Biscotto si o biscotto no?

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

anna78

Biscotto si o biscotto no?

Messaggio da anna78 » 16/06/2008, 13:34

Secondo voi domani sera cosa succederà? Ci sarà il famigerato biscotto (ma perchè poi si dice biscotto?)?
Passeremo le qualificazioni?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Biscotto si o biscotto no?

Messaggio da Merlino » 16/06/2008, 14:32

anna78 ha scritto:Secondo voi domani sera cosa succederà? Ci sarà il famigerato biscotto (ma perchè poi si dice biscotto?)?
Passeremo le qualificazioni?
Non so se ci saranno "biscotti" o "torte" o solo qualche "gelato"!!!
Di sicuro, non abbiamo giocato bene fino ad ora e quindi abbiamo ben poco di cui lamentarci!!!

Ciao.

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57

Re: Biscotto si o biscotto no?

Messaggio da brianzolo66 » 16/06/2008, 15:13

anna78 ha scritto:Secondo voi domani sera cosa succederà? Ci sarà il famigerato biscotto (ma perchè poi si dice biscotto?)?
Passeremo le qualificazioni?
Sono d'accordo con Merlino e aggiungo che non so se ci saranno biscotti ma non hanno diritto anche loro a farli o l'Italia ha l'esclusiva?
Per il resto domani si vedrà.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Biscotto si o biscotto no?

Messaggio da idiana » 16/06/2008, 15:44

anna78 ha scritto:Secondo voi domani sera cosa succederà? Ci sarà il famigerato biscotto (ma perchè poi si dice biscotto?)?
Passeremo le qualificazioni?

Mah...a chi non piacerebbe far fuori prima dei quarti di finale i campioni ed i vicecampioni del mondo in carica?!?!? :?
Di sicuro le squadre già classificate non rischieranno gli infortuni dei migliori in campo...chi si qualifica agli europei così come ai mondiali non vuole partecipare ma vincere.
Le nostre premesse non sono state per niente positive, ma il cuore resta italiano per cui SEMPRE FORZA AZZURRI!!!

Ho letto che si parla di "biscotto" dal gergo usato nell'ippica riguardo il dopare il cavallo ( con un pasto dopante, chiamato appunto biscotto) per avere performance migliori, quindi il significato è quello di un risultato deciso a tavolino tra due avversari per ottenerne un vantaggio.
L'ho letto non so dove per cui non so quanto sia veritiera la spiegazione :rolleyes:

:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Cherry

Re: Biscotto si o biscotto no?

Messaggio da Cherry » 16/06/2008, 15:57

idiana ha scritto:[...]




Mah...a chi non piacerebbe far fuori prima dei quarti di finale i campioni ed i vicecampioni del mondo in carica?!?!? :?
Di sicuro le squadre già classificate non rischieranno gli infortuni dei migliori in campo...chi si qualifica agli europei così come ai mondiali non vuole partecipare ma vincere.
Le nostre premesse non sono state per niente positive, ma il cuore resta italiano per cui SEMPRE FORZA AZZURRI!!!

Ho letto che si parla di "biscotto" dal gergo usato nell'ippica riguardo il dopare il cavallo ( con un pasto dopante, chiamato appunto biscotto) per avere performance migliori, quindi il significato è quello di un risultato deciso a tavolino tra due avversari per ottenerne un vantaggio.
L'ho letto non so dove per cui non so quanto sia veritiera la spiegazione :rolleyes:

:ciao:
Perfettamente d'accordo...ma di sto biscotto non ci ho capito una cippas!!! :))) :))) :))) :))) :))) :))) :)))

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Biscotto si o biscotto no?

Messaggio da idiana » 16/06/2008, 16:22

Cherry ha scritto:[...]



