Europeo : Italia - Spagna

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Joe_Black

Europeo : Italia - Spagna

Messaggio da Joe_Black » 21/06/2008, 17:50

Siamo alla vigilia dell'incontro che vedrà la nostra nazionale opposta alle furie rosse. Secondo voi come andrà a a finire?

Io ho cominciato a ricevere telefonate da colleghi che mi fanno sorridere:

Il primo è spagnolo e perentorio mi fa : vinceremo 3 a 0
Io gli ho risposto che se ci riescono, onore e merito a loro, pertanto almeno per adesso ho preferito rispondergli con un risentiamoci lunedì e se a vincere sarete stati voi sarò pronto a farti i miei complimenti.
Sappiamo bene com'è l'Italia, imprevedibile in queste situazioni. Quando sembra spacciata, eccola li che ti fa il miracolo, quando sembra avere l'incontro in tasca... vedi Italia-Corea del modiale 2002... :x mah! meglio non ricordare.

Dicevo dei colleghi.

L'altro è uno Spagnolo naturalizzato Olandese. Mi chiama e molto sportivamente ma con un evidente ghigno nel tono di voce mi chiede se sono preoccupato. La risposta è stata serafica... : noi italiani si vive alla giornata, mi preoccuperò solo domani durante l'incontro e se, e sottolineo se, dovessimo vincere noi allora ci risentiremo per parlare di una possibile semifinale contro i tulipani (lui è ormai cittadino olandese), ammesso che passate il turno contro la Russia, e allora si che ne vedremo delle belle :cheers:

Dai! adesso fate voi i vostri pronostici

Io dico che vinciamo 2 -1 (goal di Toni che finalmente la butta dentro e Cassano)

ciao

JB

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57


Messaggio da brianzolo66 » 22/06/2008, 23:55

Tutto è bene quel che finisce bene. :cheers:
Casillas sei un grande. :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/06/2008, 0:01

brianzolo66 ha scritto:Tutto è bene quel che finisce bene. :cheers:
Casillas sei un grande. :DD
X( i rigori mi scuotono i nervi, specie se perdiamo.

rosy


Messaggio da rosy » 23/06/2008, 0:15

tempest ha scritto:[...]



X( i rigori mi scuotono i nervi, specie se perdiamo.
rigori,emmozionanti,tristi,tutti a casa amarezza,io a questo punto tifo x la Spagna

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 23/06/2008, 0:22

Siamo fuori... :'(
Il nostro Gigi è stato bravo, ma siamo più bravi con gli errori.
Non capisco l'ostinazione di tenere Toni alias bronzo di riace (...perchè fermo più di una statua :x ) in campo fino all'ultimo nonostante non servisse nemmeno come rigorista :x
Devo ammettere di averlo odiato profondamente. X(
Bravissimo Chiellini che a tratti mi ha ricordato il nostro Cannavaro, alias muro di berlino :inlove: .
La Spagna è una buona squadra in continua ascesa...ha giocatori giovani per cui una grande resistenza fisica.
Credo sarà interessante vedere la semifinale Russia-Spagna, due squadre con un alto ritmo di gara.
Che dire...onore ai vincitori che hanno meritato di vincere e speriamo che i nostri facciano meglio in futuro
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/06/2008, 0:23

rosy ha scritto:[...]



rigori,emmozionanti,tristi,tutti a casa amarezza,io a questo punto tifo x la Spagna
Io mi ritiro dal tifo fino al prossimo mondiale.

rosy


Messaggio da rosy » 23/06/2008, 0:28

idiana ha scritto:Siamo fuori... :'(
Il nostro Gigi è stato bravo, ma siamo più bravi con gli errori.
Non capisco l'ostinazione di tenere Toni alias bronzo di riace (...perchè fermo più di una statua :x ) in campo fino all'ultimo nonostante non servisse nemmeno come rigorista :x
Devo ammettere di averlo odiato profondamente. X(
Bravissimo Chiellini che a tratti mi ha ricordato il nostro Cannavaro, alias muro di berlino :inlove: .
La Spagna è una buona squadra in continua ascesa...ha giocatori giovani per cui una grande resistenza fisica.
Credo sarà interessante vedere la semifinale Russia-Spagna, due squadre con un alto ritmo di gara.
Che dire...onore ai vincitori che hanno meritato di vincere e speriamo che i nostri facciano meglio in futuro
:ciao:
ti quoto in tutto,spero non vinca la Russia

