L'Inter e la Coppa dei campioni

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
etherealmirror

L'Inter e la Coppa dei campioni

Messaggio da etherealmirror » 18/09/2009, 17:09

Ho visto l'Atalanta, pardon l'Inter, giocare in Champions contro il Barcellona. Per l'ennesima volta ho assistito al solito scempio: una squadra senza mentalità in grado solo di dettare legge nel campionato italiano e di collezionare invece figuracce in campo internazionale. Diciamo che non mi strappo i capelli e per ora mi accontento dei tricolori che abbiamo vinto onestamente (considerato che prima dell'avvento del Mancio e di Calciopoli vincevamo uno scudo ogni 20 anni). Quindi per ora non ne faccio una questione di vita o di morte. La coppa dalle grandi orecchie, un sogno :l'ultima l'abbiamo vinta 50 anni fa...forse prima di crepare si decideranno a regalarmi questa soddisfazione...aspetterò speranzoso i prossimi decenni...aspetta e spera...

P.S. Ha scritto El Mundo Deportivo a proposito dell' indimenticabile performance dell'Inter:

"Se l'Inter dovesse vincere la Champions, sarà meglio dimenticare il calcio e dedicarsi a visionare i successi del cinema albanese".

Forti questi spagnoli vero?

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: L'Inter e la Coppa dei campioni

Messaggio da Ares87 » 18/09/2009, 18:01

etherealmirror ha scritto:Ho visto l'Atalanta, pardon l'Inter, giocare in Champions contro il Barcellona. Per l'ennesima volta ho assistito al solito scempio: una squadra senza mentalità in grado solo di dettare legge nel campionato italiano e di collezionare invece figuracce in campo internazionale. Diciamo che non mi strappo i capelli e per ora mi accontento dei tricolori che abbiamo vinto onestamente (considerato che prima dell'avvento del Mancio e di Calciopoli vincevamo uno scudo ogni 20 anni). Quindi per ora non ne faccio una questione di vita o di morte. La coppa dalle grandi orecchie, un sogno :l'ultima l'abbiamo vinta 50 anni fa...forse prima di crepare si decideranno a regalarmi questa soddisfazione...aspetterò speranzoso i prossimi decenni...aspetta e spera...

P.S. Ha scritto El Mundo Deportivo a proposito dell' indimenticabile performance dell'Inter:

"Se l'Inter dovesse vincere la Champions, sarà meglio dimenticare il calcio e dedicarsi a visionare i successi del cinema albanese".

Forti questi spagnoli vero?
Premesso che da juventino odio l'inter con tutto me stesso, secondo me col barca non ha giocato poi così male... cioè, ha fatto la partita che doveva fare...
Alla fine davanti aveva il Barcellona che è a un livello superiore, ma rispetto a tutti... e ne ho viste poche di partite nelle quali il barca non ha segnato...

etherealmirror

Re: L'Inter e la Coppa dei campioni

Messaggio da etherealmirror » 18/09/2009, 18:54

Ares87 ha scritto:[...]



Premesso che da juventino odio l'inter con tutto me stesso, secondo me col barca non ha giocato poi così male... cioè, ha fatto la partita che doveva fare...
Alla fine davanti aveva il Barcellona che è a un livello superiore, ma rispetto a tutti... e ne ho viste poche di partite nelle quali il barca non ha segnato...
Beh, questo è anche vero...loro sono i detentori del titolo e giocano a memoria, però osare un pò di più in casa non sarebbe stato delittuoso. Anche l'Inter ha fior di campioni.Nel secondo tempo poi ha fatto solo catenaccio. Comunque il pareggio è un buon risultato nell'economia di un girone in cui passano il turno solo due squadre, ma per il proseguio in Coppa difficilmente arriveranno in fondo alla competizione...5 elementi dell'undici titolare sono nuovi (questa è una valida attenuante) ma la mentalità è vecchia...

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: L'Inter e la Coppa dei campioni

Messaggio da dani81 » 18/09/2009, 19:05

Ares87 ha scritto:[...]