Perfettamente d'accordo...ma di sto biscotto non ci ho capito una cippas!!! :))) :))) :))) :))) :))) :))) :)))

Mah...se tu prepari un bel biscottone al cavalo pieno zeppo di nandrolone (...se ne sente sempre parlare.. :rolleyes: ) ed altri ormoni che lo fanno correre come speedy gonzales...ariba ariba andalè andalè:))) danneggi gli avversari. Bene...nel calcio non dopano i calciatori (...va beh... :zitto: ) ma si danneggiano gli avversari facendosi due calcoli in tasca e decidendo che non vale la pena di sprecarsi più di tanto a disputare una partita eccelsa se già si è qualificati.
Insomma c'è l'"imbroglio = biscotto" in entrambi i casi anche se è di natura diversa. :?
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

anna78


Messaggio da anna78 » 16/06/2008, 16:30

In primis grazie per la spiegazione di "biscotto"
e ora dico la mia: Secondo me un biscottone non ce lo toglie nessuno, a me comunque basterebbe vincere, anche male e cioè al 90 su rigore che non c'è, sui cugini francesi (io amo Francia e Francesi, ma quando si parla di calcio, vino, e formaggio sono campanilista)

Mistermagister

Re: Biscotto si o biscotto no?

Messaggio da Mistermagister » 16/06/2008, 16:53

idiana ha scritto:Mah...a chi non piacerebbe far fuori prima dei quarti di finale i campioni ed i vicecampioni del mondo in carica?!?!? :?
Scusate, ma perchè gli olandesi dovrebbero preoccuparsi di far fuori due squadre come Italia e Francia alle quali hanno già rifilato rispettivamente 3 e 4 pappine? :rolleyes:

La Romania nel girone di qualificazione è arrivata davanti all'Olanda.. e in questo torneo ha già bloccato sia i Campioni che i Vice Campioni del mondo.. io fossi in Van Basten, biscotto o no, cercherei di levarmeli dai piedi quanto prima.. ;)

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Biscotto si o biscotto no?

Messaggio da idiana » 16/06/2008, 17:12

Mistermagister ha scritto:[...]


Scusate, ma perchè gli olandesi dovrebbero preoccuparsi di far fuori due squadre come Italia e Francia alle quali hanno già rifilato rispettivamente 3 e 4 pappine? :rolleyes:

La Romania nel girone di qualificazione è arrivata davanti all'Olanda.. e in questo torneo ha già bloccato sia i Campioni che i Vice Campioni del mondo.. io fossi in Van Basten, biscotto o no, cercherei di levarmeli dai piedi quanto prima.. ;)
Questo è anche vero...
Ma sai...gli italiani spesso hanno bisogno del rodaggio per rassomigliare a qualcosa che si possa definire una squadra di calcio :rolleyes:
A quanto pare il 4° mondiale che abbiamo vinto non si aprì con le migliori premesse...eppure l'abbiamo vinto. :celebration:
E dove li mettiamo i goals fatti allo scadere del 90° del mondiale scorso? :O
Insomma...fin qui i campioni del mondo si sono visti poco e niente, ma nulla vieta che si risveglino...anzi DEVONO farlo!!! 8)
Non lo so...inoltre i rumeni sono parecchio fallosi, c'è da stare attenti...altro che la "cravatta" di Panucci :rolleyes:
Intanto io compro tanti tulipani e cioccolato olandese...:)))
Quanto mi ha fatto morir dal ridere un giornalista che ha detto "noi italiani amiamo gli olandesi e abbiamo la casa piena di tulipani!" :)))
Non c'è niente da fare...gli italiani hanno sempre il loro perchè! :D
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

anna78

Re: Biscotto si o biscotto no?

Messaggio da anna78 » 16/06/2008, 17:49

brianzolo66 ha scritto:[...]



Sono d'accordo con Merlino e aggiungo che non so se ci saranno biscotti ma non hanno diritto anche loro a farli o l'Italia ha l'esclusiva?
Per il resto domani si vedrà.
A me sembra che il biscotto l'abbiamo sempre subito ( memorabile quello di Danimarca-Svezia 2004)

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57

Re: Biscotto si o biscotto no?

Messaggio da brianzolo66 » 16/06/2008, 18:48

anna78 ha scritto:[...]



A me sembra che il biscotto l'abbiamo sempre subito ( memorabile quello di Danimarca-Svezia 2004)
Io parlavo di quello che succede in Italia tutti gli anni. Quello di Danimarca - Svezia per me è da dilettanti in confronto a tanti che ho visto qua.
Comunque domani vediamo che cosa succede.

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Biscotto si o biscotto no?