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57


Messaggio da brianzolo66 » 23/06/2008, 0:31

idiana ha scritto:Siamo fuori... :'(
Il nostro Gigi è stato bravo, ma siamo più bravi con gli errori.
Non capisco l'ostinazione di tenere Toni alias bronzo di riace (...perchè fermo più di una statua :x ) in campo fino all'ultimo nonostante non servisse nemmeno come rigorista :x
Devo ammettere di averlo odiato profondamente. X(
Bravissimo Chiellini che a tratti mi ha ricordato il nostro Cannavaro, alias muro di berlino :inlove: .
La Spagna è una buona squadra in continua ascesa...ha giocatori giovani per cui una grande resistenza fisica.
Credo sarà interessante vedere la semifinale Russia-Spagna, due squadre con un alto ritmo di gara.
Che dire...onore ai vincitori che hanno meritato di vincere e speriamo che i nostri facciano meglio in futuro
:ciao:
Brava, sei proprio un'esperta e sei anche obiettiva. Fossero tutti così. Infatti la semifinale sarà molto interessante, ma i russi correvano come dannati anche perchè sono in pieno campionato e forse sono più freschi e hanno un fenomeno in panchina.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 23/06/2008, 0:46

chiellini semplicemente fantastico...

x il resto :P so troppo contento che siamo usciti...con un allenatore csi incompetente non ci meritavamo ne manco di passare ai quarti :P
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 23/06/2008, 1:04

Boccino ha scritto:chiellini semplicemente fantastico...

x il resto :P so troppo contento che siamo usciti...con un allenatore csi incompetente non ci meritavamo ne manco di passare ai quarti :P

Nemmeno a me è piaciuta questa Italia, fatta eccezione per stasera,ma dire che sono contenta che siamo usciti MAI!Mi piange il cuore... :(
Donadoni è stato sulle scatole dal primo istante, ha commesso errori ma tutto questo astio nei suoi riguardi lo trovo a dir poco ridicolo.
Sono i calciatori che fanno il gioco e quando c'è stata in campo quella che era la formazione migliore disponibile i risultati non ci sono stati.
Sfortunati a non avere la transenna vivente Cannavaro, stasera eravamo senza due importanti pilastri del centrocampo Pirlo e Gattuso, troppi giocatori fuori fase perchè forse hanno dato tutto loro stessi nelle partite di club.
Inutile fare paragoni con Lippi...ci ha fatto vincere un mondiale per cui è un quasi santo per tutti noi, ma d'altra parte se ne è andato....come mai???
Aragones a 70 anni e passa è alla guida della Spagna...chissà come mai eh?!?!?
Si deve trovare la giusta continuità nel gioco e non permettere che prodezze per togliere la palla agli avversari vengano sprecate come troppo spesso abbiamo visto durante la competizione europea.
La grande delusione di questi Europei è stato Luca Toni, che io sinceramente avrei sbattuto fuori dopo i primi 10 minuti di partita.
Chi credeva fosse la punta di diamante della nostra Italia ha preso la più grossa cantonata della sua vita....io non mi aspettavo miracoli, come spesso succede in questi casi, mi aspettavo solo finalizzasse azioni...insomma che facesse solo quello che un attaccante dovrebbe fare di mestiere!

Tornando al discorso Donadoni, credo nessuno di noi abbia la benchè minima idea di cosa significhi allenare una Nazionale e di tutta la pressione psicologica che grava sul CT.
Un allenatore in gamba non sbatte in panchina un giocatore fuori fase, ma gli dà tutte le chances per dimostrare quanto realmente valga.
In attività come queste il lato psicologico fa tanto, quindi critiche sì ma devono essere costruttive.
L'Italia che abbiamo visto giocare a questo Europeo non era quella che ci ha regalato i Mondiali soli due anni fa e questo è un dato di fatto!

