine che non dimenticherò mai... il 9 luglio 2006, porta pia... donne, uomini, giovani, anziani, bambini, tutti. Tutti felici, tutti a festeggiare. E ve lo giuro è stata la prima volta in vita mia (forse sono strano io) nella quale ho pensato "Cavolo, ma allora è vero... siamo tutti fratelli..."
Perchè ok siamo tutti d'accordo in linea di principio di essere fratelli... possiamo immaginarcelo, ma in quel momento te la stavi vivendo...in quel momento le persone accanto a te erano veramente tuoi fratelli!
Anche se è un'illusione è un'illusione importante.
Insomma... uno sport che riesce a fare questo è uno sport che ha delle potenzialità. E per quanto possa stimare il basket, il rugby etc... questo non riusciranno mai a farlo...
Ovviamente c'è l'esasperazione negativa che sappiamo tutti purtroppo in cosa consista...
Io spero che si lavori su questo.. per dare al calcio la dignità che merita...
Infine vorrei dire... non è tanto il calcio... sono le persone. Il calcio ha solo il ruolo di darti l'emozione. Poi è l'individuo che la traduce in un atteggiamento positivo o negativo...
io si credo nelle favole. e dire sei stato piu' bravo non e' una sconfitta o una bella favola. e credo anche che un campione ok, da emozioni, come un Pele', un Maradona, un Pinturicchio per citare i tuoi :DD ma da anche dei messaggi e puo' essere copiato nel bene e nel male, certo da ragazzi magari non hanno altro...tu sei giovane e sai che purtroppo l'individuo e' influenzabile. mettici poi la fede che chiami tu portata all'eccesso e il non capire che loro son li a giocare per spettacolo, e son pagati, e quanto poi...ma queste son chiacchere da bar, le mie...
io son stata a messa tante volte, ma ti giuro non c'e' niente che odio di piu', qui ci sta, dei riti. e' una partita, uno sport. una passione. c'e' chi ama la bicicletta e ogni giorno vento e pioggia ci va', chi fra free climbing chi boxe, ma e' una passione, un rito e' forse per chi guarda ma e' troppo seria come cosa...ridiamoci su'.

per Totti mi vien da dire che forse troppi spot vodafone gli hanno dato alla testa. :toilet:

julianus_83

Re: che brutta...

Messaggio da julianus_83 » 06/05/2010, 23:41

@roberta@ ha scritto:partita quella di stasera fra l-inter e la roma
la partita e' andata bene per me :)

pero' che spettacolo deludente totti, e il finale con rissa e' stata una cosa vergognosa!
totti ha fatto una cosa tremenda, che poteva fare seri danni al malcapitato, ma non mi sembra che i giocatori dell'inter abbiano avuto una condotta impeccabile, si buttavano per terra ad ogni soffio, la partita ha avuto il suo unico lampo nel gol, per il resto imbruttita da un nervosismo probabilmente figlio dello spettacolo di anticalcio e antisport andato in scena qualche giorno prima sullo stesso campo.

Non c'è cultura sportiva e non c'è voglia di divertirsi, qli addetti ai lavori prendono una barca di soldi, che ricadono sui prezzi dei biglietti, francamente eccessivi, e poi ci fanno vedere partite da farti scendere il latte, spintoni gesti dell'ombrello, dagli spalti a volte scene di guerriglia; oggi sento Mourinho che dice che la roma pagherà il siena all'ultima di campionato, se l'esempio è questo signore (che come allenatore sa sicuramente il fatto suo) le partite finiscono tutte in rissa per forza

é un calcio brutto perchè si gioca in un paese dalla cultura povera

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: che brutta...

Messaggio da kim90 » 07/05/2010, 13:23

Ares87 ha scritto:[...]

Sicuramente è vero che c'è del marcio nel nostro calcio, ma non è solo questo. Perchè una macchina per fare soldi non potrà mai smuovere così tanti cuori come fa questo sport.

