Europa league: cosa ne pensa

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Ospite

Europa league: cosa ne pensa

Messaggio da Ospite » 09/12/2009, 18:48

Questa stagione si è cambiato il nome anche la struttura di Coppa UEFA. Ora lo chiamano Europa leaugue. Come ho sentito questo cambiamento UEFA ha fatto per migliorare un livello della competizione (cioè dal Europa league le squadre possono entrare nel champions). Ma se davvero Europa League diventa interessante? Secondo me questo è la competizione per i falliti.

etherealmirror

Re: Europa league: cosa ne pensa

Messaggio da etherealmirror » 10/12/2009, 17:10

Bronyk ha scritto: Ora lo chiamano Europa leaugue. Come ho sentito questo cambiamento UEFA ha fatto per migliorare un livello della competizione (cioè dal Europa league le squadre possono entrare nel champions)
Aspetta... non mi risulta: dall'Europa League non si può accedere alla Champions bensì viceversa... dalla Champions si può retrocedere in Europa League: Juve e Liverpool docet...

Ospite

Re: Europa league: cosa ne pensa

Messaggio da Ospite » 10/12/2009, 17:20

etherealmirror ha scritto:[...]


Aspetta... non mi risulta: dall'Europa League non si può accedere alla Champions bensì viceversa... dalla Champions si può retrocedere in Europa League: Juve e Liverpool docet...
Sai quando Shakhtar ha caduto in Europa League ho letto che c'e la possibilità di tornarsi alla Champions. Come so i regoli sono cambiati

etherealmirror

Re: Europa league: cosa ne pensa

Messaggio da etherealmirror » 10/12/2009, 20:14

Bronyk ha scritto:[...]



Sai quando Shakhtar ha caduto in Europa League ho letto che c'e la possibilità di tornarsi alla Champions.
Non credo...
Riguardo al Liverpool mi è sorto un dubbio: ma ci è andato in Europa League? Boh...forse no...

Ospite

Re: Europa league: cosa ne pensa

Messaggio da Ospite » 14/12/2009, 17:42

etherealmirror ha scritto:[...]


Non credo...
Riguardo al Liverpool mi è sorto un dubbio: ma ci è andato in Europa League? Boh...forse no...
Come so sarà nella primavera secondo giro nella Europa league e poi quelli chi vinceranno potranno andare al Champions. Ifatti non sono sicuro, ma questo ho letto ne un gazzettino sportivo. Ma come pensa c'è la necessità di Europa League? ti la guarda? io quasi non. Per che questo è il giro per gli sfortunati.

etherealmirror

Re: Europa league: cosa ne pensa

Messaggio da etherealmirror » 14/12/2009, 18:52

Bronyk ha scritto:[...]


ti la guarda? io quasi non. Per che questo è il giro per gli sfortunati.
Guardo solo semifinali e finale se a giocarsi la coppa sono squadre blasonate...la formula che c'era prima mi piaceva di più: Coppa delle Coppe e Coppa UEFA erano delle belle competizioni combattute. La vittoria finale era ambita e garantiva un certo prestigio. Ricordo ad esempio quando la Juve vinse la Coppa delle Coppe con il Porto (una vita fa...) o le più recenti vittorie della UEFA da parte di FCI. Anche la formula della Coppa Campioni era migliore un tempo: adesso con i gironi (soprattutto gli anni scorsi quando i gironi erano estesi anche al prossimo turno "dentro o fuori" di febbraio) vengono favorite le squadre più forti. Prima invece una piccola poteva sperare di passare il turno nel doppio confronto andata e ritorno.