Adesso non resta che pensare all'impegno dei mondiali, sperando di riuscire ad essere la squadra di cui ci sono tutte le potenzialità.
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/06/2008, 9:02

Premesso che a me Luca Toni non piace affatto perche' non lo ritengo un giocatore con la tecnica, e' solo un ariete d'area e una torre per i colpi di testa, niente di piu'.

Il che' per un attaccante certe volte potrebbe anche bastare.

Il fatto e' che ieri (non ho visto le altre partite per motivi di lavoro) gli spagnoli lo hanno marcato molto bene e sopratutto hanno impedito i movimenti sulle fasce e i cross che per alimentare un attaccante del genere sono essenziali!

La cosa ridicola e' che Donadoni non ha nemmeno convocato Massimo Oddo che in questo gioco e' il maestro incontrastato.

La Nazionale non avrebbe segnato, con questo gioco ridicolo ed infantile, nemmeno se la partita fosse durata una settimana.

la cosa allucinante e' che questo fatto e' stato evidente per tutta la partita e il tecnico ha tenuto Toni fino al 120esimo, io lo avrei tirato fuori al primo tempo mettendo dentro un attaccante di movimento tipo un Del Piero o il Di Natale della situazione.

Fuori strameritatamente, non si puo' andare avanti a colpi di calci di rigore o punizioni da fuori area, i gol bisogna anche saperli fare.

anna78


Messaggio da anna78 » 23/06/2008, 9:34

tempest ha scritto:[...]


Io mi ritiro dal tifo fino al prossimo mondiale.
Io non mi ritiro ancora e scelgo di..................gufare la Germania :[
Non è antisportività è che quando vivi all'estero si fa così :!:
:ciao:

Cherry


Messaggio da Cherry » 23/06/2008, 11:41

idiana ha scritto:[...]

La grande delusione di questi Europei è stato Luca Toni, che io sinceramente avrei sbattuto fuori dopo i primi 10 minuti di partita.
Chi credeva fosse la punta di diamante della nostra Italia ha preso la più grossa cantonata della sua vita....io non mi aspettavo miracoli, come spesso succede in questi casi, mi aspettavo solo finalizzasse azioni...insomma che facesse solo quello che un attaccante dovrebbe fare di mestiere!
:applause: :applause: :applause:
Idi....quante ne sai!!!
Il mio ragazzo ieri tirava le patatine contro il televisore quando entrava in azione Luca Toni!!!!Ma quando entrava in azione Luca Toni?!?!?
Si...sarà stato marcato stretto...ma... la quantità di errori e il poco dinamismo in partita....lasciamo stare va..
Tanto di cappello per Zambrotta, De Rossi, Grosso e Camoranesi!!!!

aluccia


Messaggio da aluccia » 23/06/2008, 14:43

Bè, che dire, uscire ai rigori lascia sempre l'amaro in bocca, ma per quello che abbiamo fatto vedere non meritavamo certo di andare in semifinale..
Concordo con le critiche su Toni e non ho davvero capito perchè Donadoni ha continuato ad insistere con lui quando era evidente che non avrebbe segnato neanche per sbaglio.. :(
Non sarà tutta colpa dell'allenatore ma secondo me quanto ho detto sopra e altre cose (come per esempio il fatto di non aver fatto giocare subito Camoranesi che quando è entrato ha aggiunto parecchio dinamismo e vivacità o non aver provato un po' prima la carta Del Piero o Borriello -i 2 che più hanno segnato quest'anno!!) hanno dimostrato che Donadoni ha davvero parecchi limiti!!
Peccato, dopo il fantastico mondiale di 2 anni fa speravo davvero in qualcosa di meglio!! :(

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37


Messaggio da Xandr » 23/06/2008, 15:48

beh per essere onesti manco ai quarti dei mondiali ci meritavamo tanto la semifinale(se non era per il rigore all'ultimo magari poteva finire come ieri) ma poi quando c'era da tirare fuori il meglio con Germania e Francia l'abbiamo fatto cosi come con la partita con la Francia della settimana scorsa....io piu che prendermela con Donanoni,che comunque ha messo molto del suo, me la prenderei anche con chi ha messo un allenatore con scarsa esperienza come lui come ct della nazionale....