Io concordo pienamente con quanto dice Merlino.
Purtroppo vedo che più che smuovere cuori il calcio smuove masse caotiche e svuotate.
In questa epoca oramai la tifoseria non riconosce più nel calcio il valore sportivo ma solo ed esclusivamente l'aggregazione del branco, permettimi ma io la vedo così. Per il resto, come dice Merlino, il tutto si riduce ad una perfida industria fatta di speculazioni e patti scellerati ben lontana dal vero spirito sportivo.
Poi ognuno ci metta un pizzico di sentimento proprio, per far passare questo sport come qualcosa di ancora salvabile.
Ciao Ares

_

Ospite

Re: che brutta...

Messaggio da Ospite » 07/05/2010, 21:38

kim90 ha scritto:[...]
Io concordo pienamente con quanto dice Merlino.
Purtroppo vedo che più che smuovere cuori il calcio smuove masse caotiche e svuotate.
In questa epoca oramai la tifoseria non riconosce più nel calcio il valore sportivo ma solo ed esclusivamente l'aggregazione del branco, permettimi ma io la vedo così. Per il resto, come dice Merlino, il tutto si riduce ad una perfida industria fatta di speculazioni e patti scellerati ben lontana dal vero spirito sportivo.
Poi ognuno ci metta un pizzico di sentimento proprio, per far passare questo sport come qualcosa di ancora salvabile.
Ciao Ares

_
ma insomma quanti discorsi solo per un commento. ma siete tutti cosi profondi e seri :?: ok avete analizzato la situazione e le vostre opinioni sono chiare, ma scusa se uno e' tifoso e gli piace commentare la partita e dire hanno giocato male o meno...voi gli fate tutta sta tiritira ogni volta...che noia!
oh l inter ha vinto! forza inter :)
poi se devo dirla tutta il topic l'ho aperto io e mi sembra siete andati fuori topic visto che io casomai avevo aperto una discussione su Totti e il suo gestaccio del calcio...ma da qui a criminalizzare tutto il calcio che c'azzecca...c'e' del marcio in Danimarca e da per tutto...ma che vuol dire...io ho parlato di un episodio...poi se volete parlare del calcio come sistema speculatorio e bla bla aprite un altro post... :P :)))

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: che brutta...

Messaggio da Merlino » 08/05/2010, 14:53

Ares87 ha scritto:[...]
Secondo me è entrambe le cose. Ti ho fatto l'esempio di Milito, ma potrei dirtene tanti altri. Per questi giocatori si vede che il calcio è più uno sport che un business. Per i tifosi è solo uno sport e zero un business. Per i dirigenti probabilmente è più un buisness, ma è anche inevitabile che sia così... Insomma, secondo me le cose positive di questo gioco superano ancora quelle negative, altrimenti non lo seguirei nemmeno io...

Domanda. Ma ti riferisci al calcio in generale o a quello italiano in particolare?
A quello italiano.

All'estero la situazione mi pare molto diversa.
Ricordo, ad esempio, di una partita di ragazzini vista in Irlanda: pubblico e giocatori erano "divisi" da una semplice ringhiera. In Italia, si devono mettere reti alte MINIMO 2 metri per impedire, peraltro senza nemmeno riuscirci sempre, aggressioni e liti fra pubblico, arbitro e giocatori.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: che brutta...

Messaggio da kim90 » 09/05/2010, 0:36

@roberta@ ha scritto:[...]



ma insomma quanti discorsi solo per un commento. ma siete tutti cosi profondi e seri :?: ok avete analizzato la situazione e le vostre opinioni sono chiare, ma scusa se uno e' tifoso e gli piace commentare la partita e dire hanno giocato male o meno...voi gli fate tutta sta tiritira ogni volta...che noia!
Non è che siamo noiosi e seri, in questo forum durante le discussioni ci piace dire la nostra ampliando l'argomento su tutti gli aspetti.
Ciao

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: che brutta...

