Confederations cup

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Dario80

Confederations cup

Messaggio da Dario80 » 05/06/2009, 10:23

Ciao a tutti!
Tra circa una settimana inizia la confederations cup in Sud Africa. Chi vedete come favorita a vincere il torneo? e cosa pensate che farà l' Italia?
A voi la parola...

etherealmirror

Re: Confederations cup

Messaggio da etherealmirror » 05/06/2009, 21:37

Dario80 ha scritto:Ciao a tutti!
Tra circa una settimana inizia la confederations cup in Sud Africa. Chi vedete come favorita a vincere il torneo? e cosa pensate che farà l' Italia?
A voi la parola...
Al bando tatticismi esasperati e catenacci vari spero che l'Italia faccia vedere finalmente del buon football...la nazionale di Lippi non mi convince molto: sarà difficile bissare l'impresa di Berlino in occasione dei prossimi mondiali...penso che questa Confederations Cup possa rappresentare una buona occasione per testare un pò il livello di amalgama degli azzurri e quello di alcuni dei nostri futuri rivali...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Confederations cup

Messaggio da tempest » 22/06/2009, 14:29

etherealmirror ha scritto:[...]


Al bando tatticismi esasperati e catenacci vari spero che l'Italia faccia vedere finalmente del buon football...la nazionale di Lippi non mi convince molto: sarà difficile bissare l'impresa di Berlino in occasione dei prossimi mondiali...penso che questa Confederations Cup possa rappresentare una buona occasione per testare un pò il livello di amalgama degli azzurri e quello di alcuni dei nostri futuri rivali...
3-0 ieri, eliminati, peggio di così...
Io non seguo il calcio a parte i mondiali, ieri sera mi son detta : "beh.. Brasile - Italia quasi quasi me la guardo..."
:rolleyes:

etherealmirror

Re: Confederations cup

Messaggio da etherealmirror » 22/06/2009, 17:22

tempest ha scritto:[...]



Io non seguo il calcio a parte i mondiali, ieri sera mi son detta : "beh.. Brasile - Italia quasi quasi me la guardo..."
:rolleyes:
Non è che per caso porti jella? Scherzo...pare comunque che sia finito un ciclo e che la nazionale abbisogni con una certa urgenza di forze fresche e giovani di qualità: solo un anno di tempo a disposizione...Cassano,Balotelli,D'Agostino...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Confederations cup

Messaggio da tempest » 22/06/2009, 21:00

etherealmirror ha scritto:[...]


Non è che per caso porti jella?
...ho guardato gli ultimi mondiali dall'inizio alla fine e l'Italia ha vinto.
:angel:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Confederations cup

Messaggio da george clooney » 22/06/2009, 21:04

tempest ha scritto:[...]


3-0 ieri, eliminati, peggio di così...
Abbiamo fatto davvero pena..Urge una ventata di freschezza! Non è ammissibile vedere in campo giocatori che non corrono, che quasi si trascinano..non siamo in un pensionato.. :)

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 22/06/2009, 21:56

Questo è indicativo di quanto sopravvalutato sia Lippi...ma come è possibile convocare Gattuso, reduce da un grave infortunio e che non giocava manco nel milan ?? O Camoranesi, penoso da un bel pò di tempo a questa parte ? E lasciare a casa Cassano! l'unico con un pò di fantasia! Che pena....menomale che preferisco nettamente altri sport (motociclismo su tutti), perchè se cominciassi a pensare ai Mondiali con sta squadra...brr....rabbrividisco.

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 22/06/2009, 22:47

filo1979 ha scritto:Questo è indicativo di quanto sopravvalutato sia Lippi... .
Beh, Lippi ha vinto un mondiale, non credo che sia "sopravvalutato"...è un grande allenatore:però non si può sempre vincere nello sport...concordo con te sulla necessità di convocare Cassano...ciao...

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 22/06/2009, 22:49

Beh, il Mondiale non fa di lui un grande allenatore, qualche botta di fortuna, degli ottimi giocatori (all'epoca), e il Mondiale è stato nostro...ora che c'era da mostrare un pò di cervello nelle convocazioni, s'è visto di che livello è Cippo Lippo...

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 22/06/2009, 23:06

filo1979 ha scritto:Beh, il Mondiale non fa di lui un grande allenatore, qualche botta di fortuna, degli ottimi giocatori (all'epoca), e il Mondiale è stato nostro...ora che c'era da mostrare un pò di cervello nelle convocazioni, s'è visto di che livello è Cippo Lippo...
Purtroppo per te Cippo Lippi ha vinto anche scudetti e Coppa dei Campioni (anche se sui primi c'è l'ombra di Ceccarini e sulla seconda c'è l'ombra di Agricola...). Se fosse stato uno fortunato ("gobbo" per i torinisti...) come dici tu...non so se hai visto giocare il Napoli ai tempi di Lippi ( non credo.... il Napoli non ha vinto nulla perchè per vincere ci vuole il patron con il portafoglio a fisarmonica tipo Massimo $ dell'Inter...):organizzazione di gioco e tattica al servizio del calcio...

Allegro_capellone


Messaggio da Allegro_capellone » 22/06/2009, 23:20

etherealmirror ha scritto:[...]


Beh, Lippi ha vinto un mondiale, non credo che sia "sopravvalutato"...è un grande allenatore:però non si può sempre vincere nello sport...concordo con te sulla necessità di convocare Cassano...ciao...
mah penso che Lippi sia un buon allenatore...solo che per tutti gli allenatori ci sono le parabole ascendenti e discendenti...penso che ora Lippi sia in quella discendente mi sembra che da quando è tornato ad allenare la nazione giochiamo sempre maluccio...poco gioco..segnamo solo con le squadre scarse...oppure con qualche iniziativa di un singolo (tipo rossi)..doveva capire un po' prima della partita col brasile che molti giocatatori erano da cambiare..

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 24/06/2009, 9:34

filo1979 ha scritto:Beh, il Mondiale non fa di lui un grande allenatore, qualche botta di fortuna, degli ottimi giocatori (all'epoca), e il Mondiale è stato nostro...ora che c'era da mostrare un pò di cervello nelle convocazioni, s'è visto di che livello è Cippo Lippo...
Quoto!!! Lippi è un buon allenatore, ma deve cambiare la rosa dei giocatori... dai, sono anni che la nazionale è formata dalle stesse facce.... ci vuole un po' di gente nuova, giovane e in forma!!! Abbiamo fatto proprio una figuraccia.... :[
Io sono per cassano e santon!!!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46


Messaggio da Shadow » 28/06/2009, 11:39

spero che le nelle prossime convocazioni ci saranno: motta, balotelli e cassano