Avatar utente
PioggiaInvernale
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08 giugno 2008
Età: 33


Messaggio da PioggiaInvernale » 24/06/2008, 14:50

Mi dispiace molto...parteggiavo sia per la Polonia che per l'Italia (le origini miste si fanno sentire)...i commenti sarebbero del tutto superflui..ma neanche io mi ritiro..solo che nel mio caso non gufo..ma tifo..per la Germania. :[

PaoloSaeba


Messaggio da PaoloSaeba » 24/06/2008, 16:57

Che dire? E' stata una partita combattuta, anche se si poteva fare di piu. Speriamo di vincere i mondiali 2010 senza donadoni ma con lippi se torna.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 24/06/2008, 21:01

PaoloSaeba ha scritto:Che dire? E' stata una partita combattuta, anche se si poteva fare di piu. Speriamo di vincere i mondiali 2010 senza donadoni ma con lippi se torna.
Faccio il bastian contrario della situazione: perchè è colpa di Donadoni?
Sono i giocatori a scendere in campo e loro a sbagliare sotto porta.. e non camuffiamo certi errori sotto porta come miracoli di Casillas.
Parlo di Camoranesi, sì, quello che ha dato tanto dinamismo ma che nella prima partita ha letteralmente fatto acqua e che tutti avremmo lasciato in panchina.
Certo, col senno di poi mille cose si possono dire.. Anche Cassano andava cambiato prima, probabilmente, ma se Toni sotto porta sbaglia di chi è la colpa?
Si santifica Lippi, ma vi ricordate che (come qualcuno ha detto) abbiamo vinto con l'Australia giocando davvero male e con un rigore inesistente fischiato al novantesimo?
E il poco gioco offerto contro germania e francia (per la verità nemmeno tedechi e francesi hanno fatto chissà che..)?
Donadoni sta antipatico e va bene, ma vogliamo dire che ai mondiali abbiamo avuto fortuna mentre in quest'europeo ben poca?
E' facile parlare dopo.. ma io ritengo che sia chi scende in campo a doversi sentire "in colpa".
Tanto più che nella specifica partita non riesco a imputare a Donadoni la sconfitta ai rigori.
Avevamo in rosa il capocannoniere e il vice capocannoniere del campionato italiano e il capocannoniere del campionato tedesco.. Avevamo 6 punte che quest'anno hanno realizzato più di 100 gol.. perchè in questo europeo non ne hanno fatto nemmeno uno?

Joe_Black


Messaggio da Joe_Black » 24/06/2008, 21:18

massi24 ha scritto:[...]



Faccio il bastian contrario della situazione: perchè è colpa di Donadoni?
[...]

Sono una persona molto restia a muovere critiche gratuitamente e tanto più a fare il sessantamilionesimo CT per cui non dirò che Donadoni è da mandare via come non dirò che dei campioni sono improvvisamente diventati dei brocchi... non l'ho detto eh?! :D

Faccio solo una domanda: Qualcuno ha visto un gioco in campo?

Perchè continuare ad insistere con i cross solo per il capoccione di Toni, non avevamo alternative? Secondo me si, gli elementi c'erano tutti, ma se l'alchimista non è in grado mi metterli bene insieme nell'alambicco, la colpa sarà da attribuire anche a lui, non ti pare?

Inutile dire da parte sua che ha visto una squadra di cui essere orgogliosi, io non lo sono affatto, e ripeto non voglio buttare fango addosso a nessuno, ma un po di vera e sana autocritica il buon Roberto poteva farla, invece di rispondere che non se lo sogna neppure per l'anticamera del cervello di dare le dimissioni.
Magari farà autocritica dopo che si sarà rivisto ben bene a freddo tutte le partite giocate dalla nazionale durante questo europeo.

A me è sembrato un calcio infantile, senza veri schemi e senza alcuna fantasia.

Indifendibile!

ciao JB...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 24/06/2008, 21:24

Joe_Black ha scritto:[...]