Messaggio da serena82 » 09/05/2010, 8:12

julianus_83 ha scritto:[...]



totti ha fatto una cosa tremenda, che poteva fare seri danni al malcapitato, ma non mi sembra che i giocatori dell'inter abbiano avuto una condotta impeccabile, si buttavano per terra ad ogni soffio, la partita ha avuto il suo unico lampo nel gol, per il resto imbruttita da un nervosismo probabilmente figlio dello spettacolo di anticalcio e antisport andato in scena qualche giorno prima sullo stesso campo.

Non c'è cultura sportiva e non c'è voglia di divertirsi, qli addetti ai lavori prendono una barca di soldi, che ricadono sui prezzi dei biglietti, francamente eccessivi, e poi ci fanno vedere partite da farti scendere il latte, spintoni gesti dell'ombrello, dagli spalti a volte scene di guerriglia; oggi sento Mourinho che dice che la roma pagherà il siena all'ultima di campionato, se l'esempio è questo signore (che come allenatore sa sicuramente il fatto suo) le partite finiscono tutte in rissa per forza

é un calcio brutto perchè si gioca in un paese dalla cultura povera
Non parlo perchè sono di parte, ma tranne un paio di cadute inscenate da Materazzi (esclusa ovviamente quella dovuta al pugno inferto da Mexes), mi sembra che tutte le altre siano state causa degli innumerevoli fallacci da parte dei giocatori della Roma... sembrava che non volessero tanto prendere possesso di palla, quanto piuttosto legnare le gambe degli interisti...
Per quanto riguarda le allusioni di Mourinho, io le ho considerate come una battuta di spirito, perchè vista la furbizia di chi le ha proferite, non potrebbero essere considerate altrimenti!!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ospite

Re: che brutta...

Messaggio da Ospite » 09/05/2010, 12:10

kim90 ha scritto:[...]



Non è che siamo noiosi e seri, in questo forum durante le discussioni ci piace dire la nostra ampliando l'argomento su tutti gli aspetti.
Ciao
cosa vorresti dire che non sono ben accetta se non seguo le vostre regole?...su molti forum c'e' questa usanza come nella vita forse, che i "vecchi" si spalleggiano fra loro e i nuovi devono subire una sorta di esame...
ma comunque ribadisco che siete seriosi e noiosi, e che il topic che avevo aperto io non era per ampliare il discorso sul calcio immondezza, ce n'e' cosi tanta in giro!...vi ho solo fatto notare che a mio parere avevate fatto un o.t. visto io sapevo qual'era il mio topic, cosa stava a significare. dopodiche' mi dirai se non ti piace sto posto vattene...sto vedendo...grazie.

Ospite

Re: che brutta...

Messaggio da Ospite » 09/05/2010, 12:14

serena82 ha scritto:[...]



Non parlo perchè sono di parte, ma tranne un paio di cadute inscenate da Materazzi (esclusa ovviamente quella dovuta al pugno inferto da Mexes), mi sembra che tutte le altre siano state causa degli innumerevoli fallacci da parte dei giocatori della Roma... sembrava che non volessero tanto prendere possesso di palla, quanto piuttosto legnare le gambe degli interisti...
Per quanto riguarda le allusioni di Mourinho, io le ho considerate come una battuta di spirito, perchè vista la furbizia di chi le ha proferite, non potrebbero essere considerate altrimenti!!! ;)
Brava Serena! ben detto! e non e' perche sei/siamo di parte...l' analisi mi sembra lucida.



ecco per i polemici. questo e' un commento segue la mia discussione ! :)

julianus_83

Re: che brutta...

Messaggio da julianus_83 » 09/05/2010, 18:36

@roberta@ ha scritto:[...]



Brava Serena! ben detto! e non e' perche sei/siamo di parte...l' analisi mi sembra lucida.



ecco per i polemici. questo e' un commento segue la mia discussione ! :)
scusami roberta ma tu hai chiesto opinioni sul gesto di totti, va bene che il discorso si è allargato, ma non poteva neanche ridursi a chiedere la testa del capitano della roma! altrimenti non valeva neanche la pena di discutere, visto che la gravità del gesto è sotto gli occhi di tutti.

