Magliette da calcio

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Ospite

Magliette da calcio

Messaggio da Ospite » 22/08/2009, 22:09

Io ho molta nostalgia di quelle magliette da calcio che si usavano tra la fine degli anni 80 e la metà degli anni 90, erano sicuramente più belle di quelle di oggi.
Oggi sono piene di loghi, scritte e paccottiglia, alcune hanno, addirittura, il doppio sponsor (se penso a come potrebbero diventare tra alcuni anni mi vengono i capelli bianchi) di cui si potrebbe fare a meno, in più io tornerei alla numerazione dall'1 all'11, dove ad un numero corrispondeva un ruolo, e toglierei anche i nomi dei giocatori sulla schiena

maredentro

Re: Magliette da calcio

Messaggio da maredentro » 22/08/2009, 22:35

Klaus72 ha scritto:Io ho molta nostalgia di quelle magliette da calcio che si usavano tra la fine degli anni 80 e la metà degli anni 90, erano sicuramente più belle di quelle di oggi.
Oggi sono piene di loghi, scritte e paccottiglia, alcune hanno, addirittura, il doppio sponsor (se penso a come potrebbero diventare tra alcuni anni mi vengono i capelli bianchi) di cui si potrebbe fare a meno, in più io tornerei alla numerazione dall'1 all'11, dove ad un numero corrispondeva un ruolo, e toglierei anche i nomi dei giocatori sulla schiena
decisamente migliori le magliette di quell'epoca anche se al giorno d'oggi senza sponsor penso che poche squadre scenderebbero in campo.. :DD. tornerei anche io alla numerazione classica..anche se la numerazione dall'1 all'11 era stata istituita perchè all'epoca non esisteva la panchina e neanche le riserve... :O Ahoo...non sarai mica laziale.. :O

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Magliette da calcio

Messaggio da arietina76 » 22/08/2009, 22:36

Klaus72 ha scritto:Io ho molta nostalgia di quelle magliette da calcio che si usavano tra la fine degli anni 80 e la metà degli anni 90, erano sicuramente più belle di quelle di oggi.
Oggi sono piene di loghi, scritte e paccottiglia, alcune hanno, addirittura, il doppio sponsor (se penso a come potrebbero diventare tra alcuni anni mi vengono i capelli bianchi) di cui si potrebbe fare a meno, in più io tornerei alla numerazione dall'1 all'11, dove ad un numero corrispondeva un ruolo, e toglierei anche i nomi dei giocatori sulla schiena
mah, io non mi esprimo, per me parlate arabo, so a mala pena come sono adesso le magliette, figuriamoci negli anni 80! sorry

maredentro

Re: Magliette da calcio

Messaggio da maredentro » 22/08/2009, 22:47

arietina76 ha scritto:[...]



mah, io non mi esprimo, per me parlate arabo, so a mala pena come sono adesso le magliette, figuriamoci negli anni 80! sorry
mmhh.. beh avevi 4 o 5 anni, qualche barlume, minimo segno, un indizio avresti dovuto averlo avvocato... ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Magliette da calcio

Messaggio da arietina76 » 22/08/2009, 22:50

maredentro ha scritto:[...]



mmhh.. beh avevi 4 o 5 anni, qualche barlume, minimo segno, un indizio avresti dovuto averlo avvocato... ;)
a 4 o 5 anni???? mi ricordo a mala pena cosa ho mangiato ieri! ;)
e poi devo ammettere di non essere una gran patita di calcio. non guardo mai le partite, figuriamoci se so come sono le magliette!

etherealmirror

Re: Magliette da calcio

Messaggio da etherealmirror » 23/08/2009, 9:05

Klaus72 ha scritto:Io ho molta nostalgia di quelle magliette da calcio che si usavano tra la fine degli anni 80 e la metà degli anni 90, erano sicuramente più belle di quelle di oggi.
Oggi sono piene di loghi, scritte e paccottiglia, alcune hanno, addirittura, il doppio sponsor
Ho un pò di casacche a casa: Inter, Liverpool, Borussia Dortmund, Vogherese (le mie squadre preferite). Ho una maglia fantastica poi: quella della Reggina del'97 con i lacci che s'incrociano all'altezza dello sterno stile anni '30 - '40. Anche io ho nostalgia della vecchia numerazione da uno a 11. Comunque le maglie di oggi non fanno poi così schifo dai...cambiando sport adoro la variopinta maglia di rugby degli Arlequins e mi incuriosiscono quelle di baseball. Il campionato di A lo vince l'Inter, quello di B il Toro (seconda arriva la Reggina), la Champions League il Chelsea e la Coppa Uefa (E.L) la Roma.

in_fondo_buono

Re: Magliette da calcio

Messaggio da in_fondo_buono » 13/09/2009, 19:05

Klaus72 ha scritto:Io ho molta nostalgia di quelle magliette da calcio che si usavano tra la fine degli anni 80 e la metà degli anni 90, erano sicuramente più belle di quelle di oggi.
Oggi sono piene di loghi, scritte e paccottiglia, alcune hanno, addirittura, il doppio sponsor (se penso a come potrebbero diventare tra alcuni anni mi vengono i capelli bianchi) di cui si potrebbe fare a meno, in più io tornerei alla numerazione dall'1 all'11, dove ad un numero corrispondeva un ruolo, e toglierei anche i nomi dei giocatori sulla schiena
Con altri sport non va certo meglio! Nel basket, ad esempio, per motivi di sponsor cambiano persino nome alle squuadre(vedi "scavolini pesaro" e cosi via), in altri casi, come in Inghilterra, si cambia nome anche allo stadio!
Insomma va così in tutti gli sport... non solo nel calcio.
Pensa che io qualche anno fa giocavo nelle giovanili (calcio) del mio paese, all'inizio non c'erano gli sponsor e le maglie erano numerate da 1 a 11 come una volta... poi dopo un pò anche sulle nostre maglie cominciarono a comparire scritte di sponsor, anche lì c'era necessità! Quando a mala pena ci guardavano i nostri genitori allo "stadio", a che caspita poteva servire quella pubblicità!