Perchè continuare ad insistere con i cross solo per il capoccione di Toni, non avevamo alternative? Secondo me si, gli elementi c'erano tutti, ma se l'alchimista non è in grado mi metterli bene insieme nell'alambicco, la colpa sarà da attribuire anche a lui, non ti pare?
Giustissimo, ma ti chiedo: quando mai hai visto l'Italia esprimere gioco?
Credo che la nazionale più recente fosse quella di Vicini..
Sicuramente si è puntato tutto su Toni e si è sbagliato, ma ragazzi.. non stiamo parlando di giocatori che se li metti su un campo di calcio non sanno cosa fare!
L'alchimista avrà sbagliato pozione, ma gli ingredienti non si sono nemmeno rivelati così importanti come sembrava..

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57


Messaggio da brianzolo66 » 25/06/2008, 1:10

Secondo me non è giusto mandare via Donadoni almeno perchè non è giusto il motivo per il quale lo cacceranno via. Lo mandano via perchè è uscito ai quarti e lui in questo senso ha ragione a non dimettersi perchè se l'Italia avesse vinto ai rigori cosa cambiava come gioco durante la partita? Niente, quindi contanto solo i risultati ma lui fa bene a non andarsene anche perchè non era andato via neanche Trapattoni che era uscito prima di lui.
Poi che la squadra abbia giocato male sono d'accordo ma sarò dipeso questo dalla cattiva forma di tanti giocatori e magari dalla poca esperirenza di Donadoni che gli ha messo un po' di timore perchè io avendo visto tutte le partite di qualificazione ricordo che lì il gioco è stato spesso migliore anche se non sempre.
E poi come dice Massi nel 2006 c'è stata così tanta di quella fortuna che solo la Grecia nel 2004 ne ha avuta di più. E non solo per il rigore contro l'Australia ma per tutta una serie di circostanze favorevoli.
Poi si critica Toni perchè è finita così ma ai mondiali si era comportato allo stesso modo. Ha segnato solo 2 gol ma considerando che continuavano i giornalisti a tormentare col gol annullato con la Romania che era valido e che quindi un gol valido lo aveva segnato bisogna dire che nel 2006 ha segnato un gol in fuorigioco quindi il suo rendimento è identico, solo che là girava giusto compresi gli arbitraggi qui un po' meno e qualcuno subito a dire che l'Italia è antipatica o non ha peso politico quando invece è tutto il contrario altrimenti il mondiale non lo avrebbe vinto.
Comunque stavolta sono contento perchè io come Boccino sono contento dell'uscita della squadra ma non per Donadoni che mi è anche simpatico ma per altri motivi.
E comunque se torna Lippi avrò ancora più piacere nel vederla perdere perchè secondo me si è comportato in modo scorretto perchè sa di aver vinto il mondiale più per fortuna che altro e gli europei non li avrebbe vinti così se ne è andato via da eroe, adesso tutti lo vogliono e sa che se anche i mondiali andranno male gli diranno meno di quello che avrebbero detto ad altri quindi per me ha fatto il furbo e almeno non dovrebbe più tornare se avesse un po' di logica.
Per finire assurdo se dovessero tornare Totti e Nesta. Meglio che non dico niente perchè ancora non si sa niente di definitivo ma se tornano sono ridicoli.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 25/06/2008, 1:57

idiana ha scritto:[...]