Ma in campo non si è vista sportività nè dall'una nè dall'altra parte, come ho scritto più sopra, di conseguenza si è parlato di come è brutto il calcio in italia spesso e volentieri; ma x tornare al gesto incriminato chissà cosa avrà detto poi balotelli per scatenare una reazione così tanto spropositata e plateale.....il dito medio di chivu ai tifosi romanisti alla fine della partita lo abbiamo visto, è stato brutto tutto, non solo il fallaccio di totti. va bene che l'inter è forte, onesta, ma adesso è diventata anche simbolo di sportività...caspita ha tutti i pregi questa squadra! ;)

Ospite

Re: che brutta...

Messaggio da Ospite » 09/05/2010, 19:07

julianus_83 ha scritto:[...]



scusami roberta ma tu hai chiesto opinioni sul gesto di totti, va bene che il discorso si è allargato, ma non poteva neanche ridursi a chiedere la testa del capitano della roma! altrimenti non valeva neanche la pena di discutere, visto che la gravità del gesto è sotto gli occhi di tutti.

Ma in campo non si è vista sportività nè dall'una nè dall'altra parte, come ho scritto più sopra, di conseguenza si è parlato di come è brutto il calcio in italia spesso e volentieri; ma x tornare al gesto incriminato chissà cosa avrà detto poi balotelli per scatenare una reazione così tanto spropositata e plateale.....il dito medio di chivu ai tifosi romanisti alla fine della partita lo abbiamo visto, è stato brutto tutto, non solo il fallaccio di totti. va bene che l'inter è forte, onesta, ma adesso è diventata anche simbolo di sportività...caspita ha tutti i pregi questa squadra! ;)
beh io non ho il potere di chiedere la testa di nessuno purtroppo e/o per fortuna, pero' Totti e' gia' stato graziato; hai visto anche oggi, con i figli e consorte allo stadio, un bravo uomo, padre...per cui tranquillo che lo ho hanno gia' perdonato, appunto il mondo malato del calcio, quello che non mi piace e di cui voi parlavate...
a me il suo gesto mi e' sembrato GRAVISSIMO E non mi interessa niente se Balottelli puo' aver detto qualcosa...che poi non credo proprio sia cosi'. e' come dire che Materazzi si e' meritato la testata di Zidane perche' gli aveva offeso la madre...la sorella...allora non si sa mai chi ha ragione e torto, ma per me e' sempre chi reagisce fisicamente che sbaglia di piu', Totti e altri come lui sono esempi per tanti ragazzini. e se uno e' capitano dovrebbe esserlo perche' lo merita...
per quanto riguarda episodi dell' inter tu menzioni io non li ho visti saro' cieca o forse poco obiettiva :rolleyes: :DD

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: che brutta...

Messaggio da Ares87 » 09/05/2010, 20:22

@roberta@ ha scritto:[...]



cosa vorresti dire che non sono ben accetta se non seguo le vostre regole?...su molti forum c'e' questa usanza come nella vita forse, che i "vecchi" si spalleggiano fra loro e i nuovi devono subire una sorta di esame...
ma comunque ribadisco che siete seriosi e noiosi, e che il topic che avevo aperto io non era per ampliare il discorso sul calcio immondezza, ce n'e' cosi tanta in giro!...vi ho solo fatto notare che a mio parere avevate fatto un o.t. visto io sapevo qual'era il mio topic, cosa stava a significare. dopodiche' mi dirai se non ti piace sto posto vattene...sto vedendo...grazie.