Messaggio da ruby.sunday » 16/06/2008, 19:16

anna78 ha scritto:Secondo voi domani sera cosa succederà? Ci sarà il famigerato biscotto (ma perchè poi si dice biscotto?)?
Passeremo le qualificazioni?
Penso che la nostra concentrazione debba essere esclusivamente sul nostro avversario, la Francia. E non è un incontro facile.
La nostra squadra non ha giocato poi troppo male (certo, non ha fatto neppure prestazioni memorabili), ma secondo me non è stata fortunata, ha subito decisioni arbitrali perlomeno discutibili in entrambe le partite che hanno inciso non poco. Il calcio è fatto di episodi e, sebbene abbiamo rischiato troppo in difesa dando molte occasioni all'avversario (anche perché ci siamo sbilanciati in avanti), le due partite potevano anche andare meglio (e anche peggio, visto il rigore dato ai rumeni a dieci dalla fine)... Comunque tant'è...

Il biscotto? Più che la scelta volontaria dell'Olanda di perdere perché si accorda o perché così fa fuori due avversarie ad ogni modo pericolose, credo che la squadra farà fare un buon turn over ad alcuni titolari importanti, non rischierà le gambe contro gli spigolosi rumeni e non giocherà la partita della vita, come invece potrebbero fare i rumeni. La vittoria rumena, fatte queste premesse, potrebbe tranquillamente verificarsi...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

anna78

Re: Biscotto si o biscotto no?

Messaggio da anna78 » 17/06/2008, 12:06

brianzolo66 ha scritto:[...]



Io parlavo di quello che succede in Italia tutti gli anni. Quello di Danimarca - Svezia per me è da dilettanti in confronto a tanti che ho visto qua.
Comunque domani vediamo che cosa succede.
Se parlavi di ciò che succede in Italia, non posso che essere pienamente d'accordo con te. Ciao

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 17/06/2008, 12:29

io spero che usciamo...godo troppo!!!

come se fa a mette come allenatore un incompetente cosi'...!!!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

anna78


Messaggio da anna78 » 17/06/2008, 12:40

Boccino ha scritto:io spero che usciamo...godo troppo!!!

come se fa a mette come allenatore un incompetente cosi'...!!!!!
Semplice, basta avere Demetrio Albertini come vicepresidente della federcalcio

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 17/06/2008, 13:10

anna78 ha scritto:[...]

Semplice, basta avere Demetrio Albertini come vicepresidente della federcalcio
Albertini era "vice" anche quando fu preso Lippi mi pare...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 17/06/2008, 13:11

anna78 ha scritto:[...]



Semplice, basta avere Demetrio Albertini come vicepresidente della federcalcio
solo ? ^_^

me dovete spiega come cavolo fai a fa gioca contro l'olanda... titolari amborisini pirlo e gattuso (quando il milan ha fatto schifo tutto l'anno)....quando hai gente come de rossi ...acquilani....tene a casa montolivoooooooooooo e donadel....


e poi in difesa materazzi che a giocato pochissimi e quel poco che ha giocato ha fatto schifo..e lascia gente come maggio a casa che ha fatto un campionato della madonna...

e in attacco ...ancora con quer porpettone de toni...!!!!!


poi fa gioca zambrotta sulla fascia sinsitra quando si sa benissimo...che zambrotta sulla destra fa paura!!!!

e poi barzagliiiiiiii!!!!!!!!! che chiellini ha fatto na stagione da paura...e tenello in panca...

godo troppo se uscimo....!!!!!!



pure cassano in panchina...questo non ce capisce propio niente de calcioo!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

anna78


Messaggio da anna78 » 17/06/2008, 13:48

Merlino ha scritto:[...]



Albertini era "vice" anche quando fu preso Lippi mi pare...
Sembra, non sono sicura, che nel giugno 2006, dopo Calciopoli, abbia preso l' incarico
come vice commissario straordinario della FIGC e a settembre del 2006 si sia dimesso per poi ritornare nel 2007 come vice presidente della Federcalcio.
Quindi, si, è vero che era presente quando Lippi (che allenava l'Italia già dal 2004) vinse il Mondiale , ma è anche vero che fu lo stesso Albertini a proporre il nome di Donadoni, nonostante la sua poca esperienza, come successore del vecchio Mister.

