Karate

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Karate

Messaggio da TheEmptyFlow » 30/03/2008, 23:19

'alve,
volevo sapere se quiddentro c'è qualcuno che lo pratica o che ne sa qualcosa...

Io mi sto appropinquando a fare il tentativo suicida di addentrarmi in quel "mondo". Diciamo che mi ha sempre ispirato più il lato "filosofico" di questo "sport" anzichè quello da "fighetto da combattimento".
Da come tratta il sito del mio aspirante centro, sembrerebbe darmi ragione, considerando la cosa come uno sport di concentrazione, equilibrio interiore, ecc... e soprattutto in cui ogni "lotta" è simulata...

Visto che sto chiacchierando con una persona che sta smontando ogni mia speranza e che mi parla di sport violento e nasi rotti volevo sapere se qualcuno mi sa riportare sulla retta via :DD

Qualcuno ne sa qualcosa?
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Karate

Messaggio da Sims » 10/04/2008, 15:55

TheEmptyFlow ha scritto:'alve,
volevo sapere se quiddentro c'è qualcuno che lo pratica o che ne sa qualcosa...

Io mi sto appropinquando a fare il tentativo suicida di addentrarmi in quel "mondo". Diciamo che mi ha sempre ispirato più il lato "filosofico" di questo "sport" anzichè quello da "fighetto da combattimento".
Da come tratta il sito del mio aspirante centro, sembrerebbe darmi ragione, considerando la cosa come uno sport di concentrazione, equilibrio interiore, ecc... e soprattutto in cui ogni "lotta" è simulata...

Visto che sto chiacchierando con una persona che sta smontando ogni mia speranza e che mi parla di sport violento e nasi rotti volevo sapere se qualcuno mi sa riportare sulla retta via :DD

Qualcuno ne sa qualcosa?
Mi ero persa questa tua richiesta... Io so solo che è lo sport praticato dal tenebroso Heric di Rossana (Kodomo no Omocha), quella splendida storia d'amore manga che fa impazzire un sacco di ragazze... e pure me!!!:mangalove:
Beh, è una storia giapponese quindi dovrebbe essere attendibile: Heric non è affatto un bulletto ma un ragazzo riservato e molto intelligente, che sceglie di incanalare la sua rabbia repressa in questa arte di autocontrollo e disciplina (e di avere anche lui come Rossana una passione che lo impegni nella vita).
In bocca al lupo! :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Karate

Messaggio da Merlino » 10/04/2008, 16:25

TheEmptyFlow ha scritto:'alve,
volevo sapere se quiddentro c'è qualcuno che lo pratica o che ne sa qualcosa...

Io mi sto appropinquando a fare il tentativo suicida di addentrarmi in quel "mondo". Diciamo che mi ha sempre ispirato più il lato "filosofico" di questo "sport" anzichè quello da "fighetto da combattimento".
Da come tratta il sito del mio aspirante centro, sembrerebbe darmi ragione, considerando la cosa come uno sport di concentrazione, equilibrio interiore, ecc... e soprattutto in cui ogni "lotta" è simulata...

Visto che sto chiacchierando con una persona che sta smontando ogni mia speranza e che mi parla di sport violento e nasi rotti volevo sapere se qualcuno mi sa riportare sulla retta via :DD

Qualcuno ne sa qualcosa?
Il Karate, che letteralmente significa "mano vuota" ("kara" = vuota, "te" = mano), si può praticare sostanzialmente in due modi:
- Katà: concentrazione, equilibrio interiore, ecc...
- Kumitè: combattimento vero e proprio.

Dunque, sta solo a te decidere COME praticarlo!

Ciao.