Razzismo allo stadio
Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.
Moderatore: Andyphone
-
- MailAmico
Razzismo allo stadio
Messaggio da Ares87 » 28/11/2009, 10:42
Questo il coro che alcuni tifosi della Juve hanno intonato nell'ultima partita di campionato all'Olimpico di Torino.
Ovviamente è stato subito etichettato come un episodio di razzismo, visto il colore della pelle di Balotelli, e ora la Juve rischia una squalifica del campo...
Ma dico... dov'è il razzismo in questo coro? Io non lo vedo proprio...
Io odio il razzismo, ma c'è una cosa che è quasi peggio... il razzismo all'incontrario!
Un nero viene insultato? Siamo razzisti. Ma perchè ai bianchi non succede? Un gay viene aggredito per strada? Siamo razzisti. E le persone eterosessuali non vengono aggredite?
Re: Razzismo allo stadio
Messaggio da etherealmirror » 28/11/2009, 16:55
Ti sbagli. "Se saltelli muore Balotelli" non è un coro "razzista": infatti nel campionato italiano questo coro è costato alla Juve solo una multa e non una squalifica del campo. La squalifica del campo + multa potrebbe invece scattare in caso di coro razzista come a Bordeaux in cui oltre ad intonare il solito"Se saltelli muore Balotelli", la tifoseria gobba ha cantato anche "Un negro non può essere italiano". La Juve rischia la squalifica del campo in Champions per questo secondo coro.Ares87 ha scritto:"Se saltelli muore Balotelli..."
Questo il coro che alcuni tifosi della Juve hanno intonato nell'ultima partita di campionato all'Olimpico di Torino.
Ovviamente è stato subito etichettato come un episodio di razzismo, visto il colore della pelle di Balotelli, e ora la Juve rischia una squalifica del campo...
Io odio il razzismo, ma c'è una cosa che è quasi peggio... il razzismo all'incontrario!
Un nero viene insultato? Siamo razzisti. Ma perchè ai bianchi non succede? Un gay viene aggredito per strada? Siamo razzisti. E le persone eterosessuali non vengono aggredite?
Dipende dal tipo di insulto che si riserva ad un gay o a un nero: se tu lo insulti o lo picchi perchè è gay o nero allora è razzismo!
Detto questo, molte tifoserie sono razziste: Inter (pensa all'epoca in cui a S.Siro erano attivi gli Skins e venne ucciso un tifoso dell'Ascoli...probabilmente non lo ricordi perchè sei giovane. Se ci fai caso la tifoseria interista non viene quasi mai coinvolta in incidenti con le opposte tifoserie perchè è molto temuta) Verona, Lazio eccetera. Storicamente la tifoseria bianconera non è razzista, però in questo caso ha sbagliato...
Messaggio da g.gabry » 30/11/2009, 12:55
Ares87 ha scritto:"Se saltelli muore Balotelli..."
ok non c'è una parola che faccia pensare che sia un coro razzista, ma sentendo quello che continuano a tirargli dietro il loro scopo è quello, sono razzisti, sono stati cauti, si credono di essere chi sa chi per offendere le persone di colore

secondo me chi offende quelli di colore sono quelli che offendono anche i gay, perchè non sanno accettare le persone diverse da noi.
Messaggio da Ospite » 30/11/2009, 15:11
La cosa più probabile che non era il coro di razzisti. Però altra volta questo o altro coro intonerà altra volta le parole di razzismo in campionato a in champions. Nessun insulto deve essere stimolato. Domandi perché quelli insulti non succede ai bianchi. Ovviamente perché i calciatori bianchi (quasi) non giocano in Africa.Ares87 ha scritto:"Se saltelli muore Balotelli..."
Quello chi fa alcun insulto è molto prossimo ai razzisti.
è peccato che Juve rischia squalificarsi, ma tutte squadre devono seguire i tifosi.
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]