Nemmeno a me è piaciuta questa Italia, fatta eccezione per stasera,ma dire che sono contenta che siamo usciti MAI!Mi piange il cuore... :(
Donadoni è stato sulle scatole dal primo istante, ha commesso errori ma tutto questo astio nei suoi riguardi lo trovo a dir poco ridicolo.
Sono i calciatori che fanno il gioco e quando c'è stata in campo quella che era la formazione migliore disponibile i risultati non ci sono stati.
Sfortunati a non avere la transenna vivente Cannavaro, stasera eravamo senza due importanti pilastri del centrocampo Pirlo e Gattuso, troppi giocatori fuori fase perchè forse hanno dato tutto loro stessi nelle partite di club.
Inutile fare paragoni con Lippi...ci ha fatto vincere un mondiale per cui è un quasi santo per tutti noi, ma d'altra parte se ne è andato....come mai???
Aragones a 70 anni e passa è alla guida della Spagna...chissà come mai eh?!?!?
Si deve trovare la giusta continuità nel gioco e non permettere che prodezze per togliere la palla agli avversari vengano sprecate come troppo spesso abbiamo visto durante la competizione europea.
La grande delusione di questi Europei è stato Luca Toni, che io sinceramente avrei sbattuto fuori dopo i primi 10 minuti di partita.
Chi credeva fosse la punta di diamante della nostra Italia ha preso la più grossa cantonata della sua vita....io non mi aspettavo miracoli, come spesso succede in questi casi, mi aspettavo solo finalizzasse azioni...insomma che facesse solo quello che un attaccante dovrebbe fare di mestiere!

Tornando al discorso Donadoni, credo nessuno di noi abbia la benchè minima idea di cosa significhi allenare una Nazionale e di tutta la pressione psicologica che grava sul CT.
Un allenatore in gamba non sbatte in panchina un giocatore fuori fase, ma gli dà tutte le chances per dimostrare quanto realmente valga.
In attività come queste il lato psicologico fa tanto, quindi critiche sì ma devono essere costruttive.
L'Italia che abbiamo visto giocare a questo Europeo non era quella che ci ha regalato i Mondiali soli due anni fa e questo è un dato di fatto!

Adesso non resta che pensare all'impegno dei mondiali, sperando di riuscire ad essere la squadra di cui ci sono tutte le potenzialità.
:ciao:

ma ne x di niente..ma donadoni prima dell'italia che ha fatto? -_- salvato il livoro dalla serie b? ahuauh cavolo che grande....

tipo come se mettemo in nazzionale.....cosmi...o mazzari..o che neso..dai su...!!! mica e il provercelli ma la nazzionale....
gicoato malissimo... un italia inguardabbbbile...i giocatori del milan..che tutto l'anno hanno giocato malissimo..come fai a metterli titolariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

quando gente come...montolivo...donadel...maggio..gocato benissimooooo!!!!!e non convocalli....

poi toni e un brocco... mille attaccanti meglio di lui....
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57


Messaggio da brianzolo66 » 25/06/2008, 16:15

Boccino ha scritto:[...]




ma ne x di niente..ma donadoni prima dell'italia che ha fatto? -_- salvato il livoro dalla serie b? ahuauh cavolo che grande....

tipo come se mettemo in nazzionale.....cosmi...o mazzari..o che neso..dai su...!!! mica e il provercelli ma la nazzionale....
gicoato malissimo... un italia inguardabbbbile...i giocatori del milan..che tutto l'anno hanno giocato malissimo..come fai a metterli titolariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

quando gente come...montolivo...donadel...maggio..gocato benissimooooo!!!!!e non convocalli....

poi toni e un brocco... mille attaccanti meglio di lui....
Il ragionamento che fai su Donadoni può essere giusto ma allora se ci fai caso riguarda anche i giocatori. Infatti è vero che il Milan quest'anno ha fatto abbastanza pietà però Pirlo è uno dei giocatori più importanti e con la Spagna che c'erano i 3 della Roma a centrocampo solo De Rossi ha giocato bene e perchè? Penso anche perchè ha ormai acquisito esperienza internazionale mentre Aquilani pur bravo si sarà emozionato e non ha reso come potrebbe. Per quello che non può chiamare a un europro i giocatori che hai nominato che penso invece verranno chiamati nelle prossime qualificazioni e quelli che riusciranno a rendere anche in nazionale ci resteranno perchè non sempre un giocatore rende dappertutto. Guarda Toni che comunque segna sempre ma in nazionale non ha mai segnato molto. Ce ne sono di giocatori anche bravi ma che in nazionale non sono riusciti a sfondare.
E comunque una cosa te la dico; ad allenatori invertiti la Spagna secondo me avrebbe vinto facilmente perchè i loro giocatori presi a uno a uno sono molto più forti. Il loro allenatore però è un testone peggio di Sacchi.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 25/06/2008, 16:22

brianzolo66 ha scritto:[...]

