bici elettrica

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
otttoz

bici elettrica

Messaggio da otttoz » 18/03/2008, 17:16

:rolleyes: suggerisco di inserire negli sport l'attività fisica che si fa con la bici elettrica.
Come già indicato nel mio profilo, ritengo che per tutti coloro che non intendono stramazzare di fatica ma tenersi in forma, è la soluzione ideale.
Aiuta nelle salite e consente di tenere buone medie senza sudare.
Inoltre se usata per spostamenti contenuti è una valida alternativa all'auto, consentendo di risparmiare e non inquinare.
:idea:
:)

otttoz


Messaggio da otttoz » 20/03/2008, 15:52

aggiungo che nella mia ho messo cestino e borse laterali e quindi posso farci anche la spesa, contenuta, nel market vicino e con la benzina oltre €1,4 è gia' un bel risparmio!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: bici elettrica

Messaggio da Merlino » 20/03/2008, 16:46

otttoz ha scritto::rolleyes: suggerisco di inserire negli sport l'attività fisica che si fa con la bici elettrica.
Come già indicato nel mio profilo, ritengo che per tutti coloro che non intendono stramazzare di fatica ma tenersi in forma, è la soluzione ideale.
Aiuta nelle salite e consente di tenere buone medie senza sudare.
Inoltre se usata per spostamenti contenuti è una valida alternativa all'auto, consentendo di risparmiare e non inquinare.
:idea:
:)
Non vorrei essere pignolo, e condivido quanto scrivi sul fatto di essere una valida alternativa all'auto, ma non mi pare proprio che la bici elettrica si possa considerare uno sport!

Ciao.

otttoz

hai ragione!

Messaggio da otttoz » 20/03/2008, 22:28

hai ragione!
diventa uno sport, e anche faticoso, quando la batteria è esaurita!

:?

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: hai ragione!

Messaggio da ruby.sunday » 20/03/2008, 23:35

otttoz ha scritto:hai ragione!
diventa uno sport, e anche faticoso, quando la batteria è esaurita!

:?
Verissimo.

E allora facciamo come sport l'andare in bici con batterie esaurite. E se esaurite perché portarle dietro? Quindi occorre pedalare. Quindi è ciclismo.

E' uno sport. E' già riconosciuto da un secolo...

Bastava capirsi! ;)
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: hai ragione!

Messaggio da Merlino » 21/03/2008, 9:23

otttoz ha scritto:hai ragione!
diventa uno sport, e anche faticoso, quando la batteria è esaurita!

:?
Allora basta comprare una bici senza batterie e siamo a posto!!!
E costa pure meno!!! :D

otttoz

noooooooooooo...

Messaggio da otttoz » 21/03/2008, 11:50

noooooooo......
in salita aiuta moltissimo e bisogna pensare anche a quelli della mia età!
:D

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: bici elettrica

Messaggio da Etere » 28/03/2015, 21:20

otttoz ha scritto: Come già indicato nel mio profilo, ritengo che per tutti coloro che non intendono stramazzare di fatica ma tenersi in forma, è la soluzione ideale.
Aiuta nelle salite e consente di tenere buone medie senza sudare.
Inoltre se usata per spostamenti contenuti è una valida alternativa all'auto, consentendo di risparmiare e non inquinare.
Un mio amico ne ha comprata una pagandola 1.300 EUR. Personalmente non spenderei tutti quei soldi per una bici ele: metti il caso che mi viene a noia dopo qualche mese che l'ho comprata (ma potrei rivenderla...). Il mio amico è un appassionato. Non inquina e risparmi (due punti a suo favore, a favore della bici), ma in inverno difficilmente la puoi usare (per via del freddo, ma se vivi al Sud il discorso cambia). Per una bici ele spenderei al massimo 300 EUR...
Senza il sol nulla son io