Roberta sono strasicuro che Kim non intendeva dire questo e quello che dici non l'ho mai mai mai ravvisato in questo forum!! Il fatto che uno apra un topic e poi il discorso si allarghi anche ad altri ambiti, comunque relativi ad esso, mi sembra una cosa piuttosto normale!!!!! E poi non mi pare che abbiano espresso le loro opinioni volendo bacchettare qualcuno... Insomma, io credo che uno lanci l'idea, poi il topic diventa di tutti... penso funzioni così o no?

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: che brutta...

Messaggio da kim90 » 10/05/2010, 18:40

@roberta@ ha scritto:[...]

cosa vorresti dire che non sono ben accetta se non seguo le vostre regole?...su molti forum c'e' questa usanza come nella vita forse, che i "vecchi" si spalleggiano fra loro e i nuovi devono subire una sorta di esame...
ma comunque ribadisco che siete seriosi e noiosi, e che il topic che avevo aperto io non era per ampliare il discorso sul calcio immondezza, ce n'e' cosi tanta in giro!...vi ho solo fatto notare che a mio parere avevate fatto un o.t. visto io sapevo qual'era il mio topic, cosa stava a significare. dopodiche' mi dirai se non ti piace sto posto vattene...sto vedendo...grazie.

Dio buono quanto sei caustica! :?
Guarda che nessuno ha detto niente di male e nessuno ha qualcosa contro di te, stavamo solo commentando i vari aspetti legati agli interessi di questo sport!.
Come già ti hanno spiegato Julianus e Ares non vedrei l’argomento fuori topic, si parlava pur sempre di calcio mi pare, avevi dato l’input chiedendoci sul comportamento di Totti e noi abbiamo detto la nostra sul mondo del calcio Non è che dal calcio poi abbiamo parlato di gastronomia, per intenderci!
Poi mi sembra eccessivo dire che noi vecchi del forum facciamo una sorta di esame ai nuovi arrivati. Su non esageriamo, in questo forum non credo aleggi il nonnismo!
Spero che tu comprenda che nessuno ha niente di personale contro di te.

Ciao

Ospite

Re: che brutta...

Messaggio da Ospite » 10/05/2010, 18:49

kim90 ha scritto:[...]




Dio buono quanto sei caustica! :?
Guarda che nessuno ha detto niente di male e nessuno ha qualcosa contro di te, stavamo solo commentando i vari aspetti legati agli interessi di questo sport!.
Come già ti hanno spiegato Julianus e Ares non vedrei l’argomento fuori topic, si parlava pur sempre di calcio mi pare, avevi dato l’input chiedendoci sul comportamento di Totti e noi abbiamo detto la nostra sul mondo del calcio Non è che dal calcio poi abbiamo parlato di gastronomia, per intenderci!
Poi mi sembra eccessivo dire che noi vecchi del forum facciamo una sorta di esame ai nuovi arrivati. Su non esageriamo, in questo forum non credo aleggi il nonnismo!
Spero che tu comprenda che nessuno ha niente di personale contro di te.

Ciao
anche per me tu sei ACIDO e la mia antipatia per te e' ora realta'.
come sei buono a spiegare...guarda che sono acida e non sono nata ieri e mi puo' spiegare anche il padre eterno cio' che capisco da sola; che il topic voi l'avete snaturato. dopo di che puoi evitare di darmi dell'acida poi la prox mi dai della zitella...come sei prevedibile...a me non stanno bene questi commenti li fai a qualcun' altra. non considerarmi, come io faro' con te!

dopodiche' chiedo agli amministratori di chiudere pure sto stupido topic. tanto non e' piu' mio. e mi offendono pure... grazie.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: che brutta...

Messaggio da kim90 » 10/05/2010, 19:10

@roberta@ ha scritto:[...]



anche per me tu sei ACIDO e la mia antipatia per te e' ora realta'.
come sei buono a spiegare...guarda che sono acida e non sono nata ieri e mi puo' spiegare anche il padre eterno cio' che capisco da sola; che il topic voi l'avete snaturato. dopo di che puoi evitare di darmi dell'acida poi la prox mi dai della zitella...come sei prevedibile...a me non stanno bene questi commenti li fai a qualcun' altra. non considerarmi, come io faro' con te!

dopodiche' chiedo agli amministratori di chiudere pure sto stupido topic. tanto non e' piu' mio. e mi offendono pure... grazie.