Il ragionamento che fai su Donadoni può essere giusto ma allora se ci fai caso riguarda anche i giocatori. Infatti è vero che il Milan quest'anno ha fatto abbastanza pietà però Pirlo è uno dei giocatori più importanti e con la
...
me avrebbe vinto facilmente perchè i loro giocatori presi a uno a uno sono molto più forti. Il loro allenatore però è un testone peggio di Sacchi.
Scusate, ma nessuno dice che semplicemente la Spagna ha vinto perchè è stata più forte dell'Italia?
Per quale motivo dobbiamo per forza dare la colpa a qualcuno???
Abbiamo perso per MERITO degli altri, non per nostre colpe!!!

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 25/06/2008, 16:39

Merlino ha scritto:[...]



Scusate, ma nessuno dice che semplicemente la Spagna ha vinto perchè è stata più forte dell'Italia?
Per quale motivo dobbiamo per forza dare la colpa a qualcuno???
Abbiamo perso per MERITO degli altri, non per nostre colpe!!!
Abbiamo sicuramente perso perchè la Spagna è una squadra forte...la colpa è quella di non aver concretizzato il gioco nei momenti opportuni.
Il calcio è un gioco di squadra, per cui le colpe sono di tutti e di nessuno.
Il rendimento dei nostri in campo è stato troppo altalenante per cui l'uscita dagli Europei è stata più che giusta, ma sinceramente non riesco ad essere felice di questo :rolleyes:

Ancora devo capire se il ritorno di Lippi in nazionale sia definitiva o meno, al solito non condivido le aspettative che accompagnano tali cambi di gestione...non sono tra quelli che credono nei miracoli :rolleyes:
I nomi ipotizzati per un ritorno in maglia azzurra ( Totti e Nesta)...mah...vedendo le giovanissime nazionali avversarie non so quanto possa essere produttivo mettere in campo dei "reperti archeologici" con tutto il rispetto per questi giocatori che hanno dalla loro una grande esperienza.
Ma i giovani dove sono??? :rolleyes:
Possibile che non si punti sulla crescita di nuovi sportivi???
Calciatori come Totti, Nesta, Cannavaro e compagnia cantante hanno fatto tanto per la nazionale, ma ci ricordiamo che non sono eterni e che a 35 anni e passa diventa un attimino difficile competere con ragazzini di 20 anni col fuoco dentro??? :rolleyes:
Mah... :rolleyes:

:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57


Messaggio da brianzolo66 » 25/06/2008, 16:45

Merlino ha scritto:[...]



Scusate, ma nessuno dice che semplicemente la Spagna ha vinto perchè è stata più forte dell'Italia?
Per quale motivo dobbiamo per forza dare la colpa a qualcuno???
Abbiamo perso per MERITO degli altri, non per nostre colpe!!!
Ma io dicendo che ad allenatori invertiti vinceva la Spagna è a sottolineare e l'ho anche scritto che è più forte e ha anche una squadra giovane.
Infatti una delle cose che non mi piacciono degli italiani è che quando vincono sono dei fenomei e quando perdono non è mai merito degli altri.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 25/06/2008, 16:48

brianzolo66 ha scritto:[...]

Infatti una delle cose che non mi piacciono degli italiani è che quando vincono sono dei fenomei e quando perdono non è mai merito degli altri.
BRAVO!!!
Non potevi dirlo meglio!!!!!!!!!!!

Thomas


Messaggio da Thomas » 25/06/2008, 22:01

Merlino ha scritto:[...]