Premesso che da juventino odio l'inter con tutto me stesso, secondo me col barca non ha giocato poi così male... cioè, ha fatto la partita che doveva fare...
Alla fine davanti aveva il Barcellona che è a un livello superiore, ma rispetto a tutti... e ne ho viste poche di partite nelle quali il barca non ha segnato...
:DD :DD :DD

io da interista ( che odia la juve con tutto se stesso :DD ) apprezzo questo commento equilibrato!!
a me l'inter del primo tempo contro il barca non era per niente dispiaciuto, piu o meno abbiamo giocato allo stesso livello... con qualche occasione meno nitida per noi...
nel secondo tempo invece ci siamo chiusi attorno a julione cesar a difendere la porta... e nonostante un pizzico di fortuna (e in europa per l'inter non c'è mai stata!!!) abbiamo difeso bene con le unghie e con i denti.... lucio, samuel, chivu e maicon.... la linea difensiva piu forte al mondo :D
certo, con un po' piu di coraggio potevano uscire da quell'area ogni tanto!!!
:?

comunque io ho fiducia in Mourinho... e non mi spaventa il "rumore dei nemici" 8)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: L'Inter e la Coppa dei campioni

Messaggio da serena82 » 18/09/2009, 19:35

Ares87 ha scritto:[...]



secondo me col barca non ha giocato poi così male... cioè, ha fatto la partita che doveva fare...
Da tifosa interista vi dico che la partita col barcellona mi ha annoiata davvero tanto... spero sia dovuto al fatto che i giocatori non sono ancora "in partita" dopo poche giornate di allenamento... Comunque poteva andare anche peggio, almeno un pareggio ce lo siamo portati a casa (e col barcellona non è poco!!!) ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: L'Inter e la Coppa dei campioni

Messaggio da elfo26 » 20/09/2009, 22:11

serena82 ha scritto:[...]



Da tifosa interista vi dico che la partita col barcellona mi ha annoiata davvero tanto... spero sia dovuto al fatto che i giocatori non sono ancora "in partita" dopo poche giornate di allenamento... Comunque poteva andare anche peggio, almeno un pareggio ce lo siamo portati a casa (e col barcellona non è poco!!!) ;)
l'inter ha fatto una partita di contenimento e alla fine si è portata a casa un punto d'oro! mourinho con il solito sarcasmo ha detto che il suo portiere ha fatto pochissimi interventi,forse sarà anche cosi ma io ho visto un barca costantemente all'attacco e un inter che sembrava una provinciale chiudersi dietro! certo se fossi interista mi sarei annoiato e arrabbiato.l'inter dovrebbe mettere la stessa mentalità vincente che usa in campionato anche in champions!!! altrimenti non vincerà mai in europa. :D

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: L'Inter e la Coppa dei campioni

Messaggio da dani81 » 21/09/2009, 13:39

serena82 ha scritto:[...]



Da tifosa interista vi dico che la partita col barcellona mi ha annoiata davvero tanto... spero sia dovuto al fatto che i giocatori non sono ancora "in partita" dopo poche giornate di allenamento... Comunque poteva andare anche peggio, almeno un pareggio ce lo siamo portati a casa (e col barcellona non è poco!!!) ;)
il tifoso interista non poteva annoiarsi di sicuro... anzi... avrebbe vissuto la partita col cuore in gola visto che sembrava che la palla prima o poi finisse nella nostra rete...
pero' si... diamo un po' di tempo ancora che i risultati anche in champions prima o poi verranno... aspettiamo da tanti anni, che uno piu ... uno meno ormai :DD :DD :DD

Pris

..

Messaggio da Pris » 22/09/2009, 12:32

a parte il fatto che TUTTI hanno capito che sia Inter che Barcellona si sono venute incontro, una ha giocato per non perdere, l'altra per non vincere. Il Barcellona ha sbagliato gol demenziali, troppo per credere che fossero svarioni in buona fede.
Moratti e Laporta sono amici, hanno trascorso insieme una parte delle vacanze. Hanno fatto affari, Eto'o-Ibra, e ne faranno in futuro.
La strategia concordata era, come ho sentito dire dai vecchi tifosi che hanno fiuto per queste cose, di beccarsi un punto ciascuno e vincere contro le altre del girone, in modo da passare entrambe e, forse, (ma con la speranza di no) incontrarsi di nuovo più avanti.
Infatti gli interisti furbacchioni non sono andati allo stadio perché sapevano che avrebbero assistito a una recita.

Comunque io da interista spero nel 5 scudetto più che nella coppa, che, voglio dire, si vince soprattutto col C U L O. E su questo i milanisti non hanno rivali.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: ..

Messaggio da Ares87 » 22/09/2009, 13:07

Pris ha scritto:a parte il fatto che TUTTI hanno capito che sia Inter che Barcellona si sono venute incontro, una ha giocato per non perdere, l'altra per non vincere. Il Barcellona ha sbagliato gol demenziali, troppo per credere che fossero svarioni in buona fede.
Moratti e Laporta sono amici, hanno trascorso insieme una parte delle vacanze. Hanno fatto affari, Eto'o-Ibra, e ne faranno in futuro.
La strategia concordata era, come ho sentito dire dai vecchi tifosi che hanno fiuto per queste cose, di beccarsi un punto ciascuno e vincere contro le altre del girone, in modo da passare entrambe e, forse, (ma con la speranza di no) incontrarsi di nuovo più avanti.
Infatti gli interisti furbacchioni non sono andati allo stadio perché sapevano che avrebbero assistito a una recita.