Io non capisco il motivo di questa tua aggressività, solo per aver fatto un commento sul calcio!? :?
Ne stai facendo una questione personale, ma in realtà qui nessuna ce l'ha con te Roberta, tantomeno io!
PS/ non ho detto acida ho detto caustica, sinonimo anche di aggressiva. ;)

clothilde

Re: che brutta...

Messaggio da clothilde » 10/05/2010, 22:00

kim90 ha scritto:[...]




Io non capisco il motivo di questa tua aggressività, solo per aver fatto un commento sul calcio!? :?
Ne stai facendo una questione personale, ma in realtà qui nessuna ce l'ha con te Roberta, tantomeno io!
PS/ non ho detto acida ho detto caustica, sinonimo anche di aggressiva. ;)
HAHAHAHA :DD ma quanto la fate lunga calma calma !!!!!!!!!!!!!!! :DD
fiuuuuuu FINE DI QUESTO TOPIC !!!!!!!!!! ;)

Ospite

Re: che brutta...

Messaggio da Ospite » 11/05/2010, 13:29

clothilde ha scritto:[...]



HAHAHAHA :DD ma quanto la fate lunga calma calma !!!!!!!!!!!!!!! :DD
fiuuuuuu FINE DI QUESTO TOPIC !!!!!!!!!! ;)
con chi ce l'hai?
sei una che decide di chiudere i topic bene fallo. se no il tuo intervento visto ho letto sei vecchia di qui, ritornata e' chiaramente contro di me. e a favore del tuo amico, e qui torna il mio pensiero sui forum dove c'e' sempre la stessa gente che scrive...i capi...comunque avevo chiesto io di cancellarlo questo topic non c'era bisogno :DD

clothilde

Re: che brutta...

Messaggio da clothilde » 11/05/2010, 13:33

@roberta@ ha scritto:[...]



con chi ce l'hai?
sei una che decide di chiudere i topic bene fallo. se no il tuo intervento visto ho letto sei vecchia di qui, ritornata e' chiaramente contro di me. e a favore del tuo amico, e qui torna il mio pensiero sui forum dove c'e' sempre la stessa gente che scrive...i capi...comunque avevo chiesto io di cancellarlo questo topic non c'era bisogno :DD
NON SONO UNA CHE DECIDE UN BEL NIENTE !!! ho solo cercato di scherzzarci sù e di calmare la situazione ............ 8)

julianus_83

Re: che brutta...

Messaggio da julianus_83 » 11/05/2010, 14:29

@roberta@ ha scritto:[...]



con chi ce l'hai?
sei una che decide di chiudere i topic bene fallo. se no il tuo intervento visto ho letto sei vecchia di qui, ritornata e' chiaramente contro di me. e a favore del tuo amico, e qui torna il mio pensiero sui forum dove c'e' sempre la stessa gente che scrive...i capi...comunque avevo chiesto io di cancellarlo questo topic non c'era bisogno :DD
è proprio un clima da ....stadio!! ;)

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: che brutta...

Messaggio da kim90 » 11/05/2010, 18:35

@roberta@ ha scritto:[...]

con chi ce l'hai?
sei una che decide di chiudere i topic bene fallo. se no il tuo intervento visto ho letto sei vecchia di qui, ritornata e' chiaramente contro di me. e a favore del tuo amico, e qui torna il mio pensiero sui forum dove c'e' sempre la stessa gente che scrive...i capi...comunque avevo chiesto io di cancellarlo questo topic non c'era bisogno :DD
Roberta permettimi nel tuo topic stavi criticando il comportamento aggressivo di Totti, però... sto vedendo che anche tu non scherzi!? Altro che Totti! :?