Scusate, ma nessuno dice che semplicemente la Spagna ha vinto perchè è stata più forte dell'Italia?
Per quale motivo dobbiamo per forza dare la colpa a qualcuno???
Abbiamo perso per MERITO degli altri, non per nostre colpe!!!
innegabile la differenza tra italia e spagna, tuttavia ce da dire che..
i nostri non erano AFFATTO in forma...vedi zambrotta, che sembrava la controfigura di quello mitico dei mondiale...vedi gattuso che non ha reso..e per di piu proprio contro la spagna mancavano due come pirlo e gattuso a cui si aggiunge una difesa rifatta per via dell'assenza di cannavaro (solamente l'eroe dei mondiale, ci ha quasi portato lui) materazzi che credo debba pensare a ritirarsi in quanto non è più in grado di giocare a certi livelli...poi non avevamo una punta che segnasse...toni non cera proprio, mancava di lucidità e di freddezza sotto porta, in certi momenti ho rimpianto a vieri!!!! che ai tempi la buttava sempre...
l'unica nota davvero positiva? un grande cassano anche se deve fare più l'egoista....forse se avesse azardato di più...la squadra ce, proviamo a levare giocatori paragonabili alla spagna e vedi che non ti fa un partitone...
la spagna ha giocato meglio e anche se per poco ha meritato di passare, ma l'italia al top con questi stessi giocatori sinceramente non la metto dietro a nessuno...potremmo passare giornate sane a paragonare in ogni singolo ruolo i giocatori dell'italia con quelli delle altre nazioni...
un ultima cosa su donadoni....si è vero ci vuole un uomo da spogliatoio, ma anche uno che riesca a far uscire le palle, e lui per quanto signorile e cauto non mi sembra...
vedo bene un ancelotti...lippi assolutamente no!da chi ci dobbiamo far prendere in giro, cosi siamo convinti di vincere i prossimi mondiale con lui? ma smettiamola...
FORZA ITALIA SEMPRE E COMUNQUE!

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 27/06/2008, 19:41

brianzolo66 ha scritto:Secondo me non è giusto mandare via Donadoni almeno perchè non è giusto il motivo per il quale lo cacceranno via. Lo mandano via perchè è uscito ai quarti e lui in questo senso ha ragione a non dimettersi perchè se l'Italia avesse vinto ai rigori cosa cambiava come gioco durante la partita?
ll culomb, questa è l'unità di misura per vedere che differenza c'è tra Lippi e Donadoni.

Il povero Donadoni è stato cacciato e torna Lippi. Io, fossi stato Lippi, non sarei tornato. Bearzot non tornò. Uno deve capire quando ha avuto un gran culone che gli ha permesso di entrare nella storia e deve smettere in tempo, per essere ricordato come “quello che fece vincere”. In fondo Donadoni ha preso una squadra paga del successo al mundial e non è stato facile ridarle nuovi stimoli. Dopo il successo al mundial del 1982 la nazionale neppure si qualificò per gli europei…

Donadoni ci ha fatti qualificare e poi è stato un po’ sfortunato. Sfortunato di trovare un Toni onnipresente ma che non segna. Sfortunato di non avere Pirlo in una partita decisiva. Sfortunato nell’incontrare una grande Spagna, bravo a imbrigliarla lo stesso, ma sfortunato nei rigori. Con la Spagna abbiamo soprattutto subito, ma non abbiamo perso e con un po’ di fortuna due nitide nostre occasioni…

Lippi che ha fatto di più? In fondo il suo non era un gioco stellare, memorabile. Non abbiamo vinto il mondiale mostrando strapotere, come invece seppe fare la nazionale del 1982, dopo le prime tre partite sottotono. In Germania abbiamo vinto con l’Australia su un rigore che molti hanno ritenuto abbastanza regalato all’ultimo minuto. Abbiamo vinto anche con la Germania solo sul finire (ma lì giocammo una buona gara). Con la Francia, in finale, abbiamo solo subito. Giusto una reazione dopo il gol su rigore che ci ha portato al pareggio. Poi solo Francia. Avrebbe meritato la Francia. Ai rigori abbiamo vinto. Ma possono i rigori fare la differenza? Io credo che se ai rigori avessimo battuto la Spagna (tanto a quel punto era solo questione di concentrazione maggiore e fortuna…) probabilmente avremmo vinto l’europeo. La Russia mi è parsa un falso problema che la Spagna ha sgretolato facilmente e la Germania non mi sembra un granchè…

Se non ci siamo qualificati è stata sfortuna, anche se poi... onore alla Spagna, davvero una bella squadra.
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"