breve ha scritto:[...]
O_O... ma io non ho scritto che impazzisco per il pallone, soprattutto se truccato. Mi piace la tifoseria e tutta la cultura goliardica dei vari club storici... perchè la partita non finisce la domenica, nel circo.
La "palla" era solo una "parola" per rimanere in tema.

così come tu fai il tifo per Boccino e Merlino e non per me... questa è già tifoseria

io non tifo per nessuno: neanche in politica o in religione, figurati nel calcio.
perfino con boccino non concordo sempre.....(come fai a sapere che tifo per boccino?)
io vedo, a differenza di brianzolo, nel calcio una vera oasi di illegalità, nessuna misura seria per isolare i violenti: posti numerati, vere espulsioni, sospensioni del vampionato e questo in nome degli affari di pochi e dell'illusione di molti che vedono nel calcio un' evasione dal loro mondo. vedo ogni settimana treni appositi dove gli ultrà non pagano il biglietto (mentre noi umani prendiamo 5o euro di multa) presidiati da centinaia e centinaia di poliziotti che io non vedo mai alla stazione e ce ne sarebbe bisogno e tutto questo in nome di uno sport che nulla ha di pulito.
a me sembra che si chieda sempre ordine e legalità in italia, peccato che quando si faccia qualcosa ci si lamenti sempre. in inghilterra ci sono andati giu' duri dopo quello che è successo in belgio.
e senza sconti.
comunque chissà di che squadra è brianzolo.....
lo stadio delle tue squadre di monaco è uguale e nuovo, a forma di bambagia, è una grandissima invenzione ingenieristica. ovviamente solo la tifoseria del bayerN è ben rappresentata. tanto per essere precisa.
sono entrata nel negozio, ma c'erano troppi tifosi......