:ciao:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/06/2008, 14:06

Scusate l'ignoranza...io questo biscotto non l'ho capito... :shy:
Se l'Italia dovesse vincere contro la Francia, potrebbe passare il turno solo in base al risultato di Olanda-Romania? E quale dovrebbe essere questo risultato? :?:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 17/06/2008, 14:10

tempest ha scritto:Scusate l'ignoranza...io questo biscotto non l'ho capito... :shy:
Se l'Italia dovesse vincere contro la Francia, potrebbe passare il turno solo in base al risultato di Olanda-Romania? E quale dovrebbe essere questo risultato? :?:
Il biscotto è presto detto: se la Romania vince con l'Olanda, passeranno il turno SIA la Romania CHE l'Olanda eliminando Italia e Francia INDIPENDENTEMENTE dal loro risultato!!!

Ciao.

anna78


Messaggio da anna78 » 17/06/2008, 14:17

tempest ha scritto:Scusate l'ignoranza...io questo biscotto non l'ho capito... :shy:
Se l'Italia dovesse vincere contro la Francia, potrebbe passare il turno solo in base al risultato di Olanda-Romania? E quale dovrebbe essere questo risultato? :?:
A parole è molto difficile spiegare e comunque non sei l'unica a non aver capito visto che il regolamento e nuovo. Eccoti uno schema
L'Italia passa se...
Classifica: Olanda 6; Romania 2; Italia e Francia 1.
1. Batte la Francia e l'Olanda vince con la Romania. Passano Olanda (9 punti) e Italia (4).
2. Batte la Francia e l'Olanda pareggia con la Romania. Passano Olanda (7 punti) e Italia (4).
3. Pareggia con gol contro la Francia e l'Olanda batte la Romania. Passano Olanda (9 punti) e Italia (2) per il maggior numero di gol nella classifica avulsa.
4. Pareggia 0-0 con la Francia e la Romania perde 3-0 con l'Olanda. Passano Olanda (9 punti) e Italia (2) grazie al miglior coefficiente Uefa (rispetto alla Romania).


Il biscotto c'è se l'Olanda, visto che è già qualificata, decidesse di perdere con la Romania perchè in un'eventuale futuro scontro preferirebbe questa all'Italia e alla Francia.

:ciao:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/06/2008, 14:42

Grazie... insomma l'importante è che non vinca la Romania...fin quì ci sono... :thinking: e Olanda-Romania quando si gioca? Prima, dopo, o in contemporanea con Francia-Italia?

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57


Messaggio da brianzolo66 » 17/06/2008, 14:44

tempest ha scritto:Grazie... insomma l'importante è che non vinca la Romania...fin quì ci sono... :thinking: e Olanda-Romania quando si gioca? Prima, dopo, o in contemporanea con Francia-Italia?
Giocano alla stessa ora, ovvio :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/06/2008, 14:51

brianzolo66 ha scritto:[...]



Giocano alla stessa ora, ovvio :DD
X( Uff! due cose cui pensare contemporaneamente

;)

Cherry


Messaggio da Cherry » 17/06/2008, 20:41

Inizia la partitaaaaa!!!! :DD :DD :DD :DD
Pronti?!?!?!? :rolleyes: :rolleyes:

anna78


Messaggio da anna78 » 17/06/2008, 21:12

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anna78


Messaggio da anna78 » 17/06/2008, 22:41

È finita: ITALIA QUALIFICATA
P.S. Biscotto si, Biscotto no: Biscotto NO

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 17/06/2008, 22:44

Niente biscotto!
Ma...io non direi troppo grazie all'Olanda...è una squadra in grado di cucinarci per bene.
Ha mandato in campo 8 riserve su 11 e ha stravinto contro i rumeni che ci hanno impedito qualunque azione.
Gli azzurri o si svegliano o davvero non meritano questi Europei...mi chiedo dove siano finiti i campioni del mondo...ho visto troppe "brutte copie" di quei giocatori che ci hanno regalato un sogno solo due anni fa! X(

FORZA AZZURRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :celebration:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57


Messaggio da brianzolo66 » 17/06/2008, 22:56

Lo sapevo che non facevano certe cose gli olandesi e adesso quegli incapaci di giornalisti si stanno già scusando.
Peccato comunque ma Francia disastrosa e l'Italia ha meritato.

olmo60


Messaggio da olmo60 » 17/06/2008, 23:26

brianzolo66 ha scritto:Lo sapevo che non facevano certe cose gli olandesi e adesso quegli incapaci di giornalisti si stanno già scusando.
Peccato comunque ma Francia disastrosa e l'Italia ha meritato.
non sono un gran tifoso di calcio, ma Forza Italia olè olè....