Comunque io da interista spero nel 5 scudetto più che nella coppa, che, voglio dire, si vince soprattutto col C U L O. E su questo i milanisti non hanno rivali.

Bah... non sono per niente daccordo. Ci può anche stare che due squadre scendano in campo per "non farsi male", ma che giocatori di quel livello sbaglino appositamente non credo proprio. Se credessi una cosa del genere nemmeno lo seguirei più il calcio...

E poi che? Ora la champions league si vince a c**o? Insomma... A parte l'anno in cui l'ha vinta il Porto (che poi non era una squadra di pippe... aveva Mourinho in panchina e un certo Deco in mezzo al campo..) secondo me ha sempre vinto la squadra migliore (eccetto anche quella del 2003, quando la Juve ha perso ai rigori col Milan... coppa che la Juve avrebbe stra-meritato!!). Certo, la fortuna conta eccome, ma per me è molto più difficile del campionato... perchè non basta essere i più forti (cioè avere tanti soldi da spendere e spandere...), ma entrano in gioco altri fattori... il cuore, la concentrazione, essere una squadra...

Evidentemente l'Inter non ha queste caratteristiche.... :[

etherealmirror

Re: ..

Messaggio da etherealmirror » 22/09/2009, 16:05

Pris ha scritto:a parte il fatto che TUTTI hanno capito che sia Inter che Barcellona si sono venute incontro.
Comunque io da interista spero nel 5 scudetto più che nella coppa, che, voglio dire, si vince soprattutto col C U L O. E su questo i milanisti non hanno rivali.
Questa considerazione non l'ho letta su nessun quotidiano sportivo...c'è stato un tacito accordo? Non credo proprio...
Non penso affatto che il Milan abbia vinto le sue Coppe dei Campioni in modo fortunoso: mollare 4 pere al super Barcellona targato Cruyff la chiami fortuna?

etherealmirror

Re: ..

Messaggio da etherealmirror » 22/09/2009, 16:10

Ares87 ha scritto:[...]




Bah... non sono per niente daccordo. Ci può anche stare che due squadre scendano in campo per "non farsi male", ma che giocatori di quel livello sbaglino appositamente non credo proprio. Se credessi una cosa del genere nemmeno lo seguirei più il calcio...

E poi che? Ora la champions league si vince a c**o? Insomma... A parte l'anno in cui l'ha vinta il Porto (che poi non era una squadra di pippe... aveva Mourinho in panchina e un certo Deco in mezzo al campo..) secondo me ha sempre vinto la squadra migliore (eccetto anche quella del 2003, quando la Juve ha perso ai rigori col Milan... coppa che la Juve avrebbe stra-meritato!!).
Concordo sul fatto che sia stata partita vera. Il Barcellona ha cercato di vincerla soprattutto nella ripresa: c'era anche un rigore grande quanto una casa a favore dei blaugrana e non visto dall'arbitro. Considerata la caratura modesta delle altre 2 squadre del nostro girone, Inter E Barca non avevano la necessità di addivenire ad un tacito accordo. Non sono d'accordo sul fatto che la Giuve meritasse di vincere quella finale di Champions: il Milan ha disputato un primo tempo migliore e i gobbi era disposti male in campo (lo riconobbe anche Lippi).

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: ..

Messaggio da Ares87 » 22/09/2009, 21:11

etherealmirror ha scritto:[...]


Non sono d'accordo sul fatto che la Giuve meritasse di vincere quella finale di Champions: il Milan ha disputato un primo tempo migliore e i gobbi era disposti male in campo (lo riconobbe anche Lippi).
Si, è vero. La finale la Juve non la giocò bene... Non è che il Milan fece un partitone... fu una brutta partita in generale.
Ma io mi riferivo a tutto il percorso fatto prima...
la Juve aveva eliminato il Barcellona ai quarti vincendo 2 a 1 al Camp Nou, giocando quasi tutta la partita in 10 contro 11, con un gol ai supplementari di Zalayeta!!! E in semifinale aveva eliminato il Real dei galacticos vincendo 3 a 1 a Torino, dopo una partita assolutamente perfetta!!
Il Milan le partite che aveva vinto le aveva vinte massimo con un 1 a 0. Ai quarti era passata immeritatamente per un gol fatto nel recupero (mi pare era contro l'Ajax), per non parlare delle semifinale... nel derby passò pareggiando due volte per la regola dei gol in trasferta (che poi trasferta non era visto che era derby...)

Purtroppo la finale la perdemmo per la mancanza di un giocatore... Pavel Nedved, squalificato, che quell'anno fu in assoluto il numero uno...